Vampyr

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Ciao Ragazzi

Questo secondo me è un altro titolo da tenere sott'occhio. Essendo sviluppato dai DONTNOD dopo aver adorato life is strange non posso che dargli credito :)

 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Tyler, dimmi qualcosa di più, chi sono gli sviluppatori?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah scusa non avevo capito io che fosse degli stessi di Lis!
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Devastati dall'influenza, le strade di Londra sono desolate ma coloro che sopravvivono lo fanno con maggiore importanza. Analizza le loro abitudini quotidiane per conoscere le loro vite e le loro relazioni. Ogni personaggio con cui parli ha uno scopo nel mondo; un lavoro, una famiglia e una storia. Influisci su uno di loro, e toccherai gli altri ...

Hai bisogno di nutrirti per sopravvivere abbastanza a lungo per salvare la città, ma devi anche essere preparato a viverne con le conseguenze. Padri, proprietari di negozi, preti, assassini, ladri ... maledettia sia la scelta. Chi sacrificherai per il bene superiore?''






Gli sviluppatori francesi DONTNOD Entertainment hanno creato un nome per se stessi negli ultimi cinque anni come sviluppatori "AA" autoproclamati. Essendo un team stretto e di talento, considerano le loro dimensioni di studio più piccole come un punto di forza in quanto li rendono creativamente flessibili e in grado di forgiare il proprio percorso, con il proprio stile. Il loro debutto in " Remember Me" è stato generalmente ben accolto, ma è la loro serie di breakout Life is Strange che gli è valsa un seguito di culto e che la gente anticipa con impazienza il prossimo grande titolo dello studio, Vampyr. Recentemente abbiamo avuto la possibilità di sederci con il regista narrativo Stephane Beauverger e chiedergli cosa pensa di scintillare alla luce del sole, le difficoltà di sostenere il giuramento di Ippocrate di fronte alla schiacciante fame di sangue umano e del classico senza tempo Vampire Rain .











WP: I Vampiri sono stati una forza persistente attraverso i secoli e sono apparsi in tutti i mezzi di intrattenimento. Dove si inserisce la tua immagine di vampiri? Stiamo parlando di avversione classica all'aglio e alle croci o Reid brillerà alla luce del sole?

SB: Abbiamo creato le nostre tradizioni, ma "Vampyr" è in parte un omaggio alla figura classica dei vampiri. Quindi, niente scintille nella luce del sole, ma certamente un'interdizione di entrare in una casa abitata senza essere invitata prima, così come la paura dei simboli religiosi.



WP: Da quanto tempo è in sviluppo Vampyr?
SB: Circa tre anni.


WP: Qual è stata la principale fonte di ispirazione per la premessa di Vampyr? Perché l'influenza spagnola?
SB:Stavamo cercando un'epoca caotica di progresso scientifico. Il 1918, con la fine della prima guerra mondiale e la mortale epidemia di influenza spagnola in tutto il mondo, fu un grande scenario per noi per raccontare la storia di uno scienziato che diventa un vampiro.



WP: Quanta ricerca è stata fatta per rendere l'ambientazione londinese dei primi del 1900 di Vampyr il più autentica possibile?
SB: Abbiamo trascorso mesi a raccogliere articoli e documentari sulle strutture mediche, su come i londinesi hanno affrontato l'epidemia, qual era l'estensione delle conoscenze mediche generali all'epoca, ecc. Abbiamo fatto anche molte ricerche sugli abiti, sulle acconciature (abbiamo letto alcuni commenti sulla pettinatura "hipster" dell'eroe, ma in quel momento si trattava di un taglio di capelli comune - guardate il programma TV Peaky Blinders e vedrete cosa intendo), architettura e stili di vita.











WP: nel 2017 il gioco è stato ritardato a causa di "problemi tecnici". Sei in grado di espanderlo? Quanti benefici ha avuto il tempo di sviluppo extra?
SB:
Questo ritardo ci ha permesso di avere abbastanza tempo per finire la fase di levigatura e bilanciamento, tanto necessaria per un gioco del cannocchiale di Vampyr.



WP: Entrambi i tuoi giochi precedenti hanno avuto protagonisti femminili, c'era una ragione particolare per andare con un protagonista maschile in Vampyr?
SB: Sì. All'epoca era illegale per una donna essere un dottore in Inghilterra. Dal momento che il nostro personaggio principale era un chirurgo inglese e uno specialista di trasfusioni di sangue appena tornato dalla guerra, doveva essere un maschio.



WP:Da una prospettiva di scrittura, quali sono le principali differenze nella scrittura di un protagonista maschile rispetto a una protagonista femminile? Se qualcuno.
SB: Non vedo alcuna differenza principale. In un gioco narrativo, la coerenza è la caratteristica chiave per creare un personaggio interessante: coerenza di difetti, atteggiamenti e tratti psicologici. Altrimenti si creano solo cliché o caratteri archetipici e non è quasi mai una buona opzione per un lead. Quindi, quando scrivi il foglio del personaggio di un eroe o di un'eroina, è meno una questione di genere che una questione di coerenza interiore e risonanza.



WP:Vediamo che Reid è in conflitto tra il suo desiderio di sangue e la sua difesa del giuramento di Ippocrate, così come un giocatore possiamo scegliere se fare del male o fare molto male. Quali sono i vantaggi di giocare come un salvatore contro il gioco da peccatore? Uno stile di gioco è più difficile dell'altro o entrambi offrono ricompense equilibrate?
SB:A causa di una delle nostre principali meccaniche di gioco, sarà molto più difficile giocare come un vampiro compassionevole. Per incentivare il giocatore a prendere vite, la più grande fonte di XP viene dal sangue dei cittadini di Londra. Questo significa che se vuoi salire di livello velocemente e sconfiggere più facilmente i tuoi nemici, il gioco ti incita a bere sangue. Tuttavia, quando lo fai, modifichi il delicato equilibrio dei distretti di Londra, già reso fragile dall'epidemia - potresti persino perdere un intero distretto del gioco (dato che tutti sono morti, hai perso i mercanti, le missioni secondarie, ecc.) se uccidi troppe persone, troppo velocemente.


 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
io spero che il giornalista che gli ha fatto quella domanda sul brillamento fosse ironico,altrimenti sarebbe da prendere a ceffoni
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
le recensioni italiane lo hanno elogiato in positivo,tutti son d'accordo che è un ottimo gioco soprattutto dal punto di vista della trama, una piccola perla
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Al momento non ho tempo da dedicarci ma come lo trovo scontato penso proprio di prenderlo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre