Uscita pes 2022 e novitá gioco

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora mi piacerebbe sapere come lo intendi tu, cosa intendi per il fatto che i pro che sono l’esempio pessimo da seguire… Un forum serve anche a questo, magari per migliorarsi! Se la differenza per tra risentire dello script e non risentirne dipende solo dal discorso di giocare in manuale… Sarei curioso… Poi beh… Giocare per vincere… Pare che nel calcio lo scopo sia vincere! Poi se giochi bene tanto meglio! E comunque lo script il meglio di se lo da online, non offline!
Perché per come intendo io il calcio,ed il calcio esportato in un videogioco che cerca,per quanto possibile,di simularne le situazioni,il modo di giocare a Pes che hanno i Pro è la cosa più lontana che ci sia dal gioco del calcio,anche se con un videogame. Se in un videogame devo avere l'assillo della vittoria e non del divertimento vuol dire che sto proprio messo male. Quando la partita è scriptata,bisogna anche accontentarsi di chiudere le possibilità all'avversario,puntando ad un pari. Comunque,se Pes negli anni sta peggiorando,bisogna ringraziare i Pro Players ed i loro feedback,uno su tutti il non volere interruzioni nel gioco,e da qui arbitraggi così così ( se non si conosce il modo di prendere falli).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che poi @Raphel78 mi parli di Messi,che nella realtà davanti al portiere non sbaglia. Quindi cerchi realismo? Coerenza con la realtà? No perché vedo Pro Players che giocano,facendo passaggi assistiti,di 20mt,con giocatori girati di spalle che piazzano palla sui piedi del compagno stile no look. Mooolto reale questo....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,512
49,568
113
Spezzo una lancia a favore dei Pro Players. Ci sta giocare full assistito come fanno loro. In palio ci sono spesso cifre che noi persone comuni non vediamo nemmeno in 10 anni di lavoro. Personalmente per 100 mila euro di premio giocherei anch'io con Passaggi Livello 3. Se queste sono le cifre il full manual può andarsi a fare benedire. Sta gente con un videogioco si aggiusta la vita, mentre noi stiamo qui a discutere del tiro manuale o del tiro base dopo magari 10 ore di lavoro. A sto giro hanno vinto loro :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Spezzo una lancia a favore dei Pro Players. Ci sta giocare full assistito come fanno loro. In palio ci sono spesso cifre che noi persone comuni non vediamo nemmeno in 10 anni di lavoro. Personalmente per 100 mila euro di premio giocherei anch'io con Passaggi Livello 3. Se queste sono le cifre il full manual può andarsi a fare benedire. Sta gente con un videogioco si aggiusta la vita, mentre noi stiamo qui a discutere del tiro manuale o del tiro base dopo magari 10 ore di lavoro. A sto giro hanno vinto loro :D
Il fatto è che con questi Pes sarà sempre peggio. Altro che master rinnovate,arbitraggi ecc. Anzi,non mi sorprenderei se tra qualche edizione togliessero pure l'arbitro. Già questa beta indica una strada che,al momento,non mi piace per nulla.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Non so più in che lingua scriverlo, comunque mi chiedo una cosa e basta... Che razza di commenti e opinioni puoi avere se non hai elementi di merito??? Fatti cinquanta partite in manuale e poi potrai esprimere un parere... Altrimenti scusami ma fai la figura del tordo.. senza offesa ci tengo a precisare ma parlare di cose senza averle mai fatte...
Nel frattempo, mentre leggo, faccio una partita alla Master League. E niente, vado in scivolata sull’avversario, lo anticipo di circa un metro, lui continuando la corsa mi cade addosso… Punizione per gli avversari! E questo lo risolvi col manuale… Certo che lo risolvi! Cose semplicissime da capire… Ma poi il tordo sono io!
Che poi @Raphel78 mi parli di Messi,che nella realtà davanti al portiere non sbaglia. Quindi cerchi realismo? Coerenza con la realtà? No perché vedo Pro Players che giocano,facendo passaggi assistiti,di 20mt,con giocatori girati di spalle che piazzano palla sui piedi del compagno stile no look. Mooolto reale questo....
Si ma a me che mi frega dei pro?! Tu e quell’altro sopra siete andati totalmente fuori strada, magari perché non avete altri argomenti! Forse, e dico forse, col manuale risolvi il problema dei passaggi, dei tiri, potenza e precisione… Ma l’arbitraggio unidirezionale, Pique più veloce di Mbappè, il giocatore che gli arriva un passaggio da un metro ed invece di stopparla gli sbatte addosso e la prende l’avversario, o anche l’esempio fatto poco sopra, della scivolata… Tutte queste cose NON LE RISOLVI col manuale. Perché DEVONO andare così. Voi mi direte… “Si ma ogni tanto capita anche nella realtà”. Ed io vi rispondo che avete ragione… Ogni tanto… Ma certe porcate per 2/3/4 partite di fila, a seconda di come gli gira, no! Quello è script!
poi tu hai ragione sul fatto della vittoria o del divertimento… Ma c’è una cosa che dimentichi! Il calcio è uno sport dove lo scopo è vincere! Il divertimento, personalmente, non ce lo trovo in un gioco che gestisce lui le cose a modo suo… Potessi giocare senza condizionamenti mi divertirei da matti! Ed è capitato, qualche volta, quando mi lasciava giocare… Sai la soddisfazione quando riesci a costruire delle belle azioni perché i giocatori si muovono bene?!
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nel frattempo, mentre leggo, faccio una partita alla Master League. E niente, vado in scivolata sull’avversario, lo anticipo di circa un metro, lui continuando la corsa mi cade addosso… Punizione per gli avversari! E questo lo risolvi col manuale… Certo che lo risolvi! Cose semplicissime da capire… Ma poi il tordo sono io!

Si ma a me che mi frega dei pro?! Tu e quell’altro sopra siete andati totalmente fuori strada, magari perché non avete altri argomenti! Forse, e dico forse, col manuale risolvi il problema dei passaggi, dei tiri, potenza e precisione… Ma l’arbitraggio unidirezionale, Pique più veloce di Mbappè, il giocatore che gli arriva un passaggio da un metro ed invece di stopparla gli sbatte addosso e la prende l’avversario, o anche l’esempio fatto poco sopra, della scivolata… Tutte queste cose NON LE RISOLVI col manuale. Perché DEVONO andare così. Voi mi direte… “Si ma ogni tanto capita anche nella realtà”. Ed io vi rispondo che avete ragione… Ogni tanto… Ma certe porcate per 2/3/4 partite di fila, a seconda di come gli gira, no! Quello è script!
poi tu hai ragione sul fatto della vittoria o del divertimento… Ma c’è una cosa che dimentichi! Il calcio è uno sport dove lo scopo è vincere! Il divertimento, personalmente, non ce lo trovo in un gioco che gestisce lui le cose a modo suo… Potessi giocare senza condizionamenti mi divertirei da matti! Ed è capitato, qualche volta, quando mi lasciava giocare… Sai la soddisfazione quando riesci a costruire delle belle azioni perché i giocatori si muovono bene?!
A me l'arbitraggio non pare contro per niente...
Se sai fare lo spostamento palla al momento giusto i rigori fioccano..19 min di rigori a favore.
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
A me l'arbitraggio non pare contro per niente...
Se sai fare lo spostamento palla al momento giusto i rigori fioccano..19 min di rigori a favore.
E secondo te per un episodio si rafforza una teoria?! Anche a me, nelle migliaia di partite che ho fatto ai vari PES è capitato di avere punizioni (anche rigori) talvolta anche inesistenti! Ma una rondine non fa primavera. E poi basterebbe una cosa per capire che qualcosa non va… Una una sola! E non serve nemmeno molta intelligenza! Gioco una settimana che mi lascia quasi sempre giocare, io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze… E magari, anche con qualche partita rubata, salgo a quasi 900 punti. La settimana dopo gioco ma quasi sempre mi condiziona la partite, io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze… Ma riesco a malapena a stare sopra i 600! Finisce la stagione, finiscono gli aggiornamenti, finisce lo script ed io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze, smetto di fare su e giù e mi stabilizzo intorno agli 850! Ma il problema è l’assistenza o il full manual!:rotfl::rotfl::rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E secondo te per un episodio si rafforza una teoria?! Anche a me, nelle migliaia di partite che ho fatto ai vari PES è capitato di avere punizioni (anche rigori) talvolta anche inesistenti! Ma una rondine non fa primavera. E poi basterebbe una cosa per capire che qualcosa non va… Una una sola! E non serve nemmeno molta intelligenza! Gioco una settimana che mi lascia quasi sempre giocare, io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze… E magari, anche con qualche partita rubata, salgo a quasi 900 punti. La settimana dopo gioco ma quasi sempre mi condiziona la partite, io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze… Ma riesco a malapena a stare sopra i 600! Finisce la stagione, finiscono gli aggiornamenti, finisce lo script ed io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze, smetto di fare su e giù e mi stabilizzo intorno agli 850! Ma il problema è l’assistenza o il full manual!:rotfl::rotfl::rotfl:
Se sai che è così non comprare Pes22. Tutti gli anni lamentate script e poi però l'anno successivo comprate il gioco. Io,se una cosa non mi piace come si sviluppa,non la compro più. A me interessa la parte offiline,e non trovo nulla di quel che lamenti tu su arbitraggi o partite pilotate.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
E secondo te per un episodio si rafforza una teoria?! Anche a me, nelle migliaia di partite che ho fatto ai vari PES è capitato di avere punizioni (anche rigori) talvolta anche inesistenti! Ma una rondine non fa primavera. E poi basterebbe una cosa per capire che qualcosa non va… Una una sola! E non serve nemmeno molta intelligenza! Gioco una settimana che mi lascia quasi sempre giocare, io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze… E magari, anche con qualche partita rubata, salgo a quasi 900 punti. La settimana dopo gioco ma quasi sempre mi condiziona la partite, io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze… Ma riesco a malapena a stare sopra i 600! Finisce la stagione, finiscono gli aggiornamenti, finisce lo script ed io, stesso player, stesso modo di giocare, stessi giocatori, stesse assistenze, smetto di fare su e giù e mi stabilizzo intorno agli 850! Ma il problema è l’assistenza o il full manual!:rotfl::rotfl::rotfl:
Io sono quello là che dici tu, da come racconti i tuoi episodi non posso che dartene atto... Ti ripeto, prova a giocare in manuale, sforzati... Non diventa perfetto ci mancherebbe ma tutte le complicazioni che vedi tu si assottigliano e lo noti! Cerca di sviluppare l'idea di gioco che hai e vedrai che ti raccapezzi.. bestemmio anche io sia chiaro ma goditelo sto gioco! Vorrei farti vedere qualche mia azione che ho salvato ma sono impedito...m gioca in manuale provaci!
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
di pes 2022 si sanno solo 3 cose, confermate da konami quindi ufficiali al 100%. tutto il resto solo chiacchiere da bar.

il testimonial è messi
avrà la partnership con il napoli
la versione pc ps5 e xbox serie x/s userà il unreal engine o il 4.2 o quello nuovo il 5, non è stato specificato

ma è veramente già ufficiale che per pc uscirà la versione col nuovo motore grafico?
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Io sono quello là che dici tu, da come racconti i tuoi episodi non posso che dartene atto... Ti ripeto, prova a giocare in manuale, sforzati... Non diventa perfetto ci mancherebbe ma tutte le complicazioni che vedi tu si assottigliano e lo noti! Cerca di sviluppare l'idea di gioco che hai e vedrai che ti raccapezzi.. bestemmio anche io sia chiaro ma goditelo sto gioco! Vorrei farti vedere qualche mia azione che ho salvato ma sono impedito...m gioca in manuale provaci!
Oggi, per dire, ho appena fatto due partite in matchday. Oggi gli gira bene. Contro i soliti 600/700 che trovo contro e che mi mettono in difficoltà, oggi ho rifilato un 8 a 4 al primo, giocando col portiere con freccia giù perché avevo dimenticato di cambiarlo, e 5 a 0 al secondo… Lo dovevi vedere il secondo… Mi è venuta un’azione dove i miei hanno fatto movimenti perfetti a liberarsi, passaggi precisi con 2 colpi di tacco, tutti velocissimi sia nei tocchi che nei movimenti, addirittura Griezmann che solleva la palla per saltare una delle tante scivolate fatte per fermarmi (e tutte inutili), e va al tiro a giro… Ok, palo… Ci può stare… Ma ho potuto giocare libero, riuscendo a fare questa ed altre belle azioni. Ed il tipo dopo questa azione umiliante, già sotto 5 a 0, da bravo BM ha abbandonato la partita al 38esimo del primo tempo! Sempre io, sempre in semiassistito. Probabile che imparando a giocare in manuale davvero certe cose si potrebbero assottigliare. Ma non cambia il concetto… Certe cose non dovrebbero esserci! Se gioco ad Assassin’s Creed sono io che decido come spostarmi, come combattere… Il personaggio le sue caratteristiche, la sua velocità, le sue statistiche le mantiene sempre. Se gioco a The Crew2 sono io che decido come guidare. Il veicolo le sue caratteristiche, le sue prestazioni le mantiene sempre. In entrambe le situazioni poi, una volta raggiunti i miei limiti, magari oltre non posso andare. Ma arrivo a sfruttare a pieno ciò che ho nel gioco! A PES i limiti non li raggiungi perché spesso non decidi tu come giocare! Perché cari ragazzi miei… Può essere che Mbappè sia fuori forma e Piquè sia in stato di grazia. E nella realtà, in una situazione del genere, Piquè riesca sempre ad anticipare Mbappè. Ma se nella realtà Mbappé parte in velocità NON ESISTE SU NESSUNA GALASSIA che Piquè possa recuperarlo. Tranne a PES! E non smetterò mai di dirlo… Non è giusto! Soprattutto per chi il gioco lo paga ed anche profumatamente…
 
  • Like
Reactions: esser

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
A me l'arbitraggio non pare contro per niente...
Se sai fare lo spostamento palla al momento giusto i rigori fioccano..19 min di rigori a favore.
Si ma son tutti uguali, sempre da azioni fotocopia, vai sul fondo, scarico al compagno, sposti la palla e tac, il gioco è fatto: qualcosa non torna comunque.

Mi ricorda quello strano script che c’era in qualche Fifa fa quando facevi il dribbling con la finta di tiro e ti si apriva un’autostrada centralmente tanto andava in bambola il tuo opponente diretto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si ma son tutti uguali, sempre da azioni fotocopia, vai sul fondo, scarico al compagno, sposti la palla e tac, il gioco è fatto: qualcosa non torna comunque.

Mi ricorda quello strano script che c’era in qualche Fifa fa quando facevi il dribbling con la finta di tiro e ti si apriva un’autostrada centralmente tanto andava in bambola il tuo opponente diretto.
Se sposti palla col tempismo giusto spesso è fallo. E se non mi fa fallo ho comunque saltato l'uomo e messo palla sul piede sinistro di Strootman,pronto a tirare con specchio libero. Non faccio la finta per aver rigore,ma per aver un vantaggio 1vs1.
Questo è senza spostamento
Se è script dovrebbe funzionare a tutti. No?
Quest'anno ne ho presi un monte.
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Se sposti palla col tempismo giusto spesso è fallo. E se non mi fa fallo ho comunque saltato l'uomo e messo palla sul piede sinistro di Strootman,pronto a tirare con specchio libero. Non faccio la finta per aver rigore,ma per aver un vantaggio 1vs1.
Questo è senza spostamento
Se è script dovrebbe funzionare a tutti. No?
Quest'anno ne ho presi un monte.
Perdonami ma se questa è la tua idea di calcio, mi tengo la mia. Ho sempre trovato noiosi i vecchi giochi dove trovavi il trucchetto per fare gol e ti veniva 8 volte su 10. Come trovo ridicolo il classico lancio lungo al calcio d’inizio che usano molti sfigati in PES, già dall’anno scorso. Il mio gioco è possesso, scambi veloci, tiki taka. Ma anche cambio tattica all’occorrenza, magari con difesa e contropiede quando mi trovo avanti di 2/3 gol. Per me il divertimento è creare gioco (tutto ciò al netto dello script), non fare sempre la solita cosa. Anzi.. Proprio il fatto di fare sempre la stessa cosa è sinonimo di giocare solo per vincere! Altro che idea di calcio!

P.S.:Bellissimo il terzo rigore. In quel caso simulazione perfetta della realtà. Intervento del difensore netto sulla palla, Tania Cuadrado crolla come colpito da un cecchino in tribuna e rigore per la Juve! Fantastico!:p
 
Ultima modifica:

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Buonasera volevo chiedere un informazione visto che è da quest'anno che ho ripreso pes e se sarà ancora così e cioè meglio di fifa lo prenderò ancora , volevo sapere
quando è che dovrebbe uscire pes 2022?
grazie attendo info
Tornando all’origine di questo thread, se può interessarti, ho appena letto un articolo. Nulla di ufficiale ma pare che ci sia la possibilità che eFootball 2022 sia distribuito in maniera gratuita per accaparrarsi più utenza possibile, per poi puntare ai guadagni tramite le micro transazioni. Mi viene da pensare a costi più alti per i pacchetti monete o addirittura giocatori acquistabili con soldi veri! Ma quest‘ultime sono mie ipotesi. Probabilmente molto sarà svelato nella presentazione del 21 luglio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perdonami ma se questa è la tua idea di calcio, mi tengo la mia. Ho sempre trovato noiosi i vecchi giochi dove trovavi il trucchetto per fare gol e ti veniva 8 volte su 10. Come trovo ridicolo il classico lancio lungo al calcio d’inizio che usano molti sfigati in PES, già dall’anno scorso. Il mio gioco è possesso, scambi veloci, tiki taka. Ma anche cambio tattica all’occorrenza, magari con difesa e contropiede quando mi trovo avanti di 2/3 gol. Per me il divertimento è creare gioco (tutto ciò al netto dello script), non fare sempre la solita cosa. Anzi.. Proprio il fatto di fare sempre la stessa cosa è sinonimo di giocare solo per vincere! Altro che idea di calcio!

P.S.:Bellissimo il terzo rigore. In quel caso simulazione perfetta della realtà. Intervento del difensore netto sulla palla, Tania Cuadrado crolla come colpito da un cecchino in tribuna e rigore per la Juve! Fantastico!:p
Ad ognuno il suo. Io sono cresciuto col calcio anni 80,dove l'1vs1 era la norma. Il tiki taka lo ritengo il calcio più noiso mai visto. Specialmente Guardiola,soporifero ai massimi livelli. Il dribbling non garantisce la vittoria,ma fare un bel tunnel,lasciare sul posto un'avversario,per me fanno parte del gioco eccome.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Ad ognuno il suo. Io sono cresciuto col calcio anni 80,dove l'1vs1 era la norma. Il tiki taka lo ritengo il calcio più noiso mai visto. Specialmente Guardiola,soporifero ai massimi livelli. Il dribbling non garantisce la vittoria,ma fare un bel tunnel,lasciare sul posto un'avversario,per me fanno parte del gioco eccome.

Cavolo, pensavo di essere un alieno io.
Come te, considero il tiki taka di una noia mortale. Evidentemente non sono riuscito ad "evolvermi" io, ma le uscite dal basso con portiere/difensori mi fanno orrore.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Basta saper giocare un minimo al calcio dai, si parte col palleggio, se poi loro pressano tanto gli attaccanti tuoi si smarcano e parte un facile contropiede, basta avere un regista difensivo alla bonucci per dire
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Per carità, vero.
Porterà anche grossi benefici dato che lo fanno tutti, ma è un tipo di calcio che non mi piace
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,830
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90