Venom's Corner - Chiedete la vostra tattica

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
The_S-Venom ha detto:
[quote="ThE JoKeR":3uh7kbez]Ciao sto facendo una master con il Palermo giusto per divertirmi un pò e vedere il tutto poi ne inizerò una seria. Gioco con il 4-2-3-1 (ter dc dc ter - cc med - cld trq sp - p)...il mio problema è che quando la squadra avversaria attacca sulle fasce mi esce quasi sempre il centrale sull'esterno con il terzino che si riposiziona nel mezzo...cosa giustissima ma non capisco perchè il terzino non rimanga nella sua zona di competenza per attaccare il giocatore avversario!!

Grazie!

Prova a vedere il Valore Numerico di Squadra "SCAMBIO GIOCATORI" ossia il valore che permette ai vari tuoi giocatori di scambiarsi i ruoli in base all'azione...[/quote:3uh7kbez]

Ci avevo già pensato...però abbassando quel valore, anche nelle mie azioni offensive i giocatori si scambieranno molto di meno i propri ruoli?
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
ThE JoKeR ha detto:
[quote="The_S-Venom":3t00ddn9][quote="ThE JoKeR":3t00ddn9]Ciao sto facendo una master con il Palermo giusto per divertirmi un pò e vedere il tutto poi ne inizerò una seria. Gioco con il 4-2-3-1 (ter dc dc ter - cc med - cld trq sp - p)...il mio problema è che quando la squadra avversaria attacca sulle fasce mi esce quasi sempre il centrale sull'esterno con il terzino che si riposiziona nel mezzo...cosa giustissima ma non capisco perchè il terzino non rimanga nella sua zona di competenza per attaccare il giocatore avversario!!

Grazie!

Prova a vedere il Valore Numerico di Squadra "SCAMBIO GIOCATORI" ossia il valore che permette ai vari tuoi giocatori di scambiarsi i ruoli in base all'azione...[/quote:3t00ddn9]

Ci avevo già pensato...però abbassando quel valore, anche nelle mie azioni offensive i giocatori si scambieranno molto di meno i propri ruoli?[/quote:3t00ddn9]


Mettilo ad un più ragionevole 8-10.... ;)
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
Peser ha detto:
Io sto giocando con un 4-3-1-2 due DC, due TER, due MED uno basso e uno interno, un CC, un TRQ, una SP larga a sinistra e una P. Sto cercando di creare una tattica che fa densità a centrocampo e lascia sempre tante corsie dove si possono inserire i giocatori, inoltre voglio che gli avversari vengono sempre a pressarmi per lasciare buchi in difesa che vengono sfruttati dai miei giocatori

mi sapete aiutare?
Mi dite per piacere come posso impostare gli sliders?

Allora....prova ad impostare i Valori Squadra per avere un gioco per Vie Centrali....inoltre ti consiglio di usare come Direttive l'impostazione Possesso Palla Difensivo! :)
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
maschio91 ha detto:
ciaoo sei un grande,perchè per fare cio' ci vuole umilta'!!!nn tutti sono disponibili a dare le proprie indicazioni!!
cmq ti premetto come gioco e come vorrei giocare al meglio!!
pertiamo dalla formazione:
4 3 3 (dc,dc,dc,dc,cc cls,trq,eda,p,sp)
questo è il modulo che prediligo di piu' poi posso altrernare in base al giocatore o alla sua condizione cls con esb,trq con cc,sp con cld!!
sul fatto che il med nn serve a tanto in pes 2011 sono pienamente d'accordo,il cc è molto piu' mobile ed aiuta sia in attacco che in difesa!!
che ne pensi di questa mia analisi??sai mi interessa molto il parere di un professionista come te!!!
poi dopo ti parlo e ti chiedo consigli sulle tattiche!!!
grazzzzzzzieeeeeeee in anticipo

Ti ringrazio innanzitutto!

A me fa piacere condividere i miei consigli con tutti quanti.....certo è che non dirò mai la mia formazione per intero...lo scorso anno molti ad inizio stagione mi deridevano per il giocare con la difesa a 5 ed indovina? Poi tutti conigli a copiare il modulo! :lol: :lol:

Comunque tornando in Topic, concordo con te...anche se non esiste un modulo in generale perfetto....ognuno ha le proprie caratteristiche e deve trovare i giocatori per sfruttarli al meglio...non necessariamente giocare con un Big Team (Barca, Inter, Milan, Real) equivale ad aver vita facile.....io per dire mi trovo benissimo e, cosa più importante, mi DIVERTO con l'Arsenal! :D

a presto, per le tue richieste!
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
The_S-Venom ha detto:
Peser ha detto:
Io sto giocando con un 4-3-1-2 due DC, due TER, due MED uno basso e uno interno, un CC, un TRQ, una SP larga a sinistra e una P. Sto cercando di creare una tattica che fa densità a centrocampo e lascia sempre tante corsie dove si possono inserire i giocatori, inoltre voglio che gli avversari vengono sempre a pressarmi per lasciare buchi in difesa che vengono sfruttati dai miei giocatori

mi sapete aiutare?
Mi dite per piacere come posso impostare gli sliders?

Allora....prova ad impostare i Valori Squadra per avere un gioco per Vie Centrali....inoltre ti consiglio di usare come Direttive l'impostazione Possesso Palla Difensivo! :)




se i miei terzini non hanno una mentalità offensiva quindi non vengono avanti come allargo il gioco sulle fasce?
 

Lime94

Giovanissimi A
28 Ottobre 2010
447
0
16
PSN ID
Lime94_
anche io ho un piccolo problema,uso il Barcelona e la formazione e un 4-3-3 con i tre attaccanti (Att Sinistro Messi,Punta Villa,Att Destro Pedro) I 2 centrocampisti (a sinistra Iniesta e a destra Xavi) come mediano uso Mascherano,in difesa uso (Dif Sinistro Maxwell, Dif Destro Alves, Dif Centrale Sinistro Puyol,Dif centrale Destro Piqué) il mio problema sarebbe che la mia difesa sembri una groviera,ci sono buchi da tutte le parti che altri sfruttano e soprattuto nel contropiede dove rimane solamente un difensore in difesa,ci sarebbe un modo per tenere tutto equilibrato come il 4-3-3 che utilizzo?
 

maschio91

Esordienti
27 Gennaio 2010
157
0
16
venom come trovi le impostazioni iniziali automatiche offensive,cioè dove fa tutto il computer sostitzioni e cambi modulo???
trovi ci sia qualcosa da prendere??
io la usa ma modifico le direttive e le sostituzioni NO
 

luigi

Giovanissimi A
16 Ottobre 2009
357
0
16
hai ragione venom,allora:
-la difesa con 4 dc come la trovi???,la stessa posizionata piu o meno sulla trequarti avversaria
-gioco spesso e volentieri con tre attaccanti esa,p,eda oppure cld(maicon ad es)
il centrocampo che sara' sicuramente a tre,come mi consigli di posizionarlo???
 

maschio91

Esordienti
27 Gennaio 2010
157
0
16
venom i valori di gioco della squadra possono essere utilizzati tutti gli stessi per qualsiasi squadra,oppure bisogna cambiarli di squadra in squadra???
ad es. questi sono i miei dimmi se li uso al meglio
supp giocatori 17
raggio d'az 0
cambio posizione 0
stile off 19
press 16
linea dif 3
compat 4

fammi sape,grazzieeeeeeeeeeee
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
Lime94 ha detto:
anche io ho un piccolo problema,uso il Barcelona e la formazione e un 4-3-3 con i tre attaccanti (Att Sinistro Messi,Punta Villa,Att Destro Pedro) I 2 centrocampisti (a sinistra Iniesta e a destra Xavi) come mediano uso Mascherano,in difesa uso (Dif Sinistro Maxwell, Dif Destro Alves, Dif Centrale Sinistro Puyol,Dif centrale Destro Piqué) il mio problema sarebbe che la mia difesa sembri una groviera,ci sono buchi da tutte le parti che altri sfruttano e soprattuto nel contropiede dove rimane solamente un difensore in difesa,ci sarebbe un modo per tenere tutto equilibrato come il 4-3-3 che utilizzo?

Se vuoi un 4-3-3 prova così.....

difesa a 4 DC Puyol-Marquez-Milito-Pique
centrocampo a 3 con Xavi CC in mezzo e ESB e EDB Maxwell e Dani Alves...
attacco a 3 con Messi e Iniesta SP e Villa in mezzo..
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
maschio91 ha detto:
venom come trovi le impostazioni iniziali automatiche offensive,cioè dove fa tutto il computer sostitzioni e cambi modulo???
trovi ci sia qualcosa da prendere??
io la usa ma modifico le direttive e le sostituzioni NO

Io personalmente disattivo tutto...preferisco avere tutto io sotto controllo! :)
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
luigi ha detto:
hai ragione venom,allora:
-la difesa con 4 dc come la trovi???,la stessa posizionata piu o meno sulla trequarti avversaria
-gioco spesso e volentieri con tre attaccanti esa,p,eda oppure cld(maicon ad es)
il centrocampo che sara' sicuramente a tre,come mi consigli di posizionarlo???

L'attacco lo uso simile al tuo e mi trovo bene per i contropiedi...ovvio che ci vogliono Ale veloci o che almeno sappiano dribblare....
i 4 DC in difesa sono sempre stati una sicurezza in tutti i PES, ma in questo se stai concentrato anche i Terzini sono ottimi....

Per il centrocampo dipende dal team che usi e sopratutto dallo stile di gioco...per passaggi usa 3 CC.....se vuoi una formazione difendi-e-pungi allora 1 med e 2 trq....comunque dipende dal team! ;)
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
maschio91 ha detto:
venom i valori di gioco della squadra possono essere utilizzati tutti gli stessi per qualsiasi squadra,oppure bisogna cambiarli di squadra in squadra???
ad es. questi sono i miei dimmi se li uso al meglio
supp giocatori 17
raggio d'az 0
cambio posizione 0
stile off 19
press 16
linea dif 3
compat 4

fammi sape,grazzieeeeeeeeeeee

Allora, ogni squadra ha i suoi valore di base quindi devi modificarli sempre in base al tuo stile di gioco....

per quanto riguarda i valori che hai postato, sono buoni anche se un po' troppo sbilanciati....dietro potresti soffrire parecchio! :)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
io cambio posizione non metterei 0 ma un intervallo tra 10 - 15 in modo che una volta salga il terzino, una volta l'ala, e così via

a meno che uno non abbia delle ali fortissime e dei terzini alla Valeny :-D
 

maschio91

Esordienti
27 Gennaio 2010
157
0
16
ELVIENTO ha detto:
io cambio posizione non metterei 0 ma un intervallo tra 10 - 15 in modo che una volta salga il terzino, una volta l'ala, e così via

a meno che uno non abbia delle ali fortissime e dei terzini alla Valeny :-D
lo vorrei usare solo che ho paura 1 che si stancano subito,2 che creo confusione,
tu che dici elivento???
 

maschio91

Esordienti
27 Gennaio 2010
157
0
16
The_S-Venom ha detto:
maschio91 ha detto:
venom i valori di gioco della squadra possono essere utilizzati tutti gli stessi per qualsiasi squadra,oppure bisogna cambiarli di squadra in squadra???
ad es. questi sono i miei dimmi se li uso al meglio
supp giocatori 17
raggio d'az 0
cambio posizione 0
stile off 19
press 16
linea dif 3
compat 4

fammi sape,grazzieeeeeeeeeeee

Allora, ogni squadra ha i suoi valore di base quindi devi modificarli sempre in base al tuo stile di gioco....

per quanto riguarda i valori che hai postato, sono buoni anche se un po' troppo sbilanciati....dietro potresti soffrire parecchio! :)
sbilanciati?????io pensavo che fossero i migliori sopratutto in fase difensiva rimanendo stretti e compatti,e mi potresti dire cosa modificare secondo te per non risultare troppo sbilanciato???
 

luigi

Giovanissimi A
16 Ottobre 2009
357
0
16
The_S-Venom ha detto:
luigi ha detto:
hai ragione venom,allora:
-la difesa con 4 dc come la trovi???,la stessa posizionata piu o meno sulla trequarti avversaria
-gioco spesso e volentieri con tre attaccanti esa,p,eda oppure cld(maicon ad es)
il centrocampo che sara' sicuramente a tre,come mi consigli di posizionarlo???

L'attacco lo uso simile al tuo e mi trovo bene per i contropiedi...ovvio che ci vogliono Ale veloci o che almeno sappiano dribblare....
i 4 DC in difesa sono sempre stati una sicurezza in tutti i PES, ma in questo se stai concentrato anche i Terzini sono ottimi....

Per il centrocampo dipende dal team che usi e sopratutto dallo stile di gioco...per passaggi usa 3 CC.....se vuoi una formazione difendi-e-pungi allora 1 med e 2 trq....comunque dipende dal team! ;)

allora se ho capito bene:
se metto i tr e i 3 cc,i terzini correranno per tutta la fascia attacco e difesa.
se metto 4 dc e a centrocampo eds esb,i laterali di centrocampo correranno per tutta la fascia pero' con una predisaposizione difensiva,se li metto cls cld avranno mentalita' offensiva.
perchè per me la piu' congeniale è:

dc dc dc dc cc cc edb p esa cld
che ne pensi??
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
maschio da esperienza personale posso dire che

1.la stanchezza non dipende dal cambio di posizione perchè non vuol dire che corrono il doppio. Se esageri (tipo valore 18) ti ritrovi come nel mio caso un mancino puro come Pranjic a fare l'ala destra, cosa irreale e inutile data l'importanza del piede di calcio in pes 2011

2. la confusione non credo ci sia in quanto non è che TUTTI cambiano posizione contemporaneamente.

in genere il cambio posizione te lo puoi permettere con giocatori "simili" e intercambiabili, nel mio caso Arda Turan e Lavezzi, oppure con due ali/terzini entrambi di attacco
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online