Venom's Corner - Chiedete la vostra tattica

maschio91

Esordienti
27 Gennaio 2010
157
0
16
ok ma lo scambio giocatori quali giocatori mette in considerazione:
ad es io dico cn 4 dc e 3 cc(massimo un edb o cls)mi conviene??
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
diciamo che lo scambio giocatori riguarda soprattutto le fasce e le seconde punte da quanto mi è parso di capire, però se hai dei med o dei CC poco portati all'attacco è inutile.. stesso discorso se hai terzini bravi a difendere ma poco ad attaccare (Kaladze ad esempio)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
puoi attivarlo quando e come vuoi, ma esagerando (valori +16) ti cambia radicamente l'assetto scabmiadno el due ali, o il CC con la punta occasionalmente
con valori di 10-14 cambia i ruoli contigui ma similari, con valori 5-10 cambia praticamente solo le seconde punte /trq
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
luigi ha detto:
The_S-Venom ha detto:
luigi ha detto:
hai ragione venom,allora:
-la difesa con 4 dc come la trovi???,la stessa posizionata piu o meno sulla trequarti avversaria
-gioco spesso e volentieri con tre attaccanti esa,p,eda oppure cld(maicon ad es)
il centrocampo che sara' sicuramente a tre,come mi consigli di posizionarlo???

L'attacco lo uso simile al tuo e mi trovo bene per i contropiedi...ovvio che ci vogliono Ale veloci o che almeno sappiano dribblare....
i 4 DC in difesa sono sempre stati una sicurezza in tutti i PES, ma in questo se stai concentrato anche i Terzini sono ottimi....

Per il centrocampo dipende dal team che usi e sopratutto dallo stile di gioco...per passaggi usa 3 CC.....se vuoi una formazione difendi-e-pungi allora 1 med e 2 trq....comunque dipende dal team! ;)

allora se ho capito bene:
se metto i tr e i 3 cc,i terzini correranno per tutta la fascia attacco e difesa.
se metto 4 dc e a centrocampo eds esb,i laterali di centrocampo correranno per tutta la fascia pero' con una predisaposizione difensiva,se li metto cls cld avranno mentalita' offensiva.
perchè per me la piu' congeniale è:

dc dc dc dc cc cc edb p esa cld
che ne pensi??

Così già va bene! molto più equilibrata! ;)
 

Pavel4

Esordienti
23 Ottobre 2010
105
0
16
X venom, gli faccio una domanda "al contrario"



Il mio modulo, è il classico 4-2-1-3 dove i 3 attaccanti sono piuttosto vicini, scambiano rapidamente il pallone, e devono necessariamente avere velocità, aggressività e un minimo di equilibrio... (esempio CR7-TORRES-VANPERSIE ecc) la difesa solitamente son 4 DC pesanti (esempio SAMUEL-LUCIO-ALEX) 2 mediani GIGANTI (esempio YAYA TOURE), e un trq con i piedi raffinati ma non lento come figo di un tempo (esempio VDV-XAVI-DINHO)...
Il portiere deve essere uno decente... Valdes non è chiaramente contemplato nei decenti...

Ora la domanda è : CHE SQUADRA DEVO USARE?? :D
 

maschio91

Esordienti
27 Gennaio 2010
157
0
16
Pavel4 ha detto:
X venom, gli faccio una domanda "al contrario"



Il mio modulo, è il classico 4-2-1-3 dove i 3 attaccanti sono piuttosto vicini, scambiano rapidamente il pallone, e devono necessariamente avere velocità, aggressività e un minimo di equilibrio... (esempio CR7-TORRES-VANPERSIE ecc) la difesa solitamente son 4 DC pesanti (esempio SAMUEL-LUCIO-ALEX) 2 mediani GIGANTI (esempio YAYA TOURE), e un trq con i piedi raffinati ma non lento come figo di un tempo (esempio VDV-XAVI-DINHO)...
Il portiere deve essere uno decente... Valdes non è chiaramente contemplato nei decenti...

Ora la domanda è : CHE SQUADRA DEVO USARE?? :D
scusa se mi intrometto ma per me sono solo 2
inter o chelsea
LUCIO,SAMUEL,CORDOBA,CHIVU DC
CAMBIASSO SNEJDER STANKOVIC CC
ETOO MILITO MAICON IN AVANTI
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
Pavel4 ha detto:
X venom, gli faccio una domanda "al contrario"



Il mio modulo, è il classico 4-2-1-3 dove i 3 attaccanti sono piuttosto vicini, scambiano rapidamente il pallone, e devono necessariamente avere velocità, aggressività e un minimo di equilibrio... (esempio CR7-TORRES-VANPERSIE ecc) la difesa solitamente son 4 DC pesanti (esempio SAMUEL-LUCIO-ALEX) 2 mediani GIGANTI (esempio YAYA TOURE), e un trq con i piedi raffinati ma non lento come figo di un tempo (esempio VDV-XAVI-DINHO)...
Il portiere deve essere uno decente... Valdes non è chiaramente contemplato nei decenti...

Ora la domanda è : CHE SQUADRA DEVO USARE?? :D

Se parli di MLO allora non ho consigli da darti, visto che quelli da te citati sono perfetti! :)

Mentre per "Team Singoli" puoi optare per:

-INTER (Difesa Granitica con la chicca del Portiere paratutto....Med c'è Cambiasso instancabile e Trq un ottimo Sneijder, anche se l'hanno fatto debole rispetto alla realtà...unica macchia è che se vuoi giocare a 3 hai una scelta limitata in quanto oltre a Eto'o e Milito la scelta varia tra Suazo e Pandev...non proprio dei fenomeni.)

-CHELSEA (Stesso discorso dell'Inter per la fase difensiva con forse qualcosina in meno, però a Centrocampo è molto più forte con il sempreverde Essien e Frankie Lampard in regia..davanti oltre a Drogba ed Anelka puoi scegliere tra un Kalou o un Malouda, dipende dalla situazione...il primo per un gioco più compatto mentre Malouda per allargare l'azione.)

Queste sono le due che ti consiglio sulle basi che hai dato! ;) perchè Juventus so che non la prenderesti in quanto tu Interista, Barcellona che davanti e a Centrocampo è ottima soffre col Portiere ubriaco...inoltre ci sarebbe il Brasile, ma non ha un vero e proprio Trq! :)
 

Pavel4

Esordienti
23 Ottobre 2010
105
0
16
L'inter l'ho provata... ma è troppo lenta per me... il chelsea è ottimo, ma in attacco in pratica c'è solo Drogba, sinceramente è un pò che stò provando la Spagna :
CASILLAS
ALBIOL (se non sbaglio) PIQUE PUYOL RAMOS
FABREGAS - XABIALONSO
XAVI
SILVA-TORRES-INIESTA e al 55°-60° entra VILLA per XAVI e sposto VILLA con INIESTA...

:)
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
La Spagna è ottima, però non avevo capito se parlavi anche di Nazionali.....Raul Albiol è veramente ottimo a dispetto delle statistiche....Io semplicemente non riesco a trovarmi con Torres...ancora troppo macchinoso...preferisco il mio Van Persie....ma questa è questione di gusti! :)
 

doctorflanders

Esordienti
19 Ottobre 2010
122
0
16
Pavel4 ha detto:
X venom, gli faccio una domanda "al contrario"



Il mio modulo, è il classico 4-2-1-3 dove i 3 attaccanti sono piuttosto vicini, scambiano rapidamente il pallone, e devono necessariamente avere velocità, aggressività e un minimo di equilibrio... (esempio CR7-TORRES-VANPERSIE ecc) la difesa solitamente son 4 DC pesanti (esempio SAMUEL-LUCIO-ALEX) 2 mediani GIGANTI (esempio YAYA TOURE), e un trq con i piedi raffinati ma non lento come figo di un tempo (esempio VDV-XAVI-DINHO)...
Il portiere deve essere uno decente... Valdes non è chiaramente contemplato nei decenti...

Ora la domanda è : CHE SQUADRA DEVO USARE?? :D

mmm

l'inter con 3 punte... io che la uso... non ce la vedo proprio....perchè stacca trpp tra i med e le punte....molto meglio il city con 3 punte...

in piu con 4 dc, 2 med ques'tanno nn servono a parer mio...ne basta 1.. :)
 

doctorflanders

Esordienti
19 Ottobre 2010
122
0
16
Pavel4 ha detto:
The_S-Venom ha detto:
doctorflanders ha detto:
in piu con 4 dc, 2 med ques'tanno nn servono a parer mio...ne basta 1.. :)

Concordo... :D

Il problema è che io son veramente MONGOLO a difendere! :lol:

la difesa parte dal centrocampo... :) e un cc al posto del secondo med... aumenta il pressing... e rallenta l'avanzata dell'avversario... poi vabbè io esagero... il mio primo difensore... è samuel etoooo!

ps... mi posso solo sbilanciare su consigli su inter cesena juve e city... le altre le ho scartate subito dp una partita... :lol:
 

luigi

Giovanissimi A
16 Ottobre 2009
357
0
16
Il problema è che io son veramente MONGOLO a difendere! :lol:[/quote]

la difesa parte dal centrocampo... :) e un cc al posto del secondo med... aumenta il pressing... e rallenta l'avanzata dell'avversario... poi vabbè io esagero... il mio primo difensore... è samuel etoooo!

ps... mi posso solo sbilanciare su consigli su inter cesena juve e city... le altre le ho scartate subito dp una partita... :lol:[/quote]
ecco proprio dell'inter voglio parlare,
ieri hai giocato contro di me è la tu aformazione mi ha STUPITO!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IN SENSO BUONO,perchè giochi con 4 attaccanti 4 dif e 2 centrocampisti,ma quello che mi ha colpito e che la fai giocare molto corta tra le due trequarti per intenderci,ecco le mie domanda:
-dato che io nn sono bravo come te e cche con una formazione del genere soffrirei ogni partita,mi consigli di alzare la difesafino quasi a centrocampo???e se si quali rischi posso correre???
e se gioco cn maicon CLD e suazo o zanetti ESA CLS, i due centrocampisti possono essere semplicemente cc e trq ,inosmma cn sta formazione nn ho bisogno di centrocampisti laterali????
 

doctorflanders

Esordienti
19 Ottobre 2010
122
0
16
luigi ha detto:
[quote:28nhz9dh]Il problema è che io son veramente MONGOLO a difendere! :lol:

la difesa parte dal centrocampo... :) e un cc al posto del secondo med... aumenta il pressing... e rallenta l'avanzata dell'avversario... poi vabbè io esagero... il mio primo difensore... è samuel etoooo!

ps... mi posso solo sbilanciare su consigli su inter cesena juve e city... le altre le ho scartate subito dp una partita... :lol:
ecco proprio dell'inter voglio parlare,
ieri hai giocato contro di me è la tu aformazione mi ha STUPITO!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IN SENSO BUONO,perchè giochi con 4 attaccanti 4 dif e 2 centrocampisti,ma quello che mi ha colpito e che la fai giocare molto corta tra le due trequarti per intenderci,ecco le mie domanda:
-dato che io nn sono bravo come te e cche con una formazione del genere soffrirei ogni partita,mi consigli di alzare la difesafino quasi a centrocampo???e se si quali rischi posso correre???
e se gioco cn maicon CLD e suazo o zanetti ESA CLS, i due centrocampisti possono essere semplicemente cc e trq ,inosmma cn sta formazione nn ho bisogno di centrocampisti laterali????[/quote:28nhz9dh]

la difesa alta è sempre rischiosa... ma allo stesso tempo da meno respiro alle punte.. naturalmente se perdi palla malamente a centrocampo sei morto.. soprattutto se contro hai degli attacchi veloci.... e poi... CL... sono gia centrocampisti laterali... :)
 

luigi

Giovanissimi A
16 Ottobre 2009
357
0
16
si lo so ma io intendevo come posizionamento in campo,se i cl li metto in linea si area di rigore avversaria,nn è il caso di pensare al centrocampo laterale???
 

doctorflanders

Esordienti
19 Ottobre 2010
122
0
16
luigi ha detto:
si lo so ma io intendevo come posizionamento in campo,se i cl li metto in linea si area di rigore avversaria,nn è il caso di pensare al centrocampo laterale???
bhe i cl dalla loro hanno che oltre che a spingere tornano anche bene.... coprono bene la fascia...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.