Veni Vidi Vici - L’inizio di un lungo viaggio..

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
villasulmare.jpg

Finalmente l'estate, i principali campionati europei ormai sono terminati e posso godermi le meritate ferie.

Nel frattempo però, il mio agente, nonché mio migliore amico da sempre, dovrà necessariamente fare un grande lavoro in queste settimane per trovarmi una panchina, mi rendo conto che con il curriculum che ho non sarà facile riuscire a convincere i club a puntare su un giovane e promettente allenatore; Certo, non ho mai allenato in una prima divisione, ma di gavetta ne ho davvero fatta tanta, sono anni che alleno le primavere delle migliori squadre d’Italia, per non parlare degli anni in D, mi reputo pronto per una panchina in un campionato decisamente più importante.

Mi sento estremamente preparato dal punto di vista teorico, ed ho una grandissima voglia di dimostrare il mio valore!

Qualche giorno più tardi...

Martedì 11 Giugno 2019

I due colloqui avuti con gli unici due club interessati al mio profilo non sono andati granché bene.

La prima squadra a farsi avanti è stata il Sion, militante in Raiffeisen Super League, massima divisione Svizzera.

All’inizio ero anche incuriosito dalla città, non mi sarebbe affatto dispiaciuto vivere in un Paese come la Svizzera anche se, calcisticamente parlando, ha ben poco da offrire. Comunque sia il mio agente è stato liquidato dopo poco perché dicono che stanno valutando anche altri profili di allenatori più navigati e che già conoscono il campionato.

Sinceramente, allenare un club che non ripone in te la massima fiducia, non so quanto possa essere stimolante.. è vero che muoio dalla voglia di allenare e di emergere e che probabilmente sarebbe stato un buon inizio allenare in Svizzera, ma ciò non significa che io debba accettare qualsiasi proposta mi venga fatta. Non hanno voluto parlare con il mio agente perché volevano puntare su di me ed erano attratti dal mio modo di vedere il calcio, mi hanno scelto perché non ho alte pretese a livello di ingaggio ed a loro faceva comodo così;
La seconda è il St. Mirren, militante nella prima divisione scozzese.
Diciamo che l’impatto non è stato negativissimo, l’idea di allenare un club in Scozia, al contrario della Svizzera, mi alletta particolarmente; Ottenere buoni risultati qui significa avere la possibilità di attirare l’attenzione di club inglesi, l’unica pecca è che volevano farmi fare un ulteriore anno di esperienza, tant’è che mi hanno offerto un anno di contratto come allenatore in seconda, per poi discutere un eventuale promozione solo l’anno prossimo.
È stato difficile rifiutare, ma come ho già detto anche prima, preferisco aspettare ancora un po’ prima di dover essere costretto ad accettare qualsiasi incarico.

Ciao a tutti! Questa è la mia prima carriera sul forum e spero tanto che possa essere di vostro gradimento. Non sono un esperto di grafiche, mi limiterò ad utilizzare le emoticon del mio iPhone e spero possa bastare per catturare la vostra attenzione. Se poi avete voglia e pazienza di consigliarmi come migliorare sotto questo punto di vista, ne sarò ben lieto.
Il personaggio sarà il mio personale alter-ego, pertanto completamente inventato.
 
Ultima modifica:

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Seguo, due squadre interessanti anche se la Svizzera come campionato non mi attira quindi concordo con te, sarebbe molto più interessante in Scozia
 
  • Like
Reactions: Gianluca599

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
volo.jpg

Lunedì, 24 Giugno 2019

Ho passato la nottata nel miglior Hotel della città dopo essere atterrato ieri pomeriggio.

Il colloquio telefonico avuto con il Sig. Kevin Maciver è stato molto positivo ed io ed il mio agente non abbiamo esitato un secondo a prenotare il primo volo disponibile per raggiungerlo quest’oggi.

L’incontro si terrà presso la sede della società, nella sala riunione del Sig. David Cormack, Presidente del club, sarà presente l’intero cda..

È stato solo grazie ad Alex (il mio agente) se oggi siamo qui, è lui che è riuscito ad avviare i colloqui con la società dopo la delusione presa con il St. Mirren.

Chiamiamo un taxi e ci rechiamo presso l’indirizzo che ci hanno inoltrato: Cormack Park, Kingsford, sobborgo della città di Aberdeen.

