Vere leggende o finte leggende?

DragonTigerM

Pulcini
24 Gennaio 2019
80
32
18
PSN ID
dragontigerm
Ciao a tutti ragazzi, mi domandavo se in questo pes le leggende sono veramente una spanna sopra gli altri o servono solo per estetica dopo l'ingresso dei FP.
Ho provato Maradona (100) e fa cagare, ho provato Zanetti e non è nulla di speciale, Romario idem ecc ecc
Sino ad un anno fa erano gioie da trovare (vedi Maldini o Gerrard) mentre adesso fondamentalmente non servono a nulla.
Che ne pensate?
Su pes 2020 ritorneranno come prima? Leggende nel vero senso della parola o verranno surclassati dai giocatori della settimana e compagnia bella?
Il suo "rivale" rispecchia il valore delle leggende ma qua su Pes quest'anno... lasciano a desiderare.
Avessero qualcosa di speciale, come la forma fisica sempre su A (cosa che odio perché sono stabili a C) o magari un range di miglioramento più alto rispetto al resto dei giocatori.

EDIT: per non parlare delle finte leggende come Lugano, per fare un esempio
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ciao a tutti ragazzi, mi domandavo se in questo pes le leggende sono veramente una spanna sopra gli altri o servono solo per estetica dopo l'ingresso dei FP.
Ho provato Maradona (100) e fa cagare, ho provato Zanetti e non è nulla di speciale, Romario idem ecc ecc
Sino ad un anno fa erano gioie da trovare (vedi Maldini o Gerrard) mentre adesso fondamentalmente non servono a nulla.
Che ne pensate?
Su pes 2020 ritorneranno come prima? Leggende nel vero senso della parola o verranno surclassati dai giocatori della settimana e compagnia bella?
Il suo "rivale" rispecchia il valore delle leggende ma qua su Pes quest'anno... lasciano a desiderare.
Avessero qualcosa di speciale, come la forma fisica sempre su A (cosa che odio perché sono stabili a C) o magari un range di miglioramento più alto rispetto al resto dei giocatori.

EDIT: per non parlare delle finte leggende come Lugano, per fare un esempio
Gerrard e fortissimo... su resto pero son completamente d'accordo...io lo scorso anno avevo romario !!! Titolare fisso...un fulmine in campo, aveva tutto; velocità potenza controllo... Quest'anno pescato ...tentato di farlo giocare...ma anche se un buon giocatore ha davanti troppi Fp...
e stiamo parlando di una delle migliori leggende di myclub 2019.
per esempio mi sono esaltato quando ho pescato Totti!!!
ma tralasciando che al massimo arriva a 91...in campo fa veramente poco...l'unico parametro che supera i 90 e il passaggio basso (93 se portato al massimo)
mentre ci sono moltissimi fp con 7 ,8 ma anche 9 parametri sopra il 90... L'ultimo mbappe arriva 10 sopra il 90.
Cioè... Capisco che Totti ha vinto poco e niente...ma e comunque il secondo miglior marcatore della storia della serie A con oltre 300 gol in carriera...non giocando poi quasi mai nella sua vita come attaccante.
Cioè per dire che 86 di finalizzazione magari e un po ridicolo...cioè Totti tra i 24 anni fino a 35 se tirava tre volte in porta segnava 2 volte...poi col tempo e andato a peggiorare come e normale che sia.
poi fanno un tossico che arriva a 93 che in campo lo devasta a Totti (adriano)
per dire che oltre che quasi inutili le leggende...quest'anno solo viera,cruiff,gerrard, rc tengono botta agli fp.
e che i giapponesi non ci capiscono un cazzo del valore di un giocatore leggendario...perché non è la somma dei trofei vinti,piu le squadre dove a giocato.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Ho pescato Maradona, mi dite quindi che non vale la pena tentare di usarlo?
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Gerrard e fortissimo... su resto pero son completamente d'accordo...io lo scorso anno avevo romario !!! Titolare fisso...un fulmine in campo, aveva tutto; velocità potenza controllo... Quest'anno pescato ...tentato di farlo giocare...ma anche se un buon giocatore ha davanti troppi Fp...
e stiamo parlando di una delle migliori leggende di myclub 2019.
per esempio mi sono esaltato quando ho pescato Totti!!!
ma tralasciando che al massimo arriva a 91...in campo fa veramente poco...l'unico parametro che supera i 90 e il passaggio basso (93 se portato al massimo)
mentre ci sono moltissimi fp con 7 ,8 ma anche 9 parametri sopra il 90... L'ultimo mbappe arriva 10 sopra il 90.
Cioè... Capisco che Totti ha vinto poco e niente...ma e comunque il secondo miglior marcatore della storia della serie A con oltre 300 gol in carriera...non giocando poi quasi mai nella sua vita come attaccante.
Cioè per dire che 86 di finalizzazione magari e un po ridicolo...cioè Totti tra i 24 anni fino a 35 se tirava tre volte in porta segnava 2 volte...poi col tempo e andato a peggiorare come e normale che sia.
poi fanno un tossico che arriva a 93 che in campo lo devasta a Totti (adriano)
per dire che oltre che quasi inutili le leggende...quest'anno solo viera,cruiff,gerrard, rc tengono botta agli fp.
e che i giapponesi non ci capiscono un cazzo del valore di un giocatore leggendario...perché non è la somma dei trofei vinti,piu le squadre dove a giocato.

discorso già affrontato in altri topic... Quoto pienamente il discorso di entrambi ma purtroppo dietro la logica del FP c'è la moneta. So che non è giusto proporre un povero cristo qualunque pompato al punto di imbarazzare un Romario ad esempio. Ma se vuoi vendere che fai? O metti giocatori in grado di superare i più forti (leggende comprese) o non vendi. Se ogni settimana il più forte in lista è un 85 tu che fai? provi a prenderlo? oppure continui a giocare con i tuoi che già hai e sono dei 90? Se invece butti dentro giocatori in grado di arrivare a 98 di VG che fai? fanno gola, lo so. Ho provato anche io a prenderli. Sul discorso leggende secondo me sono troppe e soprattutto non sono tutte "leggende". Alcuni sono stati al limite buoni giocatori, niente di più. E non hanno neppure avuto quella gran importanza nella storia di un club... Personalmente, visto che non sono necessariamente legate alle monete ma soprattutto ai gp, ne avrei messe meno, solo quelle buone. Su Totti hanno chiaramente cannato, come spesso accade.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ho pescato Maradona, mi dite quindi che non vale la pena tentare di usarlo?
Maradona e fortissimo... ma non è per tutti, io ce l'ho dal d1... E stata la leggenda pescata per la leggend Edition.
Cioè: dribblare e portare palla e il tuo gioco? Maradona fa al caso tuo, se la velocità e il corpo a corpo che cerchi in un giocatore? Maradona ci fai poco.
il problema di Maradona che ha veramente tanti punti forti, ma i punti deboli sono altrettanto penalizzanti.
io gli preferisco modric fp che anche se piu basso in vgg (97 vs 100) e decisamente piu completo... Parlando della zona trq , come punta non è neanche male, ma sempre e solo palla a terra, ma giocatori come cr7 fp, pellegri fp, weah fp, Suarez fp non gli fanno vedere il campo ormai da tempo.
 
  • Like
Reactions: tijani

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Maradona e fortissimo... ma non è per tutti, io ce l'ho dal d1... E stata la leggenda pescata per la leggend Edition.
Cioè: dribblare e portare palla e il tuo gioco? Maradona fa al caso tuo, se la velocità e il corpo a corpo che cerchi in un giocatore? Maradona ci fai poco.
il problema di Maradona che ha veramente tanti punti forti, ma i punti deboli sono altrettanto penalizzanti.
io gli preferisco modric fp che anche se piu basso in vgg (97 vs 100) e decisamente piu completo... Parlando della zona trq , come punta non è neanche male, ma sempre e solo palla a terra, ma giocatori come cr7 fp, pellegri fp, weah fp, Suarez fp non gli fanno vedere il campo ormai da tempo.

Esatto, al pes a cui giocavo su ps2, il dribbling era quasi inesistente. Avendo cominciato a giocare su ps4 da febbraio, sul dribbling sono messo maluccio. Vado molto di velocità. A stento riesco a sfruttare Messi fp (l’ultimo uscito ad aprile) come trq. Però dai magari come cambio di Messi, vista la stamina, posso provarlo. Ce da dire che per adesso con Messi perdo molte palle velenosissime a centrocampo (lo uso come trq con Fernando Santos), proprio perché non sono in grado di temporeggiare col dribbling, perdo subito palla se non la passo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Benzina

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Ps forse tra le leggende un’altra che potrebbe essere utile è Owen, visti i livelli di crescita. Tra l’altro condizione 6 e + abilità offensiva e finalizzazione di Weah, con meno fisico. Overall 95, certo ci vuole tempo per farlo crescere, ma osservando le stats finali sarebbe un titolare di tutto rispetto anche in squadre fortissime. http://pesdb.net/pes2019/?id=817
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ps forse tra le leggende un’altra che potrebbe essere utile è Owen, visti i livelli di crescita. Tra l’altro condizione 6 e + abilità offensiva e finalizzazione di Weah, con meno fisico. Overall 95, certo ci vuole tempo per farlo crescere, ma osservando le stats finali sarebbe un titolare di tutto rispetto anche in squadre fortissime. http://pesdb.net/pes2019/?id=817
Owen dello scorso anno era il migliore giocatore di tutto il myclub se portato al massimo...quest' anno no... per me weah e leggermente migliore ,ma questo Owen può sicuramente stare nei 18 di qualsiasi formazione .
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Owen dello scorso anno era il migliore giocatore di tutto il myclub se portato al massimo...quest' anno no... per me weah e leggermente migliore ,ma questo Owen può sicuramente stare nei 18 di qualsiasi formazione .

Weah dopo l’esordio con tripletta, mi sta rendendo meno in termini finalizzativi. Con tutti quei portieri fp, spesso anche per tiri semplici ha la peggio. Molto più letale Ronaldo normale maxato, ma persino Lacazette fp (che peró essendo B di condizione, era sempre in forma questa settimana).
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Ma il poro Van Basten non se meritava un ingresso nelle leggende?? Ronaldo (fenomeno)? Weah? Raul? And many more.. Nakata, Mcmanaman, Toldo invece si che so state leggende... Maddeche??!!!
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Ma il poro Van Basten non se meritava un ingresso nelle leggende?? Ronaldo (fenomeno)? Weah? Raul? And many more.. Nakata, Mcmanaman, Toldo invece si che so state leggende... Maddeche??!!!

Penso sia palese, che da quando anche Fifa ha inserito le leggende, Pes abbia problemi coi diritti d’immagine. Quelli che vedi sono quelli che è riuscita a racimolare a buon mercato, il resto è totale esclusiva di Fifa. Gli altri anni la cosa era meno ponderata, e magari su molte leggende c’era anche una situazione poco chiara, basti vedere il conflitto Maradona vs Konami qualche tempo fa.
 

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
Ma il poro Van Basten non se meritava un ingresso nelle leggende?? Ronaldo (fenomeno)? Weah? Raul? And many more.. Nakata, Mcmanaman, Toldo invece si che so state leggende... Maddeche??!!!
Pure Platinì, Zidane, Baggio, Falcao (paulo roberto), P. Schmeichel, Cantona, thuram, lineker, shearer, Best, Rijkaard, shevcenko, nesta...
 
  • Like
Reactions: Bax78 e VENTICELLO

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Pure Platinì, Zidane, Baggio, Falcao (paulo roberto), P. Schmeichel, Cantona, thuram, lineker, shearer, Best, Rijkaard, shevcenko, nesta...
Ovvio, per questo ho aggiunto many more.. allora mettiamo i anche Dennis Bergkamp, Karl Heinz Rummenigge, Michael Laudrup, Paul Gascoigne, Marcel Desailly, Jürgen Klinsmann, Hugo Sánchez, Rui costa, Filippo Inzaghi and (ri) many more..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
come ho gia detto, le uniche leggende per le quali avrei fatto follie sono ronaldo (quello vero...) e roby baggio, che però ovviamente non sono disponibili su pes... peccato...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre