U.S.Lecce

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Qualcuno di voi già sà che questa master è stat iniziata come spin off nella master del Benfica utilizzando mister Iachini,che in estate era libero,come tecnico scelto per cercare di mantenere la società neo promessa nella massima serie così da sfruttare i rapporti esistenti con Maresca(attuale secondo di Pellegrini al Benfica)per allacciare i due racconti.
A fronte però dell'interessamento verso questa master,onde evitare intasamento e confusione in quella del Benfica,ho deciso di aprire un altra discussione separata.


Settaggi master
Tutte le squadre sono state rieditate con moduli fluidi e disposizioni in campo più reali,le ali saranno ali anche in fase di non possesso,i trequartisti diventano seconde punte in fase di non possesso così da rimanere alti ed avere sempre 3/4 uomini nella mia metà campo pronti a farmi male,in alcuni casi i terzini diventano centrocampisti laterali aggiunti.
Nelle tattiche avanzate difensive ho eliminato DIFESA BASSA ed occupato gli slot così da non fargli usare questa tattica che secondo me rovina il gioco.
Nelle tattiche avanzate offensive quasi a tutte ho messo ROTAZIONI ALI che è la tattica che fà fare più movimento
Inserita la modalità ON per il fuorigioco automatico ed il cambio formazione su DIFENSIVA

•Full manual
•Superstar

ad oggi ho affrontato le big di serie A a LEGGENDA ma trovo la cosa abbastanza irreale in termini di statistiche di fine partita,quindi dato anche la forza della mia squadra rimango a Superstar anche con loro
•vel. -2
•camera stadio
•20 minuti

ad oggi le ho giocate tutte a 15 minuti perché tanto era la master spensierata questa,ma siccome mi ha preso e nel lasso di tempo in cui posso gicoare non riesco più a farne 2 da 15,preferisco farne una da 20 fatta bene
•il mercato(peraltro già fatto)è stato fatto cercando di risultare veritiero incrociando come al solito dati e notizie reali con i dati e le statistiche dei gicoatori nella mia attuale master.

Non cercherò di portare il Lecce in Europa,sarebbe irreale,gli obbiettivi saranno salvezza per quest'anno e stabilizzarsi a metà classifica nei seguenti


Dopo questo piccolo preambolo cominciamo con un riassunto visto che ci troviamo già a gennaio,durante il calcio mercato di riparazione ed in piena crisi.
La prima parte di stagione è stata affrontata con la formazione del Lecce reale visto che buona parte della rosa è arrivata in estate.
A gennaio ci siamo dovuti per forza di cose buttare su delle occasioni low coast perché la qualità generale della squadra è pessima,ora la nostra squadra è così strutturata

ATTACCO
175250
Babacar - Farias - Mirallas
sono in prestito fino a Giugno.

Lapadula è stato ceduto anche se nella realtà(nel gioco no)è al Lecce in prestito ed ho fatto finta che sia stato richiesto indietro dal Genoa.

CENTROCAMPO
175251
Saponara - Deiola - Imbula - Ralf
sono in prestito fino a Giugno

Nella realtà anche Barak è in prestito quindi a Giugno lo cederò

DIFESA
175252
Igor - Abate - Viviano
sono stati acquistati a Luglio

Paz - Dell'Orco
realmente sono in prestito quindi a Giugno dovrò cederli

Riassumendo:
in questa sessione invernale sono arrivati
CANO
MIRALLAS
PELKAS
RALF
HENRIQUE
per una spesa di 4,5ML


175220

È stata appena disputata la 20° giornata,la prima giornata del girone di ritorno contro il Sassuolo,persa 2 a 0 e siamo stati sbattuti fuori dalla Coppa Italia dall'Inter
175221
175222
A mister Iachini è stato dato un ultimatum altrimenti sarà esonerato​
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
‘Under Pressure’: Beppe ‘il martello’
è una ripartenza da dentro o fuori. Con nuovi compiti e incarichi da gestire
175257
Iachini si giocherà tutto. Vuole meritarsi la conferma da tecnico del Lecce

DA CAPPELLO A MARTELLO. Fedele al suo berretto che non molla mai (anche per un problema agli occhi n.d.r.), Iachini è passato dalla modalità ‘cappello’ a quella ‘martello’. In realtà, quest’ultima, non l’ha mai abbandonata. Fin da quando a giugno venne ufficializzato come tecnico del Lecce, iniziò il suo lavoro con un giro di telefonate e dando un programma di lavoro preciso. E lavorando, tanto, sulla testa.
175259
TESTA E GAMBE. Dovrà farlo ancor di più in un momento così delicato. Ogni calciatore interpellato lo definisce, appunto, un ‘martello’ per l’insistenza con cui pensa al lavoro. Iachini, durante il lockdown, non ha allentato la pressione di un millimetro tenendo il fiato sul collo di tutti i calciatori. Ed ha pensato ogni singolo secondo a come fare il bene del suo Lecce. Testa, e gambe. Perché quando è arrivato in salento ha dovuto e voluto rifare la preparazione atletica dei suoi, reduci da un altro tipo di lavoro e filosofia con Liverani. Trasformando sia l’atteggiamento che la mentalità dei suoi calciatori, che le gambe. Lo ha fatto allora, lo sta facendo adesso. Con mille aspetti nuovi (per tutti) da dover gestire. Perché i calciatori sono una categoria particolare. Si sa. Le qualità tecniche e atletiche non sempre sono sufficienti. Anzi, la testa, spesso e volentieri, è ciò che fa la differenza.
175260
UNDER PRESSURE. Sarà dunque un periodo da vera e propria ‘under pressure’ per Iachini.Damiani lo ha detto forse in maniera anche troppo aperta: “Se facciamo almeno 5 punti è quasi sicuro che Iachini resta, altrimenti dovremo valutare come si mettono le cose”. Ma che la sua permanenza in un club che quest’anno deve mantenere la categoria dopo la promozione della passata stagione fosse in bilico lo sapeva già.
175258
BATTAGLIA. Ha vissuto un sacco di esperienze in carriera con l’acqua alla gola. E sul filo del rasoio. Col baratro ad un passo e mille difficoltà. Dalle quali spesso è uscito vincitore. Questa sarà un’altra battaglia per Iachini. Salvezza tranquilla e risposte. Questo si aspetta da lui il Lecce e Beppe ‘il martello’ è pronto alla sfida. Non si tirerà di certo indietro. Come faceva in campo, e come ha sempre fatto in panchina. Il futuro è tutto da scrivere.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Intanto sul noto sito di mercato impazza un nuovo sondaggio
175348

Lecce,vuoi ancora Iachini sulla tua panchina?
: 30 %
NO : 28 %
FIDUCIA ANCORA PER POCHE PARTITE MA C'È BISOGNO DI UN CAMBIO DI ROTTA IMMEDIATO : 42 %
 
  • Like
Reactions: 10maggio

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
175349
5 punti in 4 partite

Impazza il toto allenatore in Salento dopo che la panchina di Iachini ha iniziato a diventare bollente.

Il tecnico è chiamato ad una vera e propria impresa in questo mese.Il presidente vuole almeno 5 punti,il problema che la squadra dovrà vedersela prima con la capolista Juventus,a seguire i 3° in classifica,il Torino.Poi sfide decisamente più abbordabili,Cagliari ed Helals che hanno rispettivamente 5 ed 1 punto in più di noi.
Poche strade percorribili dal tecnico per tenersi stretta la panchina,la più facile dice 2 vittorie nette con Cagliari ed Hellas,la seconda,più difficile,pareggio con Torino e Cagliari e vittoria con Hellas.Insomma uno Iachini messo all'angolo e tramortito che dovrà provare sbbracciando a liberarsi per restare in piedi e cercare di arrivare al prossimo round per giocarsela

Il primo indiziato a sedersi sulla panchina è colui che ha trascinato i salentini nella massima serie dalla terza categoria in soli due anni(solo Ventura era riuscito in tale impresa)che ora allena la primavera dello stesso Lecce su sua richiesta per prendersi un anno sabbatico senza troppe pressioni.
Fabio Liverani
175352
Il 44enne romano si è detto disposto a ritornare a dirigere la prima squadra in caso di necessità ma che confida in Iachini e sul suo lavoro


Il secondo indiziato è un mister che in estate doveva riportare il bel gioco in una squadra che da fin troppi anni cerca di ricostruire senza riuscirci e che però si è ritrovato schiacciato da una cosa più grande lui,si tratta dello svincolato
Marco Giampaolo
175355
Fonti vicine allo svizzero dicono che avrebbe dato la sua disponibilità immediata in caso di necessità

Voci degli ultimi giorni parlano addirittura di un ritorno di un ex gicoatore che ha militato nella squadra negli ultimi anni della sua carriera,
Massimo Oddo
175384
L'ex calciatore ha detto
"Lecce mi è rimasta nel cuore ed i suoi tifosi mi hanno dato tanto l'ultimo,sarei onorato di poterli aiutare ancora una volta ma a me non è ancora arrivata nessuna offerta e da quello che si io ad oggi il tecnico è Iachini"​
 
  • Like
Reactions: 10maggio

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Vogliamo Giampy a Lecce :rotfl:
Iniziamo a vedere Iachini come và perché l'ho preso in simpatia,voglio aiutarlo a restare,è un guerriero col cappello :rotfl:
Nel caso valuteremo bene il da farsi.Gli uomini per fare il suo modulo ci sono quindi l'affare si potrebbe fare
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
175557
Iachini!
Il primo jolly è andato


175559

175581
Un gran Lecce mette quasi a disagio una spenta Juve che si salva solamente grazie al solito Ronaldo ed al solito metodo di rendere il match nervoso.
L'episodio che ha cambiato la partita è stato questo tentativo di farsi dare un rigore da Ronaldo,per fortuna il VAR è intervenuto cambiando la decisione dell'arbitro che inizialmente aveva assegnato il rigore.
Però ormai la frittata era fatta,perché se a questo episodio sommiamo un metro di giudizio del direttore di gara un pò sbilanciato e la tensione in casa dei salentini in questo momento,ecco che la bomba scoppia
175579


175584
Il solito CR7
175585
È lui che al 50esimo porta in vantaggio una Juve fin troppo irriconoscibile ieri sera.Altri 3 punti per Sarri,mentre per Iachini lo attende una notte insonne,sopratutto per le 2 occasioni sprecate,quella clamorosa a porta vuota di Mirallas e quella sfortunata di Cano che trova la testa di Chiellini sulla sua strada
175587
Iachini nel post partita

Oggi non posso dire niente e rimproverare nessuno.Difficile trovarne uno sotto la sufficienza per me.I ragazzi mi hanno dimostrato,anche quelli appena arrivati,di credere in me altrimenti non avrebbero fatto questa partita,sono in questo mondo da tanto,sò come funzionano gli spogliatoi.
Grande amarezza e rabbia per le occasioni sprecate.Cano ha sbagliato un goal non troppo difficile,mentre in sforbiciata è stato sfortunato a trovarsi davanti Chiellini.È appena arrivato,deve capire che qua non siamo in Colombia,difensivamente siamo un altro mondo,però i colpi stà dimostrando di averli,non era facile colpire quella palla tra De Sciglio e Chiellini,arriverà anche il suo momento,sono sicuro.
L'occasione che non mi farà dormire stanotte è il goal a porta vuota sbagliato da Mirallas,anche lui era furioso negli spogliatoi.Contento però della sua prestazione,lui,Mancosu e Saponara sono entrati con il piglio giusto ed hanno portato 4 pericoli in 20 minuti.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
175760
175761
2° jolly
giocato alla perfezione

