Venom's Corner - Chiedete la vostra tattica

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
Siccome ho acquisito una lunga esperienza coi PES in generale grazie agli innumerevoli tornei Offline a cui ho preso parte, metto a disposizione i miei consigli a chiunque ne abbia bisogno. Fatemi sapere se avete un dubbio su come mettere una formazione, consigli tecnici e quant'altro. :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
The_S-Venom ha detto:
Siccome ho acquisito una lunga esperienza coi PES in generale grazie agli innumerevoli tornei Offline a cui ho preso parte, metto a disposizione i miei consigli a chiunque ne abbia bisogno. Fatemi sapere se avete un dubbio su come mettere una formazione, consigli tecnici e quant'altro. :)

messo come importante, e mo so cacchi tuoi, rispondi rispondi e rispondi :lol:
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
admin ha detto:
The_S-Venom ha detto:
Siccome ho acquisito una lunga esperienza coi PES in generale grazie agli innumerevoli tornei Offline a cui ho preso parte, metto a disposizione i miei consigli a chiunque ne abbia bisogno. Fatemi sapere se avete un dubbio su come mettere una formazione, consigli tecnici e quant'altro. :)

messo come importante, e mo so cacchi tuoi, rispondi rispondi e rispondi :lol:

D'Oh! Farò il possibile....sera e notte ci sono sempre....di pomerigio lasciati i messaggi che poi vi rispondo quando torno da Università! :lol: :lol:
 

pintu81

Pulcini
28 Settembre 2010
56
2
8
Ciao, ne approfitto subito con una domanda...
Gioco con il 4-2-3-1 ma ho problemi a far gol di testa dopo i cros dal fondo... Metto come impostazioni attacco sulle fasce e la punta centrale (toni) la sposto praticamnete dentro la porta ma ogni volta che crosso non è nella posizione ideale... Hai dei suggerimenti ? Grazie
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
thread molto interessante, ti indico la mia formazione e il mio modo di giocare così se hai tempo mi dai consigli utili!!

4-3-2-1 "Albero di natale"
centrali bloccati e terzini che spingono molto, mediano in mezzo al campo (Hamsik) che soprattutto dirige e si inserisce (poco), interni che fanno inserimenti e NON vanno sulle fasce, le due mezzepunte che attaccano gli spazi e punta (AMAURI) che NON torna indietro ma rimane sempre davanti, e le due mezzepunte devono scattare avanti in fase di attacco

grazie mille se avrai voglia di darmi consigli e ciao!
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
pintu81 ha detto:
Ciao, ne approfitto subito con una domanda...
Gioco con il 4-2-3-1 ma ho problemi a far gol di testa dopo i cros dal fondo... Metto come impostazioni attacco sulle fasce e la punta centrale (toni) la sposto praticamnete dentro la porta ma ogni volta che crosso non è nella posizione ideale... Hai dei suggerimenti ? Grazie

Prova a modificare il 4-2-3-1 in un 4-2-1-3 con i 3 d'attacco messi come 1 P centrale e 2 Esterni Alti non troppo larghi...in questo modo Toni dovrebbe mettersi a fare il Pilone Immobile! :)

ELVIENTO ha detto:
thread molto interessante, ti indico la mia formazione e il mio modo di giocare così se hai tempo mi dai consigli utili!!

4-3-2-1 "Albero di natale"
centrali bloccati e terzini che spingono molto, mediano in mezzo al campo (Hamsik) che soprattutto dirige e si inserisce (poco), interni che fanno inserimenti e NON vanno sulle fasce, le due mezzepunte che attaccano gli spazi e punta (AMAURI) che NON torna indietro ma rimane sempre davanti, e le due mezzepunte devono scattare avanti in fase di attacco

grazie mille se avrai voglia di darmi consigli e ciao!

Se mi fai sapere come vorresti giocare o che problemi trovi te ne dò volentieri.....altrimenti se ti trovi bene, perchè cambiare? :) Un solo consiglio per ora.....i Mediani a questo gioco non sono fondamentali come gli scorsi anni...meglio CC che danno una mano sia avanti che dietro! Fammi sapere! :D
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
Io sto giocando con un 4-3-1-2 due DC, due TER, due MED uno basso e uno interno, un CC, un TRQ, una SP larga a sinistra e una P. Sto cercando di creare una tattica che fa densità a centrocampo e lascia sempre tante corsie dove si possono inserire i giocatori, inoltre voglio che gli avversari vengono sempre a pressarmi per lasciare buchi in difesa che vengono sfruttati dai miei giocatori

mi sapete aiutare?
Mi dite per piacere come posso impostare gli sliders?
 

maschio91

Esordienti
27 Gennaio 2010
157
0
16
ciaoo sei un grande,perchè per fare cio' ci vuole umilta'!!!nn tutti sono disponibili a dare le proprie indicazioni!!
cmq ti premetto come gioco e come vorrei giocare al meglio!!
pertiamo dalla formazione:
4 3 3 (dc,dc,dc,dc,cc cls,trq,eda,p,sp)
questo è il modulo che prediligo di piu' poi posso altrernare in base al giocatore o alla sua condizione cls con esb,trq con cc,sp con cld!!
sul fatto che il med nn serve a tanto in pes 2011 sono pienamente d'accordo,il cc è molto piu' mobile ed aiuta sia in attacco che in difesa!!
che ne pensi di questa mia analisi??sai mi interessa molto il parere di un professionista come te!!!
poi dopo ti parlo e ti chiedo consigli sulle tattiche!!!
grazzzzzzzieeeeeeee in anticipo
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
The_S-Venom ha detto:
pintu81 ha detto:
Ciao, ne approfitto subito con una domanda...
Gioco con il 4-2-3-1 ma ho problemi a far gol di testa dopo i cros dal fondo... Metto come impostazioni attacco sulle fasce e la punta centrale (toni) la sposto praticamnete dentro la porta ma ogni volta che crosso non è nella posizione ideale... Hai dei suggerimenti ? Grazie

Prova a modificare il 4-2-3-1 in un 4-2-1-3 con i 3 d'attacco messi come 1 P centrale e 2 Esterni Alti non troppo larghi...in questo modo Toni dovrebbe mettersi a fare il Pilone Immobile! :)

ELVIENTO ha detto:
thread molto interessante, ti indico la mia formazione e il mio modo di giocare così se hai tempo mi dai consigli utili!!

4-3-2-1 "Albero di natale"
centrali bloccati e terzini che spingono molto, mediano in mezzo al campo (Hamsik) che soprattutto dirige e si inserisce (poco), interni che fanno inserimenti e NON vanno sulle fasce, le due mezzepunte che attaccano gli spazi e punta (AMAURI) che NON torna indietro ma rimane sempre davanti, e le due mezzepunte devono scattare avanti in fase di attacco

grazie mille se avrai voglia di darmi consigli e ciao!

Se mi fai sapere come vorresti giocare o che problemi trovi te ne dò volentieri.....altrimenti se ti trovi bene, perchè cambiare? :) Un solo consiglio per ora.....i Mediani a questo gioco non sono fondamentali come gli scorsi anni...meglio CC che danno una mano sia avanti che dietro! Fammi sapere! :D

ti ringrazio, però giocando a rombo ( non è il mio caso) un MED serve per contrapporlo a un TRQ, non trovi?

io mi trovo bene ma il problema ha vari aspetti:

1. la punta centrale (Amauri) arretra troppo e serve davanti, fisso
2. nelle ripartenze acompagnano bene gli interni (fin troppo) ma poco i terzini
3. a volte le due mezzepunte salgono troppo lentamente

grazie mille e ciao!
 

gioxITA

Esordienti
17 Ottobre 2010
138
0
16
che direttive mi consigli col cesena?? l'unico giocatore che sono riuscito a comprare è michel bastos
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
Bastos è fortissimo, se posso darti un consiglio non metterlo nè terzino nè esterno alto, ha bisogno di spazio e della fascia libera..

lascio la parola a venom..
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
doctorflanders ha detto:
admin.... per favore.... posso insultare....?????? :ugeek: venom naturalmente.....

