Carriera VENEZIA F.C.stagione 2022/23▶️ Il venezia evita la prima sconfitta stagionale

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Grande presentazione!

Che dire... Mercato sontuoso della Juve che temo tornerà ad ammazzare il campionato, anche perché le milanesi dovranno fare a meno delle loro punte principe (Lautaro e Ibra) e lo stesso Napoli si aggrappa al solo Osimhen.... Chissà, magari la Roma potrebbe essere la rivelazione.

Mentre, a valori dei titolari, il Venezia sembra la squadra in assoluto più debole (al livello della Reggina) e toccherà allo Zio fare un altro mezzo miracolo.

Quanto ad Haps... Ma quale staffetta con Pezzella! Sarà lui il titolare senza discussioni!
La Juve deve tornare a vincere,senza se e senza ma,2 anni di anonimato direi che bastano

Sulla carta siamo in fondo ma ci siamo rinforzati,quindi si può fare meglio dell'anno scorso,o almeno ci proverò

Ahahha,maledetto Haps :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
14.Agosto
32esimi
Coppa Italia


È Locadia show all'esordio
Zio Willy : "Un buon esordio dà le energie giuste per affrontare meglio la prima di campionato"
20220513_122936.jpg
Reti
42' ⚽️Vicari ⤴️Bernabe (VENEZIA)
45' ⚽️Locadia (VENEZIA)
85' ⚽️Locadia ⤴️Santon (VENEZIA)



Sostituzione
45' Meite per Aramu
68' Hernanes per Svoboda
86' Caputo per Locadia



Prima ufficiale senza gli indisponibili Johnsen ed Henry,Zio Willy consegna le chiavi dell'attacco a Lucca e Locadia.
20220517_123247.jpg
Ci è voluta un'incornata di Vicari su calcio d'angolo allo scadere del primo tempo per sbloccare un risultato che sembrava non volersi schiodare dallo 0 a 0.
20220517_123343.jpg
Nonostante la supremazia,i veneti hanno faticato e non poco a trovare i meccanismi giusti per arrivare al tiro nella prima mezz'ora,ogni volta,il passaggio finale veniva sbagliato da qualcuno


Il migliore : Locadia
20220517_123310.jpg
2 tiri,2 goal e sempre al centro delle azioni venete,se questo è il buongiorno,Zio Willy potrebbe fare sogni tranquilli

Il peggiore in campo : nessuno

Zio Willy : 7,5

Il Mister sorprende tutti e dispone i suoi con un inedito 3 5 2 e la squadra risponde alla grande,con una prestazione di sicurezza e qualità

Le parole di Zio Willy nel post-partita
20220503_112742.jpg
"Una partita difficile da sbloccare perché loro aspettavano molto indietro e creavano molta densità dietro.
Sorpreso da Locadia che nel secondo tempo si è caricato la squadra sulle spalle come se fosse qui da anni"



Reggina,Cagliari ed Empoli,
esordio shock.
Sono già fuori da dalla Coppa Italia
20220517_123413.jpg
20220517_123435.jpg

Zio Willy ritrova ancora Mihajlovic ai 16esimi.
L'anno scorso il Bologna si impose per 2 a 0,
eliminando i veneti
20220517_123624.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Andrò un pelo più spedito,nel senso che vedo di raccontare due partite alla volta o più.
Ho deciso anche di puntare più sui video che sulle immagini a questo giro.
I video che pubblicherò non saranno gli highlights che fà il gioco a fine partita,ma un insieme di azioni che ritengo io importanti per far capire la partita



22 Agosto
(1° giornata)
Venezia- Bologna


Il Bologna si conferma essere bestia nera per Zio Willy.
Esordio con pareggio in extremis di Cistana

Zio Willy : "
Sapevamo di trovare un Bologna in forma,e così è stato"
20220517_182458.jpg
Reti
64' ⚽️Soriano ⤴️Arnanutovic (BOLOGNA)
90' ⚽️Cistana ⤴️Meite (VENEZIA)


Sostituzioni
45' Verde per Ciciretti
73' Locadia per Henry
75' Meite per Hernanes


Eventi
61' Amonizione per Vicari (VENEZIA)
79' Ammonizione per Cistana (VENEZIA)


Le formazioni
20220517_202509.jpg
Zio Willy ripropone la difesa a 3 e schiera i suoi con un inedito 3 4 3
Prima di campionato senza Aramu,Hernanes al suo posto in mezzo al campo
Esordio per Gollini tra i pali.
Primo tempo ai veneti,sia per il gioco espresso che per dominanza del campo.Nella ripresa,tutt'altra storia,perché il Bologna rientra con ben altro spirito ed alza piano piano il numero di giri,andando a trovare il vantaggio di Soriano al 20esimo,che ribadisce in rete un pallone vagante,dopo che Gollini,gli aveva negato la gioia del goal poco prima con un vero e proprio miracolo.
Zio Will capisce che c'è bisogno di una scossa e dopo dieci minuti ridisegna il suo Venezia.Dentro dinamicità con Locadia al posto di un generosissimo Henry,e gamba con Meitè al posto di un non ispirato Hernanes.I cambi scaturiscono la reazione tanto aspettata.Il giocare tra le linee di Locadia manda in tilt la retroguardia del Bologna,costretta a schiacciarsi nella propria trequarti per 10 minuti.
20220517_183012.jpg
Il pareggio arriva allo scadere,da un corner,ed è Cistana a trovare l'impatto giusto con la palla che vale 1 punto preziosissimo



Migliore in campo : Vacca
20220517_182956.jpg
Fase di interdizione perfetta la sua,preziossimi in molti interventi,sopratutto su Arnautovic nella ripresa,dove gli impedisce di calciare un rigore in movimento

Peggiore in campo : Ciciretti
Impalpabile in fase offensiva,passivo nella fase difensiva,decisamente meglio e con altro passo il suo sostituto Verde

Zio Willy : 7
Ottimi primi 35 minuti dove i suoi dominano il campo ed arrivano alla conclusione 4 volte.Nella ripresa si fà schiacciare troppo nella sua metà campo.Bravo con i cambi di Locadia e Meité a riuscire ad allungare la squadra permettendo ai suoi il forcing finale che è valso il pareggio

Le parole di Zio Willy nel post-partita
20220517_162034.jpg
"Sapevamo di trovare un Bologna in forma,e così è stato.Penso che il pareggio sia più che giusto per quello visto in campo,tirando le somme abbiamo giocato un tempo a testa.Sono però convinto che se fossimo riusciti a sbloccarla all'inizio avremmo potuto gestirla meglio questa partita.Cistana?lo abbiamo voluto anche per questa sua caratteristica.L'hanno scorso ci sono mancati i goal dei difensori e lui al Brescia,ha chiusa la stagione con 5 reti,speriamo possa ripetersi anche con noi"




29 (2° giornata)
Napoli - Venezia


Zielinski,entra e fà autogoal
Bernabe la chiude su punizione.
Nel finale,il Napoli rischia di riaprirla,la traversa salva Gollini
Zio Willy : "Difficile contestare qualcosa ai miei oggi,abbiamo vinto contro una grandissima squadra"
20220517_182729.jpg

Reti
58' ⚽️AUTOGOAL Zielinski (VENEZIA)
67' ⚽️Bernabe (VENEZIA)


Sotituzioni
67' Busio per Aramu
77' Verde per Meité


Eventi
58' Ammonizione per Meité (VENEZIA)
67' Infortunio per Aramu (VENEZIA)
78' Ammonizione per Mario Rui (NAPOLI)


Le formazioni
20220517_202529.jpg

Napoli costretto vincere dopo l'esordio in campionato rocambolesco dove ha perso in casa dell'Empoli per 2 a 0.
Zio Willy invece,dopo il pareggio contro il Bologna,è alla ricerca di risposte dai suoi e per farlo passa al 4 4 2,con un centrocampo a rombo,usato raramente nella scorsa stagione.
Il rombo di centrocampo diventa una vera e propria trappola per gli uomini di Spalletti,con un Meitè in formato super
20220517_204729.jpg
che si fà 70 minuti coast to coast andando a dare soluzioni in più in area avversaria(arriverà alla conclusione 3 volte) e dando man forte dietro in fase di ripiego aiutando sempre in raddoppio il compagno Santon.
Il Napoli è palesemente ingolfato in questo avvio di campionato e lo si vede nelle fatica con cui riesce ad arrivare in porta.L'unico a portare luce alla manovra partenopea è Politano che sia Bernabe che Hernanes,faticano a contenere sull'out di sinistra.
La partita si sblocca grazie ad un'azione rocambolesca a seguito di un calcio d'angolo,in cui Zielinski,appena entrato,si vede colpire dal pallone,senza poter fare nulla



Il migliore in campo : Vicari
20220517_183119.jpg

Annullare Oshimen per 90' non è da tutti.L'ex capitano della SPAL riesce a farlo e lo fà sembrare quasi una formalità

Il peggiore in campo : nessuno

Zio Willy : 7,5

Lo Zio ridisegna la sua creatura,tornando alla difesa a 4 e puntellando il centrocampo,mischiando tecnica,Aramu ed Hernanes ad intensità ed interdizione,Meité e Vacca e mette sotto scacco Spalletti

Le parole di Zio Willy nel post-partita
20220517_162034.jpg
"Oggi abbiamo fatto un partitone,non ho nient'altro da dire.Difficile contestare qualcosa ai miei,difficile trovare qualcuno sotto la sufficienza a mio parere.Forse 2 goal di scarto sono una punizione un pò severa per il Napoli che ha fatto una buona partita,hanno avuto solamente più sfortuna di noi"
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,270
113
PSN ID
PedroTelmo85
senza pali il Napoli nel finale! :p

Zielinski degno di Mai dire Gol invece

(che filtro applichi alle slide dei risultati e delle classifiche? perché non mi sembrano i colori normali di Pes, e mi piace molto la resa)
 
  • Like
Reactions: Xabier e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
senza pali il Napoli nel finale! :p

Zielinski degno di Mai dire Gol invece

(che filtro applichi alle slide dei risultati e delle classifiche? perché non mi sembrano i colori normali di Pes, e mi piace molto la resa)
Cavolo ho appena notato che manca un pezzo di partita descritta contro il Napoli,porca miseria,và beh...

Mamma mia,tra Zielinski ed i pali alla fine,mai dire goal alla grande..perché no ho tempo e sbatti,se no ci mettevo sopra i suoni della gialappa's band di vai col liscio :rotfl: ,sopratutto l'indimenticabile canzoncina di sottofondo(adesso mentre scrivo stà girando nella mia testa)

Edito tutto tramite la gallery del samsung con cui mi trovo da dio..il filtro si chiama "nostalgico",ingiallisce molto le immagini,mi piace un sacco
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Venezia presenta il
DIESEL RETRÓ KIT
Siate gentili perché a me gasa un botto stò kit :D
20220518_143328.jpg
Il kit è stato pensato per dare spazio all'immaginazione del creatore 0snake7.
Il colore e motivo principale è il blu,per richiamare il colore del mare.A differenza della passata stagione,si è optato per tonalità di blu ed azzurro,differenti rispetto al verde acqua del passato.
A saltare subito all'occhio è il logo con il moiacano della Diesel,inconfondile,che si è scelto di mettere in contrasto e non in netto stacco di colore.

preview-2022-04-09T12_25_35.757Z.png
Marcato e subito evidente su questa divisa,è la V di Venezia sul laterale,che parte dal fronte e finisce sul retro
Sui pantaloncini troviamo ancora il Moicano del fornitore tecnico
preview-2022-04-09T12_26_37.421Z.png
Sul retro la V si intreccia con i motivi geometrici che proseguono sul davanti e spiccano i colori sociali sul colletto bianco
preview-2022-04-09T12_25_50.965Z.png
Stacco netto sulla coscia sinistra con il bianco per mettere in risalto numero e logo.
Richiamo ai colori sociali anche sui calzettoni con striature in chiaro scuro.
Immancabile la scritta VENEZIA sul fronte
preview-2022-04-09T12_27_00.188Z.png




Sorteggi per l'Europa
20220510_123535.jpg


20211222_182541.jpg
Sarà un'edizione spettacolare,tanti big-match in programma,come Man.City vs Bayern Monaco,Juventus vs Real Madrid o PSG vs Chelsea
Le italiane :
Napoli,passare i girone è un obbligo con questo gruppo.
Juventus,passare è obbligatorio,farlo da prima è una possibilità.
Milan,il passaggio è fattibile.Occhio al possibile fastidio Real Sociedad.
Inter,girone d'inferno.Il passaggio è complicato,ma le altre potrebbero darsi fastidio a vicenda.
Lazio,il passaggio è un'incognita.Un posto è gai riservato dal Liverpool,se la gioca con il Lipsia che ha già dimostrato di poter battere l'anno scorso in finale di Europa League


Gruppo A
Ajax
Napoli
Young Boys
Sparta Praga
Gruppo E
Shaktar Donetsk
Atletico Madrid
Dinamo Zagabria
Wolfsburg
Gruppo B
Bayern Monaco
Rangers
CSKA Moska
Manchester City
Gruppo F
PSG
Borussia Dortmund
Chelsea
Inter
Gruppo C
Real Madrid
Benfica
Juventus
AEK Atene
Gruppo G
Sporting CP
O. Lione
Barcellona
Mydtjylland
Gruppo D
Milan
Manchester United
Brugges
Real Sociedad
Gruppo H
Liverpool
Fenerbache
RB Lipsia
Lazio



20211222_182526.jpg
Sorteggio ben bilanciato,molte incognite nei gironi.
Le italiane :
Roma,il passaggio passerà dalle gare contro Sheriff e Basilea
Atalanta,il passaggio del turno deve essere la priorità.

Gruppo A
Roma
Marsiglia
Sheriff
Basilea
Gruppo E
PSV
RB Salisburgo
Sporting Braga
Zenit
Gruppo B
Lille
Atalanta
Lucerna
Vejle
Gruppo F
Villareal
B. M'gladbach
AZ
Dynamo Kyiv
Gruppo C
Athletic Club
Porto
Malmö
Olympiakos
Gruppo G
Eintracht
Galatasaray
Aberdeen
Gent
Gruppo D
Arsenal
Besiktas
Krasnodar
Slavia Praga
Gruppo H
Tottenham
Celtic
Anderlecht
OB


20220509_210351.jpg
Il gruppo D il più intrigante.
Interessanti gli scontri Siviglia vs Herta Berlino e Bayern L. vs Celta Vigo
Gruppo A
Siviglia
Herta Berlino
Fatih Karagümrük
Hibernian
Gruppo C
Leicester
Rennes
Famalicão
Copenaghen
Gruppo B
Bayern Leverkusen
Celta Vigo
Dinamo Moska
Servette
Gruppo D
Monaco
Aston Villa
Feyenoord
Antwerp
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,270
113
PSN ID
PedroTelmo85
Bellissima questa quarta maglia... dell'Empoli :p

Sul serio: mi piace, ma mi sa poco di Venezia, anche perché se il blu ricorda il mare, beh, non è certo il mare della Laguna ad essere blu.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Bellissima questa quarta maglia... dell'Empoli :p

Sul serio: mi piace, ma mi sa poco di Venezia, anche perché se il blu ricorda il mare, beh, non è certo il mare della Laguna ad essere blu.
Quella di questa stagione 2021/22,è una cosa oscena..và bene essere realisti,ma quel cavolo di verdino è una sberla in faccia ogni volta che la seleziono :rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Settimana di apertura per le competizioni Europee


20211222_182541.jpg
CHAMPIONS LEAGUE
1°match

14 settembre

Maignan para un rigore dopo 6'.
Rebic entra a 20' dalla fine e cambia la partita.
Luis Alberto,goal ed assist,già idolo dei tifosi
20220520_130940.jpg
84' ⚽️Luis Alberto ⤴️Rebić
90' ⚽️Rebić ⤴️Luis Alberto


Nel girone del Milan
Lo United viene bloccato in casa da un ottimo Brugges

20220520_124114.jpg

Le altre italiane
Scivolone del Napoli in casa contro lo Young Boys
Juve esordio tranquillo in Portogallo
Partenza schock dell'Inter che prende 4 goal in casa con doppietta dell'ex Hakimi
La Lazio resiste un tempo,nella ripresa il Liverpool affonda il colpo

20220520_124147.jpg




20211222_182526.jpg
EUROPA LEAGUE
1°match

15 settembre

Gasperini,buona la prima,ma che fatica buttarla dentro.
In goal 2 dei nuovi arrivati,Zapata e Kessié
20220520_130740.jpg
68' ⚽️Zapata
90+3' ⚽️Kessié ⤴️Zapata


Nel girone dell'Arsenal
I russi del Krasnodar travolgono in rimonta il Besiktas
20220520_123919.jpg

Le Italiane
La Roma vince di misura sul Basilea e lancia la sfida al Marsiglia.
L'Atalanta di De Zerbi travolge il Lucerna con un poker e si prende già la testa del gruppo.

20220520_124036.jpg




20220509_210351.jpg
CONFERENCE LEAGUE
1° match

15 settembre

Partenza razzo delle squadre tedesche,entrambe vittoriose
Leicester e Siviglia vincono entrambe fuori casa.
Tondo in casa dell' Aston Villa che viene fermato sullo 0 a 0 dal Feyenoord
20220520_123816.jpg



 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
ah ok quindi l'Europa League te la giochi proprio con l'Arsenal del Gasp? <3
Si si,ho sempre voluto fare una master con i Gunners,ma poi per un motivo o per un altro,non ne ho mai fatto nulla.
Champions con il Milan
Europa League con Arsenal
Conference niente,simulata,poi dopo i gironi vedrò
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
19 Settembre/3° giornata
Venezia - Atalanta


L'Atalanta corre,pressa e segna.
Il Venezia attende ed in 12' la pareggia

Zio Willy : "Oggi l'abbiamo presa al fotofinish"
20220520_100623.jpg
Reti
36' ⚽️Mariella ⤴️Zappacosta (ATALANTA)
41' ⚽️Malinovskyi ⤴️Boga (ATALANTA)
79' ⚽️Caputo ⤴️A.Bernabe (VENEZIA)
90+1' ⚽️AUTOGOAL Hateboer (VENEZIA)

Sotituzioni
45' Locadia per Cistana
79' Lucca per Caputo
89' Ceccaroni per A.Bernabe

Eventi
90' Ammonizione per Zappacosta(ATALANTA)

Le formazioni
20220520_221502.jpg
Zio Willy orfano di Aramu si affida ad Hernanes e ripropone il 3 5 2 per avere più densità i mediana con Vacca e Meité.
Esordio per Ciccio Caputo.
Il Venezia subisce il ritmo tremendo dei Bergamaschi che partono con il piede sull'acceleratore,schiacciando i veneti nella propria metà campo per buona parte della prima frazione.
20220520_105934.jpg
Allo scadere ormai,in 5' si concretizza il vantaggio e poi il raddoppio degli ospiti
I Lagunari rientrano in campo con una mentalità più attiva ed anche con differenze tattiche.
Vacca,in mediana riprende da dove ha lasciato il primo tempo
20220520_105951.jpg
e cioè cercare di non peggiorare la situazione di svantaggio ulteriormente.
Zio Willy toglie Cistana,inserisce Locadia e passa al 4 3 3,con Hernanes che si sposta a fare la mezz'ala sinistra,Locadia si posiziona alle spalle di Henry e Caputo e ne giova tutta la squadra.
20220520_110024.jpg
Locadia come al solito porta scompiglio tra le fila avversarie e ne giovano Caputo ed Henry,anche se la precisione dei due attaccanti lascia un pò a desiderare.
Minuto 78,Lucca è pronto per l'esordio in Serie A,Caputo è già avvisato,appena la palla esce,verrà richiamato in panchina.Ma c'è ancora tempo,si perché Bernabe sulla fascia è una vera mina vagante e riesce a rubare palla ad Hateboer,si invola ed imbecca Caputo che riesce ad accorciare le distanze.
Entra in scena Lucca ora,prima colpendo in pieno il palo con una girata al volo
e poi servendo di tacco la palla che porta al pareggio di Locadia con l'aiuto di Musso ed Hateboer,una vera e propria giornata da incubo per l'olandese


Il migliore in campo : A.Bernabe
2° assist in 4 partite per il talentino di proprietà del Milan e la partecipazione all'80% delle azioni del Venezia che si concludono con un tiro in porta.Zio Willy voleva un terzino che partecipasse di più alla manovra offensiva e sembra proprio che l'abbia trovato

Il peggiore in campo : Hernanes
Altra partita in chiaro scuro per lui.Impalpabile durante la manovra,di sostegno passivo in fase di interdizione

Zio Willy : 7
Recuperare 2 goal di svantaggio a questa Atalanta si può considerare come un vero e proprio capolavoro,sopratutto perchè il tecnico mette mano alla formazione durante la ripresa guadagnandone

Le parole di Zio Willy nel post-partita
20220517_222712.jpg
"Nel primo tempo abbiamo faticato parecchio a stare dietro all'Atalanta,avevano una marcia in più,nulla da dire.
Al rientro dagli spogliatoi però siamo tornati in campo con ben altra mentalità e piano piano abbiamo iniziato a guadagnare campo e metterli in difficoltà.Recuperare 2 goal ad un Atalanta così deve riempire i ragazzi di orgoglio"
 
  • Like
Reactions: Xabier e PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi rieccomi..purtroppo come vedete faccio una fatica bestia a postare in questo periodo e penso che la cosa non migliorerà nel tempo perché con mio figlio tra allenamenti e tornei siamo sempre in giro.Da un mesetto a questa parte lo hanno preso quelli più grandi di un anno,quindi giochiamo sia con i pari età che con quelli più grandi.Come se non bastasse,stò iniziando a buttarmi in campo anche io perché è sempre stato il mio sogno allenare(il discorso genitori mi frena parecchio,dato il mio caratterino delicato e gentile :rotfl:).Niente di ufficiale,per ora solamente delle prove,perché poi dovrò vedere come fare con il lavoro,visto che i piccolini si allenano alle 17.30 e devo fare le corse pazze ogni volta.
La speranza è che si faccia,perché ormai la scimmia di stà cosa è a livelli altissimi:rotfl:,sopratutto,dopo che ho provato varie sessioni con mio figlio da soli,quanto bello sia allenare e vedere i progressi mentre si fanno i singoli esercizi,gratificazione a mille,e poi con i bimbi mi diverto un mondo.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,270
113
PSN ID
PedroTelmo85
Pronto a diventare uno Zio Willy in carne ed ossa, allora! In bocca al lupo, e mi raccomando: almeno nei Pulcini, fai giocare Haps! :p
 
  • Like
Reactions: Xabier e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
@Principe SM @Ronin @PedroTelmo

Ragazzi,buon pomeriggio.
Mi è venuta la malsana idea di provare a farmi una master a tempo morto,in coppia con mio figlio.
A questo giro però volevo andarmene in sud America che tutti dicono aver un buon clima stadio.
Mi confermate la cosa?
E sopratutto,siccome devo e voglio mettere mano alle formazioni a livello tattico,come suggerite di settare le squadre Brasiliane o Argentine(non ha ancora deciso dove andare :D).
Nel senso che tipo in Serie A avevo eliminato i passaggi lunghi,favorito il contropiede con difese decise per la stragrande maggioranza delle squadre.
In Sud America come giocano?passaggio lunghi (quindi verticalizzazioni) o a palla bassa?
Favoriscono il pressing o l'attesa?
Grazie mille
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
@Principe SM @Ronin @PedroTelmo

Ragazzi,buon pomeriggio.
Mi è venuta la malsana idea di provare a farmi una master a tempo morto,in coppia con mio figlio.
A questo giro però volevo andarmene in sud America che tutti dicono aver un buon clima stadio.
Mi confermate la cosa?
E sopratutto,siccome devo e voglio mettere mano alle formazioni a livello tattico,come suggerite di settare le squadre Brasiliane o Argentine(non ha ancora deciso dove andare :D).
Nel senso che tipo in Serie A avevo eliminato i passaggi lunghi,favorito il contropiede con difese decise per la stragrande maggioranza delle squadre.
In Sud America come giocano?passaggio lunghi (quindi verticalizzazioni) o a palla bassa?
Favoriscono il pressing o l'attesa?
Grazie mille
Per quanto riguarda il campionato io l'ho fatti entrambi. Ho fatto 6 stagioni al Cruzeiro e 6 all'Estudiantes e mi sono divertito moltissimo entrambe le volte, ma la pecca più grande è che in Argentina ci sono solo 25 giornate di campionato, e in più rischi magari di giocare per 2-3 stagioni in casa contro Boca o River non potendo andare alla Bombonera o al Monumental, perché il gioco negli anni non riconosce l'alternanza. Io con l'Estudiantes ho giocato la prima partita al Monumental alla terza stagione perché le prime due le avevo sempre giocate in casa, quando invece alla seconda avrei dovuto giocare al Monumetal. In Brasile invece ci si diverte molto. Ci sono 38 partite, c'é la Serie B (anche con diverse big come Gremio, Cruzeiro e Vasco da Gama) e in più tutte le big hanno il loro stadio e questo incide molto. L'atmosfera è sicuramente più curata rispetto a quella Europea. Ci sono cori, fumogeni, papelitos, drappi, bengala, palloncini che fanno tutto molto Sud America

Per quanto riguarda il gioco poco pressing in Brasile, mentre in Argentina sono più aggressivi, squadre un po' più lunghe e si preferisce giocare più palla a terra per sfruttare le doti di palleggio e di passaggio di diversi ottimi interpreti che hanno entrambi i campionati. La palla alta ok ma solo se davanti c'é uno spilungone, ma grandi colossi non è che ce ne sono molti in giro
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82