Carriera VENEZIA F.C.stagione 2022/23▶️ Il venezia evita la prima sconfitta stagionale

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Giugno.2021
In un palazzo a Milano

All'appuntamento Massi,il mio procuratore,si presenta con un pò di ritardo.
Ma non fà niente,ho ucciso l'attesa con un buon caffè.
20211214_130601.jpg
Massi mi ha chiamato ieri sera dandomi appuntamento in questo palazzo
"Zio!domani alle 9.
Abbiamo una finestra.Alza il culo da quel divano se vuoi riprovarci con la Serie A"

Dire se quello che ho addosso è pura adrenalina o semplicemente ansia in questo momento di attesa.Magari è un misto di tutte e due le sensazioni.
Eccolo che appare dal corridoio.Finisco il mio caffè e mi unisco a lui.Dal suo sguardo,sò già che rifiuterebbe il mio eventuale invito a sedersi.
20211214_064732.jpg
Max continua a parlare e parlare ancora.È un mix di esaltazione e nervosismo il suo atteggiamento.Non sò cosa aspettarmi sinceramente.Ha parlato di Serie A.
Ho un pò di ansia dovuta all'eventualità di ritornare su una panchina...ma ho anche tanta voglia di riassaporare quelle emozioni date dalla partita,di vivere il campo,gli allenamenti,il pre-gara...tutta quell'adrenalina



CutPaste_1639338468215.jpg
"Sono ZIOWILLY.
- Ho guidato il Torino fino in Europa nel 2018.
- Nel 2019 sono andato al Wolverampton,ma a metà stagione ho dovuto lasciare l'incarico per problemi personali.
Dopo 1 anno e mezzo di stop,sono pronto per tornare ad allenare,il calcio mi manca"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Entriamo in ufficio.
Trovo anche Gio e Rudy che già sono al lavoro sui loro portatili.
Massi si siede :
"Guarda le notizie del giorno.
Vai sulla Gazza"


Il walzer delle panchine
20211213_125340.jpg
12 squadre cambieranno sicuramente il proprio volto in panchina nella stagione a venire
  • Empoli
  • Fiorentina
  • H.Verona
  • Inter
  • Juve
  • Lazio
  • Napoli
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Spezia
  • Torino

In 3 per un posto
Tudor,Dionisi e Di Francesco i possibili nomi
20211215_064414.jpg

Udinese a caccia del dopo Gotti?
Maran e Zanetti in pole
20211215_065647.jpg

Massi mi guarda e mi dice :
"Oltre a queste 2 squadre,ci sono anche Sampdoria,Sassuolo e Spezia come panchine libere.
Anche ad Empoli,dopo la partenza di Dionisi,stanno sondando il terreno,per ora solamente Andreazzoli è stato contattato.
Cosa ne pensi?"

Prendo 30 secondi di tempo
20211212_171546.jpg
"Sono tutte piazze importanti direi.
Udinese e Verona penso che per ritornare siano un pò troppo impegnative no?cosa ne pensate?insomma,lì è categorico salvarsi.
Stesso discorso vale per la Sampdoria e potrebbe valere per la Spezia.
Sassuolo sarebbe tanta roba onestamente.Ha sempre avuto un buon organico e De Zerbi ha lasciato una squadra in grado di giocare a calcio,basata sul possesso palla,il calcio che piace a me insomma"

Massi mi smonta subito dicendomi di scordarmi di Sassuolo.
A quanto pare,Dionisi,è il prescelto numero uno dalla società neroverde.Nonostante i giornali lo accostino alla panchina del Verona,sembra che siano gli Emiliani ad averlo ormai in pugno.
Il telefono di Massi suona.
Lui fà segno di tacere a tutti nella stanza.
20211214_065128.jpg
Passa qualche minuto,saluta,chiude la telefonata e poi si rivolge a me
"Era Cairo,ha chiesto di te.È pronto a ridarti la panchina ed a puntare su di te ad occhi chiusi.Ma devi scegliere entro domani perché altrimenti virano in maniera decisa su Jurić,con il quale hanno già parlato di contratto e discusso di tutto"

Onestamente non mi aspettavo di parlare di Torino.I granata mi sono rimasti nel cuore,è stata un'esperienza indimenticabile con loro,avrei molto probabilmente tutto l'ambiente dalla mia,per non parlare dei tifosi :
"Tutto mi sarei aspettato,ma non di parlare del Toro.Lunsingato che mi abbiano ricercato,sarebbe un bel ritorno,forse il più facile da fare,in un ambiente che già conosco....ma temo di dover rifiutare"

Massi mi guarda incredulo e con un espressione che è un misto di sorpresa e nervosismo mi sputa in faccia un :
"Che diavolo dici?stai scherzando vero?"
20211215_060525.jpg
"Non sei nella posizione di poter scegliere amico mio.Non dico che stai ripartendo da zero,ma quasi.Le altre squadre stanno sondando già altri allenatori,insomma,non ti rimangono tante scelte,stiamo giocando con il fuoco"

Io prendo qualche secondo per far calmare gli animi :
20211212_171636.jpg
"Massi sai anche tu che è stata una parentesi fantastica Torino,ma difficilmente irripetibile.
Se tornassi lì,non si parlerebbe si salvezza,ma il mio nome accostato al Toro,vorrebbe dire per la stampa,Europa......ed onestamente la rosa che hanno non permette un simile traguardo.Neanche quella di qualche anno fà lo era,ma le eccezioni esistono e penso che noi,quella eccezione,ce la siamo già giocata.Non voglio illudere i tifosi,ho lasciato loro un bel ricordo di me,non voglio rovinare tutto"

Massi sbotta e si alza dalla sedia ed inzia a girovagare per pa stanza :
20211216_064639.jpg
"Zio posso capire tutto il bel discorsetto che hai fatto,ma qua si parla della tua carriera.Devi portare a casa la pagnotta e non hai un curriculum con il quale possiamo aspettarci che Lotito chiami e ti offra la panchina della Lazio.
Ad oggi,neanche a quella della Fiorentina possiamo ambire.Dobbiamo cogliere l'occasione che ci viene offerta."

Gio,con tutta la sua calma,si inserisce nel discorso,anche per calmare le acque.
20211216_070112.jpg
"Venezia?cosa ne pensate?È una neo-promossa con l'unico obbiettivo di provare a resistere in A,pressione minima si può dire,perché anche in caso di retrocessione non sarebbe uno scandolo"

Massi,ancora in piedi,risponde :
"Il Venezia?!,?!Non mi risulta che stiano cercando un nuovo mister.Hanno Zanetti che li ha portati in A,non mi sembra di aver sentito in giro qualcosa su quella panchina"

Gio ribatte :
"Un caro amico mi ha appena mandato una mail,mi ha detto di fare una telefonata in sede.Sembra che l'accostamento di Zanetti all'Udinese non sia andata giù molto bene ai piani alti societari"

Massi e Gio iniziano a battibeccare sui i pro ed i contro della cosa,intanto io inzio a pensare tra me e me e faccio ricerche online..
20211212_171333.jpg
"Perché no?l'idea non è male.Un'ottima piazza,Gio ha ragione.La pressione potrebbe essere al minimo,per poter lavorare in serenità.
La rosa non è male,con qualche innesto potremmo realmente puntare a rimanere in A.Io dico di provare.Massi,fai un tentativo...butta l'amo,vediamo cosa succede"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
12.Luglio

Siamo ormai a metà luglio e tutte le panchine sono ormai occupate.
Il Venezia ci stà tenendo sulle spine.Zanetti è stato esonerato ma la squadra ha inziato la preparazione con Andrea Soncin,che è stato preso per allenare la primavera però.
Massi mi ha chiesto di raggiungerlo in fretta,oggi potrebbe essere il giorno decisivo.

20211218_201544.jpg
"Massi,ci sono novità?il tempo passa,non voglio prendere in mano una squadra 2 giorni prima dell'inizio del campionato.Mi piacerebbe conoscere i giocatori che dovrò allenare"

20211218_215751.jpg
"Mi hanno chiamato mezz'ora fà.
Dobbiamo essere a Venezia questa sera se vogliamo sederci su quella panchina.
Sappi però che non avrai carta bianca sul mercato e non potremo negoziare il contratto.
Devono pagare Zanetti per un altro anno,più di 500.000€ non ti daranno"


20211218_215715.jpg
"A che ora c'è il prossimo treno per Venezia?"
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì ma se va a Venezia, più che Zio Willy sarà Zio Càn!
:rotfl: :rotfl:vero,si poteva fare..
Zio Willy è il primo personaggio che ho interpretato qua sul forum nel primissimo racconto.
Quando non ho voglia di immedesimarmi in un tecnico esistente,rispolvero lui:Dè il mio jolly nella manica diciamo..
Giusto di te avevo bisogno..
Ho intenzione di seguire le tue modalità perché me gusta parecchio.
Master League con il Venezia
(Così da avere un mercato attivo in automatico)
Su save separati,nella modalità coppa,farò
Champions
Europa League
Coppa Italia
Con i gruppi e gli scontri reali.

