Carriera [VENEZIA FC] Maniero Welcome to Lagoona!!! - Serie B 5°Giornata

Zenga88

Primi Calci
21 Novembre 2020
8
4
3
PSN ID
jeremiejanot88
WELCOME TO THE LAGOONA!!!


Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo Forum e sono lieto di raccontavi la mia prima Master League a Pes 2021: " VENEZIA: Il ritorno di Maniero e Recoba". La mia scelta è stata facile sono un nostalgico del calcio degli anni novanta,e quindi quale squadra avrei potuto scegliere se non i lagunari e perchè non dare la panchina al vecchio Bomber Pippo Maniero assistito in dirigenza del Chino Recoba. E allora vi aspetto per questo viaggio insieme rigorosamente in gondola....


Stemma 2.png




Immagine.png


E' arrivata in mattinata la comunicazione della società sul nome del tecnico che guiderà i lagunari nella prossima stagione di serie B. Sarà Filippo Maniero il nuovo allenatore del Venezia. Una notizia che ha scosso in maniera diversa stampa e tifosi. Da una parte è inutile negare il fascino di questa scelta da parte della presidenza americana, in quanto Maniero è da sempre uno dei beniamini della tifoseria veneta, dall'altra invece la stampa ha da subito criticato la decisione, sottolineando l'inesperienza del neo tecnico, che addirittura è reduce dalla guida di una squadra di promozione. La società però non si è fermata qui, a Maniero verranno affiancate altre due vecchie conoscenze. La prima è Michael Konsel vecchia conoscenza anche lui dei lagunari, che occuperà il ruolo di team manager dei lagunari e la seconda sicuramente più clamorosa è l indiscrezione che vuole come direttore sportivo Alvaro Recoba. Dei rumors che stanno fomentando l' ambiente ancora visibilmente legato alla coppia gol che nel 1998 fece faville in quella Serie A che ora in laguna sembra un sogno ancora troppo lontano.
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Da Veneto Doc non posso non seguire. Anche se simpatizzo per il Vicenza per ragioni di cuore.
A prescindere da ciò Zamparini fece uno squadrone quei tempi, con Magallanes, Recoba, Maniero... mamma mia faceva sognare quell'attacco.
 

Zenga88

Primi Calci
21 Novembre 2020
8
4
3
PSN ID
jeremiejanot88
Da Veneto Doc non posso non seguire. Anche se simpatizzo per il Vicenza per ragioni di cuore.
A prescindere da ciò Zamparini fece uno squadrone quei tempi, con Magallanes, Recoba, Maniero... mamma mia faceva sognare quell'attacco.
Grazie, ero indeciso fra le due,visto che anche io sono di origini venete, o far tornare Guidolin a Vicenza o dare una clamorosa opportunità a Pippo Maniero, alla fine ho preferito la laguna
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Zenga88

Primi Calci
21 Novembre 2020
8
4
3
PSN ID
jeremiejanot88
PRESEASON VENEZIA

Maniero press.png

E' stato subito chiaro Filippo Maniero, io e la società vogliamo riportare il Venezia nei palcoscenici che merita. Obiettivo promozione quindi per i veneti che hanno lavorato soprattutto in uscita per permettere al tecnico di lavorare con una rosa giusta e per dare invece a qualche ragazzo fuori dal progetto la possibilità di trovare spazio in altri club. Con la carica di DS ancora latitante, sono diversi i nomi in lizza per il posto, la società è comunque riuscita a piazzare 4 colpi da categoria superiore grazie alla regia nascosta del collaboratore esterno Alvaro Recoba, che sicuramente su almeno due acquisti ha fatto la differenza. Ma andiamo a conoscere i nuovi acquisti sbarcati in laguna.



  • GONZALO BUENO "Zorrito"

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201126191007.jpg

Gonzalo Diego Bueno Bingola (Montevideo, 16 gennaio 1993) è un calciatore uruguaiano, attaccante proveniente dal Liverpool FC de Montevideo. È soprannominato Zorrito. E' alla terza esperienza in Europa dopo quelle non fortunate con Kuban e Almeria. E' arrivato a titolo gratuito.

  • ANDREA BERTOLACCI

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201126191717.jpg

Andrea Bertolacci (Roma, 11 gennaio 1991) è un calciatore italiano, che era Free agent dopo le due esperienze in Liguria con Genoa e Samp, è un centrocampista completo, ed ha ricoperto in carriera il ruolo di interno, trequartista e mezzala in un centrocampo a tre. Dotato di ottima tecnica e tempi di inserimento che lo rendono efficace sottoporta, ha tuttavia avuto dei cali di rendimento per via di molteplici infortuni.



  • FABIO BORINI

borini press.png

Fabio Borini (Bentivoglio, 29 marzo 1991) è un calciatore italiano, di ruolo attaccante o centrocampista. Indicato, in giovane età, come promessa del calcio internazionale,Borini è abile nella lettura dell'azione e dotato di notevoli proprietà balistiche sfoggiabili nel ruolo di esterno offensivo o punta centrale;solito procacciarsi il pallone anche in zone del campo non aderenti alla sua posizione, si distingue per visione di gioco, tecnica individuale, controllo della sfera e lucidità in area di rigore.Nel Milan, nella stagione 2017-2018, con l'allenatore Montella, viene spesso impiegato come laterale destro in un centrocampo a 4 o anche a 5.Successivamente, con il subentro di Gennaro Gattuso, viene utilizzato talvolta anche come terzino su entrambe le fasce. Anche lui era free agent reduce dalla positiva stagione nel massima serie con l'Hellas di Juric.



  • WILFRIED SINGO


singo press.png

Wilfried Singo (Odienné, 25 dicembre 2000) è un calciatore ivoriano, difensore del Torino arrivato in prestito con diritto di riscatto a Venezia. Giocatore di fascia destra, che può essere usato anche da difensore centrale, atleticamente molto dotato sia per forza fisica che per velocità.



Questi sono stati il Poker di acquisti messi a segno dalla società per arrivare ad una promozione che manca ormai da più di ventanni. Per concludere la società ha ufficializzato le seguenti partenze

  • SERENA > Cremonese (PRESTITO)
  • PIMENTA > Tondella (PRESTITO)
  • PIGOZZO > Cittadella (PRESTITO)
  • MARINO > Vicenza (DEFINITIVO)
  • BJARKASON > Al Ryan (PRESTITO)
  • JHONSEN > Cosenza (DEFINITIVO)
  • CRNIGOJ > R.Saragozza (DEFINITIVO)
  • FERRARINI > Pordenone (DEFINITIVO)
  • ST.CLAIR > Empoli (DEFINITIVO)
 
Ultima modifica:

Zenga88

Primi Calci
21 Novembre 2020
8
4
3
PSN ID
jeremiejanot88

SERIE BKT




VENEZIA
vs
SALERNITANA






Formazioni Venezia Salernitana.png

HIGHLIGHTS





VENEZIA-SALERNITANA 2-0

52° Fiordilino, 75° Aramu



Aramu.jpg

MVP: Mattia ARAMU







Inizia nel migliore dei modi l aeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201126142839.jpgvventura di Filippo Maniero sulla panchina del Venezia, i veneti superano nel match casalingo la Salernitana per 2 a 0. Maniero si affida alla vecchia guardia lasciando fuori i nuovi arrivati, un solido 4-4-2 che fa del possesso palla e del gioco sulle fasce i suoi punti cardine. Partono meglio gli amaranto che sciupano una doppia occasione con Djuric e Bogdan, risponde il Venezia con la botta da fuori di Capello attentissimo Belec, che ha fine partita risulterà il migliore dei suoi. Ancora un botta risposta con Djuric che sbaglia da pochi passi di testa e con Fiordilino che dai 25 metri trova ancora Belec sulla sua strada. Finisce così la prima frazione tutto sommato equilibrato. Nel secondo tempo sale in cattedra il Venezia che prende in mano la partita e che al 52° trova il gol, Mazzocchi trova spazio sulla fascia destra e scarica un cross teso dove sul primo palo trova il perfetto inserimento di Fiordilino che devia in rete. E vantaggio per i padroni di casa. La Salernitana non riesce a reagire al colpo a freddo e soltanto un pronto Belec evita il raddoppio del Venezia su Forte. Ma al 75° Forte subisce fallo al limite dell aria, si presenta il numero 10 Aramu che con una bellissima conclusione supera Barriera e Belec. 2 a 0 meritato peri veneti che nel finale provano ancora ad arrotondare il risultato, ma Belec e l imprecisione lasciano il risultato immutato, da segnalare infine l ingresso negli ultimi minuti dei neo acquisti Bueno e Bertolacci. Grande inizio per gli uomini di Maniero davanti al proprio pubblico, male invece la Salernitana che non è proprio entrata nella ripresa subendo passivamente l avversario. I Lagunari ora si preparano per l esordio in Coppa Italia nel doppio confronto con il Pordenone sicuramente galvanizzati da questo ottimo esordio stagionale.

NEXT MATCH



next match.png




 

Allegati

  • 1 g results.png
    1 g results.png
    45 KB · Visualizzazioni: 1
  • Formazioni Venezia Salernitana.png
    Formazioni Venezia Salernitana.png
    439.3 KB · Visualizzazioni: 1

Zenga88

Primi Calci
21 Novembre 2020
8
4
3
PSN ID
jeremiejanot88

COPPA ITALIA


TURNO PRELEMINARE


Andata


PORDENONE-VENEZIA 2-1


29°Diaw(P), 54°Felicioli, 89°Calò(RIG)(P)






eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201127151847.jpg

Ritorno

VENEZIA-PORDENONE 0-0



eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201127203619.jpg





Il Venezia esce dalla Coppa Italia al primo turno contro un coriaceo Pordenone. Ai friulani basta il 2 -1 dell'andata firmato Diaw e dal contestatissimo rigore di Calò a tempo scaduto. Al Nereo Rocco Maniero lascia fuori parecchi titolari e soffre molto nel primo tempo la voglia dei padroni di casa. Diaw trova al goal del vantaggio,ma Felicioli approfitta di uno svarione difensivo e trafigge a tu per tu Persian quando il Match sembra finito ecco l'episodio, contatto Bertolacci Calò che l'arbitro giudica decretando la massima punizione. Prima sconfitta stagionale amara per i Veneti che nel ritorno al Penzo non saranno capaci di ribaltare mai il risultato, e la partita senza grandi sussulti si conclude con un scialbo 0-0, che si manda avanti il Pordenone ma sicuramente lascia con qualche rammarico la squadra di maniero
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    5.9 KB · Visualizzazioni: 0

Zenga88

Primi Calci
21 Novembre 2020
8
4
3
PSN ID
jeremiejanot88

LE PRIME CINQUE GIORNATE


118561736_1643716272464312_2004406334534056861_n.png




SERIE BKT


2°GIORNATA

BRESCIA

vs
VENEZIA


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201127213542.jpg

BRESCIA-VENEZIA 0-0

images (1).jpg

MVP

Luca Fiordilino



3°GIORNATA



VENEZIA

vs​

PISA​

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201127220816.jpg

VENEZIA-PISA 1-0

19°Taugourdeau




taugordeau.jpg

MVP

Anthony Taugourdeau



4°GIORNATA


PORDENONE

vs​

VENEZIA​

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201127222735.jpg


PORDENONE-VENEZIA 0-0

svoboda (2).jpg

MVP

Michael Svoboda

5°GIORNATA

VENEZIA​

vs​

ASCOLI​

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201127224937.jpg

VENEZIA-ASCOLI 0-1

46°Ninkovic


MVP

Anthony Taugourdeau

 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online