VI PREGO INSERITE LE IMPOSTAZIONI DEI SINGOLI GIOCATORI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

f80

Pulcini
29 Novembre 2009
44
0
6
Spero tanto che quest'anno possano di nuovo inserire le impostazioni dei singoli giocatori.

Nei vecchi PES c'erano le freccette direzionali.

Ma si potrebbe tranquillamente fare qualcosa di più evoluto..

Sarebbe bello poter gestire i movimenti dei proprio giocatori rispetto a quelle che sono LE NOSTRE idee tattiche.

Se a me per esempio, piace che quando attacco, il terzino si accentra, sono cavoli miei, e voglio poterlo fare.

Se io non voglio che la punta centrale viene incontro alla palla a centrocampo spalle alla porta, ma voglio che attui un calcio moderno con continui movimenti in profondità, perchè non posso farlo?

Non potete PRESTABILIRE il movimento di un calciatore.

ESEMPIO: DROGBA viene a centrocampo a far salire la squadra... MA CHI TE LO HA CHIESTO? E SE NON VOGLIO QUESTO?

Bah...

Sono io a decidere.

Poi sarà l'abilità del calciatore e le caratteristiche fisiche a dirmi se avevo ragione o meno a fargli fare quel determinato compito in campo.

Perchè non posso farlo?

Lo potrò fare a PES 2012?

Come fate a non aver notato questo BUG CLAMOROSO nel 2011?
 

Galaxy pes

Allievi B
7 Agosto 2010
669
0
16
f80 ha detto:
Spero tanto che quest'anno possano di nuovo inserire le impostazioni dei singoli giocatori.

Nei vecchi PES c'erano le freccette direzionali.

Ma si potrebbe tranquillamente fare qualcosa di più evoluto..

Sarebbe bello poter gestire i movimenti dei proprio giocatori rispetto a quelle che sono LE NOSTRE idee tattiche.

Se a me per esempio, piace che quando attacco, il terzino si accentra, sono cavoli miei, e voglio poterlo fare.

Se io non voglio che la punta centrale viene incontro alla palla a centrocampo spalle alla porta, ma voglio che attui un calcio moderno con continui movimenti in profondità, perchè non posso farlo?

Non potete PRESTABILIRE il movimento di un calciatore.

ESEMPIO: DROGBA viene a centrocampo a far salire la squadra... MA CHI TE LO HA CHIESTO? E SE NON VOGLIO QUESTO?

Bah...

Sono io a decidere.

Poi sarà l'abilità del calciatore e le caratteristiche fisiche a dirmi se avevo ragione o meno a fargli fare quel determinato compito in campo.

Perchè non posso farlo?

Lo potrò fare a PES 2012?

Come fate a non aver notato questo BUG CLAMOROSO nel 2011?
guarda che c'è l'off the ball control se leggi ;) . con l'analogico destro puoi controllare altri giocatori........ ;) in pes 12 ovviamente . ciao
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ok, ma l'off the ball non ti permette un controllo costante sulle posizioni dei giocatori
vuoi metter poter impostare ad inizio partita che un determinato giocatore deve stare sempre dietro?

in questo senso erano molto meglio le frecce impostabili nel menu formazione, ancora una volta qualcosa che viene eliminato inspiegabilmente
 

f80

Pulcini
29 Novembre 2009
44
0
6
Infatti, non c'entra un tubo l'off the ball.

Quello serve per simulare un azione in 2.

Io dico proprio delle impostazioni tattiche dall'inizio.

Immagina che io sia, non so, Mazzarri, o Ancellotti o chi che sia.

Voglio giocare a Pes, e voglio dettare le mie idee ai singoli giocatori.

Determinati movimenti, sovrapposizioni e spiegazione di fase offensiva e passiva, con vari movimenti da fare, in determinate situazioni...

Si può fare?

Un pò come ci sono le impostazioni sulla squadra...
La devono fare per i giocatori singoli.

Cioè se io voglio spiegare un deteriminato movimento al mio terzino, non posso farlo!

Prima con le freccette direzionali (fino ad un massimo di 2 freccette, ricordate?) almeno qualcosa si poteva fare... ma ora.. è tutta INTELLIGENZA ARTIFICIALE DETTATA DAI PROGRAMMATORI E DALLA CARATTERISTICA DEI GIOCATORI
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
f80 ha detto:
Spero tanto che quest'anno possano di nuovo inserire le impostazioni dei singoli giocatori.

Nei vecchi PES c'erano le freccette direzionali.

Ma si potrebbe tranquillamente fare qualcosa di più evoluto..

Sarebbe bello poter gestire i movimenti dei proprio giocatori rispetto a quelle che sono LE NOSTRE idee tattiche.

Se a me per esempio, piace che quando attacco, il terzino si accentra, sono cavoli miei, e voglio poterlo fare.

Se io non voglio che la punta centrale viene incontro alla palla a centrocampo spalle alla porta, ma voglio che attui un calcio moderno con continui movimenti in profondità, perchè non posso farlo?

Non potete PRESTABILIRE il movimento di un calciatore.

ESEMPIO: DROGBA viene a centrocampo a far salire la squadra... MA CHI TE LO HA CHIESTO? E SE NON VOGLIO QUESTO?

Bah...

Sono io a decidere.

Poi sarà l'abilità del calciatore e le caratteristiche fisiche a dirmi se avevo ragione o meno a fargli fare quel determinato compito in campo.

Perchè non posso farlo?

Lo potrò fare a PES 2012?

Come fate a non aver notato questo BUG CLAMOROSO nel 2011?

in un certo senso tu hai ragione..........sarebbe davvero nà figata.....io ad esempio ho sempre pensato che si potesse implementare la scelta de saltatori sui calci dangolo sia in fase difensiva che difensiva...se io ho IBRA e voglio farlo venire a saltare su un calcio d'angolo contro,perchè non posso?.....ma tornando alla tua proposta,ripeto sarebbe bello,ma quanto ci vorrebbe a fare una formazione prima di cominciare una partita?? se ti metti ad impostare uno per uno i movimenti di ogni singolo giocatore per un tot di situazioni diverse?? sarebbe una cosa troppo lunga eècomplicata......è più una soluzione per un manageriale che per PES......comunque un minimo di questa concezzione potrebbero agevolarla rimettendo le freccette hai giocatori..almeno puoi decidere il loro livello offensivo o difensivo..io ad esempio amo i terzini che non salgono e sono obbligato a giocare con 4 DC.....sennò me li ritrovo sempre alti in caso di contropiede
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Straquoto...non sarebbe necessario impostare movimenti per ogni situazione ma sarebbero sufficienti dei movimenti generali tipo: attacca la profondita, vineni incontro, cerca la sponda, accentrati, decentrati...mantieni la posizione, inserisciti, sali, niente impostazione
poi in base all'abilità del giocatore, di come si sviluppa l'azione e dal tipo di settaggio squadra, l' IA darà i comandi ai singoli giocatori
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Chiudo, non apriamo topic inutili grazie. Fate riferimento a quello generale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,185
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto