una lobby full manual, sarebbe fantastico

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...ogni tanto penso che figata sarebbe se ci fosse una lobby full manual, oppure la possibilità di scegliere le impostazioni relative le assistenze quando crei la tua stanza...
...sarebbe una grande alternativa alle amichevoli tra amici e alle divisioni...
 
  • Like
Reactions: lucsan89 e ramses

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Si sarebbe interessante...come avevano già detto altri utenti come @Alessio83, fare delle lobby o delle competizioni con i settaggi pre-impostati infonderebbe la curiosità a provare. Ma, come detto da Bhatti la scorsa estate, i manualisti su pes sono circa il 5% del totale dei giocatori (se non ricordo male) e quindi hanno poco interesse a sviluppare modalità dedicate.

Visto che i feedback dell'utenza, da circa due anni a sta parte, sembrano avere il loro giusto peso nello sviluppo del gioco, dovremmo tempestarli di interventi sui canali social del gioco e compilare in maniera esauriente i sondaggi che propongono durante l'anno (quindi non solo mettere i voti di gradimento nelle domande specifiche, ma rispondere anche alle "domande aperte" che vengono proposte).

Chiudendo il discorso, da quest'anno sembra che l'utenza manualista sia aumentata parecchio e il gioco sembra finalmente tornato ad ottimi livelli...non ci resta che ben sperare;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Sono solo il 5% appunto perché loro non fanno nulla, è un cane che si morde la coda
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
considerando che in full manual PES guadagna tantissimo penso che KONAMI avrebbe un grande interesse a diffondere la cultura del full manual.

Si potrebbe pubblicizzare meglio questa modalita', spiegando all'utenza che c'e' un gioco nel gioco, la vera simulazione del gioco del calcio.

Allora magari il 5% aumenta e magari un giorno avremo la PES League full manual ...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
considerando che in full manual PES guadagna tantissimo penso che KONAMI avrebbe un grande interesse a diffondere la cultura del full manual.

Si potrebbe pubblicizzare meglio questa modalita', spiegando all'utenza che c'e' un gioco nel gioco, la vera simulazione del gioco del calcio.

Allora magari il 5% aumenta e magari un giorno avremo la PES League full manual ...

A LORO non interessa fare un gioco "migliore" , a loro interessa che inserisci il gioco e dopo 5 minuti ti riesce qualunque cosa , vogliono che principianti e bambini prendano subito confidenza....

il full manual ha bisogno di un pò più pratica , ancora peggio per gli esperti , abituati all'assistito soffrirebbero ancora di più , e magari mollano...

questo è quello che pensa konami , anch'io crerdo che comunque si possano fare cose "dedicate" , almeno stimoli a provare , fai vedere che "esiste" un alttro tipo di gioco.....ma non ci pensano nemmeno lontanamente purtroppo
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
A LORO non interessa fare un gioco "migliore" , a loro interessa che inserisci il gioco e dopo 5 minuti ti riesce qualunque cosa , vogliono che principianti e bambini prendano subito confidenza....

il full manual ha bisogno di un pò più pratica , ancora peggio per gli esperti , abituati all'assistito soffrirebbero ancora di più , e magari mollano...

questo è quello che pensa konami , anch'io crerdo che comunque si possano fare cose "dedicate" , almeno stimoli a provare , fai vedere che "esiste" un alttro tipo di gioco.....ma non ci pensano nemmeno lontanamente purtroppo

Capisco cosa intendi ma penso che a LORO interessa anche vendere copie. Rendere il gioco piu interessante sicuramente aiuterebbe. La modalita' full manual potrebbe essere benissimo "venduta" con un marketing che spinge sul lato simulativo.

Insomma si potrebbe dire:

Hey!!! PES2018 quest'anno offre 2 giochi in 1 !! Il solito PES, veloce e spettacolare (....) piu' una modalita' simulativa!
Abbiamo preso il vecchio full-manual, aggiunto supporto dedicato, etc etc e ora vi offriamo la simulazione ultima del gioco del calcio!

Mi sembra ovvio che senza cambiare niente, solo pubblicizzando meglio quello che c'e' gia', si potrebbe rendere piu interessante il gioco senza nulla togliere a chi vuole il gioco assistito. Anzi stuzzicando tutta l'utenza a provare qualcosa di diverso.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Capisco cosa intendi ma penso che a LORO interessa anche vendere copie. Rendere il gioco piu interessante sicuramente aiuterebbe. La modalita' full manual potrebbe essere benissimo "venduta" con un marketing che spinge sul lato simulativo.

Insomma si potrebbe dire:

Hey!!! PES2018 quest'anno offre 2 giochi in 1 !! Il solito PES, veloce e spettacolare (....) piu' una modalita' simulativa!
Abbiamo preso il vecchio full-manual, aggiunto supporto dedicato, etc etc e ora vi offriamo la simulazione ultima del gioco del calcio!

Mi sembra ovvio che senza cambiare niente, solo pubblicizzando meglio quello che c'e' gia', si potrebbe rendere piu interessante il gioco senza nulla togliere a chi vuole il gioco assistito. Anzi stuzzicando tutta l'utenza a provare qualcosa di diverso.

esattamente , io infatti non me ne faccio una ragione , non capisco perchè non viene fatta una cosa del genere
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Che ne dite se buttiamo giù qualche proposta per PES2018 e la mandiamo a LORO tramite Twitter (link a google doc) ?

Poi ci saranno altre community full manual no? Chiediamo a tutti di fare retweet, supporto, ecc ecc

Dopotutto LORO un poco ascoltano la community, o almeno ci provano (vedi sondaggio).

Se siete d'accordo apro una thread e vediamo cosa ne viene fuori .... come si dice, non costa niente ;-)
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Magari non viene fatta una cosa del genere, per rispondere al post precedente, perchè nessuno ci ha mai pensato...a volte è sorprendente come non ci sia un vero motivo dietro alle cose.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
firmata, ma non so se sia il modo migliore per farsi sentire.

Forse 100 retweet fanno piu effetto, la petizione diventa interessante quando ha migliaia di firme...

Comunque io sarei piu per fare una lista di proposte concrete, tipo lobby full-manual, gameplay rivisto con full manual alla base (per esempio pressing meno efficacie), ecc ecc e mandarle al team di sviluppo.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
firmata, ma non so se sia il modo migliore per farsi sentire.

Forse 100 retweet fanno piu effetto, la petizione diventa interessante quando ha migliaia di firme...

Comunque io sarei piu per fare una lista di proposte concrete, tipo lobby full-manual, gameplay rivisto con full manual alla base (per esempio pressing meno efficacie), ecc ecc e mandarle al team di sviluppo.

Si ma chiedere troppe cose secondo me nom e produttivo.

Basterebbero poche cose :
Divisioni online online dedicate ,con passaggi e tiri manuali di defoult e ovviamente classifica e punteggi separati dagli asistiti.
In poche parole, entri in divisioni e trovi due quadranti , uno per le divisioni assistite , ed un altra per le.divisioni manuali.
Stesso discorso all interno di myclub

- competizioni online full manual, con pass e tiri manuali di defoult.

Questo basta e avanza, nep momentento in cui rendi la cosa "visibile" , chi è che non prova ? Tutti, e nel giro di poco tempo gli utenti manuali aumenterebbero in modo esponenziale.

Cosi invece, fin quando il full manual sarà una cosa "nascosta" , nessuno ci prova ne saprà che esiste, perché parliamoci chiaro, il full manual attualmente non esiste nel gicoo, sono gli utenti ad averlo "creato" ma fondamentalmente nel gioco non ce ne traccia
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Ciao,

capisco, si sono d'accordo sulle poche proposte chiare.

Sul commento finale un po' meno, nel senso che semplicemente la configurazione di default e' assistita.
Scelta che posso anche capire nel senso che di solito il default non e' fatto per la modalita' piu' complessa.
Il punto qui e' che il gameplay cambia radicalmente da una modalita' all'altra ed e' questo aspetto che dovrebbe essere valorizzato e divulgato meglio. Con le carateristiche a supporto di cui parli.

P.S. ogni tanto mi piacerebbe fare qualche partita insieme, se ti va' ;-)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ciao,

capisco, si sono d'accordo sulle poche proposte chiare.

Sul commento finale un po' meno, nel senso che semplicemente la configurazione di default e' assistita.
Scelta che posso anche capire nel senso che di solito il default non e' fatto per la modalita' piu' complessa.
Il punto qui e' che il gameplay cambia radicalmente da una modalita' all'altra ed e' questo aspetto che dovrebbe essere valorizzato e divulgato meglio. Con le carateristiche a supporto di cui parli.

P.S. ogni tanto mi piacerebbe fare qualche partita insieme, se ti va' ;-)

Si , di default è assistita, ma la.konami non differenzia tra manuale e assistito, come hai detto tu sono due modalitá comoletamente differenti, quindi vanno divise,manual vs manual e ass vs ass ,invece i japponotti mettono tutto insieme e ti fa scegliere cone fossero settaggi compatibili l un con l altro, quindi in un online competitivo solo in pochi se ne fregano delle classifiche ,e quindi tutti giocano assistito.

Come la pes league , insettaggi sono liberi, ma chi è il matto che la fa con settaggi manuali?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@mbellomo78 ti interessa una lega in full manual ? Con tanto di calciomercato tra utenti, finanze campionati e coppe.....insomma una master league tra utenti reali
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Conoscendo i jappi proporrei per il primo anno al massimo un pulsantone in home con la scritta manual. Poi il resto a seguire con calma.:D:D:D
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
@Alessio83, penso che @RIVUZZA mi avesse proposto qualcosa di simile poco tempo fa'.... e' la stessa lega?

C'era un sito con delle info, mi manderesti il link per favore ? Allora dissi che non avevo abbastanza tempo ma magari ci ripenso, non so, dipende da quanto tempo serve extra partite.

ciao!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@Alessio83, penso che @RIVUZZA mi avesse proposto qualcosa di simile poco tempo fa'.... e' la stessa lega?

C'era un sito con delle info, mi manderesti il link per favore ? Allora dissi che non avevo abbastanza tempo ma magari ci ripenso, non so, dipende da quanto tempo serve extra partite.

ciao!

GUARDA CE ne sono più di una , quella che ti ha detto rivuzza richiede una partita a settimana , ma al momento penso sia completa.

poi io ne conosco altre 3 o 4 , e richiedono dalle 3 alle 5 partite settimanali tra coppe e campionato , praticamente a seconda del calendario e di chi devi incontrare , tramite facebook prendi appuntamento per giocare
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,519
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82