Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,073
1,579
113
Fermo restando che non sono un detrattore del titolo, che anzi nel complesso sto apprezzando abbastanza, tra tutti coloro che hanno commentato questi esempi è possibile che sia l'unico ad accorgersi come 4 volte su 5 sia il difensore a scattare in anticipo su Lewandowski, mandando a puttane (non trovo parole più gentili per descrivere il tutto) la linea difensiva e mettendolo in condizione di attaccare una profondità che altrimenti non avrebbe mai avuto...? Mi è sfuggito il post di qualcun altro che l'ha notato, forse? :oops:
Io sono d'accordo con le migliorie apportate alle ultime versioni del gioco, ma questi non sembrano gli esempi migliori per complimentarsi con gli sviluppatori nipponici :confused:
Hai ragione, nel caso 2 e 3 lo avrebbe lasciato sicuramente in fuorigioco rimanendo fermo.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,073
1,579
113
Sta "demo" - per quanto orrida graficamente - da un punto di vista di gameplay mi fa impazzire.
Qua un bel giro palla per liberarmi al tiro e poi super parata di Musso.
Da notare la disperazione di De La Cruz nel vedere il miracolo del portiere atalantino.
Spettacolo.


Il secondo video è più per @Lucawe11 che voleva vedere un fallo su un contrasto aereo.
Purtroppo non sono riuscito a tagliare correttamente il video e mi è uscito un po' lungo ma nel complesso si possono osservare belle cose... contrasti, giro palla della cpu, intercetti di palla in scivolata, ecc.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Sta "demo" - per quanto orrida graficamente - da un punto di vista di gameplay mi fa impazzire.
Qua un bel giro palla per liberarmi al tiro e poi super parata di Musso.
Da notare la disperazione di De La Cruz nel vedere il miracolo del portiere atalantino.
Spettacolo.


Il secondo video è più per @Lucawe11 che voleva vedere un fallo su un contrasto aereo.
Purtroppo non sono riuscito a tagliare correttamente il video e mi è uscito un po' lungo ma nel complesso si possono osservare belle cose... contrasti, giro palla della cpu, intercetti di palla in scivolata, ecc.

Per me il gameplay è eccezionale.
Grazie per video su fallo da contatto aereo!
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Il secondo video è più per @Lucawe11 che voleva vedere un fallo su un contrasto aereo.
Purtroppo non sono riuscito a tagliare correttamente il video e mi è uscito un po' lungo ma nel complesso si possono osservare belle cose... contrasti, giro palla della cpu, intercetti di palla in scivolata, ecc.

Ma più che di contrasto aereo, qua mi sembra possa trattarsi di sanzione dovuta alla spinta che sostanzialmente viene data dal giocatore dell'Arsenal. Invece nei contrasti aerei l'esito falloso è spesso ribaltato, in quanto viene sanzionato di frequente il giocatore che fa ponte: dovrei avere un video di un simile episodio, se lo trovo... ;)
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
IA CPU liv Superstar Squadra 2,5 stelle - fase difensiva ...
CPU col 433 .. Un CC caduto resta indietro ...
La linea dei 4 arretra, il DC si stacca per venirmi a pressare, gli vado via, contestualmente la linea di difesa si stringe per chiudere su di me, in alto il cc va a chiudere sull esterno e a dar man forte alla difesa.
In basso rientra anche uno dei 3 attaccanti così come il MED che quando vede il DC saltato rientra a ad aiutare.
Sono circondato da 3 omini e perdo palla...altro che i coriandoli canadesi,..quello è circo, cinema, spettacolo..questo in campo e un tentativo di simulare un match di calcio
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Se cosi fosse peccato davvero ... ancora solo amichevoli ... e che cavolo...

io sto consumando il gameplay ed è davvero incredibile ... non gli va di pari passo tutto il resto ... peccato davvero ...

Tanto per dirne una (magari domano pubblico i video in sezione corretta) sto usando tantissimo il nuovo Finesse che si ottiene inclinando lo stick sx del 50% o comunque non serve inclinarlo in Toto come siamo abituati a fare.

È un concetto molto difficile da assimilare perché la ns abitudine ci porta a giocare muovendo L omino inclinando in Toto lo stick sx e poi a premere il tasto corsa per correre.

L inclinazione "non completa" dello stick sx fa fare dei passi molto brevi nello stretto con la sfera più vicina e una corsa più lenta, quasi una camminata: in base alla direzione dello stick, sempre inclinato al 50%, il ns omino tocchera la sfera a microtocchi di collo, di esterno, di suola etc sempre quasi camminando e con la sfera vicinissima.

Questo modus di avanzare permette sul cambio direzione di ricevere molti falli e premendo di botto R2 di passare da una situazione di sfera vicinissima e camminata ad uno strappo in velocità: davvero interessante.

Provate provate e riprovate: stick SX inclinato a metà o comunque non inclinato del tutto!

Non è semplice da metabolizzare essendo abituati all inclinazione totale ma e invece semplicissimo usarlo nelle condizioni e contesti in cui serve e viene naturale farlo dopo averne preso consapevolezza e dimestichezza.

È quello che a memoria si faceva con lo stick dx a pes21 ma spostato sul sx inizialmente è più scomodo ma provando e riprovando diventa poi comodo perché appunto sul sx e permette di avere una camminata lenta con sfera più vicina oppure la classica corsa lenta (stick sx inclinato tutto) che diventa accelerata (con R2 50%) o veloce (con R2 100%) o veloce con allungo sfera (2xR2).

Esempio pratico: se puntate frontalmente L avversario per un Dribbling da sempre direzioniamo lo stick inclinandolo tutto (ovviamente...prima questa feature non c'era).
Ora provate quando puntate ad inclinarlo a metà!

Si replica ciò che accade davvero nella realtà quando un attaccante punta il difensore avanzando camminando con piccolimtocchi sulla sfera.

Mamma mia Konami .... con un gameplay del genere non spieghi nulla di un potenziale devastante, non inserisci modalità e presenti tecnicamente un gioco che pare di 10 anni fa ... incredibile
Autoquoto un mio post che avevo pubblicato nella sezione generale e inserisco un video a corredo.
Avanzo con stick sx inclinato 100% (senza R2 pigiato), sterzo a sx e poi lo inclino al 50%, si vede proprio il cambio di camminata, da veloce a lenta, la sfera è piu vicina. Fallo della cpu.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Autoquoto un mio post che avevo pubblicato nella sezione generale e inserisco un video a corredo.
Avanzo con stick sx inclinato 100% (senza R2 pigiato), sterzo a sx e poi lo inclino al 50%, si vede proprio il cambio di camminata, da veloce a lenta, la sfera è piu vicina. Fallo della cpu.
Ma sostanzialmente è solo lo stick ad essere dosabile o anche R2? Leggevo di qualcuno che parlava anche del grilletto destro... A certi dettagli non ho ancora fatto caso, sono combinazioni di movimenti che mi vengono naturali.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
IA CPU liv Superstar Squadra 2,5 stelle - fase difensiva ...
CPU col 433 .. Un CC caduto resta indietro ...
La linea dei 4 arretra, il DC si stacca per venirmi a pressare, gli vado via, contestualmente la linea di difesa si stringe per chiudere su di me, in alto il cc va a chiudere sull esterno e a dar man forte alla difesa.
In basso rientra anche uno dei 3 attaccanti così come il MED che quando vede il DC saltato rientra a ad aiutare.
Sono circondato da 3 omini e perdo palla...altro che i coriandoli canadesi,..quello è circo, cinema, spettacolo..questo in campo e un tentativo di simulare un match di calcio
In tutto ciò, il mediano controlla diverse volte la posizione del suo avversario e del compagno di reparto in basso (alla sua dx) per capire se temporeggiare o intervenire in pressing.
...La medesima cura e attenzione difensiva che mostrano anche i miei compagni di squadra a calcetto (eh, mi piacerebbe... :rolleyes:), insomma :rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
In tutto ciò, il mediano controlla diverse volte la posizione del suo avversario e del compagno di reparto in basso (alla sua dx) per capire se temporeggiare o intervenire in pressing.
...La medesima cura e attenzione difensiva che mostrano anche i miei compagni di squadra a calcetto (eh, mi piacerebbe... :rolleyes:), insomma :rotfl:
Notato pure io!
Guarda in alto il CC che torna a coprire sul loro laterale alto e a un certo punto gira la testa per vedere dov e!
Io vado matto per questi dettagli che reputo oro colato … purtroppo sono poco folcloristici/appariscenti quindi secondo me molti non ci badano proprio
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Notato pure io!
Guarda in alto il CC che torna a coprire sul loro laterale alto e a un certo punto gira la testa per vedere dov e!
Io vado matto per questi dettagli che reputo oro colato … purtroppo sono poco folcloristici/appariscenti quindi secondo me molti non ci badano proprio
Mi riferivo al numero 17 che poi recupera il pallone, ma il concetto è quello, sì :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ma sostanzialmente è solo lo stick ad essere dosabile o anche R2? Leggevo di qualcuno che parlava anche del grilletto destro... A certi dettagli non ho ancora fatto caso, sono combinazioni di movimenti che mi vengono naturali.
No no … anche R2 … ma con R2 dosi la corsa … ricapitolando

stick sx inclinato 50% = camminata lenta/finesse, il giocatore cammina piano a piccoli passi, la sfera resta piu attaccatta e il giocatore compie microtocchi sulla stessa, in base alla direzione dello stick la tocchera di suola, di esterno, di interno etc …

stick sx inclinato 100% = la camminata veloce storica, lo standard per capirci, meno tocchi e sfera meno attaccata. Stick sx storico

R2 pigiato 50% = corsa lenta, il giocatore corre ma non veloce, la sfera e piu vicina

R2 pigiato 100% = corsa veloce, come R1 nei pes storici, la sfera si allontana di piu …

l aspetto della sfera piu distante/vicina lo noti maggiormente se attivi il cerchio sotto il giocatore …

rispetto al passato ad es se sterzi lo stick in corsa veloce (R2 pigiato 100%) la sfera esce completamente dal binario: molto bello e realistico. Praticamente in corsa dopo la sterzata puoi perdere il controllo della palla che si slega dal giocatore.

infine
R2 pigiato 100% x 2 = 2 tocchi di R2, il giocatore e alla massima velocità di corsa e si allunga la sfera di qualche metro, molto utile in campo aperto

quindi riassumendo
2 tipi di camminata: lenta, normale
3 tipi di corsa: media, veloce, in allungo

5 tipologie di velocita totali palla al piede …

poi se vogliamo giocare con le solite 2 di 25 anni fa ovvero
Stick sx inclinato 100%
R2 pigiato 100%

siamo liberissimi di farlo

ma giocare usando in base alla situazione i 5 modi di correre/camminare che il nuovo titolo mette a disposizione cambia l esperienza di gioco
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
No no … anche R2 … ma con R2 dosi la corsa … ricapitolando

stick sx inclinato 50% = camminata lenta/finesse, il giocatore cammina piano a piccoli passi, la sfera resta piu attaccatta e il giocatore compie microtocchi sulla stessa, in base alla direzione dello stick la tocchera di suola, di esterno, di interno etc …

stick sx inclinato 100% = la camminata veloce storica, lo standard per capirci, meno tocchi e sfera meno attaccata. Stick sx storico

R2 pigiato 50% = corsa lenta, il giocatore corre ma non veloce, la sfera e piu vicina

R2 pigiato 100% = corsa veloce, come R1 nei pes storici, la sfera si allontana di piu …

l aspetto della sfera piu distante/vicina lo noti maggiormente se attivi il cerchio sotto il giocatore …

rispetto al passato ad es se sterzi lo stick in corsa veloce (R2 pigiato 100%) la sfera esce completamente dal binario: molto bello e realistico. Praticamente in corsa dopo la sterzata puoi perdere il controllo della palla che si slega dal giocatore.

infine
R2 pigiato 100% x 2 = 2 tocchi di R2, il giocatore e alla massima velocità di corsa e si allunga la sfera di qualche metro, molto utile in campo aperto

quindi riassumendo
2 tipi di camminata: lenta, normale
3 tipi di corsa: media, veloce, in allungo

5 tipologie di velocita totali palla al piede …

poi se vogliamo giocare con le solite 2 di 25 anni fa ovvero
Stick sx inclinato 100%
R2 pigiato 100%

siamo liberissimi di farlo

ma giocare usando in base alla situazione i 5 modi di correre/camminare che il nuovo titolo mette a disposizione cambia l esperienza di gioco
Sì, del fatto che il finesse touch fosse stato svincolato da R1 lo sapevo, ovvio, ma diciamo che R2 lo utilizzo piuttosto per gli scatti e i dribbling repentini, quindi raramente mi occorre dosarlo. In più gli indicatori a schermo li evito quanto più possibile (potessi levare anche il punteggio, lasciando il cronometro, lo farei sicuramente) per maggior immedesimazione. A questo punto proverò in qualche allenamento, per distinguere le due corse: grazie! (y)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Gol di testa (quadrato)

Gol di testa a schiacciare (L2+quadrato)

eccezionali le nuovissime reti in ferro battuto…
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Lancio manuale nello spazio, cross, bella sforbiaciata al volo deviata in angolo dal portiere.
Grafica ed audio da cellulare ma almeno sembra calcio.

Purtroppo nonostante in questi i giorni ce l'abbia a morte con Konami dopo aver visto e provato per 6 ore il nuovo titolo EA 23, Next-gen, hypermotion 2, 6500 animazioni (2 match anche stamane) quando vedo video tipo questo sono sempre più convinto che SOLO Konami sia in grado di riprodurre una parvenza di CALCIO REALE dentro al rettangolo verde.

Grafica ed audio da cellulare ma almeno sembra calcio = CONCORDO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,645
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre