Valencia CF: il ritorno.

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ammazza che chiulo che hai con i sorteggi te amico! Anche se secondo me con la velocità dei tuoi davanti gli puoi fare male, certo dovrete stare iper accorti in difesa.
In Liga positivo il successo nel derby. Il pari con la Real arresta parzialmente il momento positivo però le lunghezze rimangono sempre tre dalla vetta ed è una lacuna colmabile.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
DICEMBRE 2021, PARTE FINALE.


[LEGGENDA] BARCELONA - VALENCIA 2-0 (33' Suarez, 85' Suarez)


20200109_204002.jpg
Le formazioni di Barcelona e Valencia, Kluivert preferito a Griezmann nel Barca, che per il resto si dispone con la formazione tipo, nel Valencia out Luis Alberto, non al meglio, Kondogbia mezzala sinistra per garantire il filtro necessario, davanti ritorna il tridente titolare mentre Adàn viene confermato tra i pali dei pipistrelli.

Il Valencia prova la partenza sprint, e crea due occasioni nel primo quarto d'ora, al 6' Guedes riceve da Gayà, si gira su Semedo e prova la conclusione di potenza dal limite su cui Ter Stegen si fa trovare pronto.
Dall'angolo seguente prima Martinez, poi Kondogbia, non riusciranno ad impattare il pallone vagante permettendo alla difesa catalana di spazzare.
Alla lunga emerge la qualità dei catalani e il Valencia è costretto a ripiegare in balia del palleggio avversario, un tentativo di pallonetto di Messi viene sventato dalla traversa con Adàn clamorosamente fuori dai pali, e poco dopo la mezzora il solito Suarez colpisce e porta in vantaggio i suoi, scambio nello stretto con Messi che restituisce il pallone al bomber uruguayano che trasforma quello che è un rigore in movimento e porta in vantaggio i blaugrana.
Il Valencia arranca e rischia di soccombere , concedendo almeno altre due occasioni al Barca prima dell'intervallo, le mani di Adan prima e la schiena di Diakhaby poi terranno il Valencia in partita.
All'inizio della ripresa il Valencia prova a tornare alla carica, grazie agli ingressi di Luis Alberto per Ceballos e di Soler per un esausto Ferran, ma a tempo quasi scaduto è ancora Suarez che finalizza un contropiede avviato da Messi e rifinito da Griezmann, con Suarez che deve solo insaccare da pochi passi il pallone che vale il 2-0.

20200109_214046.jpg
Non riesce l'impresa al Valencia che cade al Camp Nou e si ritrova quindi a 6 lunghezze dai catalani.

20200109_214134.jpg
Zone di recupero palla tra Barcelona e Valencia.

20200109_214113.jpg
Mappa delle aree di attacco delle due squadre nella sfida del Camp Nou.


20200109_214316.jpg
Al termine del girone d'andata arriva la doccia fredda per Quique e il Valencia , staccato di 6 punti dalla vetta occupata dai due colossi nazionali e raggiunto, dal basso, anche da Athletic Bilbao e Atletico Madrid.
Staccatissimi, invece, il Sevilla e i rivali del Levante.


20200109_214605.jpg
Riepilogo di settembre.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Suarez solito cecchino implacabile. Una sconfitta che ci fa perdere terreno dal Barcellona e Real, e se a ste due lo si lascia fare allora sarà impossibile riprenderle
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Suarez è imprendibile. Prima di scegliere il Crotone ho provato a fare un paio di amichevoli con squadre più blasonate e giocavo con le top europee: Barca, PSG, ecc... Con i blaugrana non c'è stata una volta in cui non mi abbia castigato, un fenomeno. Non immagino a leggenda quanto difficile sia marcarlo.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Suarez fastidiosissimo, mi segna sempre, ma giocare col Barca a leggenda è tosta e io pensavo di giocarmela troppo a viso aperto, poi mi sono trovato in svantaggio...
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
GENNAIO 2022 - APERTURA CALCIOMERCATO.

La sconfitta di Barcellona non sembra turbare i piani del Valencia che anzi , rilancia le sue ambizioni.
Il primo arrivo, annunciato esattamente alla mezzanotte del 1 gennaio, è quello di Nicolas Otamendi, il ritorno dell'argentino rafforzerà la difesa, e la presentazione avviene nella mattinata dello stesso giorno davanti alla stampa e ai tifosi sul canale tematico del club.
Al City bastano 12M di € per convincere gli inglesi a lasciar partire il centrale argentino, che tra le domande non manca il riferimento al confronto di Champions che vedrà i pipistrelli opposti proprio ai Citizens per gli ottavi di CL:
"Il City è una grande squadre ma a Valencia è in corso un progetto importante per tornare ai livelli che competono a questo club, non vedo l'ora di esordire con questa maglia".

20200110_012520.jpg
Nicolas Otamendi con il DS del club.

20200110_012932.jpg
I valori di Otamendi, non più giovanissimo, l'ex City ritorna a Valencia nellla speranza di ritagliarsi un ruolo più importante e allungare la sua carriera.
Dominante sulle palle alte e dotato di grande esperienza internazionale è l'aggiunta che mister Flores ha tanto a lungo richiesto anche per aver maggiiore scelta nel reparto arretrato.

20200110_012920.jpg

Il giorno successivo viene annunciato anche Lucas Torrò, arrivato dall'Eintracht per 14M, l'ex madrileno apporta la necessaria fisicità che mancava alla mediana del Valencia e porta un sostituto di ruolo per Marcos Llorente, costretto agli straordinari da oltre due stagioni.
Gli esperimenti di sopperire con soluzioni interne, provati sia Quintero come play basso, così come Nandez o Kondogbia, sono state considerate tutte deludenti, ma l'unico prossimo a partire dovrebbe essere l'ex Cagliari.
Appare chiaro che Nandez non sia più nei progetti del tecnico, su di lui ci sono Celta Vigo, Parma e Real Sociedad, il club valenciano conta di incassare almeno la cifra spesa per acquisirlo dal cagliari, pari a 16M di euro, e lasciarlo partire senza rimpianti.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ottimi acquisti. Otamendi porta esperienza ed entusiasmo per il suo ritorno. Torrò non è un upgrade a livello di qualità ma lo è come organico, una soluzione di più in una zona nevralgica del campo. Hai provato a vedere anche Mascarell?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Torró tutti da scoprire. Non ha grandi stats ma spesso questi giocatori riescono comunque a sorprendenti. Otamendi invece nonostante l’età è un difensore ancora molto affidabile

Come @papawaigo77 anch’io consiglio di dare uno sguardo ad Omar Mascarell. L’ho avuto ai Rangers ed è un buon rincalzo
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
DICEMBRE 2021, PARTE 3.


Ottavi di finale di Champions League:
Visualizza allegato 145768
Dall'urna di Nyon pessime notizie per i pipistrelli, che pescano il Manchester City di Pep Guardiola, il Barca se la vedrà contro il quotatissimo Liverpool, l'Atletico contro il Tottenham vincitore del gruppo B, mentre per il Real Madrid ci sarà l'Anderlecht.

VALENCIA - LEVANTE 2-1 (17' Ferran Torres, 66' Ferran Torres, 85' Borja Mayoral)

Visualizza allegato 145763
Le formazioni di Valencia e Levante al derby della comunidad valenciana: ospiti con un 5-3-2 molto abbottonato, nel Valencia Soler e Kondogbia affiancano Luis Alberto in mediana, mentre in pora Adan vince il ballottaggio con Cillessen.

Appare chiaro sin da subito come nessuna delle squadre paia intenzionata a rispettare i canoni della bellezza nel gioco, prediligendo nettamente il risultato.
Da subito gli ospiti si chiudono e non esitano a spazzare lontano, il Valencia dal canto suo sembra faticare ad affondare il colpo preferendo custodire il possesso palla il più a lungo possibile in attesa dell'episodio che avviene , sorprendentemente, poco dopo il quarto d'ora, una percussione di Montiel sulla destra permette al Valencia di conquistare un corner, Gayà batte a rientrare e trova Ferran che di testa porta i pipistrelli in vantaggio.
Il Levante prova a rispondere, Campana pesca Martì che si gira bene tra i due centrali, ma il suo tiro da buona posizione esce di poco.
Nella ripresa entrambe le squadre si aprono e concedono qualcosa, ma al 66' il Valencia assesta il colpo del KO, Ferran inizia l'azione all'altezza della linea di centrocampo, Lautaro la gira per Guedes che taglia in verticale per Ferran che scatta e brucia tutti, entra in area, aggira Oier e insacca per il raddoppio che manda in estasi il Mestalla.
Ancora Ferran avrebbe la palla del 3-0 per chiudere definitivamente la contesa ma per eccesso di altruismo nel cercare Lautaro l'azione svanirà.
A pochi minuti dal termine il Levante la riapre con il neo entrato Borja Mayoral , l'ex madridista raccoglie un disastroso disiimpegno di Kondogbia e batte Adan con una conclusione di potenza sotto la traversa.

Visualizza allegato 145764
Il tabellino del derby, trascinati dal canterano Ferran, sempre più uomo derby dopo la doppietta come contro il Villareal, il Valencia batte il Levante e continua la sua corsa.

Visualizza allegato 145769
Aree di recupero palla nel derby valenciano.

1-0, Ferran Torres: https://streamja.com/JbPQ
2-0, Ferran Torres: https://streamja.com/gApZ

REAL SOCIEDAD - VALENCIA 2-2 (6' Januzay, 29' Maxi Gomèz, 44' Willian Josè, 53' Mata)

Visualizza allegato 145765
Le formazioni di Real Sociedad e Valencia, assenti dopo le fatiche del derby i 3 titolari nell'attacco Valenciano , rispetto alla sfida contro il Levante ritornano Cillessen tra i pali e la coppia Denayer-Vallejo al centro della difesa, nei baschi sorprendentemente out Oyarzabal e l'ex Lee Kang-In.

Reduce dalla vittoria nel derby valenciano i pipistrelli di mister Flores vanno all'Anoeta per affrontare la Real Sociedad capace di fermare il Barcelona sullo 0-0 e battere il Real al Bernabeu per 2-1.
L'inizio di gara, forse eccessivamente appagato, degli arancio-neri permette un agevole vantaggio all'ex Utd Januzay, che raccoglie una respinta corta di Denayer e batte Cillessen con un preciso tiro rasoterra.
Il Valencia prova a reagire e al 29 Gomèz finalizza al meglio con una botta da fuori dopo un bello scambio tra Luis Alberto e Mata, prima di trovarsi di nuovo sotto grazie ad una magnifica acrobazia di Willian Josè , che raccoglie un cross di Januzay e in semi rovesciata spedisce la palla sull'angolo più lontano sotto lo sguardo di un impietrito (letteralmente) Cillessen.
In apertura di ripresa il Valencia sembra prossimo a cadere quando Sangallo scambia con Josè e lascia partire un destro che batte sulla traversa e schizza nuovamente verso il centro del campo.
Pochi minuti dopo il Valencia ritrova il pari grazie ad un autentico disastro compiuto dal portiere dei baschi, Inaki Pena, e dal terzino Zaldua, che non controlla il rinvio del suo estremo difensore e favorisce così Mata, che entra in area e con l'esterno piazza il pallone dove il portiere basco non può raggiungerlo.
Nonostante la gara sottotono, il Valencia avrebbe la palla decisiva per conquistare i 3 punti, ma il diagonale di Raphinha si fermerà sul palo alla destra di Inaki, pareggiando così anche il conto dei legni.

Visualizza allegato 145766
Il tabellino dell'Anoeta, un bel pareggio che però rallenta la corsa dei pipistrelli.

1-1, Maxi Gomèz: https://streamja.com/NZgb
2-0, Mata: https://streamja.com/p3am

Visualizza allegato 145767
La classifica della Liga alla 18esima giornata, la diciannovesima vedrà lo scontro diretto tra Barca e Valencia al Camp Nou, prima dell'apertura della finestra di mercato.
Ciao Volevo chiederti come fai ha salvare i goal e caricarli sul forum?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ciao Volevo chiederti come fai ha salvare i goal e caricarli sul forum?


Per caricarli uso streamja, mentre per salvarli (se hai la PS4 ) spingi 2 volte il bottone share per avviare il recording, poi lo spingi nuovamente per interromperlo, dovrebbe così salvarti quello che vuoi nella galleria catture e da li lo copi su usb, poi da usb lo esporti su streamja o sito analogo per condividerlo sul forum (alcuni come @giuliosr usano yt).

Torró tutti da scoprire. Non ha grandi stats ma spesso questi giocatori riescono comunque a sorprendenti. Otamendi invece nonostante l’età è un difensore ancora molto affidabile

Come @papawaigo77 anch’io consiglio di dare uno sguardo ad Omar Mascarell. L’ho avuto ai Rangers ed è un buon rincalzo

Mascarell l'avevo guardato, ma poi avevo pensato ad un profilo più fisico che magari mi portasse quel poco di fisicità in più, avendo un centrocampo generalmente leggerino mi pareva che Torrò fosse più in linea magari per quelle partite dove devo alzare la diga negli ultimi minuti o tenere di fronte ad un centrocampo più fisico del mio.
Un medianone di 190cm mi serviva eventualmente anche per portare qualche centimetro in più nell'area avversaria, perlopiù sugli angoli o per prendere i rilanci avversari.
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e giuliosr

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
GENNAIO 2022 , PRIMA PARTE.

GIRONA - VALENCIA 0-2 (55' Gayà, 86' Raphinha)


20200112_202457.jpg
Il Valencia a Girona con il compito di superare la sconfitta del Camp Nou, alcuni cambiamenti in attacco, dove Gomèz e Raphinha sostituiscono rispettivamente Lautaro e Ferran, dietro Denayer vince il ballottaggio con Correia per la posizione di terzino destro.

Il Valencia torna in Catalogna pochi giorni dopo la bruciante sconfitta contro il Barcelona e i pipistrelli impiegano più di un tempo per piegare le ostinate resistenze del Girona, coinvolto nella lotta salvezza.
Se nel primo tempo il Valencia stenta a rendersi pericoloso, e solo un tiro di Guedes riuscirà ad impegnare Gomèz dal limite dell'area, nella ripresa è evidente il cambio di passo degli uomini di Flores, che decidono di osare di più e passano al 54' con un'azione personale di Josè Gayà , il terzino si invola sulla sinistra, salta un primo avversario, poi un secondo prima di battere con un piatto destro che porta in vantaggio i suoi.
Il girona non ci sta e inserisce sia Stuani al posto di Bown che Janssen per Soriano, e proprio Stuani sfiora il pari con una conclusione di destro che viene però murata da Christiansen.
La pressione dei padroni di casa si intensifica con il passare dei minuti ma a poco dal termine il valencia raddoppia, Denayer riconquista palla e serve Raphinha che apre il piatto sinistro e batte il portiere sul palo più lontano.

20200112_233013.jpg
Il tabellino della sfida di Girona.

0-1, Gayà: https://streamja.com/nNPO
0-2, Raphinha: https://streamja.com/qbyy

20200112_233244.jpg
La classifica dopo la prima giornata di ritorno.

Copa del Rey, ottavi di finale, gara d'andata:
VALLADOLID - VALENCIA 0-1 (41' Ferran Torres)

20200113_102123.jpg
Le formmazioni di Valladolid e Valencia, leggero turnover, soprattutto in mezzo dove esordisce Torrò davanti alla difesa con Quintero e Soler come mezzali, Coentrao a Otamendi rappresentano le novità in difesa.
Nei padroni di casa, Pedro Porro è l'osservato speciale, mentre le attenzioni difensive si concentreranno sull'attaccante turco Eres Unal.

Gara a senso unico, Valladolid mai pericoloso , Valencia sprecone che passa finalmente al 41' con Ferran che riceve da Guedes, allarga per Montiel sulla sinistra e riceve a centro area il successivo cross del terzino argentino, che il canterano gira in rete con un destro di precisione su cui Jordi Masip non può nulla.
Nella ripresa il Valencia avrebbe le occasioni per allargare il divario di segnature ma la scarsa vena realizzativa dei ragazzi di Flores renderà obbligatoria la massima concentrazione anche nella sfida di ritorno al Mestalla.

20200113_121652.jpg
Il tabellino della sfida d'andata.

0-1, Ferran: https://streamja.com/2RXk

Copa del Rey, ottavi di finale, gara di ritorno:
VALENCIA - VALLADOLID 4-1 (39' Raphinha, 55' Gomèz, 63' Mata, 76' Quintero, 93' Plaza)

20200113_122124.jpg
Maggiore turnover per la gara di ritorno al Mestalla, i ritorni di Gayà, Llorente e Ceballos , il tridente d'attacco sarà invece composto da Mata, Gomèz e Raphinha.

Al Mestalla arriva un Valladolid sorprendentemente combattivo e determinato che sfiora due volte il vantaggio nella prima mezzora, prima con un diagonale di Unal respinto in angolo da Adan, poi con una punizione di Porro che costringe l'estremo difensore ex Liverpool al tuffo spettacolare.
Superato un inizio complicato il Valencia reagisce, sfiorando a sua volta il vantaggio con un colpo di testa di Gomèz su corner di Quintero, Lunin ribatte.
Al 39' il Valencia trova il vantaggio che indirizza definitivamente il discorso qualificazione , errore degli ospiti in fase di costruzione di cui se ne approfitta Gomèz, l'uruguayano vede e serve lo scatto di Raphinha che solo davanti a Lunin rimane freddo e porta i suoi in vantaggio.
Nella ripresa il Valencia prova a gestire facendo affidamento sugli spazi che inevitabilmente gli ospiti dovranno lasciare e così il Valencia raddoppia, break di Raphinha che porta palla e allarga a favore della sovrapposizione di Correia, da questi a Gomèz per l'inserimento centrale di Gomèz che solo davanti a Lunin non sbaglia.
Abbastanza simile anche il terzo gol, si invertono i ruoli di Correia e Raphinha, e stavolta è l'ala brasiliana a servire al centro per Mata che fa 3-0 anche grazie ad un non impeccabile Lunin.
Al 76' Quintero la chiude, possesso insistito del Valencia nella metà campo ospite , il colombiano riceve da Ceballos e dai 30 metri beffa Lunin grazie ad una traiettoria velenosa che fa rimbalzare il pallone , mettendo fuori causa l'estremo difensore
In pieno recupero il Valladolid trova il gol della bandiera con Plaza, che si approfitta di una clamorosa distrazione di Denayer, il difensore belga nel forzare il possesso rinvia maldestramente sull'avversario in pressing, permettendogli di presentarsi solo di fronte ad Adan e batterlo agevolmente.

20200113_124552.jpg
Il tabellino della sfida di ritorno, il Valencia avanza ai quarti di finale dopo un complessivo 5-1.

1-0, Raphinha: https://streamja.com/an3W
2-0, Gomèz: https://streamja.com/opLG
3-0, Mata: https://streamja.com/P91E
4-0, Quintero: https://streamja.com/APaW

20200113_124614.jpg
Il tabellone di Copa del Rey vede ben poche sorprese, solo l'eliminazione del Sevilla per mano del Levante può essere giudicata inattesa, ai quarti il Valencia affronterà il Betis Siviglia.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
La trasferta a Girona ci consegna tre punti che ci permettono comunque di stare ancora in contatto con le prime, ma di tenere anche a distanza il l'Athletic Club, unica squadra che sta provando a tenere il passo delle prime quattro. In Copa del Rey invece il Real Valladolid si rivela poca cosa. Molto più complicato il turno successivo con il Betis
 
  • Like
Reactions: Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Finora un mese perfetto, c'è da dire che la caratura delle avversarie non era al vostro livello, comunque mantenere alta l'attenzione e portare a casa le vittorie non è mai scontato.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
una carriera descritta molto bene e dove si alternano superstar e leggenda..? hai la mia totale attenzione! (in colpevole ritardo :p)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
GENNAIO 2022, SECONDA PARTE.


VALENCIA - ATHLETIC BILBAO 3-2 (20' Ceballos, 51' Kodro, 68' Luis Alberto, 86' Ayoze Perez, 91' Inaki Williams)


20200113_201928.jpg
Valencia in 11 tipo, con l'eccezione del nuovo arrivo Torrò che prende posizione davanti alla difesa a causa della condizione deficitaria di Marcos Llorente. negli ospiti out sia Inigo Martinez che Inaki Williams.

Il Valencia appare tutt'altro che brillante nella prima fase, ma riesce a trovarsi in vantaggio dopo un'azione insistita che la difesa basca non riesce ad interrompere, il pressing di Guedes e Ceballos favorisce quest'ultimo che entra in area e batte Simòn per il vantaggio dei pipistrelli.
Il Valencia gestisce eccessivamente, faticando ad affondare il colpo e prevedibilmente nella ripresa, l'Athletic la riapre con Kodro, che di testa insacca un corner di Benat, i baschi pareggiano alla prima vera occasione.
Servono i cambi per svegliare il Valencia, l'ingresso di Perèz si rivela decisivo, prima conquista la punizione trasformata dal solito Luis Alberto al 68esimo, poi a una manciata di minuti dal termine scambia con Lautaro nella propria metà campo e incrocia di destro dalla lunetta dopo una corsa di 40 metri.
In pieno recupero Inaki accorcia nuovamente le distanze con un piatto destro dal limite dell'area , ben liberato dalla sponda di Kodro.

20200113_204151.jpg
Il Valencia vince una gara emozionante e rocambolesca, dove ha più volte rischiato di non concretizzare l'evidente superiorità tecnica nei confronti dei baschi.

1-0, Ceballos: https://streamja.com/rbeO
2-1, Luis Alberto: https://streamja.com/lyNe
3-1, Ayoze Perèz: https://streamja.com/KeQV

[Leggenda] ATLETICO MADRID - VALENCIA 1-1 (40' Luis Alberto, 59' Lemar)

20200113_210547.jpg
Le formazioni di Atletico e Valencia, ritorna Llorente davanti alla difesa, out invece Montiel e Ferran, al loro posto Correia e Raphinha, mentre nell'Atletico l'unica sorpresa è Pastore dall'inizio sulla fascia sinistra.

Al Wanda Metropolitano il Valencia cerca il risultato per continuare a nutrire le ambizioni di vittoria nella Liga, mentre Mister Flores cerca di arginare le voci di mercato forse sobillate dai club rivali nella corsa.
La sfida non si rivela certo uno spot per il bel calcio e infatti entrambe le squadre cercano di concentrarsi perlopiù sulla fase difensiva.
Il vantaggio dei pipistrelli è abbastanza casuale , un tentativo solitario di Guedes viene fermato fallosamente in zona pericolosa da Arias e Luis Alberto pennella sopra la barriera il capolavoro che tutti i sostenitori ospiti attendevano.
Si va al riposo con il vantaggio e in apertura di ripresa l'Atletico mostra subito di non gradire particolarmente questa cosa, cingendo d'assedio l'area Valenciana.
Una ingenuità di Diakhaby permette a Felix di anticiparlo e costringe il difensore francese alla trattenuta fallosa dal limite dell'area, Lemar sul pallone imita le gesta di Luis Alberto e ristabilisce la parità che si trascinerà fino al triplice fischio.

20200113_212459.jpg
Il tabellino del Wanda Metropolitano, il Valencia paga la scarsa reattività di inizio di ripresa e non riesce così ad ottenere i 3 punti.

0-1, Luis Alberto: https://streamja.com/e6VN

20200113_212537.jpg
La classifica della Liga in vista dello scontro diretto del Mestalla tra Valencia e Real Madrid.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Importante aver vinto lo scontro diretto con i baschi, e buono anche il pari con l'Atletico. Adesso ci aspetta un'altra battaglia con il Real. Una vittoria ci permetterebbe di accorciare le distanze
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
GENNAIO 2022, PARTE 3.


VALENCIA - REAL MADRID 2-0 (24' Ferran Torres, 45' Maxi Gomèz)


20200204_075127.jpg
Formazioni di Valencia-Real Madrid, out Luis Alberto non al meglio, al suo posto Soler mezzala desta, davanti la sorpresa è Gomèz che prende il posto di Lautaro, nel Real ci sono novità sia in porta, dove Zidane sceglie Kapino, e davanti, con Corona preferito a Bernardo Silva.

Gara combattuta e subito emozionante, il Real punta su Jovic che sin dall'inizio sembra essere argento vivo e crea numerosi pericoli ai lenti centrali di Flores che sono costretti a contenerlo spesso commettendo fallo.
Al 15' una punizione di Kroos colpisce la traversa, poco dopo un cross di Mendy dalla sinistra trova la deviazione vincente di Jovic ma il gol viene annullato per posizione irregolare dell'attaccante serbo.
Il Valencia passa in vantaggio al 22', break di Ferran che si fa metà campo palla al piede bruciando in velocità Ramos prima di battere Kapino con un esterno destro a incrociare.
La difesa madrilena ignora il mismatch in termini di velocità e concede a Guedes l'occasione del raddoppio, ma il portoghese centra il palo alla destra di Kapino, pareggiando così il conto dei legni.
Nell'ultimo dei 2 minuti di recupero della prima fase Guedes si invola, accellerando e tagliando in due il Real Madrid, la sua conclusione, goffamente respinta dall'estremo difensore madrileno, favorisce il facile tap in di Gomèz che trova così il raddoppio.
Nella ripresa il Real torna a rendersi pericoloso e l'ingresso di Bernardo Silva per Corona e De Bruyne per Modric favorisce il possesso palla degli uomini di Zizou, ma al 69' il Real rimane in 10 per l'espulsione comminata a Kroos per la seconda ammonizione, l'episodio che chiude definitivamente le velleità del Real al Mestalla.


20200207_104211.jpg
Il tabellino del Mestalla, i pipistrelli conquistano il big match e tornano a sperare nel titolo, gara equilibrata decisa da due lampi degli attaccanti Valenciani nella prima frazione.



20200207_104237.jpg
Zone di recupero palla tra Valencia e Real.

1-0, Ferran Torres: https://streamja.com/pNLX
2-0, Maxi Gomèz: https://streamja.com/3l9b

ALAVES - VALENCIA 0-1 (78' Mata)

20200207_105536.jpg
Le formazioni di Alaves e Valencia, pochi giorni dopo la vittoria col Real Quique Sanchez Flores è costretto al turnover a causa di stanchezza e forma fisica non al meglio di molti interpreti, i padroni di casa cercano punti fondamentali per la lotta salvezza.

Gara decisa nell'ultimo quarto d'ora da una bella combinazione iniziata da Raphinha e conclusa con un bel colpo sotto di Mata dopo una precisa rifinitura di Lautaro Martinez.
Proprio nel momento migliore dei baschi, infatti, il Valencia trova la zampata decisiva e mette in ghiaccio una partita dove i ragazzi di Flores non hanno affatto brillato, l'uscita anticipata di Llorente per un contrasto duro alla mezzora ha messo in luce la lentezza di Torrò, subentrato all'ex Real e Atletico, e obbligato il Valencia ad abbassarsi eccessivamente.
La prima fase si chiude in modo abbastanza equilibrato, ma già nella ripresa è l'Alaves a creare le occasioni più importantii, fino al 78', il vantaggio di Mata paralizza la squadra di Mendilibàr e negli ultimi 10 Lautaro sfiorerà per due volte, con due contropiedi analoghi, la palla del raddoppio.

20200207_111509.jpg
Il tabellino del Mendizorrota , il Valencia strappa 3 punti importantissimi.

0,1, Mata: https://streamja.com/b04g

20200207_111539.jpg
La classifica della Liga a fine Gennaio 2022, Barca a +5 dal Real e +8 dal Valencia.

20200207_121930.jpg
Formazione del mese di Gennaio, 5 giocatori dell'Atletico, 3 del Valencia, 2 del Barca e il madridista Carvajal.

20200207_111954.jpg
Riepilogo di Gennaio, i pipistrelli colgono 6 vittorie su 7 partite.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Kaytes

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Mantenere il ritmo del Barcellona è dura. Penso che insieme alla Ligue 1 siano i campionati più difficili da vincere
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Difficilissimo, anche perchè vincono sempre, dopo la vittoria con me hanno battuto pure il Real...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988