Carriera VENEZIA F.C.stagione 2022/23▶️ Il venezia evita la prima sconfitta stagionale

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,290
6,413
113
PSN ID
PedroTelmo85
Anzi no, scusa, ho controllato: salta la squadra in Conference League, mentre ne vanno due in Europa League. Quest'anno con le spagnole è andata così
 
  • Like
Reactions: 0snake7

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,290
6,413
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ah ok,grazie mille (y)
Quindi ne abbiamo 5 in CL e 2 in EL,perfetto ;)
Yes... Nel caso di quest'anno sono andate la quinta e la sesta spagnola, ma perché il Villareal non aveva vinto anche la Coppa nazionale... In questo caso sarebbe da capire se il secondo posto in EL spetti alla sesta (l'Atalanta, giusto?) o alla finalista sconfitta in Coppa Italia, il Sassuolo.

Credo che potrebbe essere la telenovela dell'estate, a colpi di carte bollate e ricorsi al Tar :p

(A senso direi cmq la sesta in classifica, che normalmente sarebbe andata almeno in Conference)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Yes... Nel caso di quest'anno sono andate la quinta e la sesta spagnola, ma perché il Villareal non aveva vinto anche la Coppa nazionale... In questo caso sarebbe da capire se il secondo posto in EL spetti alla sesta (l'Atalanta, giusto?) o alla finalista sconfitta in Coppa Italia, il Sassuolo.

Credo che potrebbe essere la telenovela dell'estate, a colpi di carte bollate e ricorsi al Tar :p

(A senso direi cmq la sesta in classifica, che normalmente sarebbe andata almeno in Conference)
Inizia a diventare complicato,alla fine è una master :D
Vada per la sesta classificata in campionato e basta.
Più che altro,adesso devo decidere chi estromettere dalla Champions per fare spazio alla Lazio.
Pensavo di togliere un posto alla Francia che adesso ne ha 3 in Champions ed hanno fatto pire schifo in Europa,e dirottarla in Conference
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,290
6,413
113
PSN ID
PedroTelmo85
Inizia a diventare complicato,alla fine è una master :D
Vada per la sesta classificata in campionato e basta.
Più che altro,adesso devo decidere chi estromettere dalla Champions per fare spazio alla Lazio.
Pensavo di togliere un posto alla Francia che adesso ne ha 3 in Champions ed hanno fatto pire schifo in Europa,e dirottarla in Conference
Io ne toglierei una a Altre Europa
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
38° GIORNATA
23 maggio
Venezia - Atalanta

Il Venezia dura solo un tempo.
Nella ripresa Ilicic e Zapata salutano i propri tifosi con un goal a testa
CutPaste_1649953742186.png
55' ⚽️Ilicic(ATALANTA)
89' ⚽️Zapata ⤴️Miranchuk(ATALANTA)



C'è poco da dire in quest'ultima giornata.
Zio Willy pensa più a riconfermare il tipo di modulo e gioco visto anche contro lo Spezia,a studiarlo e plasmarlo,più che al risultato in sé.
I giocatori,dal canto loro,non avendo più obbiettivi,pensano a dare il minimo sindacale,cercando di evitare eventuali infortuni
È la partita degli addii.Per quel che riguarda i titolari,da una parte abbiamo un Sanabria ed un Caldara alla loro ultima apparizione con la.maglia del Venezia.
20220414_184319.jpg
Dall'altra c'è un Gasperini pronto ad andare in Premier,un Zapata che lo seguirebbe volentieri ed Ilicic con le valigie pronte

I Veneti reggono bene i primi 45'.
Nella ripresa però mollano l'acceleratore,e quando Caldara stende Zapata in area al 55esimo,la ciurma amministrativa subito le vele
20220414_184207.jpg
Il Venezia chiude la stagione con due sconfitte consecutive

Le parole di Zio Willy nel post-partita
20220411_063823.jpg
"Con la testa ormai non c'eravamo più già dalla partita di Spezia.Poi io con i miei esperimenti non ho di certo aiutato i ragazzi,ma se c'era un momento della stagione in cui sperimentare,era proprio adesso.
Mi piacerebbe riproporre il tipo di calcio visto negli ultimi 2 primi tempi.Un calcio frizzante e dinamico,più verticale.
Insomma,vorrei alzare l'asticella e non pensare solamente a chiudersi a riccio la prossima stagione"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Io sono si offensivo, ma tu mi batti con questo 3-3-4 con un solo uomo in mezzo a centrocampo e per giunta messo come TRQ. Comunque come ti trovi con questo modulo?
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Io sono si offensivo, ma tu mi batti con questo 3-3-4 con un solo uomo in mezzo a centrocampo e per giunta messo come TRQ. Comunque come ti trovi con questo modulo?
Diciamo che se guardo i risultati ,meglio lasciar stare,ma devo tenere conto che una ero lo Spezia iperpompata per la salvezza,l'altra l'Atalanta all'ultima giornata(non l'avrei mai affrontata così a metà anno).
È un sistema di gioco da usare contro le squadre del mio livello,contro le big è quasi un suicidio scritto.


Volevo provare qualcosa di diverso e realmente dinamico.
Ho studiato un pò di Sassuolo "De Zerbi" e mi è piaciuto come sistema dinamico di gioco.
Un 4 1 3 2 o 4 4 2, che in fase di attacco diventava un 3 3 3 1.
L'ho provato solo nelle ultime 2 partite e devo limare un pò di cose,come lo stile di gioco di Vacca che è "tra le linee" non và per niente bene.
Perché se lo tengo mediano basso,non si abbassa sulla linea dei difensori,sono obbligato a farlo diventare un DC,andando però a lasciare una voragine in mezzo al campo.Se perdo palla durante una ripartenza è un bagno di sangue ogni volta.Dovrei risolvere facendolo diventare un "collante"cosi che rimane molto basso,senza diventare un DC.
Per il trq è ottimo,perchè Aramu è un Classico 10,quindi dove lo metto stà,senza svariare,e vuole dire trovarlo al centro di centrocampo.Il punto più importante secondo me per bilanciare il tutto, è Henry che è un "fulcro del gioco" che scende parecchio sulla 3/4.
I poche parole è così che si sviluppa.

Senza possesso palla
20220416_142646.png

Il sistema prevede che Aramu si abbassi e dia opzione insieme ai due terzini che si sono alzati.
Henry fà la stessa cosa diventando una specia di trequartista,mentre l'altra punta,in questo caso Sanabria,attacca la profondità

Possesso palla
20220416_142659.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM e Ronin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,290
6,413
113
PSN ID
PedroTelmo85
Il 3-3-4 era il modulo del Cittadella di Glerean, una ventina (e forse più) di anni fa, che poi finì ad allenare proprio il Venezia, ve lo ricordate?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Il 3-3-4 era il modulo del Cittadella di Glerean, una ventina (e forse più) di anni fa, che poi finì ad allenare proprio il Venezia, ve lo ricordate?
Si me lo ricordo. Se non mi sbaglio pure Co Adriaanse quando era al Porto (metà anni 2000) faceva giocare i Dragoes con un 3-3-4

Lucho González
Quaresma
Lisandro López
Adriano
McCarthy

Giocavano tutti insieme contemporaneamente :D
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Milan si prende il 19esimo titolo
La Sampdoria torna in B dopo 11 anni
20220415_154849.jpg

In Champions League
  • Milan
  • Napoli
  • Juventus
  • Inter
  • Lazio (Vincitrice dell'Europa League)

Europa League
  • Roma
  • Atalanta
Retrocedono in Serie B
  • Spezia
  • Sampdoria
  • Salernitana


Reggina e Monza in Serie A
Benevento ed Ascoli in semifinale di Playoff
20220415_154230.jpg

I playoff
  • Parma - Como
  • Frosinone - SPAL


Il cammino delle squadre
La classifica dell'andataLa classifica finale
20220223_175924.jpg20220415_160241.jpg
Bologna,un girone di ritorno da Europa
Sampdoria,un tracollo inspiegabile
 
Ultima modifica:

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Grande campionato con una squadra andata ben oltre le proprie possibilità. Allo stesso tempo non vorrei essere nei panni di Zio Willy che l'anno prossimo sarà chiamato a riconfermarsi oltretutto con una rosa rimaneggiata!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Penso che questa master sia già entrata nel tuo cuore così com'è :rotfl: :rotfl:
Grande campionato con una squadra andata ben oltre le proprie possibilità. Allo stesso tempo non vorrei essere nei panni di Zio Willy che l'anno prossimo sarà chiamato a riconfermarsi oltretutto con una rosa rimaneggiata!
Si si,co olive di tutto ciò i primi 3 mesi dove abbiamo viaggiato alla grande.Poi purtroppo c'è stato un netto calo nel girone di ritorno e siamo tornati sui nostri standard,anche se vedendo la classifica di dicembre e quella di fine anno a confronto,ballano solamente 2 pt di differenza.C'è di buono che siamo stati molto costanti nell'arco dell'anno.
Sulla carta i trasferimenti sono già pronti e saranno 9 tra prestiti ed acquisti,sarà come prendere in mano una squadra nuova,coefficiente di difficoltà molto alto.

Mi ricollego a @PedroTelmo ed il discorso dei trasferimenti manuali.
Il problema non è farli,nel senso,su excel sono già pronti,anche metà della Serie A è già fatta in game,il problema è quando passi alla squadra successiva e noto che ha una zona debole,allora ti rimetti al lavoro per dargli un rinforzo.
Quindi è un continuo ritornare indietro:rotfl:
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,290
6,413
113
PSN ID
PedroTelmo85
Penso che questa master sia già entrata nel tuo cuore così com'è :rotfl: :rotfl:

Si si,co olive di tutto ciò i primi 3 mesi dove abbiamo viaggiato alla grande.Poi purtroppo c'è stato un netto calo nel girone di ritorno e siamo tornati sui nostri standard,anche se vedendo la classifica di dicembre e quella di fine anno a confronto,ballano solamente 2 pt di differenza.C'è di buono che siamo stati molto costanti nell'arco dell'anno.
Sulla carta i trasferimenti sono già pronti e saranno 9 tra prestiti ed acquisti,sarà come prendere in mano una squadra nuova,coefficiente di difficoltà molto alto.

Mi ricollego a @PedroTelmo ed il discorso dei trasferimenti manuali.
Il problema non è farli,nel senso,su excel sono già pronti,anche metà della Serie A è già fatta in game,il problema è quando passi alla squadra successiva e noto che ha una zona debole,allora ti rimetti al lavoro per dargli un rinforzo.
Quindi è un continuo ritornare indietro:rotfl:

sìsì, chiudiamola pure qui! :p

Mi ricollego a @PedroTelmo ed il discorso dei trasferimenti manuali.
Il problema non è farli,nel senso,su excel sono già pronti,anche metà della Serie A è già fatta in game,il problema è quando passi alla squadra successiva e noto che ha una zona debole,allora ti rimetti al lavoro per dargli un rinforzo.
Quindi è un continuo ritornare indietro:rotfl:

Eeeh già, è sistemando gli schemi di gioco che ti accorgi di dover rimettere mano a tutte le squadre o quasi ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Parma raggiunge la Reggina ed il Monza in Serie A
20220422_192639.jpg
Playoff perfetti per il Parma di Buffon che finisce a reti inviolate le 3 partite da dentro o fuori

Quarti di finale
  • PARMA 2 - 0 COMO
  • FROSINONE 3 - 0 SPAL

Semifinali
  • PARMA 3 - 0 BENEVENTO
  • FROSINONE 0 - 1 ASCOLI

Finale
  • PARMA 3 - 0 ASCOLI


Verso la finale di Champions League
20220422_063143.jpg

Real Madrid contro Manchester City
Ancelotti contro Guardiola
Sterling contro Benzema

20220422_063640.jpg


20220422_063739.jpg

Tutto pronto all'Old Trafford 》》》
20220422_063115.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Il Real Madrid è campione d'Europa per la 14esima volta.
Benzemà è l'uomo della serata con la sua doppietta
20220423_131555.jpg
Non sono bastati i 90' regolamentari per decretare il vincitore di questa finale.

20220424_213639.jpg
Il City fà un avvio schock,Benzema infatti porta in vantaggio i suoi già all'8° minuto con una bellissima girata di testa


20220424_213627.jpg
Il City non ci stà ed inizia a gestire palla e tempi di gioco ed infatti al 42esimo trova il pareggio grazie ad un gran goal del solito De Bruyne

Nella ripresa nessuna delle squadre riesce a rendersi realmente pericolosa,la paura di esporsi troppo la fà da padrone e si và così ai tempi supplementari.

Il 1° tempo supplementare viene giocato sugli scudi da entrambe le squadre,nel secondo tempo entrambe si sbilanciano alla ricerca del goal vittoria e ad approfittarne è ancora Benzema che trova il corridoio giusto,stoppa ed insacca.
20220424_213704.jpg
Il tempo e le energie rimanenti sono troppo poche per avere una reazione decisa degli inglesi e la coppa và così ancora una volta a casa dei Galacticos



20220422_183757.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,806
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar