Uso/settaggio corretto del gioco

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
Salve a tutti ,

urge aiuto da i più esperti,dopo una trentina di partite online e una decina off mi ritrovo ancora in alto mare.

online esperienza che ha dell'incredibile , qualsiasi squadra scelga risulta essere lenta , i giocatori quasi sempre immobili , non seguono l'azione e non si muovono per cercare / chiamare il passaggio in spazi liberi o per filtrare la difesa / centrocampo, anche quando gli passo lisciano la palla o la guardano passare accanto ai propri piedi , colpi di testa sui rilanci ( ancora non ne ho azzeccato uno ) in area d'attacco non ne parliamo, passaggi filtranti base ( la maggior parte delle volte risultano a favore degli avversari ) avanzati ( difficili da gestire , ogni qualvolta uso la levetta per indicare la direzione , alla fine risulta essere troppo lungo o sballato ), difesa nella proprio area che fuma e beve il caffè , mentre gli avversari tirano ( con semi rovesciate , colpi di testa etc. Indisturbati ) con me che schiaccio sui tasti ma che apparentemente non funge,

bhhhhhoooooo !!

al contrario , quelli che incontro risultano avere una squadra che sembrerebbe essere usata dal com ,praticamente perfetta, giocatori che corrono insieme e seguono l'azione , intercettano le palle ( sia passaggi che tiri ) , sui rilanci colpiscono sempre la palla di testa , corrono sfaticatamente tutta la partita ( al contrario delle mie squadre che sono zombies ) corrono negli spazi e chiamano il passaggio , riuscendo poi quasi sempre a ritrovarsi da soli davanti al portiere, e riuscendo a Correre più veloci con la palla rispetto ai miei senza palla.

totalmente inferiore, credo mi sfuggano delle impostazioni importanti , ma non sono ancora riuscito a capire quali ,

qualcuno può aiutarmi per favore?
 
Ultima modifica:

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
Guarda, io gioco solo offline e al livello medio. però dopo 2 mesi di improperi per non aver trovato il settaggio giusto alla fine sono abbastanza soddisfatto di questi:

Cambio cursore semiassistito, assistenza passaggi 0 tacche, passaggi filtranti base, tiri base, velocità di gioco 0.
Tutto il resto non l'ho modificato. online non saprei perchè non ci gioco.
Chiaramente le difese imbambolate e la quasi impossibilità di segnare da fuori area restano, però per il resto ho un discreto equilibrio in campo.
 

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
Guarda, io gioco solo offline e al livello medio. però dopo 2 mesi di improperi per non aver trovato il settaggio giusto alla fine sono abbastanza soddisfatto di questi:

Cambio cursore semiassistito, assistenza passaggi 0 tacche, passaggi filtranti base, tiri base, velocità di gioco 0.
Tutto il resto non l'ho modificato. online non saprei perchè non ci gioco.
Chiaramente le difese imbambolate e la quasi impossibilità di segnare da fuori area restano, però per il resto ho un discreto equilibrio in campo.

ti ringrazio per la risposta,cmq le squadre che stanno ferme,mentre altri giocatori con le stesse squadre che gli vanno a palla,un motivo c'è
o nei settaggi oppure....!?

vi dico,scandaloso,senza parole.
 
Ultima modifica:

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
Come si fa a impostare la squadra in modo aggressivo, tale da far si che i giocatori si muovano di più per togliere / rubare palla o intercettarla, o seguire un azione??

spesso avanzo sulla fascia con un laterale o un sp, ma chi sta al centro sta immobile o cammina stando a guardare e senza scattare e conseguentemente non contribuisce nel creare l'azione d'attacco .
questo capita spesso anche in difesa e al centrocampo.
 

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
ma come si fa a giocare a PES a livelli di difficoltà inferiori a Superstar????

Si fa eccome: quando una persona si alza alle 5 di mattina, prende la macchina e fa 60 km per andare a lavorare, al pomeriggio ne fa altri 60 per tornare a casa dove l'aspettano una moglie e due figlie piccole che hanno le loro giuste esigenze, lo spazio che uno si riesce a ritagliare ti assicuro che è poco per tutto il resto: tutto il resto per me non è pes o la console in genere: se riesco a fare un paio di partite 2 o 3 volte la settimana mi ritengo soddisfatto, ma così facendo non divento un fenomeno che riesce a giocare a livello superstar.
Cmq me ne farò una ragione anche perchè a 42 anni, sinceramente, mi diverto anche così e solo in offline come si faceva sulle vecchie console sfidando la cpu o gli amici in carne e ossa seduti vicino a te.
Spero di essermi spiegato.;) Ciao campione.....
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io sinceramente gioco full manual e livello professionista e forse solo adesso posso dire di iniziare a trovarlo facile e quindi alzare il livello...
 

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
quindi se si usa il cursore non assistito e il controllo dei compagni manuale la squadra dovrebbe pressare giusto?

io non capisc cme fanno alcuni ad avere squadre che compatte corrono avanti e indietro come matti,attaccano/difendono/intercettano ecc. con una precisione paragonabile al COM superstar.
a questo punto mi sorge un dubbio........................!!
 

diegoc1977

Pulcini
30 Novembre 2012
46
5
8
io ho un problema con gli scatti in avanti. spesso quando li faccio partire dopo un istante mentre gli lancio la palla il giocatore si ferma e la palla va persa. non capisco il motivo per cui si fermano. può dipendere da qualche settaggio?
grazie
 

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
io ho un problema con gli scatti in avanti. spesso quando li faccio partire dopo un istante mentre gli lancio la palla il giocatore si ferma e la palla va persa. non capisco il motivo per cui si fermano. può dipendere da qualche settaggio?
grazie

stessa cosa a me :(
 

PESticida

Primi Calci
12 Novembre 2013
12
0
1
Ciao ragazzi,io gioco sempre offline.... Livello superstars cambio cursore semi assistito aiuto passaggio una tacca filtrante e tiro base velocità -2 telecamera trasmissione diretta...e mi diverto tantissimi.....molto reale(tranne qualcosina)
 

linomari

Primi Calci
28 Gennaio 2013
10
0
1
Bravo Maccia io sono del 69 e gli stessi tuoi problemi (o doveri !) è evidente che chi gioca a livello superstar avrà dai 15 ai 25 anni massimo, dopodichè veniamo noi che giochiamo per hobby, senza offesa chiaramente !
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
Si fa eccome: quando una persona si alza alle 5 di mattina, prende la macchina e fa 60 km per andare a lavorare, al pomeriggio ne fa altri 60 per tornare a casa dove l'aspettano una moglie e due figlie piccole che hanno le loro giuste esigenze, lo spazio che uno si riesce a ritagliare ti assicuro che è poco per tutto il resto: tutto il resto per me non è pes o la console in genere: se riesco a fare un paio di partite 2 o 3 volte la settimana mi ritengo soddisfatto, ma così facendo non divento un fenomeno che riesce a giocare a livello superstar.
Cmq me ne farò una ragione anche perchè a 42 anni, sinceramente, mi diverto anche così e solo in offline come si faceva sulle vecchie console sfidando la cpu o gli amici in carne e ossa seduti vicino a te.
Spero di essermi spiegato.;) Ciao campione.....

eehehe grande maccia, la penso come te... io per cominciare gioco a livello campione e per me basta e avanza, purtroppo non tutti hanno tempo libero per stare ore e ore davanti a pes a cercare di battere il livello superstar
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
ma non è questione di tempo libero...io faccio un paio di partite a settimana da anni...ma ho sempre giocato al massimo livello di difficoltà.

Non si può parlare dei difetti del gioco se mi si fanno partite a livelli bassi di difficoltà. State giocando ad un altro gioco.
 

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
Cavolo, allora sono proprio una schiappa: e pensare che anche al livello medio (il 3 per intenderci) di difetti ne ho visti anch'io: portieri saracinesche sui tiri da fuori area, imbranati totali sui tiri flosci da vicino, cambio cursore in semi-assistito totalmente random e altre piccolezze di poco conto.
Provero' ad abbassare il livello di difficoltà per vedere se questi difetti rimangono oppure potrei addirittura alzarlo visto che solo questa settimana ho già giocato 5 partite ed ho una media di partite giocate più alta della tua.....;)
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Non hai capito il discorso. I difetti di PES diventano mortali se giocato a livelli di difficoltà più bassi di Superstar.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
non mi pare di stare parlando arabo.

Non si può parlare di errori dei portieri, dei difensori o di qualsiasi altra cosa che riguarda la giocabilità... giocando a livelli di difficoltà inferiori a Superstar, che da sempre (anche da quando era rappresentato da 5 stellette) è il livello di difficoltà base per PES, cioè il livello sul quale il gioco è stato creato ed impostato.
 

maccia1971

Pulcini
28 Agosto 2013
93
0
6
Non hai capito il discorso. I difetti di PES diventano mortali se giocato a livelli di difficoltà più bassi di Superstar.

Forse di questo pes14 perchè io fino all'anno scorso e sempre al solito livello 3 non notavo nessun tipo di difetto eclatante: all'inizio in pes13 i portieri facevano pietà poi li hanno messi a posto, il cambio cursore in semi assistito funzionava a meraviglia. Boh speriamo nella nuova patch natalizia o a questo punto post natalizia. Buona serata e ricordiamoci che è pur sempre un videogioco, quindi un hobby, ma niente di più.:smile:
 

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
Qualcuno può dirmi come far pressare la squadra che si usa , visto che sistematicamente stanno fermi in campo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze