UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Molto veloce, "molleggiato" però hanno la scusante di essere dei neofiti (credo) quindi il risultato non è così scandaloso.... c'è da dire che per next gen serve assolutamente un miglioramento generale grandissimo
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Ho visto il video di Falco (che ha fatto su mio spunto visto che non si era manco accorto del gameplay e gliel'ho dovuto far notare in live oggi :rotfl:) e ora ho capito perchè aveva un'aria alquanto familiare.

A me a tratti ricorda tantissimo FIFA 13, che ho stragiocato e che ho adorato, forse il calcistico che ho giocato di più. Per carità, per me è un prodotto fenomenale, però son passati pure 10 anni, non so quanto possa essere un bene che somigli così tanto a quel gioco
 
  • Like
Reactions: Bale

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Con le generazioni di console che avanzano I calcistici stanno andando indietro piuttosto che avanti
Io la vedo così
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Ovviamente va provato in prima persona per poter esprimere un giudizio, quello che conta in qualsiasi gioco è il divertimento che restituisce pad alla mano più che tutto il resto, così si spiega anche la passione di alcuni per il retro gaming. A me sembra che due considerazioni generali siano altrettanto ovvie: la prima è che ci vuole poco, pochissimo per essere meglio di eFootball, la seconda è che anche in virtù di questo, chiunque tenti di produrre un videogioco di calcio non può che tenere Fifa come riferimento, piaccia o no. Il vecchio e mai abbastanza rimpianto PES aveva dalla sua la giocabilità ma per tutto il resto Fifa era superiore, adesso il confronto tra il prodotto di EA Sports e quello di Konami è assolutamente impietoso. E' scontato dire che il videogioco di calcio perfetto dovrebbe essere un Fifa con la giocabilità e la profondità a livello tattico e strategico del vecchio PES. Il rischio è proprio che ci si aspetti che UFL sia proprio questo, non può essere così essendo il gioco di debutto di una sh che non ha nessuna esperienza in questo campo. Secondo me occorre aspettare senza caricare il gioco di eccessive aspettative.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
La versione PC non è prevista al momento, preferiscono concentrarsi sulle console. Per quanto mi riguarda possono tenerselo, questi giustamente possono permettersi il lusso di restringere una playerbase che sarà già piccolissima
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La versione PC non è prevista al momento, preferiscono concentrarsi sulle console. Per quanto mi riguarda possono tenerselo, questi giustamente possono permettersi il lusso di restringere una playerbase che sarà già piccolissima
prendono 100 mila euro di budget per pagare i streamer piu famosi nel mondo calcistico (a livello di videogame) e tutti i loro seguaci passeranno a ufl. e piu streamer riescono a spostare a loro favore più sarà di successo. anche se è il peggior gioco di calcio uscito dal 1970 a oggi. in caso opposto senza streamer può essere il miglior prodotto calcistico uscito a oggi, non se lo filerà nessuno.

purtroppo viviamo in un epoca, se un personaggio pubblico si taglia un braccio, tutti i suoi seguaci/fan compiono lo stesso gesto, e non solo nel mondo dei videogame.
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
prendono 100 mila euro di budget per pagare i streamer piu famosi nel mondo calcistico (a livello di videogame) e tutti i loro seguaci passeranno a ufl. e piu streamer riescono a spostare a loro favore più sarà di successo. anche se è il peggior gioco di calcio uscito dal 1970 a oggi. in caso opposto senza streamer può essere il miglior prodotto calcistico uscito a oggi, non se lo filerà nessuno.

purtroppo viviamo in un epoca, se un personaggio pubblico si taglia un braccio, tutti i suoi seguaci/fan compiono lo stesso gesto, e non solo nel mondo dei videogame.
Ma chi devono spostare, chi devono pagare che non hanno manco i soldi per piangere a momenti, sono uno studio piccolissimo nato l'altro ieri. Sai quanto gli frega allo streamer delle noccioline che gli dà UFL quando probabilmente farebbe gli stessi soldi se non di più giocando al gioco nuovo di EA?

Figurati se hanno la forza per smuovere streamer grossi. Al massimo sono gli streamer che si comprano gli sviluppatori
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Ma una volta non c'erano pure Rangers e Celtic? Hanno fiutato la puzza e sono scappate da EA?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,438
49,498
113
Ma una volta non c'erano pure Rangers e Celtic? Hanno fiutato la puzza e sono scappate da EA?
Le scozzesi sembrano che siano state rimosse dal sito del gioco, stando a quanto dico qui

 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Dovrebbero ancora esserci così come il West Ham United, lo Sporting Lisbona, lo Shakhtar Donetsk, il Bayer Leverkusen, il Monaco, il Borussia Mönchengladbach e il Besiktas. Queste sono le licenze annunciate
Ricordavo che il Celtic avesse firmato un accordo esclusivo con EA l'anno scorso. Boh.

Io già capisco poco le squadre che siglano accordi con Konami vista l'inutilità in eFootball, figuriamoci con un gioco che non esiste e non si sa manco quando esce. Quantomeno gli accordi con UFL non sono esclusivi
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,438
49,498
113
Ricordavo che il Celtic avesse firmato un accordo esclusivo con EA l'anno scorso. Boh.

Io già capisco poco le squadre che siglano accordi con Konami vista l'inutilità in eFootball, figuriamoci con un gioco che non esiste e non si sa manco quando esce. Quantomeno gli accordi con UFL non sono esclusivi
Infatti informandomi meglio entrambe le scozzesi sembrano non ci siano più almeno nel sito del gioco, mentre sui siti ufficiali dei due club la notizia della partnership si può ancora leggere
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la EA non ha i club scozzesi in esclusiva.. dipende gli accordi hanno preso magari erano una partnership temporale per farsi pubblicità ma hanno mantenuto la licenza. difficile mantenere delle partnership quando non si sa esce il gioco.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma chi devono spostare, chi devono pagare che non hanno manco i soldi per piangere a momenti, sono uno studio piccolissimo nato l'altro ieri. Sai quanto gli frega allo streamer delle noccioline che gli dà UFL quando probabilmente farebbe gli stessi soldi se non di più giocando al gioco nuovo di EA?

Figurati se hanno la forza per smuovere streamer grossi. Al massimo sono gli streamer che si comprano gli sviluppatori
se hanno come ambasciatore cr7 lukaku, e altri giocatori della premier non ricordo il nome, il budget non è cosi piccolo come si crede.

i streamer sono peggio dei calciatori, dai il compenso sicuro senza vincoli. e ti vendono pure i genitori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io sto aspettando con trepidazione l uscita di GOALS che secondo me dara‘ del filo da torcere ad e-football: dal video pare finalmente avremo tra le mani una Vera simulazione di calcio

anche UFL, dopo 7-8 anni di sviluppo, pare segnerà un solco nettissimo col prodotto konami, ritmo, fisicità, caratterizzazione player e soprattutto fisica della sfera paiono già di grandissimo livello
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Io sto aspettando con trepidazione l uscita di GOALS che secondo me dara‘ del filo da torcere ad e-football: dal video pare finalmente avremo tra le mani una Vera simulazione di calcio

anche UFL, dopo 7-8 anni di sviluppo, pare segnerà un solco nettissimo col prodotto konami, ritmo, fisicità, caratterizzazione player e soprattutto fisica della sfera paiono già di grandissimo livello
A me sembrano tutte copie di Fifa
 
  • Like
Reactions: esser

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82