Arriviamo con i soliti minuti di anticipo e già trovo la dirigenza pronta ad accogliermi immediatamente offrendomi un buon caffè.

Sono impazienti di mostrarmi il loro impianto sportivo completamente ristrutturato, per un costo totale di circa 12 milioni di sterline e 13 lunghi mesi di lavoro.

121-e1572528132245.jpg

Finito il tour presso la bellissima cittadina sportiva dell’Aberdeen, ci accomodiamo in sala riunione.

Onestamente devo dire che sono particolarmente teso e nervoso e non me l’aspettavo, credevo di riuscire a gestire meglio la mia emozione ma evidentemente non è così.

Non mi aspettavo di trovare un ambiente così bello, così all’avanguardia.

Ho lavorato tanto per essere qui oggi e credo che questa sia un occasione particolarmente importante che dovrei sfruttare al meglio.

L’Aberdeen è pur sempre un club importante, anche se è dal lontano 1985 che non vincono il campionato.

Sir Alex Ferguson, che tra l’altro ha inaugurato il muovo centro sportivo pochi mesi fa, ha scritto la storia con questo club, per poi diventare una leggenda del calcio inglese con il Manchester United.

Hanno vissuto momenti di gloria, ma relativamente pochi se andiamo ad analizzare il numero dei campionati vinti da Rangers e Celtic..

Dopo circa un’ora e mezza di colloquio, si espongono ufficialmente e mi propongono la panchina, parliamo di contratto, eventuali cifre e condizioni:

  • Contratto valido fino al 30 Giugno 2020;

  • Stipendio annuale netto di € 50.000,00;

  • Bonus di € 7.000,00 in caso di vittoria del campionato;

  • Bdg per i trasferimenti inesistente, data l’imminente ristrutturazione del centro sportivo.
Chiedo qualche minuto per decidere, esco fuori per fumare una sigaretta e nel frattempo telefono a mia moglie per aggiornarla dell’incontro, sono un po’ combattuto per il semplice fatto che dovrò trasferirmi immediatamente perché dalla settimana prossima inizierà il ritiro estivo.
Mia moglie, anche se spaventata per il mio trasferimento, è contenta, giro lo sguardo e noto che il mio agente già se la ride pensando all’inizio di questa nuova avventura scozzese, sono al settimo cielo e senza alcuna ed ulteriore richiesta, con tutto l’entusiasmo possibile, firmo il contratto che mi legherà a questo club per l’anno sportivo 2019-2020.

firma.jpg


Stagione 2019-2020

Landbrokes Championship


Aberdeen_fc.png

Aberdeen F.C.

Presidente: Dave Cormack

Allenatore: Jordan Castelli

Stadio: Pittodrie (22.199 posti)

Follower Aberdeen ad inizio stagione:
63.754

—————————————————————

Palmares Club:

4 Campionati Scozzesi: ultimo trionfo 1984-1985

7 Coppe di Scozia: ultimo trionfo 1989-1990

6 Coppe di Lega Scozzesi:ultimo trionfo 2013-2014

1 Coppa delle Coppe: 1982-1983

1 Supercoppa UEFA: 1983
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Ti seguo :)

Ottima scelta l'Aberdeen, l'ultima squadra ad aver vinto la il campionato escludendo i soliti noti
 
  • Like
Reactions: Gianluca599

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
Intanto grazie mille a tutti per il supporto!!:):)

pes2020_09_clubhouse.jpg

PRESENTAZIONE NUOVO ALLENATORE:

È doveroso ringraziare la società per avermi dato la possibilità di farmi valere in un club importante come l’Aberdeen. Non è facile al giorno d’oggi dare un’occasione così importante ad un allenatore emergente come me. Mi siedo in panchina in punta di piedi e con tutta l’umiltà del mondo. Sono molto ambizioso e mi auguro che i risultati, alla lunga, premieranno la mia filosofia di calcio

- Benvenuto in Scozia, Mr. Castelli, Lei è un allenatore molto giovane e sicuramente di prospettiva, pensa che avrà difficoltà nel relazionarsi con i calciatori data la sua poca esperienza come allenatore?

-- Grazie per il benvenuto! Sicuramente ho poca esperienza, ma come dicevo prima sono una persona estremamente volenterosa ed ambiziosa, pertanto saprò affrontare qualsiasi situazione mantenendo sempre la concentrazione. Per quanto riguarda la giovane età, credo che nel relazionarmi con i miei calciatori, possa essere solo un punto a favore. So come relazionarmi con loro, e sono sicuro che loro si sentiranno a proprio agio nel confrontarsi con una persona giovane quale sono.

- Ha già in mente quali calciatori acquistare durante la sessione di mercato?

-- Diciamo che ho analizzato già la rosa a mia disposizione, ed in accordo con il Presidente abbiamo scelto di non intervenire sul mercato, intendo dare massima fiducia ai calciatori attualmente sotto contratto perché lì reputo all’altezza del club.

- È l’allenatore più giovane del Paese, la spaventa questa statistica?

-- Per me è un onore essere l’allenatore più giovane del campionato, non mi comporta alcuna preoccupazione, anzi, mi spinge a dare più del 100% per dimostrare a tutti che in fondo l’età, nel mondo del calcio, è solamente relativa.

- Quali sono i vostri obiettivi?

-- Sicuramente abbiamo voglia di far divertire i nostri tifosi e raggiungere insieme a loro traguardi importanti. Il nostro obiettivo è la qualificazione all'Europa League e daremo il nostro meglio affinché ciò accada.


e_001219.png


PRESENTAZIONE ROSA ABERDEEN F.C. 2019 - 2020:

PORTIERI:

player_63095.png
J. Lewis - 32 anni - Inghilterra - 72 v.g.


player_121461.png
T. Cerny - 34 anni - Repubblica Ceca - 69 v.g.

player_121440.png
D. Rogers - 26 anni - Irlanda - 63 v.g.


DIFENSORI:

player_121439.png
S. Mckenna - difensore centrale - 23 anni - Scozia - 75 v.g.

player_58654.png
M. Devlin - difensore centrale - 26 anni - Scozia - 71 v.g.

player_132060.png
A. Taylor - difensore centrale - 29 anni - Galles - 70 v.g.

player_132869.png
C. Ramsay - difensore centrale - 16 anni - Scozia - 59 v.g.

player_112948.png
G. Leigh - 25 anni - terzino sinistro - Inghilterra - 70 v.g.

player_39432.png
A. Considine - terzino sinistro - Scozia - 70 v.g.

player_127144.png
J. Mackenzie - terzino sinistro - Scozia - 58 v.g.

player_121447.png
S. Logan - terzino destro - Inghilterra - 72 v.g.

player_110210.png
R. Hernandez - terzino destro - Venezuela - 65 v.g.


CENTROCAMPISTI:

player_101030.png
C. Bryson - centrocampista centrale - Scozia - 33 anni - 69 v.g.

player_46945.png
D. Mcgeouch - centrocampista centrale - Scozia - 26 anni - 67 v.g.

player_121414.png
L. Ferguson - centrocampista centrale - Scozia - 20 anni - 72 v.g.

player_101747.png
F. Ojo - centrocampista centrale - Belgio - 28 anni - 69 v.g.

player_121451.png
D. Campbell - centrocampista centrale - Scozia - 18 anni - 64 v.g.

player_133453.png
C. Barron - centrocampista centrale - Scozia - 17 anni - 57 v.g.

player_123997.png
M. Gallagher - centrocampista centrale - Scozia - 18 anni - 61 v.g.

player_121445.png
S. Wright - centrocampista laterale sinistro - Scozia - 22 anni - 65 v.g.

player_47385.png
M. Kennedy - centrocampista laterale sinistro - Irlanda del Nord - 25 anni - 66 v.g.

player_115165.png
R. Hedges - centrocampista laterale destro - Galles - 24 anni - 69 v.g.

player_132084.png
S. Ross - trequartista - Scozia - 19 anni - 53 v.g.


ATTACCANTI:

player_39206.png
N. Mcginn - esterno sinistro alto - Irlanda del Nord - 32 anni - 73 v.g.

player_132402.png
J. Gallagher - esterno sinistro alto -Irlanda - 23 anni - 68 v.g.

player_126779.png
C. Mclennan - seconda punta - Scozia - 20 anni - 66 v.g.

player_101671.png
C. Main - prima punta - Inghilterra - 27 anni - 68 v.g.

player_113850.png
S. Cosgrove - prima punta - Inghilterra - 23 anni - 74 v.g.

player_124907.png
B. Anderson - prima punta - Scozia - 21 anni - 63 v.g.


1529050543123.png

1° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Livingstone 0-1 (Sibbald)



”Ovviamente siamo estremamente dispiaciuti per avere fallito il primo test stagionale di fronte ai nostri tifosi. È soltanto la prima partita di campionato, il nostro cammino è ancora lungo e pieno di possibilità.”​
 
Ultima modifica:

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
Comunque ragazzi fatemi sapere se visualizzate correttamente le immagini che posto durante i racconti; Adesso casualmente ho visualizzato il post da un pc portatile e non si vedono granché bene.. mentre con iPhone e Mac si..
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Debutto da dimenticare, ma siamo solo all'inizio. Sicuramente la squadra avrà bisogno di un po' di tempo per assimilare l'idea di gioco del mister
 

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
B69A8E35-8896-4346-BED9-4A92E446C561.jpeg
A Nyon sono stati sorteggiati i gironi di UEFA Europa League.
La finale della competizione sarà il 28 Maggio 2020, presso il RheinEnergieStadion di Colonia.


Girone E: S.S.Lazio; Borussia M’gladbach; Aberdeen; Vitoria Guimaraes.

1529050543123.png

2° giornata di campionato - McDiarmid Park

St. Johnstone - Aberdeen 1-4
(holt, MCGINN, MCGINN, FERGUSON, COSGROVE)​

”Era importante vincere oggi per dare un segnale importante ai nostri tifosi dopo la sconfitta della prima giornata. Non ho dormito tutta la settimana, mi è dispiaciuto immensamente perdere in casa, ma voglio promettere a tutti coloro che hanno a cuore l’Aberdeen che sapremo farci perdonare”.
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
A Nyon sono stati sorteggiati i gironi di UEFA Europa League.
La finale della competizione sarà il 28 Maggio 2020, presso il RheinEnergieStadion di Colonia.


Girone E: S.S.Lazio; Borussia M’gladbach; Aberdeen; Vitoria Guimaraes.

Visualizza allegato 191542

2 giornata di campionato - McDiarmid Park



St. Johnstone - Aberdeen 1-4
(holt, MCGINN, MCGINN, FERGUSON, COSGROVE)​

”Era importante vincere oggi per dare un segnale importante ai nostri tifosi dopo la sconfitta della prima giornata. Non ho dormito tutta la settimana, mi è dispiaciuto immensamente perdere in casa, ma voglio promettere a tutti coloro che hanno a cuore l’Aberdeen che sapremo farci perdonare”.
e cosi è stato!!!come on!!!!
 
  • Like
Reactions: Gianluca599

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Ci riprendiamo in campionato, girone di El decisamente complicato, sarà ancora più bello vedere quali sono le qualità di questa squadra in partire così importanti
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Dopo il ko al debutto arriva subito una bella reazione con un poker rifilato al St. Johnstone. In Europa League il girone non è sicuramente dei più semplici, ma non abbiamo nulla da perdere. Pensiamo giornata dopo giornata e poi si vedrà
 
  • Like
Reactions: Gianluca599

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99

3° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - St. Mirren 1-0 (MCLENNON)

"Quest'oggi abbiamo dimostrato di essere perfettamente in grado di gestire la partita. Il St. Mirren si è dimostrata una squadra capace di giocare un buon calcio propositivo anche se non è stato sufficiente per vincere l'incontro. La prossima settimana affronteremo il Rangers Glasgow, sarà il nostro primo test contro una big del campionato e vogliamo prepararci al meglio all'incontro".

1599809403280.png

4° giornata di campionato - Ibrox stadium

Rangers - Aberdeen 3-1 (Souda, Defoe, C. MAIN, Arido)

"Abbiamo giocato una buona gara e non meritavamo una sconfitta così netta. C'è da dire che il Rangers si è comunque dimostrato ampiamente superiore, però penso che con un approccio mentale migliore al match, e quindi con la giusta mentalità, avremmo potuto sicuramente dire la nostra. Sicuramente il Rangers, insieme al Celtic, sono le candidate principali alla vittoria del titolo, pertanto noi faremo il possibile per competere presto ai loro livelli".

1200px-UEFA_Europa_League_logo.svg.png

"Il girone non è assolutamente facile, è composto da grandi squadre che hanno tutte le stesse chance di passare i gironi per andarsi a giocare le fasi finali. Oggi affrontiamo in casa la Lazio, formazione ormai consolidata e sicuramente costruita per ottenere risultati, dovremo dare il 110%.
A prescindere da tutto, noi faremo del nostro meglio per onorare al massimo il torneo!".


1° partita della fase a gironi del Gruppo E di Europa League:

Aberdeen - Lazio 4-0 (McGINN, C.MAIN, C.MAIN, L.FERGUSON)

"Sono strabiliato dal match giocato dai miei ragazzi. Ero convinto del fatto che avessimo lavorato bene in vista di questo incontro, ma non mi aspettavo certamente questo risultato. Ad essere onesto non ho ben compreso la scelta del Mr. Inzaghi di schierare in campo 7 riserve su 11 alla prima gara del girone, sicuramente questa situazione ci ha in qualche modo favoriti ma siamo rimasti sempre concentrati nello sviluppare il nostro gioco a prescindere dalla formazione avversaria. Faccio i miei più sentiti complimenti alla squadra ma adesso dovremo dare seguito a questi risultati altrimenti sarà stato tutto inutile".

1599810420297.png

5° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Ross County 1-1 (Shaw, S. COSGROVE)


"Un pareggio che fondamentalmente non accontenta nessuna delle due squadre. Sicuramente dobbiamo migliorare sotto il punto di vista tattico, ma a prescindere dai risultati delle gare, noto miglioramenti di giorno in giorno, e sono sicuro che ben presto se ne accorgeranno tutti".


6° giornata di campionato - Rugby Park

Kilmarnock - Aberdeen 0-1 (S. COSGROVE)


"Abbiamo meritato la vittoria, anzi, a dir la tutta, meritavamo di vincere con un risultato nettamente più ampio. Sto cominciando a vedere anche altre due caratteristiche fondamentali che io pretendo dai miei calciatori: la determinazione e l'aggressività agonistica. Abbiamo lottato su ogni pallone ed è così che voglio vederli giocare".
 

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
1200px-UEFA_Europa_League_logo.svg.png

2° partita della fase a gironi del Gruppo E di Europa League:

Vitoria Guimaraes - Aberdeen 1-0 (Rochinha)

"Sono veramente deluso per aver perso questa partita. Abbiamo letteralmente dominato su ogni aspetto, possesso palla, occasioni da rete create, contrasti vinti;Abbiamo subìto goal praticamente allo scadere dei 90 minuti. Se vogliamo avere speranze di passare il turno non possiamo permetterci di perdere in questo modo. Dobbiamo essere più cinici."

1599810420297.png

7° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Hibernian 1-0 (S. COSGROVE)


"Una buona prestazione quest'oggi, però un aspetto su cui voglio continuare a lavorare bene però è la continuità. Siamo troppo discontinui, dobbiamo trovare il nostro giusto e sano equilibrio".

1200px-UEFA_Europa_League_logo.svg.png

3° partita della fase a gironi del Gruppo E di Europa League:

Borussia M'gladbach - Aberdeen 0-4 (CAMPBELL, C.MAIN, C.MAIN, S. COSGROVE)


D4324EA1-0BC8-D6A2-1374162B769E61DB.jpg

ABERDEEN FORMATO EUROPEO - ALTRI 4!
BORUSSIA, MA CHE COMBINI?

Il Borussia M'gladbach cade malamente in casa contro l'Aberdeen che si impone per ben quattro reti a zero espugnando di fatto il Borussia Park. Gli scozzesi si sono rivelati subito determinati e concentrati, e sono riusciti a trovare la via del goal dopo soli '10 minuti di gioco, raddoppiando al 27' concludendo di fatto un azione degna di nota, sviluppatasi con un fitto possesso palla, iniziata direttamente dal rinvio dal fondo del portiere. Negli ultimi 20 minuti di gioco c'è tempo anche per ammirare la doppietta dell'inglese C. Main ed il definitivo 0-4 siglato dal nuovo bomber della squadra scozzese: Sam Cosgrove.


1599810420297.png

8° giornata di campionato - Celtic Park

Celtic - Aberdeen 0-1 (S. COSGROVE)


"Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare e crescere tutti insieme. Oggi abbiamo vinto contro la squadra, insieme al Rangers, più forte del Paese e per noi questo è motivo di orgoglio, vogliamo dimostrare che siamo in grado di giocarcela con tutti e di competere per le partite più difficili".

9° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Hearts 1-0 (CAMPBELL)


"Anche se non siamo pienamente soddisfatte della prestazione, siamo comunque felici di aver portato a casa il risultato. Possiamo sempre fare meglio e lavoriamo intensamente tutti i giorni per dissipare ogni nostro punto debole"

10° giornata di campionato - New Douglas Park

Hamilton - Aberdeen 0-1 (S.COSGROVE)


"Abbiamo inanellato finalmente quattro vittorie consecutive in campionato. E' di fondamentale importante riuscire a tenere un ritmo medio-alto se vogliamo qualificarci per le First Six"

Il campionato scozzese è composto da 12 squadre che si incontrano 3 volte durante la stagione: le prime sei classificate andranno a giocarsi, in un "mini torneo" la vittoria del titolo e le relative posizioni per le qualificazioni alle coppe europee; al contrario, le ultime sei classificate, giocheranno lo stesso "mini torneo" per non retrocedere.

1200px-UEFA_Europa_League_logo.svg.png


Jordan Castelli durante la conferenza stampa pre-partita:

"Per il momento non ci possiamo lamentare dell'andamento delle nostre prestazioni in Europa League, ma come già ho annunciato in un'intervista qualche settimana fa, dobbiamo dare continuo ai nostri risultati, altrimenti saranno stati vani. Il Borussia è una squadra molto forte e secondo me ha tutte le carte in regole per arrivare in fondo alla competizione, così' come la Lazio, pertanto dovremo rimanere sempre concentrati e non rilassarci troppo pensando all'andata. Inizia ufficialmente il girone di ritorno, il nostro futuro in campo europeo si deciderà a breve".

4° partita della fase a gironi del Gruppo E di Europa League:

Aberdeen - Borussia M'gladbach 1-3 (Raffael, Thuram,Embolo, McGINN)


"Abbiamo seriamente rischiato di concludere questa partita con lo stesso risultato dell'andata, ma a parti invertite. Abbiamo dato per scontato di ripetere la stessa impresa, ma con un atteggiamento completamente sbagliato e diverso. Spero che oggi i ragazzi abbiamo compreso seriamente il concetto di umiltà".
 
Ultima modifica:

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Peccato per la sconfitta contro il Guimaraes e quella al ritorno contro il M'gladbach, bene in campionato, la qualificazione ai sedicesimi è ancora da giocare
 

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
1529050543123.png
11° giornata di campionato - Fir Park
Motherwhell - Aberdeen 1-0


“Dispiace molto il risultato, però, come sto vedendo da inizio stagione, oggi la squadra ha espresso un buon gioco, e credo che il nostro punto debole sia soltanto il fatto che è da diversi anni che il club non è competitivo ad alti livelli come invece dovrebbe, pertanto ci manca un pizzico di esperienza che con il tempo sono sicuro arriverà, sia in campionato che in ambito europeo; Rimango fiducioso ed ottimista”.

12° giornata di campionato - Almondvale stadium
Livingstone - Aberdeen 0-1 (MCGINN)


“Sono contento della reazione della squadra, non ci è andata giù la sconfitta della scorsa settimana e volevamo riscattarci a tutti i costi”.

13° giornata di campionato - Pittodrie stadium
Aberdeen - St. Johnstone 1-0 (COSGROVE)


“Sam per noi è un calciatore straordinario e sono felice che stia trovando finalmente la sua dimensione, è assolutamente incedibile”.

1200px-UEFA_Europa_League_logo.svg.png


5° partita della fase a gironi del Gruppo E di Europa League:
Lazio - Aberdeen 1-0 (Immobile)



”È la terza sconfitta che subiamo nella fase a gironi. Aver subito il goal praticamente durante il nostro miglior momento della partita ci ha tagliato le gambe ed adesso rischiamo seriamente di non qualificarci ai sedicesimi. Ci servirà un impresa contro il Vitoria per qualificarci ”.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,576
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online