Con questa perla Iachini mette in cascina i primi 3 punti del 2020
175762

Partita con il Torino che si dimostra difficile fin da subito.Piano piano però gli uomini di Iachini vengono fuori e riescono a neutralizzare ogni tentativo granata.
Chiudono il primo tempo con il primo goal in Italia per Valbuena ed allungano nel finale di partita con Saponara ed il suo primp centro in terra salentina.
Un po' di paura nel finale dopo il goal di Belotti perché i granata hanno tentato di pareggiarla in extremis
⚽️Lecce,45'+1' Valbuena
⚽️Lecce,81' Saponara
⚽️Torino,89' Belotti
Iachini nel post-partita

Beh che dire?prima di tutto un grazie ai ragazzi per quello che hanno fatto oggi.Era importante vincere,sono arrivato i primi 3 punti del nuovo anno,sono contento per Valbuena e sopratutto per Saponara che spero si sia sbloccato ora.
Vorrei mettere i puntini esclamativi sulle ultime due uscite di Imbula(@ElDiablo visto che te lo stò buttando nella mischia :rotfl:;))perché ha sfoderato due prestazioni lodevoli a mio parere ed i 7 che ho letto sui giornali non sono per niente regalati
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Iachini conserva dunque il posto grazie al bel successo sul Torino. Bene Valbuena che segna il suo primo gol in A
 
  • Like
Reactions: 10maggio e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Iachini conserva dunque il posto grazie al bel successo sul Torino. Bene Valbuena che segna il suo primo gol in A
Sto cercando anche di capire bene Saponara perché fino ad oggi è stato da 5 in tutte le partite fatte.Ora fà la staffetta con Valbuena e stà dando i suoi risultati.Nelle ultime due partite sto provando ad attaccare di più sulle fasce e ne stanno giovando un po' tutti.Se sarò ancora su questa panchina l'anno prossimo il primo obbiettivo di mercato sarà un terzino destro che butta dentro cross come se non c'è un domani.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Visualizza allegato 175557
Iachini!
Il primo jolly è andato


Visualizza allegato 175559

Visualizza allegato 175581
Un gran Lecce mette quasi a disagio una spenta Juve che si salva solamente grazie al solito Ronaldo ed al solito metodo di rendere il match nervoso.
L'episodio che ha cambiato la partita è stato questo tentativo di farsi dare un rigore da Ronaldo,per fortuna il VAR è intervenuto cambiando la decisione dell'arbitro che inizialmente aveva assegnato il rigore.
Però ormai la frittata era fatta,perché se a questo episodio sommiamo un metro di giudizio del direttore di gara un pò sbilanciato e la tensione in casa dei salentini in questo momento,ecco che la bomba scoppia
Visualizza allegato 175579


Visualizza allegato 175584
Il solito CR7
Visualizza allegato 175585
È lui che al 50esimo porta in vantaggio una Juve fin troppo irriconoscibile ieri sera.Altri 3 punti per Sarri,mentre per Iachini lo attende una notte insonne,sopratutto per le 2 occasioni sprecate,quella clamorosa a porta vuota di Mirallas e quella sfortunata di Cano che trova la testa di Chiellini sulla sua strada
Visualizza allegato 175587
Iachini nel post partita

Oggi non posso dire niente e rimproverare nessuno.Difficile trovarne uno sotto la sufficienza per me.I ragazzi mi hanno dimostrato,anche quelli appena arrivati,di credere in me altrimenti non avrebbero fatto questa partita,sono in questo mondo da tanto,sò come funzionano gli spogliatoi.
Grande amarezza e rabbia per le occasioni sprecate.Cano ha sbagliato un goal non troppo difficile,mentre in sforbiciata è stato sfortunato a trovarsi davanti Chiellini.È appena arrivato,deve capire che qua non siamo in Colombia,difensivamente siamo un altro mondo,però i colpi stà dimostrando di averli,non era facile colpire quella palla tra De Sciglio e Chiellini,arriverà anche il suo momento,sono sicuro.
L'occasione che non mi farà dormire stanotte è il goal a porta vuota sbagliato da Mirallas,anche lui era furioso negli spogliatoi.Contento però della sua prestazione,lui,Mancosu e Saponara sono entrati con il piglio giusto ed hanno portato 4 pericoli in 20 minuti.
Solite partite contro la Juve... da un nervoso perdere in questo modo...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Visualizza allegato 175760
Visualizza allegato 175761
2° jolly
giocato alla perfezione

Con questa perla Iachini mette in cascina i primi 3 punti del 2020
Visualizza allegato 175762

Partita con il Torino che si dimostra difficile fin da subito.Piano piano però gli uomini di Iachini vengono fuori e riescono a neutralizzare ogni tentativo granata.
Chiudono il primo tempo con il primo goal in Italia per Valbuena ed allungano nel finale di partita con Saponara ed il suo primp centro in terra salentina.
Un po' di paura nel finale dopo il goal di Belotti perché i granata hanno tentato di pareggiarla in extremis
⚽Lecce,45'+1' Valbuena
⚽Lecce,81' Saponara
⚽Torino,89' Belotti
Iachini nel post-partita

Beh che dire?prima di tutto un grazie ai ragazzi per quello che hanno fatto oggi.Era importante vincere,sono arrivato i primi 3 punti del nuovo anno,sono contento per Valbuena e sopratutto per Saponara che spero si sia sbloccato ora.
Vorrei mettere i puntini esclamativi sulle ultime due uscite di Imbula(@ElDiablo visto che te lo stò buttando nella mischia :rotfl:;))perché ha sfoderato due prestazioni lodevoli a mio parere ed i 7 che ho letto sui giornali non sono per niente regalati
La squadra ha risposto bene... avanti ragazzi
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Solite partite contro la Juve... da un nervoso perdere in questo modo...
Con la Juve il solito bagno di sangue di nervoso.All'andata l'avevamo quasi spuntata,Ronaldo la pareggiò in pieno recupero.A stò giro non siamo risuciti a buttarla dentro,anche se Miarallas ci ha fatto mangiare il fegato,era più facile metterla dentro che fuori l'occasione la lui sbagliata al 75esimo,mannaia a lui
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
175891
Finalmente Cano!
Segnali di vita dal nuovo attaccante del Lecce arrivato in questo mercato di riparazione
175892
L'argentino è risucito finalmente ad andare in gol e che goal nella sfida con l'Hellas.
Grande girata in area al volo e palla che colpisce il palo ed entra.
I numeri ha già dimostrato di averli,pra serve che qualcuno lo metta in costante situazione di buttarla dentro​
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
175893
IACHINI SI TIENE STRETTO
LA PANCHINA


Altra vittoria ed altri 3 punti per il Lecce di Iachini.
6 punti dei 5 richiesti dal presidente Damiani messi al sicuro per il "mister col cappello"
Altra prova di sostanza dei salentini che in rimonta battono la squadra di Juric dopo che erano passati in vantaggio con Borini
175907

175918
⚽ HELLAS,70' Borini
⚽ LECCE,72' Cano
⚽ LECCE,81'Babacar
175909
Il goal vittoria di pura potenza di Babacar
Iachini nel post-partita

Oggi abbiamo risposto alla grande a chiunque ci dava per spacciati,la squadra mi stà dando tante risposte,i ragazzi mi stanno dimostrando di essere con me e che vogliono lottare per far capire a tutti che non sono secondi a nessuno.
Con questa nuova disposizione siamo molto più bilanciati
175916
 
  • Like
Reactions: Ronin e 10maggio

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
175920
Che Babacar!!!
Il senegalese stà conquistando il pubblico di Via del Mare a suon di goal,già 4 centri per lui,insieme a Mancosu sono quelli che hanno segnato più goal
175919
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Ottimo Cano che timbra il cartellino e insieme a Babacar ci permettono di battere anche il Verona. Il mercato di riparazione sta portando i suoi frutti
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ottimo Cano che timbra il cartellino e insieme a Babacar ci permettono di battere anche il Verona. Il mercato di riparazione sta portando i suoi frutti
Secondo il mio modesto pare Cano ha un potenziale importante(età avanzata a parte).Devo riuscire a servirlo meglio perché ha buone doti al volo e nei tiri di prima intenzione
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,602
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL