UNA NUOVA ERA PER IL NAPOLI...

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GATTUSO:
gattuso-conferenza.jpg

Gattuso si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juve:
Ecco le sue dichiarazioni:" Siamo pronti ad affrontare questa partita, ci siamo allenati e preparati con grande abnegazione, sappiamo che di fronte ci saranno i Campioni d'Italia, una macchina da guerra, ma noi vogliamo dire la nostra.
Ho guardato la partita di Supercoppa, è stata una gara molto equilibrata, poi i fuoriclasse fanno la differenza e la Juve ne ha parecchi.
Mi aspetto una grande prestazione dai miei ragazzi, giochiamo in casa, al San Paolo, che di sicuro ci darà una grande mano.
Sarri? È un Top allenatore in un Top Club, un mix perfetto, sicuramente per lui sarà emozionante tornare al San Paolo, ma quando inizierà la partita ognuno penserà alla propria squadra.
Modulo? Sapete che a me il 4 4 2 non piace molto, i calciatori che sono stati acquistati dalla società hanno caratteristiche per un 433, poi sarà la strategia e la testa, oltre alla tecnica individuale a fare la differenza.
Manolas e Koulibaly sono due grandissimi giocatori, sicuramente, presi individualmente sono una delle coppie di centrali più forti d'Europa, poi però ci sono altri fattori.
Per me la fase difensiva è fondamentale, subire poco è una prerogativa e quando parlo di fase difensiva, non parlo solo dei 4 lì dietro, ma dagli attaccanti e dei centrocampisti.
Mi aspetto una bella partita, vinca il migliore."
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
TENSIONI ALL'ARRIVO DEL PULLMAN DELLA JUVENTUS.
348240_140329_fumogeno.jpg

E' solo la prima partita di Campionato, ma già c'è alta tensione, fumogeni e uova sono stati lanciati dai supporters azzurri contro il pullman della Juventus all'arrivo in città, ad evitare il peggio ci hanno pensato le forze dell'ordine, che hanno sparpagliato i facinorosi. È solo la prima di Campionato e queste tensioni non fanno bene ad una stagione che sta per iniziare, bisogna calmare gli animi, sperando che domani si assista ad una bella serata di calcio e nulla più.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
ESORDIO AL VELENO!
La partita d'esordio tra Napoli e Juventus termina 1 a 1 ma il Napoli protesta.
IMG_20200218_153414.jpg
Da sempre Napoli e Juventus danno vita a partite che lasciano il segno ed anche stavolta è stato lo stesso, le formazioni si schierano entrambe con un 4-3-3, l'attesa è tanta, per Sarri solo pochi fischi all'ingresso in campo, nonostante i fattacci di ieri, l'atmosfera allo stadio è stata molto tranquilla, seppur molto passionale dei tifosi napoletani.
IMG_20200218_153219.jpgIMG_20200218_153226.jpg
Gli azzurri spingono fin da subito, la Juve va in difficoltà, una parata di Szczesny salva i bianconeri, ma nulla può su un tiro dalla distanza di Zielinski, esplode il San Paolo, è 1 a 0 Napoli.IMG_20200218_153353.jpg
La Juventus non ci sta, si attiva l'artiglieria pesante dell'attacco bianconero, il "core 'ngrato" dei napoletani, Gonzalo Higuain, sfiora il pari, ma la palla si stampa sul palo e termina fuori, il primo tempo finisce con il Napoli in vantaggio.
Nella ripresa è la Juve a fare la partita, Meret è straordinario in un paio di occasioni, ma nulla può su un tiro di Dybala dopo una respinta su colpo di testa da calcio di punizione.IMG_20200218_153422.jpg
Gli azzurri protestano per la punizione che ha portato al gol, secondo i partenopei l'intervento di Mertens non era fallo e che c'era invece un intervento falloso poco prima su un calciatore azzurro, inoltre Gattuso si è lamentato anche di un fallo da dietro di Khedira su Zielinsky, che secondo l'allenatore del Napoli era da rosso diretto, la partita termina in parità, è solo l'inizio, ma già le tensioni sono altissime, i veleni e le polemiche non si sono fatte attendere.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e nenni95

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA MAURIZIO SARRI (all. Juventus)
maxresdefault.jpg
È stato emozionante tornare a Napoli, i fischi fanno parte del gioco, è normale, si vede che ho lasciato qualcosa a questi tifosi.
Credo che il pari sia giusto per quello che si è visto in campo, dopo il gol del Napoli, abbiamo alzato il baricentro e nella ripresa abbiamo fatto noi la partita.
Dybala è un campione, così come lo sono Higuain, Costa, senza parlare di Ronaldo, sono felice di allenare una squadra di questo livello.
Le polemiche sono sterili, lasciano il tempo che trovano, l'arbitro oggi ha arbitrato bene secondo me.
Abbiamo tre competizioni da affrontare e puntiamo a fare bene in tutte, sta a noi dare il massimo sempre.
 
  • Like
Reactions: nenni95

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO (all. Napoli)
maxresdefault (1).jpg

Sapevamo di affrontare una grande squadra e nel primo tempo abbiamo fatto una partita quasi perfetta, poi siamo calati fisicamente e li abbiamo sofferti nella ripresa.
Siamo ad inizio stagione, è solo la prima partita ufficiale per noi, ho visto comunque una squadra che corre bene in maniera equilibrata.
La Juve è una corazzata, ha calciatori importanti che possono fare la differenza in ogni momento della partita, credo che oggi comunque il pareggio sia giusto.
Non voglio discutere il risultato che ci può stare, discuto però alcune scelte dell'arbitro, perché il fallo di Mertens che ha portato la Juve sull' 1 a 1 per me non esiste, se quello è fallo allora mettiamoci le tutine e andiamo a fare danza classica, se poi ci mettiamo che Khedira ha fatto un intervento falloso poco prima su Zielinski davvero pericoloso e brutto da dietro ed è stato solo ammonito... non so che dire.
È solo la prima partita, parlare di scudetto o coppe o altro è una stupidaggine, lascio a voi queste cose, a me interessa la prossima gara che è dura, forse più di quella di oggi.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
SEGUO ...
gran bel modo di raccontare il tutto complimenti:)
Grazie mille, la prima master che ho fatto non sapevo come postarla, poi ho dovuto ricominciare tutto perche ho scaricato la patch nuova dato che la Bundes praticamente non esisteva e dato che mi piacciono molto il Dortmund o il Monchengladbach, questo mi ha urtato, ora è completo tutto e ho capito anche come postarla.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,792
13,521
113
Grazie mille, la prima master che ho fatto non sapevo come postarla, poi ho dovuto ricominciare tutto perche ho scaricato la patch nuova dato che la Bundes praticamente non esisteva e dato che mi piacciono molto il Dortmund o il Monchengladbach, questo mi ha urtato, ora è completo tutto e ho capito anche come postarla.
per le foto comunque puoi anche farle con un metodo un po piu casereccio.
Foto con il cell e le carichi direttamente nel messaggio
Se dovessi scrivere da pc puoi anche caricarle dopo che posti il messaggio tramite telefono modificando il messaggio stesso che magari per comodità hai scritto con il pc...
(sembra contorto ma non lo è)
se ti va dai un occhio alla mia master T.KAHLENBERG :)
 
  • Like
Reactions: 10maggio

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
per le foto comunque puoi anche farle con un metodo un po piu casereccio.
Foto con il cell e le carichi direttamente nel messaggio
Se dovessi scrivere da pc puoi anche caricarle dopo che posti il messaggio tramite telefono modificando il messaggio stesso che magari per comodità hai scritto con il pc...
(sembra contorto ma non lo è)
se ti va dai un occhio alla mia master T.KAHLENBERG :)
Gli ho dato già un occhiata, per le foto, ho provato a farle casareccie ma vengono sfocate, ora sto provando a caricare video tipo highlights...
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
GIRONE DELLA MORTE
Psg, Chelsea e Young Boys, ancora una volta il sorteggio più difficile è del Napoli.
IMG_20200218_195416.jpg

Nyon non porta bene al Napoli, ormai è un dato di fatto, così come lo scorso anno il girone di Champions per gli azzurri è il più duro, si ripresenta il Psg, segue il Chelsea e lo Young Boys, tra le tre quella meno quotata sulla carta, un girone che il Napoli può comunque superare, i Blues nonostante hanno una buona squadra non sono certo il Liverpool mentre il Psg, squadra stellare senza dubbio, la scorsa stagione ha sudato non poco per portare a casa due punti con gli azzurri.
Giuntoli ammette:" Un girone complicato ma possiamo dire la nostra, l'abbiamo già dimostrato contro la Juve la scorsa partita"

Ecco di seguito i restanti gironi:
IMG_20200218_195328.jpgIMG_20200218_195343.jpgIMG_20200218_195336.jpgIMG_20200218_195350.jpgIMG_20200218_195421.jpgIMG_20200218_195427.jpgIMG_20200218_195432.jpg
Va meglio alle altre due italiane, l'Inter e la Juventus, per i nerazzurri l'unico ostacolo che sembra insormontabile sono i Campioni d'Europa in carica e neo vincitori della Supercoppa Europea del Liverpool, mentre Lille e Club Brugge non sembrano spaventare gli uomini di Conte, per i bianconeri il discorso è simile a quello dei nerazzurri, ci sono i finalisti della scorsa edizione del Tottenham, lo Zenit e il Celtic, ancora una volta quindi è il Napoli a pagare dazio in quel di Nyon.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GATTUSO
Presentazione match
Cagliari-Napoli

news172114.jpg
Gattuso:" Dimentichiamoci della prima partita, domani ci sarà da battagliare per portare a casa punti.
Non è paradossale pensare che quella di domani è più difficile che contro la Juve, ci sarà uno stadio strapieno ad accompagnarli, ci vuole intensità e mentalità per vincere domani.
Vedremo chi scenderà in campo, questo non è importante per me, chi giocherà dall'inizio o chi entrerà a partita in corso deve dare il massimo.
La Champions League è una competizione speciale, se si pensa che ci sono avversari comodi in quel torneo allora non si conosce nulla della Champions, quindi un avversario vale l'altro, di sicuro comunque Psg e Chelsea sono tanta roba.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
PRESTAZIONE VERGOGNOSA
Alla Sardegna Arena il Cagliari travolge 3 a 0 i partenopei.

È notte fonda in casa Napoli, il Cagliari, squadra che viene da un 4 a 0 in trasferta contro il Lecce, abbatte il team di Gattuso con un sonoro tre a zero che non ammette repliche, sotto accusa c'è in primis l'allenatore, reo di aver messo in campo un turnover troppo pesante, (otto su undici rispetto alla partita contro la Juve) in vista della trasferta di Champions allo Stamford Bridge.
IMG_20200219_010905.jpg
IMG_20200219_010856.jpg
La partita è un completo disastro, inizia male, dopo solo 5 minuti Joao Pedro approfitta di una difesa dormiente e di uno svagato Koulibaly, stasera un completo disastro, e mette a segno l'uno a zero.IMG_20200219_010916.jpg

Il Napoli è lento nella manovra, i padroni di casa chiudono tutte le linee di passaggio, Lobotka ed Elmas sembrano dei pesci fuor d'acqua tra le maglie dei rossoblu e poco prima della mezz'ora arriva il raddoppio di Simeone, ancora una volta in ritardo Koulibaly nella chiusura.
IMG_20200219_010945.jpgIMG_20200219_011040.jpg
A fine primo tempo il risultato già è compromesso, nella ripresa subito due cambi, per dare nuova linfa al Napoli, ma stasera non c'è partita, gli attacchi azzurri sono a dir poco confusi e sterili, al 60' esce un'insufficiente Insigne tra i fischi ed entra Lozano,IMG_20200219_011011.jpg
ma il Cagliari poco più di dieci minuti dopo chiude la pratica con Pereiro.
IMG_20200219_011020.jpg
Il Napoli si innervosisce, quasi Mario Rui vuole risolverla in rissa e non basta nemmeno l'unica vera apprensione creata da Mertens per Olsen. Sconfitta meritata e umiliante, siamo solo ad inizio stagione ma queste battute d'arresto fanno male ai tifosi e alla squadra.IMG_20200219_011147.jpg
IMG_20200219_011054.jpg
IMG_20200219_011153.jpg
 
Ultima modifica:

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO (all. Napoli)
gattuso_cagliari_napoli_640_ori_crop_master__0x0_640x360.jpg

"Innanzitutto voglio chiedere scusa ai tifosi per questa bruttissima sconfitta, la colpa è mia, ma non solo, credo che bisogna fare un bagno di umiltà e tornare a lavorare.
Quando ho detto che questa partita era più difficile che contro la Juve è perché conosco il calcio, di queste situazioni ne ho viste tante.

Il turnover è essenziale, oltretutto la preparazione alla partita è stata fatta bene, purtroppo ho fatto degli errori di valutazione.
Insigne? Tutti sono utili, nessuno è indispensabile, Lorenzo era stanco e in difficoltà, per questo è uscito.
La fase difensiva oggi è stata fatta molto male, non è solo un problema di Koulibaly o Maksimovic, ma tutta la squadra ha difeso male e attaccato male.
Ripeto, la colpa di questo disastro è in primis mia, dimentichiamo questa serata, facciamo ammenda degli errori, io davanti a tutti e ripartire subito.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA ROLANDO MARAN (all. Cagliari)
MARAN-e1556969689414-990x557.jpg
"
E' stata una partita perfetta, tutti i ragazzi hanno dato il massimo in tutte le zone del campo.
Un inizio di stagione che mi sta dando tante soddisfazioni, questo è un gruppo straordinario, tutti si impegnano, si sacrificano in allenamento e i frutti si stanno vedendo.
Il Napoli è fortissimo, ma noi siamo stati bravi ad imbrigliare la loro manovra, dobbiamo restare concentrati su quello che stiamo facendo.
Naingolan è un campione, un valore aggiunto ad una squadra già molto forte, devo dire che la società ha fatto un lavoro ottimale.

È solo l'inizio della stagione, i nostri obiettivi sono i 40 punti, poi vedremo, se possiamo fare di più, ci proveremo.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
SOTTO ACCUSA
IMG_20200219_011045.jpg

Il colpevole principale della debacle di Cagliari è senza dubbio Gattuso, lo ha ammesso lui stesso, ma le critiche aspre stanno colpendo anche la squadra, in particolar modo Kalidou Koulibaly, autore di una prestazione imbarazzante, sempre in ritardo nelle chiusure e colpevole su due dei tre gol del Cagliari. La stagione è solo all'inizio, c'è tempo per ripartire, i tifosi azzurri attendono risposte già allo Stamford Bridge.

calendario-serie-a-2019-20.png
2° Giornata di Serie A
IMG_20200219_011135.jpg
IMG_20200219_011140.jpg
 
Ultima modifica:

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Il Napoli arriva a Londra
images.jpeg

Gli azzurri atterrano a Londra in attesa dell'esordio Champions allo Stamford Bridge contro il Chelsea.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO E LORENZO INSIGNE
Presentazione match di Champions League
Chelsea - Napoli

Gattuso:" Siamo arrabbiati, la prestazione di Cagliari è stata un disastro, i ragazzi ed io ci siamo confrontati e vogliamo ripartire subito.
Sappiamo bene che non sarà facile domani, venire a giocare qui in Inghilterra non è facile, ma non possiamo permetterci brutte figure.
Insigne:" Come ha detto il mister, siamo arrabbiati, la partita di domenica va dimenticata, possiamo e dobbiamo fare molto meglio, la sostituzione fa parte del gioco, siamo una squadra di 25 calciatori è giusto ruotare.
Non sono arrabbiato per essere stato sostituito, sono arrabbiato per la sconfitta, ma domani c'è il Chelsea, basta pensare al Cagliari.
Gattuso:" Domani ci saranno dei cambi, ritorneranno Manolas e Demme, in attacco vedremo.
Domani ci saranno tanti tifosi ad accompagnarci e sono felice, dobbiamo renderli orgogliosi di noi.
Ho sempre detto che questa squadra è molto forte, sicuramente i carichi di lavoro del ritiro si fanno ancora sentire, ma ho fiducia nel Napoli e quello di Cagliari non è stato il vero Napoli, speriamo di vederlo domani.
Insigne:" Tutti i nuovi arrivi si sono integrati bene, quando è andato via Albiol è stato un fulmine a ciel sereno, ma Manolas è un campione.
La fascia di capitano non è pesante, sono orgoglioso di portarla.
insigne.jpg
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
BEFFATI!
Il Chelsea vince con una rete all'ultimo secondo utile.
IMG_20200219_011342.jpg
IMG_20200219_011348.jpg
IMG_20200219_011409.jpg

E' un Napoli migliore, quello visto a Londra, rispetto alla squadra scialba vista a Cagliari, gli azzurri, pur soffrendo buona parte della partita hanno comunque lottato su ogni pallone e creato delle buone occasioni, il pareggio era nell'aria, IMG_20200219_011417.jpg
ma all'ultimo minuto di partita Pedro su un'azione insistita beffa il Napoli.
IMG_20200219_011433.jpg
IMG_20200219_011444.jpg
IMG_20200219_011450.jpg
IMG_20200219_011503.jpg
Un'altra sconfitta in casa Napoli, ora tocca al Milan in campionato, ma la squadra vista allo Stamford Bridge fa ben sperare.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO (all. Napoli)
"Sono amareggiato, i ragazzi hanno dato il massimo in campo, non meritavamo di perdere oggi, ma ho visto una squadra in ripresa.
Fisicamente non siamo ancora al top, ma a me interessava vedere una squadra diversa da quella vista a Cagliari, peccato per quel gol all'ultimo minuto.
Ai ragazzi ho fatto i complimenti per l'atteggiamento, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, in fase offensiva oggi siamo stati poco lucidi, ma ci sta quando c'è questa intensità.
Testa bassa e pedalare, alla prossima c'è un'altra partita durissima contro il Milan, dobbiamo lavorare sodo come stiamo facendo, sono sicuro che questa squadra può darmi delle soddisfazioni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,898
Utenti registrati
64,857
Ultimo utente registrato
vedikroots22