Ventola PS3 FAT

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Apro questo topic per aiutare ciro_-95

Dal 2007 ad oggi ho avuto due PS3 FAT ed entrambe quando la temperatura supera una certa soglia (il discorso è legato anche all'umidità, quando il caldo è afoso) le ventole fano un sacco di rumore perchè vanno più velocemente per raffreddare la play, è normalissimo, anzi è un vantaggio che le slim non hanno perchè in questo modo con le ventole che hanno due possibili livelli di funzionamento le ps3 FAT hanno la possibilità di restare accese più a lungo mentre le slim ogni tanto bisogna farle riposare.

Per la cronaca la prima play non mi si è fusa a causa di un surriscaldamento ma a causa di un temporale quindi stai tranquillo e tieniti la FAT finchè ti dura

;)
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
nn voglio allarmare ciro ma anch'io avevo una fat da 40GB le ventole andavano a mille già dall'accensione dp 20gg YLOD ROSSO si spegneva dp 5 sec dall'accensione.... un consiglio? portala a farla controllare!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Guardate anch'io ho le ventole che ogni tanto mi vanno a mille, ma la Ps3 è ancora li...
Non vorrei che dopo che ho detto questa cosa mi scompare, però secondo me non c'è da preoccuparsi.
Se vai a farla controllare che fanno?
1. La mandano a riparare da qualche parte nel mondo, il che vuol dire 1 mese e passa senza ps3.
2. Provano ad aprirla.. Brutta cosa :?
ciro: Tienitela così come, portala in assistenza solo se si dovessere rompere... Da quanto la hai?
 

ciro_-95

Pulcini
2 Giugno 2010
96
0
6
admin ha detto:
Guardate anch'io ho le ventole che ogni tanto mi vanno a mille, ma la Ps3 è ancora li...
Non vorrei che dopo che ho detto questa cosa mi scompare, però secondo me non c'è da preoccuparsi.
Se vai a farla controllare che fanno?
1. La mandano a riparare da qualche parte nel mondo, il che vuol dire 1 mese e passa senza ps3.
2. Provano ad aprirla.. Brutta cosa :?
ciro: Tienitela così come, portala in assistenza solo se si dovessere rompere... Da quanto la hai?
allora mi consigliate di mantenerla....ce l'ho da quasi tre anni ma me l'hanno gia sostituita una volta(questo natale)perchè si era rotto il lettore blu ray
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
scylet penso sia pura coincidenza... se le tue ventole andavno costantemente alla massima velocità o era difettosa la tua play o giocavi sempre in un ambienete caldo e umido... la mia play attiva le ventole alla massima velocità solo quando la temperatura supera i 31-32° e sento che c'è un pò di afa

siamo in un periodo in cui le temperature sono molto alte, il miglior consiglio per evitare di creare problemi alla play sarebbe tenerla spenta, se proprio uno vuole anche giocare con il caldo la miglior autodifesa della FAT è attivare le ventole alla massima velocità, spaventerà un pò il rumore stile xbox360 ma torno a ripetere che è un bene perchè è l'unico modo che ha la play di abbassare la propria temperatura. Se vuoi essere ancora più prudente puoi metterci un ventilatore che prende la play di striscio, non in modo frontale. In ogni caso è ovvio che con questo caldo le play soffrono e quindi sarebbe meglio tenerle spente ma se proprio abbiamo voglia di giocare.. abbiamo poco da fare
 

.Andrea!

Giovanissimi B
5 Maggio 2010
227
0
16
io ti consiglio di darla via visto che ora va , le fat da 40 e 60 sono difettose quindi scambiala per la slim da 120 ;)
 

ciro_-95

Pulcini
2 Giugno 2010
96
0
6
oggi ho pulito la play,poi ho giocato 40 minuti e non ha fatto rumore ci sta che faccia quel rumore perche c'era troppa polvere???
anche se sta mattina non faceva caldo come ieri....
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ciro_-95 ha detto:
oggi ho pulito la play,poi ho giocato 40 minuti e non ha fatto rumore ci sta che faccia quel rumore perche c'era troppa polvere???
anche se sta mattina non faceva caldo come ieri....

Polvere e caldo tutto contribuisce, ma se la temperatura è alta riprendono a girare velocemente anche senza polvere.
Tienila in un luogo aperto e non ti preoccupare, non ha senso comprarne un'altra prima che questa si rompa...
 

ciro_-95

Pulcini
2 Giugno 2010
96
0
6
admin ha detto:
ciro_-95 ha detto:
oggi ho pulito la play,poi ho giocato 40 minuti e non ha fatto rumore ci sta che faccia quel rumore perche c'era troppa polvere???
anche se sta mattina non faceva caldo come ieri....

Polvere e caldo tutto contribuisce, ma se la temperatura è alta riprendono a girare velocemente anche senza polvere.
Tienila in un luogo aperto e non ti preoccupare, non ha senso comprarne un'altra prima che questa si rompa...
allora direi che il caso è chiuso :lol:
ah l'ultima cosa ma quando fa questo rumore è meglio spegnerla ?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Io finisco quello che devo fare, la spengo e la riaccendo subito..
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
admin ha detto:
Guardate anch'io ho le ventole che ogni tanto mi vanno a mille, ma la Ps3 è ancora li...
Non vorrei che dopo che ho detto questa cosa mi scompare, però secondo me non c'è da preoccuparsi.
Se vai a farla controllare che fanno?
1. La mandano a riparare da qualche parte nel mondo, il che vuol dire 1 mese e passa senza ps3.
2. Provano ad aprirla.. Brutta cosa :?
ciro: Tienitela così come, portala in assistenza solo se si dovessere rompere... Da quanto la hai?
nella mia città c e un centro assistenza x ps3... ti fanno un controllo generale sulla tua ps3 e ti puliscono le ventole cosi o fatto anke cn la slim ad inizi giugno ma cmque sn esperti qsto volevo dire ;)
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
ciro_-95 ha detto:
oggi ho pulito la play,poi ho giocato 40 minuti e non ha fatto rumore ci sta che faccia quel rumore perche c'era troppa polvere???
anche se sta mattina non faceva caldo come ieri....
si qsta è la 1 cosa poi x il troppo calore
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
scaylet ha detto:
nella mia città c e un centro assistenza x ps3... ti fanno un controllo generale sulla tua ps3 e ti puliscono le ventole cosi o fatto anke cn la slim ad inizi giugno ma cmque sn esperti qsto volevo dire ;)

Ognuno ha il suo negozio di fiducia ovviamente, ma ci sono tecnici in giro che lasciano molto a desiderare, molte volte si rischia di riprendersi indietro il pezzo con un danno che non c'era...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Cioè? :? :(
PS: da quanto avevi la ps3?
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
No spero si riferisca al tuo post precedente... quello che qualche tecnico ti torna la play con qualche danno... io ormai non ci faccio più neanche caso quando le ventole sono al massimo continuo a giocare normalmente ma devo dire che si le prime volte che avevo sentito mi ero un pò spaventato
 

ciro_-95

Pulcini
2 Giugno 2010
96
0
6
admin ha detto:
Cioè? :? :(
PS: da quanto avevi la ps3?
ieri sera mentre giocavo a pes si è bloccato il gioco e non mi leggeva più giochi
proprio come la prima volta che si è rotta :cry:
questa ce l'ho da una anno e mezzo,prima ne ho avuta un'altra che si è rotta
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ciro_-95 ha detto:
admin ha detto:
Cioè? :? :(
PS: da quanto avevi la ps3?
ieri sera mentre giocavo a pes si è bloccato il gioco e non mi leggeva più giochi
proprio come la prima volta che si è rotta :cry:
questa ce l'ho da una anno e mezzo,prima ne ho avuta un'altra che si è rotta

Il fatto che non ti legge i giochi non pesno dipenda dalla ventola..
Comunque dovresti essere ancora in garanzia, portala in assistenza, te la dovrebbero sostituire.
 

ciro_-95

Pulcini
2 Giugno 2010
96
0
6
admin ha detto:
ciro_-95 ha detto:
admin ha detto:
Cioè? :? :(
PS: da quanto avevi la ps3?
ieri sera mentre giocavo a pes si è bloccato il gioco e non mi leggeva più giochi
proprio come la prima volta che si è rotta :cry:
questa ce l'ho da una anno e mezzo,prima ne ho avuta un'altra che si è rotta

Il fatto che non ti legge i giochi non pesno dipenda dalla ventola..
Comunque dovresti essere ancora in garanzia, portala in assistenza, te la dovrebbero sostituire.
che non legge più i giochi credo che è il lettore blu ray come la prima volta e non la ventola.
quanto dura la garanzia ???perchè io l'ho comprata a febbraio 2008
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,490
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note