Carriera VENEZIA F.C.stagione 2022/23▶️ Il venezia evita la prima sconfitta stagionale

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Venezia si prepara a partire per la Svizzera con la squadra più o meno al completo
20220502_095623.jpg

Hernanes parte con i compagni in ritiro,ma per lui niente amichevoli
20220502_123238.jpg
"Seguirò i miei compagni ma svolgerò lavoro a parte e non prenderò parte a nessuna partita.Ho esigenze atletiche diverse dagli altri e non voglio rischiare inutilmente"

Dopo la partenza di Romero,in ritiro senza un portiere titolare
20220427_173117.jpg
Zio Willy :
"Siamo solamente a Luglio,c'è tempo per trovare il nostro nuovo numero 1.Nel frattempo spazio a Lezzerini e Maenpää per le amichevole che faremo in terra Svizzera così avranno modo di farsi vedere.Lezzerini è molto richiesto in B,ma al momento non ha ancora preso una decisione.Noi stiamo comunque cercando di chiudere con un portiere,ma nell'eventualitá che tutto salti,nel frattempo stiamo sondando il terreno anche con altri prospetti per sicurezza"

Questa la lista dei 22 che andranno in Svizzera

Tra i pali,si è perso un pezzo importante
Le fasce,a parte Ceccaroni,sono completamente rifondate.
A centrocampo nessu innesto,tutto invariato.
L'attacco è quello che è stato puntellato di più con 4 innesti su 6

  • PORTIERI
Lezzerini
Maenpää

  • DIFENSORI
Modolo
Vicari
Cistana
Svoboda
Santon
Veseli
Ceccaroni
Bernabe

  • CENTROCAMPISTI
Vacca
Peretz
Crnigoj
Hernanes
Aramu
Ciciretti
Busio
Heymans

  • ATTACCANTI
Henry
Caputo
Locadia
Lucca
Johnsen
Verde

Zio Willy :
"Priorità al portiere e se riusciamo magari un ultimo innesto a centrocampo,la passata stagione ci è mancato un centrocampista di gamba"

Il programma delle partite in Svizzera

Prima amichevole contro la neo promossa Vaduz (quadra del Liechtenstein che può partecipare al campionato svizzero)
20220502_122642.jpg
che ritorna in massima serie dopo un anno di purgatorio nella serie cadetta

Seconda amichevole contro la primavera del Grassoppher
20220502_122631.jpg

E per terminare il giro delle partite,amichevole di lusso nello stadio del San Gallo proprio contro il San Gallo
20220502_122654.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Hernanes ci ha visto lungo!?!?!
Gira voce che questa estate,qualche giorno prima della partenza per il ritiro in Svizzera,il brasiliano abbia invitato tutta la squadra nella sua vigna.
Sembra essere partito da li la richiesta di tutti i giocatori a preservare l'incolumità di Hernanes di evitare le amichevoli estive "inutili"
Agência-KM2-16-Hernanes--1024x683.jpg
Gira anche voce che Modolo,il capitano,si sia esposto in prima persona verso la società dichiarando :
"Hernanes è patrimonio dell'Onescu,noi ci facciamo il culo,anche per lui,l'importante è che un pòdella sua cantina venga con noi in ritiro"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Proprio ieri Hernanes ha annunciato il ritiro dal calcio giocato con effetto immediato. Ora dovrebbe iniziare la carriera da agente (oltre che da produttore di vino) :D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Proprio ieri Hernanes ha annunciato il ritiro dal calcio giocato con effetto immediato. Ora dovrebbe iniziare la carriera da agente (oltre che da produttore di vino) :D
Ahahah,visto visto.
Onestamente per Hernanes avevo già pensato anche io al ritiro,infatti nelle amichevoli che posterò non c'è per questo,perché era già tra gli svincolati ed avevo già preso il sostituto.
Solamente che non mi piaceva l'idea di fondo,ho già cambiato troppo per via degli innumerevoli prestiti che ha il Venezia e quindi sono tornato sui miei passi e gli concederemo un'ultima stagione
Hernanes annuncia il ritiro dal calcio. Ma questo non gli impedirà di continuare a scroccare uno stipendio al Venezia :p
Con la cantina che ha è più che meritato ;)
 
  • Like
Reactions: Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
20220503_124931.jpg
Reti
26' ⚽️Caputo ⤴️Henry(VENEZIA)
28' ⚽️Henry ⤴️Aramu(VENEZIA)
32' ⚽️Henry ⤴️Caputo(VENEZIA)
45+1' ⚽️Caputo(VENEZIA)
47' ⚽️Aramu ⤴️Locadia(VENEZIA)
71' ⚽️Lucca ⤴️Aramu(VENEZIA)
86' ⚽️Grapp ⤴️Gajić (VADUZ)
90' ⚽️Locadia ⤴️Lucca (VENEZIA)



Sostituzioni
45' Verde per Ciciretti - Locadia per Caputo
55' Veseli per Santon
67' Lucca per Henry
79' Peretz per Vacca
79' Ceccaroni per Bernabe



Il migliore : Vacca
Quest'anno sembra che Zio Willy abbia tutte le intenzioni di affidargli le chiavi dell'impostazione dal basso della propria squadra,ed il napoletano come inzio lascia tutti a bocca aperta non sbagliando mai un appoggio e facendosi valere anche in fase di interdizione davanti alla difesa

Il peggiore : Veseli
L'albanese ha sbagliato tanto in fase di ripartenza ed è sembrato indietro di un tempo di gioco rispetto ai suoi compagni compagni

Zio Willy : 7
C'era ben poco da gestire in opera.Da valutare bene la nuova idea tattica del mister contro squadre più attrezzate

Buona la prima come si suol dire,anche se l'avversario era di dubbio valore.
Quello che interessava oggi era guadagnare benzina ed automatismi in generale ed a quanto pare,Zio Willy, a fine partita, era ben che più soddisfatto della prestazione dei suoi.
Il mister quest'anno,da come ha fatto capire già durante la fine della stagione scorsa,vuole puntare forte sul 4 2 3 1,ma camuffato da 4 4 2.
Questi gli 11 scelti per la prima uscita stagionale con gli esordi di Caputo,Santon,Bernabe e Cistana
20220502_142927.png
I punti cardine della manovra del tecnico saranno i 2 terzini che agiranno da centrocampisti aggiunti ed il lavoro enorme he dovrà fare Henry in fase di scarico dove diventerà a tutti gli effetti un trequartista aggiunto
20220502_143017.png

Le parole di Zio Willy nel post-partita
20220414_100614.jpg
"Il risultato non interessa a me come non interessava a nessun altro.Era importante capire determinate cose,come i movimenti di questo nuovo modulo che stiamo cercando di mettere in atto e l'amalgamazione del gruppo visti i tanti arrivi.
Voglio arrivare ad inzio campionato almeno con i 2 terzini che sappiano fare quello che voglio,e già oggi mi hanno dato una buona dimostrazione di essere molto disponibili entrambi"

"
Henry è partito col botto,1 assist e 2 goal già nella prima mezz'ora di gara,è carico il ragazzo.
20220503_112856.jpg
Ciccio (Caputo) ha il fuoco dentro,sono sicuro che si rivelerà essere la nostra arma in più quest'anno

20220503_112944.jpg
Per quel che riguarda Lucca,posso solamente dire che deve restare tranquillo e fare quello che sà fare meglio,se non si mette in testa di strafare e si mette a disposizione della squadra,potrà togliersi parecchie soddisfazioni

20220503_112923.jpg
Locadia?quando parte palla al piede è tosta per gli avversari buttarlo giù.Mi piace il suo modo di svariare su tutto il fronte offensivo,è il classico giocatore incubo per le difese avversarie,perché non ti dà punti di riferimento,ci darà opzioni diverse durante l'anno.

Chi mi ha colpito?
20220503_112907.jpg

Cistana e la sua pulizia negli interventi.È un ragazzo timido ma che sà quello che vuole ed è molto preciso

20220503_112836.jpg
Bernabe è partito con il freno a mano tirato,o meglio,ha fatto un primo come gli avevo chiesto io,ne più ne meno.Nella ripresa gli ho dato più libertà e sono venute fuori le sue caratteristiche principali,come le incursioni per vie centrali

e poi è un ottimo tiratore da fermo

Quest'anno possiamo contare su almeno 4 soluzioni da fermo grazie ad Aramu,Hernanes,Ciciretti e Bernabe

Il più in forma?
20220503_113047.jpg
Senza dubbio Johnsen.
Quando partiva palla al piede ha sempre saltato l'uomo andando a creare superiorità numerica e creando gli spazi necessari ad Henry e Caputo"
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
alla faccia! a quanti minuti hai giocato?

Certo che anche il Vaduz, con quella V così tronfia nel logo... tutt'al più lo slogan però può essere "V per Viennetta", altro che vendetta
 
  • Like
Reactions: Xabier e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
alla faccia! a quanti minuti hai giocato?

Certo che anche il Vaduz, con quella V così tronfia nel logo... tutt'al più lo slogan però può essere "V per Viennetta", altro che vendetta
20 minuti come sempre ma ho cambiato il livello..visto che la CPU per autobilanciarsi a superstar si autopompa,ho voluto simulare la classica partita estiva contro una squadraccia ed ho abbassato il livello,anche perché devo collaudare più il sistema di gioco che i goal in sè..a superstar farei molta più fatica onestamente a seguire i movimenti dei giocatori ed a capire come farli giocare..e poi con il livello più basso riesco anche a rendere reale il risultato ;)
A superstar sarebbe finita 0 a 2,ci scommetto
Ciao @0snake7 , ti vorrei chiedere come fai a modificare le squadre nella master
Ciao .
Non le modifico in master ma lo faccio manualmente nell'EDIT.
Ho finito il primo anno di master ed al posto di continuare al successivo,l'ho interrotta a fine anno..faccio calciomercato e ne inzio una nuova scambiando le retrocesse e le promosse in base a quello che hanno fatto nella master appena conclusa.Stessa cosa per chi parteciperà alle coppe europee,però quelle le farò fuori dalla master,nella modalità coppa su sale differenti
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Xabier

Matss

Giovanissimi B
3 Agosto 2021
204
39
28
20 minuti come sempre ma ho cambiato il livello..visto che la CPU per autobilanciarsi a superstar si autopompa,ho voluto simulare la classica partita estiva contro una squadraccia ed ho abbassato il livello,anche perché devo collaudare più il sistema di gioco che i goal in sè..a superstar farei molta più fatica onestamente a seguire i movimenti dei giocatori ed a capire come farli giocare..e poi con il livello più basso riesco anche a rendere reale il risultato ;)
A superstar sarebbe finita 0 a 2,ci scommetto

Ciao .
Non le modifico in master ma lo faccio manualmente nell'EDIT.
Ho finito il primo anno di master ed al posto di continuare al successivo,l'ho interrotta a fine anno..faccio calciomercato e ne inzio una nuova scambiando le retrocesse e le promosse in base a quello che hanno fatto nella master appena conclusa.Stessa cosa per chi parteciperà alle coppe europee,però quelle le farò fuori dalla master,nella modalità coppa su sale differenti
E per i cambi di overall e di età ?
 
  • Like
Reactions: Xabier e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
E per i cambi di overall e di età ?
Dell'età non mi importa più di tanto sinceramente,tanto per un anno di differenza non mi fascio la testa..per gli overall ho cambiato qualcosa a quelli più conosciuti ed a qualcuno dei miei,tipo Johnsen ha aumentato di 1pt tutte le stat,gli altri poco o niente..e comunque sulla carta,pad alla mano non cambia un emerito niente :rotfl:
Ho pompato un pò di giocatori che sono scarsetti,tipo Nunez perché l'ho mandato allo united,Vlahovic perché è andato alla Juve..un Belotti che và al Torino non stò neanche a toccarlo onestamente alla sua età..e poi a parte se becchi un power up,i tuoi crescono pochissimo in master.Invece così se hai qualcuno che ha fatto una stagione oltre,puoi ritorccarlo tu in qualche punto per premiarlo.
Immobile da me ha vinto capocannoniere Europa League e Coppa Italia,gli metterò qualche punto in finalizzazione e qualcos'altro relativo ai tiri in porta e basta..insomma,non stò li a fasciarmi più di tanto la testa insomma:Dtanto della crescita mi è sempre importato poco anche perché in master è fatta con il culo onestamente per quello che ho visto negli anni
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Monza fà sule serio.
Galliani soffia Rincón che era vicinissimo al passaggio al Venezia

20220504_102241.jpg
e si fà dae in prestito dal suo caro e vecchio Milan,Caldara
20220504_102318.jpg
e Pobega
20220504_102345.jpg


Carnesecchi,niente Venezia per lui.
L'azzurrino giocherà nel Verona

20220504_102622.jpg
Per Zio Willy strada in salita per i pali.
Sul mercato rimane solamente Sirigu,chiuso dall'arrivo di Strakosha al Genoa

20220504_102504.jpg
ma occhio anche a Gollini che deve scegliere se rimanere a fare il secondo di Lloris al Tottenham o tornare ad essere protagonista
20220504_102455.jpg


Venezia,avviati i contatti con il Benfica
Meite,ex pupillo di Zio Willy al Toro,ha già accettato di tornare in Serie A,mancano gli ultimi dettagli con il Benfica

20220504_102446.jpg
Avanzate richieste anche per Taarabt.
Zio Willy è alla costante ricerca di un vice Haramu
20220504_102437.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Gran colpo Pobega al Monza!
Eh sì.
Non ho voluto spingere tanto su di lui,perché penso di non farmene molto per come voglio giocare io
Taarabt lo prenderei a volo. Giocatori con quella tecnica vanno presi senza nemmeno pensarci troppo :D
Eh lo sò,ma nel suo ruolo c'è Aramu ed è un pilastro della squadra quindi sarebbe il suo cambio.
Farebbe più panchina che resto,quindi difficilmente arriverà
 
  • Like
Reactions: Xabier

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Visualizza allegato 264569
Reti
26' ⚽️Caputo ⤴️Henry(VENEZIA)
28' ⚽️Henry ⤴️Aramu(VENEZIA)
32' ⚽️Henry ⤴️Caputo(VENEZIA)
45+1' ⚽️Caputo(VENEZIA)
47' ⚽️Aramu ⤴️Locadia(VENEZIA)
71' ⚽️Lucca ⤴️Aramu(VENEZIA)
86' ⚽️Grapp ⤴️Gajić (VADUZ)
90' ⚽️Locadia ⤴️Lucca (VENEZIA)



Sostituzioni
45' Verde per Ciciretti - Locadia per Caputo
55' Veseli per Santon
67' Lucca per Henry
79' Peretz per Vacca
79' Ceccaroni per Bernabe



Il migliore : Vacca
Quest'anno sembra che Zio Willy abbia tutte le intenzioni di affidargli le chiavi dell'impostazione dal basso della propria squadra,ed il napoletano come inzio lascia tutti a bocca aperta non sbagliando mai un appoggio e facendosi valere anche in fase di interdizione davanti alla difesa

Il peggiore : Veseli
L'albanese ha sbagliato tanto in fase di ripartenza ed è sembrato indietro di un tempo di gioco rispetto ai suoi compagni compagni

Zio Willy : 7
C'era ben poco da gestire in opera.Da valutare bene la nuova idea tattica del mister contro squadre più attrezzate

Buona la prima come si suol dire,anche se l'avversario era di dubbio valore.
Quello che interessava oggi era guadagnare benzina ed automatismi in generale ed a quanto pare,Zio Willy, a fine partita, era ben che più soddisfatto della prestazione dei suoi.
Il mister quest'anno,da come ha fatto capire già durante la fine della stagione scorsa,vuole puntare forte sul 4 2 3 1,ma camuffato da 4 4 2.
Questi gli 11 scelti per la prima uscita stagionale con gli esordi di Caputo,Santon,Bernabe e Cistana
Visualizza allegato 264577
I punti cardine della manovra del tecnico saranno i 2 terzini che agiranno da centrocampisti aggiunti ed il lavoro enorme he dovrà fare Henry in fase di scarico dove diventerà a tutti gli effetti un trequartista aggiunto
Visualizza allegato 264578

Le parole di Zio Willy nel post-partita
Visualizza allegato 264576
"Il risultato non interessa a me come non interessava a nessun altro.Era importante capire determinate cose,come i movimenti di questo nuovo modulo che stiamo cercando di mettere in atto e l'amalgamazione del gruppo visti i tanti arrivi.
Voglio arrivare ad inzio campionato almeno con i 2 terzini che sappiano fare quello che voglio,e già oggi mi hanno dato una buona dimostrazione di essere molto disponibili entrambi"

"
Henry è partito col botto,1 assist e 2 goal già nella prima mezz'ora di gara,è carico il ragazzo.
Visualizza allegato 264570
Ciccio (Caputo) ha il fuoco dentro,sono sicuro che si rivelerà essere la nostra arma in più quest'anno

Visualizza allegato 264571
Per quel che riguarda Lucca,posso solamente dire che deve restare tranquillo e fare quello che sà fare meglio,se non si mette in testa di strafare e si mette a disposizione della squadra,potrà togliersi parecchie soddisfazioni

Visualizza allegato 264572
Locadia?quando parte palla al piede è tosta per gli avversari buttarlo giù.Mi piace il suo modo di svariare su tutto il fronte offensivo,è il classico giocatore incubo per le difese avversarie,perché non ti dà punti di riferimento,ci darà opzioni diverse durante l'anno.

Chi mi ha colpito?
Visualizza allegato 264573

Cistana e la sua pulizia negli interventi.È un ragazzo timido ma che sà quello che vuole ed è molto preciso

Visualizza allegato 264574
Bernabe è partito con il freno a mano tirato,o meglio,ha fatto un primo come gli avevo chiesto io,ne più ne meno.Nella ripresa gli ho dato più libertà e sono venute fuori le sue caratteristiche principali,come le incursioni per vie centrali

e poi è un ottimo tiratore da fermo

Quest'anno possiamo contare su almeno 4 soluzioni da fermo grazie ad Aramu,Hernanes,Ciciretti e Bernabe

Il più in forma?
Visualizza allegato 264575
Senza dubbio Johnsen.
Quando partiva palla al piede ha sempre saltato l'uomo andando a creare superiorità numerica e creando gli spazi necessari ad Henry e Caputo"
Bielsa approva lo schema di gioco!:D
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Bielsa approva lo schema di gioco!:D
Ahahaha
Ma è una lama a doppio taglio cavolo.
Quando prendiamo una ripartenza si trema dietro.
Con "falsi terzini" attiva,i terzini rimangono alti in fase di possesso,ma appena perdiamo palla scappano indietro perché ho "difesa decisa".
Devo provare in fase di non possesso a farli diventare centrocampisti laterali così che restino più alti.
C'è un solo problema..ho notato che mettendo due ruoli diversi tra fase difensiva e fase offensiva,toglie più stamina(come se per la cpu macinano più km)
 
  • Like
Reactions: Xabier

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
CutPaste_1651811602013.png
Definito il calendario di Coppa Italia

Calendario 2022/23

-Turno Preliminare
Domenica 07 ago. 2022
-Trentaduesimi
Domenica 14 ago. 2022
-Sedicesimi
Mercoledì 14 dic. 2022
-Ottavi di finale
Mercoledì 11 gen. 2023
Mercoledì 18 gen. 2023
-Quarti di finale
Mercoledì 08 feb. 2023
-Semifinali andata
Mercoledì 01 mar. 2023
-Semifinali ritorno
Mercoledì 19 apr. 2023
-Finale
Roma Stadio Olimpico
Mercoledì 10 mag. 2023


  • TRENTADUESIMI
Le prime 8 della Seria A accedeno di diritto agli ottavi(eccezione per la Lazio che entra perché è la detentrice del trofeo).
Le altre 12 se la vedranno con le 20 di Serie B

BLOCCO 1
A - Vicenza - Bologna
B - Venezia - Cremonese

BLOCCO 2
A - Brescia - Fiorentina
B - Cittadella - Monza

BLOCCO 3
A - Pisa - Sampdoria
B - Benevento - SPAL

BLOCCO 4
A - Lecce - Verona
B - Alessandria - Cosenza

BLOCCO 5
A - Genoa - Como
B - Perugia - Reggina

BLOCCO 6
A - Udinese - Ascoli
B - Salernitana- Cagliari

BLOCCO 7
A - Pordenone - Ternana
B - Parma - Spezia

BLOCCO 8
A - Empoli - Frosinone
B - Torino - Crotone


  • SEDICESIMI
BLOCCO 1
Vincitrice A - Vincitrice B
BLOCCO 2
Vincitrice A - Vincitrice B
BLOCCO 3
Vincitrice A - Vincitrice B
BLOCCO 4
Vincitrice A - Vincitrice B
BLOCCO 5
Vincitrice A - Vincitrice B
BLOCCO 6
Vincitrice A - Vincitrice B
BLOCCO 7
Vincitrice A - Vincitrice B
BLOCCO 8
Vincitrice A - Vincitrice B

  • OTTAVI
Agli ottavi entrano in gioco le prime 8 classificate della scorsa stagione,ad eccezione della Lazio,che entra al posto del Venezia per via della vittoria della competizione

Atalanta - Vincitrice blocco 1
Roma - Vincitrice blocco 2
Inter - Vincitrice blocco 3
Milan - Vincitrice blocco 4
Juventus - Vincitrice blocco 5
Lazio - Vincitrice blocco 6
Napoli - Vincitrice 7
Sassuolo - Vincitrice blocco 8


Venezia,possibile derbi con il Vicenza ai sedicesimi.
Se si passa,agli ottavi sarà il turno dell'Atalanta di De Zerbi
20220411_063823.jpg
"Pensiamo prima di tutto alla Cremonese e poi si sarà all'eventuale derbi con il Vicenza che sarà imprevedibile.
Cosa ne penso dell'Atalanta agli ottavi?L'Atalanta è e sarà una squadra che cambierà rispetto a quella degli ultimi anni.De Zerbi è diverso da Gasperini,quindi difficile sapere cosa ci aspetterà.Resta il fatto che se la dobbiamo incontrare sarà comunque già gennaio con i meccanismi già oliati"
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.