2 domande però ho da farti
● Ho fatto la prima di coppa italia,è normale che non faccia scegliere lo stadio e che non mi metta lo stadio di casa?
Mi ha fatto giocare nello stadio del Como Colo
(non è lo stadio che ho impostato in edit per il Venezia)
● Sempre a riguardo della coppa Italia pensavo di fare così
32esimi e 16esimi in un file creato.
Poi ne rifarò uno nuovo perché quelle rimaste dovranno vedersela contro le big già impostate da regolamento(ad esempio il Venezia sà già che se vince contro il Frosinone e batte la vincente di Bologna - Ternana,se la vedrà agli ottavi contro L'Atalanta).
Il problema sorge se mai arriverò in semifinale.
Le semifinali e le finali si fanno con gara di andata e ritorno,il problema che quando crei una coppa ti fà partire minimo dai quarti.
O imposti gara secca (tranne la finale) o non c'è modo di fare i quarti secchi e la semifinale in andata e ritorno.
Tu come hai fatto?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Eccomi!

No, purtroppo se imposti l'eliminazione diretta a partita secca ti fa sempre giocare in campo neutro, e non te lo fa nemmeno scegliere. Mentre fino a qualche anno fa mi sembra proprio che fosse possibile.

Per quanto riguarda le semifinali, vabeh, io essendo uscito ai quarti con l'Atalanta ho dovuto creare una nuova Coppa con semifinali a/r e finale secca, ma avrei fatto così anche se mi fossi qualificato, proprio perché è l'unico modo.

In generale, cmq, di solito ad ogni nuovo turno di qualsiasi Coppa imposto sempre un nuovo file: in questo modo gestisco io i sorteggi, e magari accorpo più coppe in un unico save per fare prima: l'ho fatto, ad esempio, per gli spareggi di febbraio di Europa League e Conference League, che ho fatto in un'unica Coppa a 32 squadre, e poi per le tre coppe europee dai quarti di finale in avanti, sempre per giocarne solo una con una squadra e avere in automatico i risultati delle altre competizioni. Invece le finali le ho giocare tutte, impostando coppe a 2 squadre con finale secca.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Eccomi!

No, purtroppo se imposti l'eliminazione diretta a partita secca ti fa sempre giocare in campo neutro, e non te lo fa nemmeno scegliere. Mentre fino a qualche anno fa mi sembra proprio che fosse possibile.

Per quanto riguarda le semifinali, vabeh, io essendo uscito ai quarti con l'Atalanta ho dovuto creare una nuova Coppa con semifinali a/r e finale secca, ma avrei fatto così anche se mi fossi qualificato, proprio perché è l'unico modo.

In generale, cmq, di solito ad ogni nuovo turno di qualsiasi Coppa imposto sempre un nuovo file: in questo modo gestisco io i sorteggi, e magari accorpo più coppe in un unico save per fare prima: l'ho fatto, ad esempio, per gli spareggi di febbraio di Europa League e Conference League, che ho fatto in un'unica Coppa a 32 squadre, e poi per le tre coppe europee dai quarti di finale in avanti, sempre per giocarne solo una con una squadra e avere in automatico i risultati delle altre competizioni. Invece le finali le ho giocare tutte, impostando coppe a 2 squadre con finale secca.
Peccato per il campo..nel senso,ci stà la cosa del campo neutro,però fammelo scegliere cavolo..giocare in sud America Venezia - Frosinone è ridicolo,ma và beh

È quello che farò io..
Adesso ho fatto un save per C.L.,1 per E.L. ed 1 per la Coppa Italia.
Per la coppa Italia farò 32esimi e 16esimi con questo file.
Poi ne farò una nuova così da accoppiare le vincenti co le big,come la realtà..
Il problema sorge con le semifinali però.
Ho visto che non si riesce a partire da lì però sbaglio?riesci a partire solo dai quarti per il numero minimo di squadre..o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
No no, se imposti una Konami a eliminazione diretta, volendo, puoi già partire benissimo dalle semifinali o addirittura la finale. E anche lì: anni fa ti faceva scegliere il trofeo da alzare in caso di vittoria, così da metterne uno somigliante a seconda che giocassi un mondiale, una Champions,ecc... Ora c'è sempre quella specie di pallone d'oro e stop.

PS: hai già scelto le squadre che userai nelle tre coppe? E le racconterai nella storia?
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
No no, se imposti una Konami a eliminazione diretta, volendo, puoi già partire benissimo dalle semifinali o addirittura la finale. E anche lì: anni fa ti faceva scegliere il trofeo da alzare in caso di vittoria, così da metterne uno somigliante a seconda che giocassi un mondiale, una Champions,ecc... Ora c'è sempre quella specie di pallone d'oro e stop.

PS: hai già scelto le squadre che userai nelle tre coppe? E le racconterai nella storia?
Ah ok,allora riproverò,mi sembrava che mi facesse fare solamente un minimo di 8 squadra così da dover inziare dai quarti..

Si si..rivelerò strada facendo :D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
CutPaste_1639740277936.jpg



Questa squadra ha carattere
20211219_183842.jpg
"Prima di tutto volevo dire che sono contento di ritornare ad allenare e sopratutto di farlo in una piazza importante come lo è Venezia.
L'hanno scorso la squadra si è presa la serie A con le unghie e con i denti.
Ai playoff hanno fatto qualcosa di straordinario.
Hanno battuto il Chievo e la favorita Lecce per poi andarsi a vincere la finale contro il Cittadella al 90esimo minuto.
Questa squadra ha carattere,mi piace"


I ragazzi dovranno essere pronti ad interpretare diversi modi di giocare
20211219_183916.jpg
"Sono un tecnico non legato ad un modulo in particolare.Mi piace molto variare durante la singola partita.Voglio che i ragazzi imparino a non essere vincolati ad un singolo modo di giocare,ma li voglio pronti e disponibili ad interpretare diversi modi di giocare.
Non fraintendetemi,avremo un modulo,per così dire,base e da lì delle varianti dovute all'avversario ed alla disponibilità dei nostri uomini"


Non mi occuperò del mercato
20211219_184008.jpg
"Per quel che riguarderà il mercato se ne occuperà direttamente il direttore tecnico Collauto ed il responsabile dell'area tecnica,Poggi (sì,proprio lui,quello che ha fatto dannare milioni di ragazzi con le figurine che si trovavano nelle cicche,il duo delle bestemmie,Poggi e Volpi).
Abbiamo già scambiato 4 parole nei giorni scorsi ed i nomi che mi hanno fatto mi vanno più che bene"


Non sarà una passeggiata rimanere in A
20211219_183831.jpg
"L'obbiettivo minimo è rimanere in serie A per il secondo anno di fila.
Non sarà per nulla semplice,in molti ci daremo del filo da torcere per non retrocedere,sarà fondamentale partire con il piglio giusto secondo me e poi vedremo strada facendo.Nessuna illusione,voglio essere chiaro fin da subito con i tifosi,non sarà una passeggiata rimanere in A"
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Visualizza allegato 254879



Questa squadra ha carattere
Visualizza allegato 254880
"Prima di tutto volevo dire che sono contento di ritornare ad allenare e sopratutto di farlo in una piazza importante come lo è Venezia.
L'hanno scorso la squadra si è presa la serie A con le unghie e con i denti.
Ai playoff hanno fatto qualcosa di straordinario.
Hanno battuto il Chievo e la favorita Lecce per poi andarsi a vincere la finale contro il Cittadella al 90esimo minuto.
Questa squadra ha carattere,mi piace"


I ragazzi dovranno essere pronti ad interpretare diversi modi di giocare
Visualizza allegato 254881
"Sono un tecnico non legato ad un modulo in particolare.Mi piace molto variare durante la singola partita.Voglio che i ragazzi imparino a non essere vincolati ad un singolo modo di giocare,ma li voglio pronti e disponibili ad interpretare diversi modi di giocare.
Non fraintendetemi,avremo un modulo,per così dire,base e da lì delle varianti dovute all'avversario ed alla disponibilità dei nostri uomini"


Non mi occuperò del mercato
Visualizza allegato 254882
"Per quel che riguarderà il mercato se ne occuperà direttamente il direttore tecnico Collauto ed il responsabile dell'area tecnica,Poggi (sì,proprio lui,quello che ha fatto dannare milioni di ragazzi con le figurine che si trovavano nelle cicche,il duo delle bestemmie,Poggi e Volpi).
Abbiamo già scambiato 4 parole nei giorni scorsi ed i nomi che mi hanno fatto mi vanno più che bene"


Non sarà una passeggiata rimanere in A
Visualizza allegato 254883
"L'obbiettivo minimo è rimanere in serie A per il secondo anno di fila.
Non sarà per nulla semplice,in molti ci daremo del filo da torcere per non retrocedere,sarà fondamentale partire con il piglio giusto secondo me e poi vedremo strada facendo.Nessuna illusione,voglio essere chiaro fin da subito con i tifosi,non sarà una passeggiata rimanere in A"
Simpatico questo zio Willy :rotfl: :rotfl:
Quest'anno tifo Venezia! :)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ah ok,allora riproverò,mi sembrava che mi facesse fare solamente un minimo di 8 squadra così da dover inziare dai quarti..

Si si..rivelerò strada facendo :D
Il minimo di 8 squadre ce l'hai se come fórmula del torneo metti anche i gironi, se invece inizi dall'eliminazione diretta ne bastano due

Buon lavoro Zio!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
09.Agosto

Bentornata Serie A
20211212_170303.jpg
Riparte la ufficialmente la Serie A.
Diramato oggi il calendario della nuova stagione che partirà.
Vediamo nel dettaglio gli impegni iniziali del Venezia di Zio Willy.
Si parte in casa contro il Sassuolo del neo arrivato Dionisi per poi andare a sfidare la Lazio di Sarri.
Si prosegue ospitando l'Udinese del riconfermato Gotti per poi andare a sfidare a Firenze la Fiorentina di Italiano.
Poi sarà la volta del derby Veneto in casa contro l'
Hellas Verona


Venezia,ecco le divise per il 2021/22
20211217_123522.jpg
1°divisa / 2° divisa / 4° divisa / 3° divisa
Coppa Italia
Calendario 2021/22
20211108_210254.jpg
-Turno Preliminare
Domenica 08 ago. 2021
-Trentaduesimi
Domenica 15 ago. 2021
-Sedicesimi
Mercoledì 15 dic. 2021
-Ottavi di finale
Mercoledì 12 gen. 2022
Mercoledì 19 gen. 2022
-Quarti di finale
Mercoledì 09 feb. 2022
-Semifinali
andata
Mercoledì 02 mar. 2022Semifinali
ritorno
Mercoledì 20 apr. 2022
-Finale
Roma Stadio Olimpico
Mercoledì 11 mag. 2022

TURNO PRELIMINARE
Si sono svolti i turni preliminari ieri,che hanno decretato le 4 squadre che andranno ai 32esimi
Como 2 - 2 Catanzaro
(5 - 6 ai rigori)
Perugia 1 - 0 Sudtirol
Ternana 1 - 1 Avellino
(5 - 4 ai rigori)
Padova 0 - 0 Alessandria
(0 - 2 ai t.s.)


TRENTADUESIMI (15 agosto)
20211219_215025.jpg
Blocco A
Sampdoria - Alessandria
Torino - Cremonese
Blocco B
Cagliari - Pisa
Cittadella - Monza
Blocco C
Fiorentina - Cosenza
Benevento - Spal
Blocco D
Venezia - Frosinone
Bologna - Ternana
Blocco E
Genoa - Perugia
Salernitana - Reggina
Blocco F
Udinese - Ascoli
Crotone - Brescia
Blocco G
Pordenone - Spezia
Parma - Lecce
Blocco H
Empoli - Vicenza
Verona - Pescara

SEDICESIMI (15 Dicembre)

OTTAVI (14 Gennaio)

Juventus - La vincente del blocco A
Sassuolo - La vincente del blocco B
Napoli - La vincente del blocco C
Atalanta - La vincente del blocco D
Milan - La vincente del blocco E
Lazio - La vincente del blocco F
Roma - La vincente del blocco G
Inter - La vincente del blocco H


Zio Willy dal campo di allenamento sull'esordio stagionale in coppa italia
20211219_215348.jpg
"Siamo pronti mentalmente ad inziare.Fisicamente ci siamo dai,da domani basta carichi pesanti.Tra 6 giorni avremo il nostro primo incontro ufficiale dell'anno,in coppa,contro il Frosinone.
Non mi aspetto chissà quali ritmi iniziali,siamo ad agosto,il clima non aiuta.Dovremo essere molto bravi a far correre la palla per noi"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Zio Willy si racconta
II modello Sarri,il Milan,la curiosità Okereke
20211219_222159.jpg

Mister,è contento del mercato e della rosa allestita?
20211219_212501.jpg
20211219_212204.jpg
20211219_212101.jpg
20211219_212135.jpg
"Ho 32 giocatori molto validi.In ogni riparto siamo molto coperti ed abbiamo diverse soluzioni da poter mettere in atto.Abbiamo giocatori per il 4 4 2 come per il 4 3 3.Non escludo anche la possibilità di poter adottare un 4 2 3 1 all'occorrenza"

Su chi punterá?ha già qualche idea?
"Siamo insieme da poco ma qualche idea nella mia testa me la sono già fatta onestamente.Credo sia molto importante avere dei punti cardine in una squadra.

20211218_201302.jpg
Romero in porta non potrà fare altro che dare sicurezza al nostro reparto arretrato.
Ha un bagaglio di esperienza calcistica non indifferente.
Sarà il nostro leader arretrato.


20211213_071015.jpg
Mi aspetto molto anche dal tandem difensivo Caldara/Modolo.
Il capitano potrà dare a Mattia quella sicurezza che potrà aiutarlo a crescere ulteriormente e provare a fare il salto decisivo.


20211213_071042.jpg
In mediana punterò molto su Vacca.Penso che come regista basso,possa dare tanto in termini di gioco e tempi ai compagni

20211216_060901.jpg
Dezi penso che,se usato nella maniera giusta,sia un arma importante per noi.Negli spazi può essere devastante,tutto stà a trovargli i giusti compiti

20211220_064241.jpg
Davanti mi affiderò ai piedi ed all'intelligenza tattica di Aramu.Sarà il nostro faro,tutto girerà intorno ai suoi piedi"

Sembra già avere le idee chiare
"No no,tutt'altro.Queste sono le idee iniziali,bisogna pur partire da qualche parte no?poi nulla vieta di cambiare strada facendo,anche perché la stagione è fatta di alti e bassi,infortuni,acciacchi,quindi,tutto può cambiare in ogni momento"

Punterà molto sull'inensità come ha già fatto in passato?
"Diciamo che ogni allenatore ha i suoi punti fissi,ma non sono uno che impone le proprie idee ai giocatori a forza.Preferisco trovare il punto di incontro che li faccia rendere al meglio,ma su una cosa non transigo,chi non ha spirito di sacrificio,con me ha vita breve.Penso che la chiave del successo sia riuscire a trovare il punto di incontro tra le mie idee e le capacità effettive dei calciatori stessi"

Fine 1°parte》》》
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
2° parte

Passiamo al suo prototipo di allenatore,Maurizio Sarri.
Le squadre di Sarri sono molto aggressive nella fase di non possesso e sanno difendere con tutti e tre i reparti sempre molto vicini

20211220_204518.jpg
"Sarri rappresenta per me un modello di gioco a cui mi ispiro ed a cui vorrei arrivare.Mi piace molto come fà giocare le sue squadre,le sue idee tattiche,ovvio che poi ci metto del mio.
Penso che la fase di non possesso, fatta in modo aggressiva,possa essere riprodotta con i miei giocatori,ci sarà da lavorare molto sulle distanze tra i reparti,quella sarà la vera sfida"


Maurizio è anche un amante del centrocampo a rombo con un playmaker basso,due mezz'ale di gamba ed un trequartista
"Anche io mi trovo molto bene con il centrocampo a rombo,e non escludo di poterlo usare.
Gli interpreti ci sono tutti per poterlo sfruttare a dovere"


Allora farà il tifo per la Lazio quest'anno?
"Sicuramente lo farò in Europa League"


Zio,una vita da milanista.Contento che sia ritornato in Champions League?
20211220_204529.jpg
"Certamente.Il Milan di Pioli è ritornato a competere ai piani alti in maniera stabile oramai.Fanno un calcio molto dispendioso e quando attaccano non danno punti di riferimento.Bisogna sperare di affrontarli in un momento no.
Sono contento che sia tornato in Champions League,il luogo dove il Milan è stato a casa per decenni"


Per quale giocatore faresti carte false?
"Diciamo che le farei per ognuno di loro ma in particolare per Rebic.Penso che sia uno dei giocatori più sottovalutati dell'intero panorama.Ha forza fisica,velocità palla al piede,un buon dribbling e la mette dentro sempre nei momenti che meno ti aspetti"

Quindi seguirai con un occhio particolare i rossoneri?
"Certamente farò il tifo per loro.Sono curioso di vedere come sarà il ritorno nell'Europa dei pesi massimi"

Ritorniamo al tuo Venezia,parentesi prestiti.
Sono arrivati giocatori importanti come Caldara dal Milan ed Ampadu dal Chelsea

Mattia Caldara dal Milan

Valore di mercato 5ML
20211213_071321.jpg
"Che arrivo.Sono molto contento di avere uno come Mattia in difesa.
Fisicamente ben dotato,ci darà una grossa mano sulle palle alte.Tatticamente disciplinato,scuola Atalanta e Milan,potrà solamente darci una grossa mano. Ora il salto definitivo dipenderà da lui"



Ethan Ampadu dal Chelsea
Valore di mercato 15ML
20211213_071231.jpg
"Sicuramente un prestito senza futuro per noi,ma tornerà utile durante l'anno.
Non un colosso,ma sà il fatto suo.Ha solamente 20anni,il Chelsea vuole farlo crescere con calma,da noi,dove le pressioni senz'altro più basse rispetto al club londinese,potrà farlo in serenità"



Tyronne Ebuehi dal Benfica
Valore di mercato 900.000€
20211213_071210.jpg
"Per la fascia destra arriva un ottimo rinforzo
Sicuramente sulla carta ha doti atletiche superiori a Mazzocchi,ma un conto è giocare in Liga portoghese,un conto è giocare in Serie A.Vedremo tatticamente come si comporterà"



Sofian Kiyian dalla Lazio
Valore di mercato 2ML
20211213_071258.jpg
"Giovane centrocampista marocchino con buona gamba e propenso agli inserimenti
Ad oggi,una terza scelta dopo Dezi e Busio"



Arnòr Sigurdsson dal CSKA Mosca
Valore di mercato 4,5ML€
20211213_071145.jpg
"Per la trequarti un innesto importante.
Rispetto ad Aramu,gli piace muoversi per tutta la larghezza del campo.
Sà giocare anche largo a sinistra,ed è un bene visto che ho solamente Johnsen di livello in quel ruolo"



David Okereke dal Brugges
Valore di mercato 2,8ML€
20211213_071127.jpg
"Sicuramente il prestito che mi incuriosisce di più su tutti.
In attacco finalmente un pò di velocità dove
Il titolare indiscusso è Henry,un giocatore a cui piace giocare con i compagni e che fà del fisico la sua arma principale.
Forte è il suo sostituto principale,molto forte in area,ma deve essere servito nella maniera giusta per essere pericoloso.
Con Okereke,potremmo variare un pò le nostre trame offensive e dare profondità alla squadra.La sua velocità potrebbe costringere gli avversari a non alzarsi troppo"


Grazie mister,buona fortuna per questa stagione
20211220_205339.jpg
"Grazie!"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
logogazzetta.jpg
Super Okereke ed il Venezia passeggia sul Frosinone
20211222_184850.jpg
Esordio stagionale in Coppa Italia senza il capitano Modolo,solo panchina per lui.
Assente anche Vacca in mediana che è andato andato ko nell'ultima settimana.
Zio Willy sceglie il 4 4 2 con il rombo per cercare subito la prima vittoria stagionale.

Okereke,se questo è solo l'inizio
20211222_184930.jpg

Senza dubbio il nigeriano è stato il migliore in campo del Venezia.Buone progressione,copertura della palla ottima,dialogo con i compagni sufficiente.
Unica nota dolente è l'infortunio di Aramu a 10' dalla fine
20211222_184910.jpg
La apre Okereke alla mezz'ora,che dopo essere resistito alla carica di Szyminski,lo lascia sul posto spostandosi la palla ed insacca il pallone per l'1 - 0.
A 6 minuti dalla fine,una grande incursione di Dezi chiude il discorso qualificazione per i Veneti

VENEZIA
29' ⚽️Oekereke
⤴️Dezi
84' ⚽️Dezi
⤴️Okereke

Zio Willy :
20211219_183916.jpg
"Non era una partita facile ma i ragazzi sono stati sul pezzo per 90minuti.Il Frosinone ha portato a metterci in difficoltà in diverse occasioni,è una buona squadra,penso che in B potrà dire la sua se manterrà quest'atteggiamentO.
Ora vediamo chi ci riserverà la sorte tra Bologna e Ternana al prossimo turno"


Jurić,esordio schock.Il Torino esce contro l'Alessandria.
Samp,tutto facile contro l'Alessandria grazie alla tripletta di Caputo.
Genoa,Salernitana,Udinese e Cagliari passano grazie alla lotteria dei rigori.
20211223_063913.jpg
20211223_063833.jpg

Questi gli accoppiamenti per i sedicesimi che si svolgeranno il 15 dicembre

  • Sampdoria - Cremonese
La vincente vs Juventus

  • Cagliari - Monza
La vincente vs Sassuolo

  • Fiorentina - SPAL
La vincente vs Napoli

  • Venezia - Bologna
La vincente vs Atalanta

  • Genoa - Salernitana
La vincente vs Milan

  • Udinese - Brescia
La vincente vs Lazio

  • Spezia - Lecce
La vincente vs Roma

  • Empoli - Hellas Verona
La vincente vs Inter



ZioWilly,il ritorno in A è doloroso
20211222_184840.jpg
Il Venezia prova a giocarsela a viso aperto ma dura solamente 1 tempo.
Niente Okereke ed Aramu per Zio Willy,entrambi usciti malconci dalla partita di coppa contro il frosinone.

I terzini tradiscono il tecnico dei veneti
Il 1° ed il 3° goal sono colpa di Molinaro.
Nel primo caso,il terzino ha perso malamente palla sulla propria 3/4 e poi si è perso Traorè sul calcio d'angolo del sorpasso degli ospiti.
Sul 2° goal del Sassuolo invece,è Mazzocchi che si perde il taglio di Boga.
Sul goal di Berardi invece è il subentrato Haps che si dimentica totalmente dell'esterno emiliano.

La sblocca Forte,ma Scamacca la riprende subito.
Il Venezia prova a chiudere in vantaggio con un gran goal di Henry,ma Boga smorza subito gli entusiasmi.
Nella ripresa,Traorè prima,e Berardi dopo,ammutoliscono il Penzo

VENEZIA
6' ⚽️Forte
⤴️Henry
37' ⚽️Henry
⤴️Sigurdsson

SASSUOLO
13' ⚽️Scamacca
⤴️Traorè
40' ⚽️Boga
⤴️Scamacca
58' ⚽️Traorè
⤴️Berardi
69' ⚽️Berardi
⤴️Boga

ZioWilly :
20211219_183936.jpg
"Mi assumo tutte le responsabilità di questa brutta sconfitta.Ho sbagliato a non apportare delle modifche nella ripresa.Il Sassuolo ha tenuto dei ritmi infernali fino al goal del loro vantaggio.
Teniamo buono il primo tempo perché molte cose positive ne ho viste"


 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
logogazzetta.jpg
Milan,un diavolo di gruppo!
Juve ed Inter,
il passaggio è fattibile
20211223_063952.jpg
Il Milan torna in Champions League e non si può dire che la sorte l'abbia accompagnato negli accoppiamenti,il passaggio del turno,sulla carta,sembra fuori dalla portata dei rossoneri.
Bene invece la Juventus di Allegri che ha tutte le carte per il passaggio del turno.
Incognita invece per l'Inter di Inzaghi.Il gruppo è abbordabile,ma bisognerà vedere la squadra con il nuovo tecnico come se la giocherà



Lazio e Napoli,si può fare
20211223_064001.jpg
Gironi impegnativi per entrambe le italiane.
Sarri dovrà riuscire ad avere la meglio sui navigati del Galatasaray e del Marsiglia
Sarri invece avrà a che fare in padticolar modo con il Leicester ed occhio allo Spartak,una trasferta molto insidiosa




ZioWilly ingabbia il maestro Sarri
Immobile si fà parare un rigore e colpisce un palo
CutPaste_1640277861919.jpg
Un punto d'oro per i veneti oggi all'Olimpico.ZioWilly recupera Aramu ma non Okereke e si affida ancora alla coppia di attacco Forte - Henry.

Senza smania di protagonismo
Una partita più attenta dei veneti rispetto a quella contro il Sassuolo mette in difficoltà i Laziali.
La squadra di Sarri fatica a trovare corridoi per tutta la partita.Solamente due disattenzioni fanno passare brutti minuti in panchina a Zio Willy.
Alla fine però il pareggio è un risultato giusto,anche se fà più comodo al Venezia che alla Lazio.

Al 12esimo del 1T Molinaro e costretto ad atterrare Immobile.
Dagli 11 mt,Romero si rifà del poker subito all'esordio contro il Sassuolo.
Sempre Romero salva,prima dell'intervallo,ancora su Immobile.L'argentino a tu per tu con l'attaccante laziale,rimane in piedi fino all'ultimo,concedendo solamente il corner.
Nella ripresa è il Venezia che verso lo scadere và vicina al goal,per ben 2 volte,prima con Forte e poi con il subentrato Johnsen

20211219_184008.jpg
"1 punto che vale una vittoria.Avevamo bisogno di riprenderci subito dalla batosta presa all'esordio_Oggi abbiamo fatto una partita piu attenta,e nel finale abbiamo anche rischiato di buttarla dentro.
Grande Romero che ci ha tenuto a galla in due occasioni compreso il rigore"
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online