Semmai datti da fare Mattè! :p aiuta il ragazzo del Cesena che sono con l'iPhone e il discorso è lungo! :)
 

gioxITA

Esordienti
17 Ottobre 2010
138
0
16
ELVIENTO ha detto:
Bastos è fortissimo, se posso darti un consiglio non metterlo nè terzino nè esterno alto, ha bisogno di spazio e della fascia libera..

lascio la parola a venom..
ma me lo consigli per crossare in area o per tentare vari dribbling e magari anche tirare?
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Ciao sto facendo una master con il Palermo giusto per divertirmi un pò e vedere il tutto poi ne inizerò una seria. Gioco con il 4-2-3-1 (ter dc dc ter - cc med - cld trq sp - p)...il mio problema è che quando la squadra avversaria attacca sulle fasce mi esce quasi sempre il centrale sull'esterno con il terzino che si riposiziona nel mezzo...cosa giustissima ma non capisco perchè il terzino non rimanga nella sua zona di competenza per attaccare il giocatore avversario!!

Grazie!
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
ELVIENTO ha detto:
ti ringrazio, però giocando a rombo ( non è il mio caso) un MED serve per contrapporlo a un TRQ, non trovi?

Beh, si può usare benissimo un rombo a 4 CC ;) però mi sembra che non sia nel range dei ruoli dei tuoi giocatori...

ELVIENTO ha detto:
1. la punta centrale (Amauri) arretra troppo e serve davanti, fisso
2. nelle ripartenze acompagnano bene gli interni (fin troppo) ma poco i terzini
3. a volte le due mezzepunte salgono troppo lentamente

grazie mille e ciao!

Tutte e 3 i "problemi" sono direttamente collegati alla "natura" dei singoli giocatori che hai....questa "natura" può essere offensiva o difensiva ed è segnalata nelle caratteristice...per fare un esempio pratico, Maxwell e Dani Alves possono ricoprire entrambi gli stessi ruoli, anche se su fasce diverse...però Maxwell avendo mentalità difensiva rimane ancorato dietro e Dani Alves al contrario si sgancia e non stai mai in difesa.....comunque per le fasce dipende anche dall'equilibrio tattico....se hai per esempio 2 Terzini e nessuno Centrocampista di Fascia allora i terzini cercheranno di coprire più possibile tutta la fascia...inoltre è da valutare anche le Impostazioni, i cosiddetti "valori numerici" del team (Es. Supporto Giocatori, ecc.ecc.) Quindi il tutto si risolve comprando dei giocatori mirati alle caratteristiche che ti servono....se posso darti un consiglio però, per giocare bene con qualsiasi squadra devi adattare il modulo ai giocatori e non viceversa! ;)
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
ThE JoKeR ha detto:
Ciao sto facendo una master con il Palermo giusto per divertirmi un pò e vedere il tutto poi ne inizerò una seria. Gioco con il 4-2-3-1 (ter dc dc ter - cc med - cld trq sp - p)...il mio problema è che quando la squadra avversaria attacca sulle fasce mi esce quasi sempre il centrale sull'esterno con il terzino che si riposiziona nel mezzo...cosa giustissima ma non capisco perchè il terzino non rimanga nella sua zona di competenza per attaccare il giocatore avversario!!

Grazie!

Prova a vedere il Valore Numerico di Squadra "SCAMBIO GIOCATORI" ossia il valore che permette ai vari tuoi giocatori di scambiarsi i ruoli in base all'azione...