Urzaiz ritorna a Bilbao

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Agosto 2015, nonostante una finale di supercoppa spagnola da giocare a breve, l'Athletic Club rompe con l'allenatore e decide di affidare la panchina all'ex bomber Urzaiz per affrontare la stagione 2015-2016. Riuscirà a rendere onore e a rispettare la tradizione del club basco?

Comandi Full Manual
Superstar
7 minuti


Inoltre, volendo rendere il gioco realistico al massimo, comprerò solo giocatori baschi in questa avventura.

A breve aggiornerò la discussione con i movimenti di mercato.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
CALCIOMERCATO:

Acquisti:
I. Martinez DC 82 (da Real Sociedad)
J. Ramalho DC 70 (da squadra b)
U. Lopez CC 70 (da squadra b)
G. Santamaria P 70 (da squadra b)


Cessioni:
I. Lekue TD 63 (a Fiorentina)


Rosa:
image.jpeg
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
AGOSTO 2015


Supercoppa di Spagna:

Barcellona-Athletic 2-0
Athletic-Barcellona 0-2

Nonostante il risultato sembri tutto a sfavore della squadra, in questa partita sentita le due squadre se la sono giocata alla pari, soprattutto nella partita di ritorno, dove i due goal catalani arrivano nelle uniche due occasioni in cui superano la metà campo. Intorno al 60º della partita di andata distorsione per Raul Garcia, che non tornerà a disposizione prima della sosta delle nazionali di settembre.


LIGA
Giornata 1: Athletic-Levante 1-0 (Dannis)
Partita molto tattica in cui gli ospiti pensano soprattutto a difendersi e i padroni di casa sono costretti a cercare di scardinare la muraglia avversaria. Ci pensa il neo entrato Dannis, sostituto di uno spento Susaeta, a infilare il portiere avversario con un tiro al volo su corner di Beñat.

Giornata 2: A. Madrid-Athletic 2-0
Partita combattuta a centrocampo con occasioni da ambo le parti, ma è Torres che allo scadere del primo tempo che trova un diagonale per infilare un incolpevole Iraizoz. A nulla serve il forcing basco nella ripresa e al minuto 89, dopo una respinta corta di Martinez, Felipe Luis la crossa di destro al volo per Griezmann, abile ad evitare il fuorigioco e ad insaccare con una splendida rovesciata il goal del 2-0 che chiude i conti.


Giornata 3: Barcellona-Athletic 5-0
Terzo incontro in un mese tra queste due squadre ed altra vittoria dei catalani. Gli ospiti partono meglio e sfiorano il goal in due occasioni su Aduriz, ma il Barça ha dei campioni davanti e Suarez e Messi si inventano due capolavori che portano le squadre a riposo sul 2-0. Nel tentativo di dare una scossa ai suoi, Urzaiz decide di effettuare tre cambi all'intervallo, ma questa mossa si rivelerà fatale, dato che poco dopo San José è costretto a lasciare il campo e da qui i padroni di casa iniziano a dilagare.




COMMENTI SUL MESE
Mese sicuramente non positivo, ma contro questo Barcellona è veramente dura vincere. Buona la vittoria con il Levante. Peccato per la sconfitta contro l'Atletico perché la partita era aperta ad ogni risultato. Guardando il bicchiere mezzo pieno, fa ben sperare il fatto di aver trovato già due delle tre pretendi al titolo nelle prime giornate. È ancora presto per parlare di obiettivi, ma si punterà a fare del proprio meglio in tutte e tre le competizioni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619