Valutazione cortesia

alexissilaxe

Pulcini
20 Settembre 2012
70
0
6
Volevo fareuna domanda: ho giocato una cinquantina di partite, e il pc mi si è disconnesso solo una volta, alle prime battute, perchè è saltata la corrente in casa. Ecco... come cavolo è possibile che da allora il mio grado di cortesia sia B e il mio numero di disconnessioni "moderatamente alto"??? C'è qualcosa che non funziona.. in più dopo quella disconnessione ho giocato altre 40 partite senza problemi, come è possibile che non riesca a tornare a livello A?

Grazie a chiunque mi saprà spiegare che si è invetata la Konami quest'anno
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Ti quoto!!
Io ho subito delle disconnessioni...eppure ho B :evil: :evil: :evil:
Mortacci de pippo! (spero che non ci sia nessuno che se chiama pippo :lol: :lol: )
Oppure B sta a significare che sono Bravo??? :lol: :lol: :lol: :lol:
 

alexissilaxe

Pulcini
20 Settembre 2012
70
0
6
c'è qualcuno che sadare una spiegazione? sto notando che in sto forum non ci si aiuta quasi per niente, c'è la gente che posta ogni due secondi nel topic MLO e basta, fregandosene magare di gente che ha problemi in supporto tecnico o magari che chiede spiegazioni.. questo non è il massimo, il forum dovrebbe servire ad aiutarsi a vicenda, invece qui circola un menefreghismo spaventoso (eccezion fatta per Admin e 2 o 3 mod)
 

ginonazario

Primi Calci
25 Settembre 2012
11
0
1
Questo problema l'ho segnalato già da una settimana. Non c'è soluzione.
Mi spiego meglio.
Ho 70 partite all'attivio, di cui 15 sono state annullate a causa di un peggioramento della connessione, così sono sceso a livello C. Da quelle prime partite sino ad oggi, nonostante le 70 partite senza disconnessione e gli oltre 15 fair play ricevuti dagli utenti, la valutazione non è cambiata.
Non posso fare la mlo né le competizioni.
Ho scritto a Konami e mi hanno detto che devo giocare ancora molti match per migliorare la valutazione. (Io non ci credo, semplicmente non migliora la valuatzione)
Spero in una patch correttiva.
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
alexissilaxe ha detto:
c'è qualcuno che sadare una spiegazione? sto notando che in sto forum non ci si aiuta quasi per niente, c'è la gente che posta ogni due secondi nel topic MLO e basta, fregandosene magare di gente che ha problemi in supporto tecnico o magari che chiede spiegazioni.. questo non è il massimo, il forum dovrebbe servire ad aiutarsi a vicenda, invece qui circola un menefreghismo spaventoso (eccezion fatta per Admin e 2 o 3 mod)
no dai..non si tratta di menefreghismo, piuttosto credo che in pochissimi sanno dare una spiegazione. Quindi non postano.Tutto qui. Stai sicuro che chi sa qualcosa, di sicuro risponde. ;)
 

peppem1992

Primi Calci
4 Ottobre 2012
14
0
1
Stessa cosa anche a me... Oggi mi hanno chiamato sul numero di casa durante una partita ed é caduta la connessione...e adesso sono in Valutazione B... Mah...
 

markoevolution

Primi Calci
11 Ottobre 2012
3
0
1
peppem1992 ha detto:
Stessa cosa anche a me... Oggi mi hanno chiamato sul numero di casa durante una partita ed é caduta la connessione...e adesso sono in Valutazione B... Mah...

Metti un filtro alla presa telefonica ed è risolto il problema per te!!! ;)
 

mikebasco

Primi Calci
21 Settembre 2012
13
1
3
ginonazario ha detto:
Questo problema l'ho segnalato già da una settimana. Non c'è soluzione.
Mi spiego meglio.
Ho 70 partite all'attivio, di cui 15 sono state annullate a causa di un peggioramento della connessione, così sono sceso a livello C. Da quelle prime partite sino ad oggi, nonostante le 70 partite senza disconnessione e gli oltre 15 fair play ricevuti dagli utenti, la valutazione non è cambiata.
Non posso fare la mlo né le competizioni.
Ho scritto a Konami e mi hanno detto che devo giocare ancora molti match per migliorare la valutazione. (Io non ci credo, semplicmente non migliora la valuatzione)
Spero in una patch correttiva.
salve.potresti spiegarmi come si fa a vedere quanti fair play ho ricevuto? anche io dopo varie partite e con una sola disconnessione per problemi di adsl sono sceso dal livello a al livello b.per ricevere il fair play devo impostare qualcosa.ti ringrazio anticipatamente.
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
ginonazario ha detto:
Questo problema l'ho segnalato già da una settimana. Non c'è soluzione.
Mi spiego meglio.
Ho 70 partite all'attivio, di cui 15 sono state annullate a causa di un peggioramento della connessione, così sono sceso a livello C. Da quelle prime partite sino ad oggi, nonostante le 70 partite senza disconnessione e gli oltre 15 fair play ricevuti dagli utenti, la valutazione non è cambiata.
Non posso fare la mlo né le competizioni.
Ho scritto a Konami e mi hanno detto che devo giocare ancora molti match per migliorare la valutazione. (Io non ci credo, semplicmente non migliora la valuatzione)
Spero in una patch correttiva.
Ciao tu poi hai risolto? Io solo oggi dopo alcune disconnessioni mi sono trovato valutazione B...tu quante partite senza disconnessioni hai dovuto fare? Perchè se c'entra il fair play non te lo dà nessuno...ne ho 8 su più di 100 partite giocate...
 

granata

Pulcini
31 Ottobre 2012
21
0
1
Io a forza di subire disconnessioni da utenti bastardi che si tolgono quando perdono sono arrivato al livello di cortesia B....e mi è già arrivato il messaggio che potri scendere a C.... :| :| :|
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Io proprio ieri sono ritornato al livello A. In questa settimana di livello B ho ricevuto solo 1 punto fair play, ma in una quarantina di partite fatte non mi sono più disconnesso per fortuna, e ieri che era martedì, che è il giorno in cui solitamente konami fa manutenzione dei server, ho trovato la sorpresa di essere tornato al livello A.
 

manuelkreuk

Esordienti
30 Agosto 2012
151
0
16
Ero passato a B qualche giorno fa, tempestivamente ho mandato un messaggio a konami della ridicolità della cosa essendo un player corretto. e 2 giorni dopo sono tornato a valutazione A. Non so se sia stata la konami o meno.
 

granata

Pulcini
31 Ottobre 2012
21
0
1
manuelkreuk ha detto:
Ero passato a B qualche giorno fa, tempestivamente ho mandato un messaggio a konami della ridicolità della cosa essendo un player corretto. e 2 giorni dopo sono tornato a valutazione A. Non so se sia stata la konami o meno.
Ma cos' hai scritto nell' email?? hai fatto riferimento al tuo nick con cui ti logghi per giocare??
 

manuelkreuk

Esordienti
30 Agosto 2012
151
0
16
in sintesi ho scritto che non ho mai fatto peggiorare la connessione e che subisco le in giustizie! la beffa di avere la B proprio no. Però con valutazione B poi ho fatto una ventina di partite concluse normalmente quindi può essere che non sono stati quelli di Konami a riportarmi in A.
 

HACKID

Primi Calci
10 Dicembre 2012
9
0
1
salve ragazzi.
Anch'io vorrei esprimere il mio dissenso verso questo tipo di valutazione imposta da Konami.

Piccolo aneddoto successo poco fa :

da premettere che ho una valutazione di C....
Gioco contro un altro C perchè cosi' vuole il sistema....e ovvi i problemi di connessione (che non si capisce se siano miei a suoi). Partita annullata...riproviamo...e chi becco? lo stesso utente :)
Altro annullamento dopo pochi secondi di partita...
Al terzo tentativo (beccato ancora lo stesso utente) siamo riusciti a partire a termine la partita.

Ora il succo di questo sistema è "il cane che si morde la coda".

Come fa un utente C a risalire a B o A se becca altri C e, SOPRATUTTO, come fa a farlo se il sistema penalizza me solo perchè ho la sfurtuna di beccare altri utenti che hanno una connessione peggiore della mia??

Da post-mettere che sono arrivato siano per problemi miei (la mia adsl teletu' non è il massimo), ma sopratutto perchè altri utenti scorretti si disconnettevano dopo un 3-0 al primo tempo!

Qualcuno è cosi' gentile da dirmi la mail di konami italia per lamentarmi di questo fatto?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se non mi sono ancora presentato....lo faro' al piu' presto, ma avevo esigenze di "sfogare" :twisted:
 

HACKID

Primi Calci
10 Dicembre 2012
9
0
1
altra beffa capitata proprio ora!!
Ero appena tornato a B....partita contro uno scorretto di m****. Al 90esimo faccio il 3 a 1 e lui che fa? si disconnette portandomi di nuovo a C!!!! :evil:

Ma alla Konami hanno mai fatto una partita per capire se il loro "metodo cortesia" funziona????
un odiota lo capirebbe che cosi' non va...
Tra l'altro il sistema è già in grado di capire chi è che abbandona perchè i punti vengono assegnati correttamente, quindi perchè penalizzare chi ha avuto la sola colpa di beccare un utente scorretto?

davvero nessuno puo' girarmi una mail "utile" per le lamentale?
 

HACKID

Primi Calci
10 Dicembre 2012
9
0
1
ecco la risposta ufficiale della Konami alle mie lamentele :

KONAMI ha detto:
Gentile Cliente,

La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

La valutazione di cortesia si basa su una percentuale bilanciata tra il numero di partite giocate, le disconnessioni avvenute (forzate o accidentali) e l'assegnazione di Fair Play (gioco pulito) tra lei e il suo avversario a fine partita.
Per maggiori informazioni sui Livelli di Cortesia o su come segnalare questi giocatori, può visitare il seguente link

https://www.konami-pes2013.com/it/2012/ ... iegazioni/

D'altro canto, ci stiamo impegnando fortemente a risolvere questo fastidioso problema dei giocatori scorretti che si disconnettono intenzionalmente causando disagi a tutti, ed apprezzeremmo molto la sua collaborazione a riguardo.
E` nosto interesse migliorare l'esperienza di gioco di tutti i nostri utenti e per questo la ringraziamo per averci inviato un suo commento.

Rimaniamo a sua disposizione per altri dubbi o commenti che volesse inviarci.



Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

in pratica non hanno risposto alle mie domande e m'hanno solo spiegato come funziona la valutazione cortesia...
Ovviamente ho gia' scritto un'altra mail dove incalzo con le 2 domande calde :

1) perchè vengo valutato nagativamente in seguito ad una disconnessione di un utente scorretto se il sistema SA gia' chi si è disconnesso "abusivamente" e chi no? (lo sa perchè assegna i punti in modo corretto)

2) perchè io utente C sono costretto ad incontrare un altro utente C con altissima probabilita' di disconnessione e con conseguente conferma dello stato di "C" ?
(il cane che si morde la coda. CIT.)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,650
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre