Un Tulipano Nero tra noi

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
BREKING NEWS: clamoroso quanto sta succedendo in queste ultime ore nel valzer delle panchine di Serie B! Dopo l'approdo in terra ciociara di Alessandro Nesta alla guida del Frosinone, sembrava tutto fatto per l'arrivo a Perugia di Massimo Oddo. Improvvisamente la notizia che ha scosso i tifosi biancorossi: l'ex rossonero e blucerchiato Ruud Gullit è stato visto nei pressi del centro sportivo perugino a colloquio con il DS Pizzimenti. La firma sul contratto sembra ormai una pura formalità, Ruud Gullit è ad un passo da diventare il nuovo allenatore della A.C. Perugia!
 
Ultima modifica:

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
A. C. Perugia
Stagione 2019/2020

Impostazioni:
- Frequenza trasferimenti: Piuttosto bassa
- Difficoltà trasferimenti: Normale
- Budget: Piuttosto Grande (12,5 M trasferimenti, 0,9 M ingaggi)

Livello Avversario per la stagione 2019/2020:

- Serie B: Livello Leggenda (dopo averlo sbloccato, se c'è ancora) per le trasferte contro le neoretrocesse (Empoli, Chievo e Frosinone)
- Serie B: Livello Superstar per le restanti 35 partite.
- Coppa Italia: Livello Leggenda per le trasferte contro le neoretrocesse in B e per quelle contro le neopromosse in A (Brescia, Lecce e Verona). Stesso livello anche per tutte le partite (in casa e in trasferta) contro le restanti squadre di Serie A.
- Coppa Italia: Livello Superstar contro le restanti squadre di B.

Altre regole generali:
- è possibile trasferirsi in un altro club solo dopo aver passato almeno una anno solare in un club e solamente una volta durante la sessione di mercato invernale (se e solo se non si tratta dello stesso campionato).
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Finestra di mercato estiva 2019

Calciatori in entrata:
- Filip Bradaric dagli Svincolati
- Ethan Ampadu dagli Svincolati

Calciatori in uscita:
- Federico Melchiorri al Lecce



Formazione Tipo:
4-3-3

Vicario

Rosi (C)
Gyomber
Ampadu
Di Chiara

Dragomir
Bradaric
Moscati

Capone
Falcinelli
Bonaiuto
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Gajeel90

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Obiettivi Stagionali:
Salire ad ogni costo, ma sarà un'impresa (quest'ultima parte l'ho omessa al Presidente).


Prima giornata di campionato
Perugia - Juve Stabia 0-0

Pareggio a reti bianche nell'esordio al Renato Curi. Pochi spunti importanti nel match, con una partita per larghi tratti dominata dall'equilibrio. Diverse occasione per gli ospiti nei primissimi minuti del secondo tempo che hanno però l'unico effetto di aumentare la valutazione in pagella di Vicario, nominato poi Uomo Partita.

Primo Turno Coppa Italia
Perugia - Juve Stabia 3-2

Ancora un inizio, ancora la Juve Stabia, ma stavolta lo svolgimento della partita è tutt'altro che prevedibile. Gara frizzante con diversi ribaltamenti di fronte. Vantaggio dei campani, raggiunti e superati da uno splendido uno-due di Moscati che realizza la sua prima doppietta stagionale. Un pasticcio di Vicario consegna il momentaneo pareggio alle Vespe che poco dopo però si devono arrendere ad uno straordinario destro dalla distanza di Di Chiara.
 
Ultima modifica:

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Primo Turno Coppa Italia - Ritorno
Juve Stabia - Perugia 1-1

Gara di ritorno che scorre lenta per tutto il primo tempo senza particolari sussulti. Noi però ci schiacciamo troppo, forti del vantaggio dell'andata, e allora la Juve Stabia colpisce e con Boateng trova il vantaggio. Il Perugia si riorganizza con qualche cambio e riesce a pareggiare con Moscati (3 gol in 3 partite) ed a raggiungere la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia dove ad aspettarla c'è il Torino di Mazzarri.

2° giornata Serie B
Trapani - Perugia 1-1

Archiviata la Coppa nazionale, il Perugia gioca la sua prima trasferta in campionato a Trapani. La partita è complicata, i padroni di casa attuano un pressing aggressivo a tutto campo mentre il Perugia non riesce a trovare le giuste distanze. Il vantaggio del Trapani arriva ed è tutto meritato, mentre il pareggio di Dragomir, a spiccioli dalla fine, è la dimostrazione che nel calcio i risultati spesso non rispecchiano le prestazioni.

3° giornata Serie B
Perugia - Chievo 0-1

Si comincia a fare sul serio, al Renato Curi arriva una delle migliori candidate alla promozione in A. Il Perugia vuole scrollarsi di dosso le prestazioni poco convincenti di inizio campionato e tenta più volte nel primo tempo di andare a segno, ma non crea mai palle gol autentiche. Il Chievo nel secondo tempo cresce e trova il vantaggio con Meggiorini nel finale, che regala i 3 punti ai Clivensi e costringe il Perugia a riflettere sul suo futuro: è veramente possibile una promozione?

4° giornata Serie B
Pordenone - Perugia 2-2

Altra partita "grigia" per i Grifoni che non riescono a incidere con il loro 433. Nel primo tempo il Pordenone ci prova tantissimo e va vicino più volte al gol, ma a pochi secondi dal duplice fischio Falcinelli trasforma in oro la prima vera palla pericolosa che transita dalle sue parti. Seppur immeritatamente avanti la squadra di Gullit legittima il suo vantaggio sfiorando per altre 2 volte il gol, ma proprio nel suo miglior momento il Pordenone pareggia i conti. Capone riporta in vantaggio i suoi, sfruttando un ottimo assist di Bradaric, e sembra che finalmente possano arrivare i primi 3 punti. I friulani però rovinano la festa e riagguantano il risultato, alla fine dei conti meritato. Resta solo un punto, tanto amaro in bocca e tante domande per Ruud e il suo staff.

Secondo Turno Coppa Italia - Andata
Perugia - Torino 1-0

Torna la Coppa Italia Tim al Renato Curi e contro ogni pronostico è un Perugia molto pimpante quello che scende in campo contro il Toro. Nel primo tempo infatti la squadra di Mazzarri fatica a trovare la quadra e Belotti è più volte sovrastato dall'ottima marcatura di Angella. Il Perugia crea e trova nel primo tempo il vantaggio: Iemmello è lanciato a rete, diagonale basso che Sirigu respinge, ma lo fa sui piedi di Djidji che se la butta dentro. Nel secondo tempo il Toro continua a faticare, il Perugia punge e controlla, alla fine il risultato resta lo stesso e regala, finalmente, una serena notte ai tifosi biancorossi.

Secondo Turno Coppa Italia - Ritorno
Torino - Perugia 2-3 d.c.r.

Nel ritorno di Coppa il Torino comincia subito forte, il Perugia è attento e lucido. La partita scorre e a manciate di minuti dal termine Belotti trova un gol importantissimo. Iniziano i supplementari e Iago Falque trova immediatamente il 2-0, gettando nello sconforto gli 11 perugini. Con foga disorganizzata il Perugia butta il cuore oltre l'ostacolo e trova un gol insperato con Di Chiara che fa partire un missile terra-aria da posizione defilata. Si va ai calci di rigore dove sale in cattedra il vero protagonista della gara: Vicario. L'estremo difensore biancorosso infatti riesce a neutralizzare 4 rigori su 4 e, prendendo il Toro per le corna, regala alla sua squadra una qualificazione prestigiosissima.
 
Ultima modifica:

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
5° giornata Serie B
Perugia - Benevento 1-1

Poteva essere la gara della svolta, la gara della prima vittoria in B. Poteva e doveva esserlo, soprattutto dopo le notti di Coppa Italia che avevano mostrato un'altra Perugia, quella che infastidisce e ammazza le grandi. Ma la realtà ci presenta un Perugia a due facce, quella brutta e timorosa è quella del Sabato alle 15 che impatta nuovamente (per la quarta volta in cinque partite) al Curi contro un modesto Benevento. I biancorossi vanno anche in vantaggio, con Capone che fa tap-in dopo un palo di Falcinelli, ma si fanno (ancora una volta) rimontare a pochi minuti dal termine, dimostrazione che la squadra ancora non ha acquisito una mentalità vincente.



Conferenza Stampa post-partita
Salve Mister, altro pareggio quest'oggi, è il quarto in cinque partite di campionato, cosa manca alla squadra per avere quella costanza di risultati che diventa fondamentale per inseguire il sogno Promozione?

Buongiorno a voi, qualcosa ci manca. Sono arrivato da poco più di un mese e ho portato una diversa idea di calcio, più offensivo, che in Italia deve avere tempo per portare dei risultati. Sicuramente l'amalgama della squadra ancora non è al 100%, direi che è appena al 50%, quindi del tempo ci vuole. Ovviamente non possiamo aspettare di arrivare al massimo dell'intesa per vincere una partita, speriamo che il nostro campionato migliori di settimana in settimana.

Mister, lei ha parlato di calcio offensivo. Analizzando le partite possiamo vedere come il Perugia abbia giocato meglio quando doveva rimontare il risultato, quando doveva pensare ad attaccare più che a difendere. Come si trova equilibrio?
Si trova con il lavoro, con quell'amalgama. Dobbiamo trovare le misure giuste in partita e delle volte devo essere più bravo io a fare degli accorgimenti tattici. Il nostro 433 funziona bene quando abbiamo la palla, ma quando dobbiamo difendere siamo spessi imprecisi e fuori posizione.

In Coppa Italia affronterete la Fiorentina, dopo l'eccezionale passaggio del turno contro il Torino, come vi può aiutare a migliorare quest'altra grande sfida?
Saranno gare bellissime da giocare per noi e per i nostri tifosi. Sappiamo che partiamo senza i favori del pronostico, ma vogliamo lasciar sognare i ragazzi che ci seguono in ogni partita, in ogni trasferta. Fare ottime prestazioni contro squadre più attrezzate ti da quella fiducia e quell'autostima che puoi trovare solo così, è molto importante per il nostro processo di crescita.

Nelle ultime due partite abbiamo visto grandi segni di crescita di Ampadu, può essere un calciatore su cui costruire le fondamenta per il futuro?
Non amo parlare dei singoli, sono più per il collettivo. Giocare bene in partita non è sempre solo merito tuo, ma anche di come la squadra ti aiuta a giocare bene, tenendo le giuste distanze, facendo movimenti per smarcarsi e cose così. Ma lui sta facendo benissimo anche e soprattutto in allenamento dove di giorno in giorno si nota una crescita esponenziale sia a livello fisico che a livello tecnico. E' un giovane, non bisogna soffocarlo, ma può diventare un giocatore importante.
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Bella conferenza stampa. La squadra,cmq, mi sembra buona, sono tanti i pareggi ma l'importante è non perdere e portare a casa punti.
 
  • Like
Reactions: write84

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Grazie per il seguito, da oggi il vostro supporto ci darà una marcia in più :cool:

Seguo!! Mi piace molto come hai impostato i vari livelli di difficoltà.

Grazie, ovviamente in questo momento, non avendo ancora sbloccato il livello Leggenda, sto giocando tutto a livello Superstar. Fin'ora avrei dovuto fare la doppia sfida con il Toro a quel livello e sicuramente sarebbe stata un'altra musica :p
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
6° giornata Serie B
Spezia - Perugia 0-0
Altro pareggio, sì, ma stavolta c'è il rammarico solo per i 2 punti lasciati perché la prestazione è da stropicciarsi gli occhi. I giocatori dello Spezia sembrano degli sparring partner dall'inizio alla fine, tutti eccetto uno: Scuffet. Il giovane portiere italiano infatti nega a più riprese il gol ai Grifoni che a fine partita contano ben 8 tiri nello specchio della porta. I primi 3 punti sono ancora rimandati.


7° giornata Serie B
Perugia - Frosinone 1-0
E finalmente arrivano, in una partita non banale, nonostante una prestazione di qualità della squadra ciociara, i primi tre punti del Perugia sono in cascina. A regalarli è un gol di Dragomir che spedisce in rete uno splendido filtrante di Bonaiuto. Aria fresca!

125861


8° giornata Serie B
Salernitana - Perugia 0-2
Il Perugia ci prende gusto e passeggia all'Arechi, due gol in meno di un quarto d'ora (Bradaric di testa da corner e Bonaiuto con un diagonale da destra) stendono i padroni di casa che poi per tutto il resto della partita non riescono ad incidere. I Grifoni cominciano a fare sul serio e accorciano le distanze per la lotta alla Serie A.


9° giornata Serie B
Perugia-Pisa 2-0
Al Renato Curi va in scena la nona giornata della serie B, ma pioggia e stadio a parte sembra il replay dell'ottava. Infatti bastano pochissimi minuti ai biancorossi per sferrare l'uno-due letale: prima Falcinelli corregge in rete un cross basso da destra e poi Dragomir, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, trova un poderoso sinistro dalla distanza che si infila in rete. Il resto è tutto facile per la squadra di Gullit che senza mai rischiare trova la terza vittoria di fila e "vede" il terzo posto che ora dista solamente 4 lunghezze.


125862
 
  • Like
Reactions: Aragon76

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Primo Turno Coppa Italia - Ritorno
Juve Stabia - Perugia 1-1

Gara di ritorno che scorre lenta per tutto il primo tempo senza particolari sussulti. Noi però ci schiacciamo troppo, forti del vantaggio dell'andata, e allora la Juve Stabia colpisce e con Boateng trova il vantaggio. Il Perugia si riorganizza con qualche cambio e riesce a pareggiare con Moscati (3 gol in 3 partite) ed a raggiungere la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia dove ad aspettarla c'è il Torino di Mazzarri.

2° giornata Serie B
Trapani - Perugia 1-1

Archiviata la Coppa nazionale, il Perugia gioca la sua prima trasferta in campionato a Trapani. La partita è complicata, i padroni di casa attuano un pressing aggressivo a tutto campo mentre il Perugia non riesce a trovare le giuste distanze. Il vantaggio del Trapani arriva ed è tutto meritato, mentre il pareggio di Dragomir, a spiccioli dalla fine, è la dimostrazione che nel calcio i risultati spesso non rispecchiano le prestazioni.

3° giornata Serie B
Perugia - Chievo 0-1

Si comincia a fare sul serio, al Renato Curi arriva una delle migliori candidate alla promozione in A. Il Perugia vuole scrollarsi di dosso le prestazioni poco convincenti di inizio campionato e tenta più volte nel primo tempo di andare a segno, ma non crea mai palle gol autentiche. Il Chievo nel secondo tempo cresce e trova il vantaggio con Meggiorini nel finale, che regala i 3 punti ai Clivensi e costringe il Perugia a riflettere sul suo futuro: è veramente possibile una promozione?

4° giornata Serie B
Pordenone - Perugia 2-2

Altra partita "grigia" per i Grifoni che non riescono a incidere con il loro 433. Nel primo tempo il Pordenone ci prova tantissimo e va vicino più volte al gol, ma a pochi secondi dal duplice fischio Falcinelli trasforma in oro la prima vera palla pericolosa che transita dalle sue parti. Seppur immeritatamente avanti la squadra di Gullit legittima il suo vantaggio sfiorando per altre 2 volte il gol, ma proprio nel suo miglior momento il Pordenone pareggia i conti. Capone riporta in vantaggio i suoi, sfruttando un ottimo assist di Bradaric, e sembra che finalmente possano arrivare i primi 3 punti. I friulani però rovinano la festa e riagguantano il risultato, alla fine dei conti meritato. Resta solo un punto, tanto amaro in bocca e tante domande per Ruud e il suo staff.

Secondo Turno Coppa Italia - Andata
Perugia - Torino 1-0

Torna la Coppa Italia Tim al Renato Curi e contro ogni pronostico è un Perugia molto pimpante quello che scende in campo contro il Toro. Nel primo tempo infatti la squadra di Mazzarri fatica a trovare la quadra e Belotti è più volte sovrastato dall'ottima marcatura di Angella. Il Perugia crea e trova nel primo tempo il vantaggio: Iemmello è lanciato a rete, diagonale basso che Sirigu respinge, ma lo fa sui piedi di Djidji che se la butta dentro. Nel secondo tempo il Toro continua a faticare, il Perugia punge e controlla, alla fine il risultato resta lo stesso e regala, finalmente, una serena notte ai tifosi biancorossi.

Secondo Turno Coppa Italia - Ritorno
Torino - Perugia 2-3 d.c.r.

Nel ritorno di Coppa il Torino comincia subito forte, il Perugia è attento e lucido. La partita scorre e a manciate di minuti dal termine Belotti trova un gol importantissimo. Iniziano i supplementari e Iago Falque trova immediatamente il 2-0, gettando nello sconforto gli 11 perugini. Con foga disorganizzata il Perugia butta il cuore oltre l'ostacolo e trova un gol insperato con Di Chiara che fa partire un missile terra-aria da posizione defilata. Si va ai calci di rigore dove sale in cattedra il vero protagonista della gara: Vicario. L'estremo difensore biancorosso infatti riesce a neutralizzare 4 rigori su 4 e, prendendo il Toro per le corna, regala alla sua squadra una qualificazione prestigiosissima.
seguoo

solo una piccola curiosità,.,.

al ritorno in coppa italia...finendo i supplelementari 2-1 per il toro non dovevi passare tu senza rigori???

1-0 andata ,2-1 ritorno??
 
  • Like
Reactions: write84 e Aragon76

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
A. C. Perugia
Stagione 2019/2020

Impostazioni:
- Frequenza trasferimenti: Piuttosto bassa
- Difficoltà trasferimenti: Normale
- Budget: Piuttosto Grande (12,5 M trasferimenti, 0,9 M ingaggi)

Livello Avversario per la stagione 2019/2020:

- Serie B: Livello Leggenda (dopo averlo sbloccato, se c'è ancora) per le trasferte contro le neoretrocesse (Empoli, Chievo e Frosinone)
- Serie B: Livello Superstar per le restanti 35 partite.
- Coppa Italia: Livello Leggenda per le trasferte contro le neoretrocesse in B e per quelle contro le neopromosse in A (Brescia, Lecce e Verona). Stesso livello anche per tutte le partite (in casa e in trasferta) contro le restanti squadre di Serie A.
- Coppa Italia: Livello Superstar contro le restanti squadre di B.

Altre regole generali:
- è possibile trasferirsi in un altro club solo dopo aver passato almeno una anno solare in un club e solamente una volta durante la sessione di mercato invernale (se e solo se non si tratta dello stesso campionato).
Nm avevo visto che usavi anche tu il.cambio livello...bravo che cosi.è piu verosimile...
 
  • Like
Reactions: write84

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.