[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

enricoze

Primi Calci
9 Agosto 2019
1
0
1
PSN ID
zedchampion
Confermo, piuttosto che Samsung che hanno degli oled troppo contrastati secondo me, i migliori che ho visto sono gli LG (anche in rapporto qualità/prezzo) o i Sony (che appunto montano schermi LG). Per quanto riguarda la dimensione, anche considerato il budget, secondo me è meglio prendere un 55 ma con più qualità di schermo. Se lo devi appendere alla parete guarda che abbia gli attacchi giusti già in dotazione, altrimenti ti toccherà fare dei lavori di cable management e di installazione un po' complessi, che potrebbero richiedere anche l'intervento di un professionista (appendere un tv al muro non è immediato e bisogna ovviamente assicurarsi che non venga giù!). Se invece lo appoggi su una superficie allora non c'è problema. 3 metri mi sembra una buona distanza sia per giocare comodi che per guardate film
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Confermo, piuttosto che Samsung che hanno degli oled troppo contrastati secondo me, i migliori che ho visto sono gli LG (anche in rapporto qualità/prezzo) o i Sony (che appunto montano schermi LG). Per quanto riguarda la dimensione, anche considerato il budget, secondo me è meglio prendere un 55 ma con più qualità di schermo. Se lo devi appendere alla parete guarda che abbia gli attacchi giusti già in dotazione, altrimenti ti toccherà fare dei lavori di cable management e di installazione un po' complessi, che potrebbero richiedere anche l'intervento di un professionista (appendere un tv al muro non è immediato e bisogna ovviamente assicurarsi che non venga giù!). Se invece lo appoggi su una superficie allora non c'è problema. 3 metri mi sembra una buona distanza sia per giocare comodi che per guardate film
Samsung non ha affatto degli OLED, ma dei QLED, tutti pannelli VA full array con local dimming. E' una strada, quella di mantenere questa tipologia di pannelli per i top gamma e di non andare sugli OLED, percorsa solo da Samsung. Anche Sony ha tv di questo tipo (ad es. la gamma XG90 e lo ZG9 che è il vero top gamma non OLED, ma che ha pochissimo mercato per via del prezzo), ma gli OLED comunque li ha pure. Samsung invece di OLED non vuole saperne.

I pannelli OLED LG sono diffusissimi, li usa anche Panasonic oltre a Sony. Anzi, mi viene da pensare che LG abbia un quasi monopolio su questa tecnologia. Mentre per i VA ci sono molte ditte che li forniscono (AU Optronics, BOE, oltre ai vari produttori quando se li realizzano "in proprio"). Sugli IPS invece non so. E' un'altra tecnologia sulla quale per anni ha insistito soprattutto LG e poi anche gli altri piano piano hanno iniziato a seguirla. Samsung se li fa in proprio e se non sbaglio li chiama PLS. Solitamente la maggior parte dei pannelli 32'', 43'', 49'', 55'' sul mercato sono IPS, mentre i 40'', 48'', 50'', 58'' sono dei VA. Ma non mancano le eccezioni (Sony ad es. se non ricordo male nella sua gamma ha dei 55'' che sono VA).
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
A breve acquisto Hisense u8b 50 pollici poi posterò piccola recensione...
Anche se non ho ps4 pro non vedo l ora di fare girare e2020 su HDR di ps4
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Domanda da super profano: comprando un cavo HDMI di prezzo alto aumenta molto la qualità dell immagine? Per esempio con il cavo economico che uso adesso quando collego il PC alla TV per Sky Go l immagine non è proprio il massimo della definizione....
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Domanda da super profano: comprando un cavo HDMI di prezzo alto aumenta molto la qualità dell immagine? Per esempio con il cavo economico che uso adesso quando collego il PC alla TV per Sky Go l immagine non è proprio il massimo della definizione....
Economico o non economico cambia poco o nulla più che altro sono gli standard a essere importanti
Tipo 1.4 o 2.0
Il 2.0 se hai un TV 4k
guarda i finali se sono color oro sono più performanti
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Economico o non economico cambia poco o nulla più che altro sono gli standard a essere importanti
Tipo 1.4 o 2.0
Il 2.0 se hai un TV 4k
guarda i finali se sono color oro sono più performanti
Ah ok. No la mia TV non e' 4k. Chiedevo perché come ho scritto prima quando collego il PC alla TV vedo proprio che perde molta definizione rispetto a quando guardo Sky go direttamente sul computer... da qui la mia domanda sul cavo hdmi
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Ah ok. No la mia TV non e' 4k. Chiedevo perché come ho scritto prima quando collego il PC alla TV vedo proprio che perde molta definizione rispetto a quando guardo Sky go direttamente sul computer... da qui la mia domanda sul cavo hdmi
Prendine uno High Speed finali oro per quello che devi farci è perfetto su PC lo vedrai naturalmente meglio c'è un processore e una scheda grafica ben differenti da una TV
Se invece vai di streaming diretto su TV e si vede male verifica la connessione ti ci vuole almeno una vdsl per risultato ottimale
 
  • Like
Reactions: alberico

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
No
Domanda da super profano: comprando un cavo HDMI di prezzo alto aumenta molto la qualità dell immagine? Per esempio con il cavo economico che uso adesso quando collego il PC alla TV per Sky Go l immaniebte di più. gine non è proprio il massimo della definizione....
Non cambia nulla. I cavi rispettano degli standard. Ovvio non spendere 3€. Anche la placcatura d’oro serve per e usare interferenze per corrosioni future. Niente di più.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@antonio1994 ti rispondo qua per non intasare il thread principale.. siamo nella stessa situazione non guardando neanche io la TV :rotfl:
I monitor, per lo meno su Amazon si trovano già a buonissimi prezzi, dai 250-300 per i 28 pollici.. sicuramente verso il black Friday ci saranno ancor di più ottimi prezzi.. ho avuto modo di vedere da un amico un monitor Samsung 4k da 32 e, chiaramente se non si hanno pretese elevate, mi è sembrato ottimo.. prezzo di Amazon 450, oltretutto attualmente scontato a 315
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
@antonio1994 ti rispondo qua per non intasare il thread principale.. siamo nella stessa situazione non guardando neanche io la TV :rotfl:
I monitor, per lo meno su Amazon si trovano già a buonissimi prezzi, dai 250-300 per i 28 pollici.. sicuramente verso il black Friday ci saranno ancor di più ottimi prezzi.. ho avuto modo di vedere da un amico un monitor Samsung 4k da 32 e, chiaramente se non si hanno pretese elevate, mi è sembrato ottimo.. prezzo di Amazon 450, oltretutto attualmente scontato a 315
Vedrò, per ora non è urgentissima la cosa, sto bene con la mia 28 pollici (anche se non ha neanche l'hdr). Con PS5 mi toccherà cambiare se voglio usufruire appieno della console. Ci saranno bei soldini da sborsare :rolleyes: Pensa, io la TV la guardo soltanto con le partite. Netflix o altre app le guardo da PS4 ed eventualmente dovessi vedere una partita dalla rai userei il tv box con l'app della rai. In sostanza il monitor che dovrò prendere dovrà avere due HDMI.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Vedrò, per ora non è urgentissima la cosa, sto bene con la mia 28 pollici (anche se non ha neanche l'hdr). Con PS5 mi toccherà cambiare se voglio usufruire appieno della console. Ci saranno bei soldini da sborsare :rolleyes: Pensa, io la TV la guardo soltanto con le partite. Netflix o altre app le guardo da PS4 ed eventualmente dovessi vedere una partita dalla rai userei il tv box con l'app della rai. In sostanza il monitor che dovrò prendere dovrà avere due HDMI.
No assolutamente anche io zero fretta, anche perché pure io quando prenderò qualcosa sarà per usarlo su Ps5.. credo appunto di prenderlo al black Friday di quest'anno giusto per non spendere tutto in un colpo solo come invece feci con la PS4 dove la presi assieme al televisore (manco smart TV la mia altro che HDR :rotfl:) e probabilmente punterò la Ps5 per il black Friday 2021, sempre se la troverò ad prezzo che reputerò congruo..
Io e la TV siamo agli antipodi, mi basta una connessione e sono a posto :cool:
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
No assolutamente anche io zero fretta, anche perché pure io quando prenderò qualcosa sarà per usarlo su Ps5.. credo appunto di prenderlo al black Friday di quest'anno giusto per non spendere tutto in un colpo solo come invece feci con la PS4 dove la presi assieme al televisore (manco smart TV la mia altro che HDR :rotfl:) e probabilmente punterò la Ps5 per il black Friday 2021, sempre se la troverò ad prezzo che reputerò congruo..
Io e la TV siamo agli antipodi, mi basta una connessione e sono a posto :cool:
La penso come te. Ma guarda come smart TV non ti sei perso niente (la mia lo è e sta giusto Netflix e altre app inutili), conviene più prendere un android TV al giorno d'oggi (eppure anche questa la eviterei, meglio una cinquantina di euro spesi per un tvbox, anche qui però bisogna valutare in base alle esigenze, se è rootato mi pare che app come nowtv e Netflix non funzionino).
Tanto io la PS5 non credo di prenderla quest'anno. Io invece di fare tutto insieme presi prima la PS4 e poi un anno dopo mi pare presi la TV nuova.
La TV per me la possono pure chiudere e non sentirei la differenza, ormai la TV è lo streaming (sia che ti guardi un telefilm o un anime su Netflix o che ti guardi un video di uno Youtuber).
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
@Magic_Of_Immortality ho bisogno del tuo aiuto. :eek:
Ho preso le cuffie della sony quelle ps4 ma non funzionano con il Samsung, non si associa il bluetooth...:mad: e le ho restituite.
Sai mica se esiste un modello che vada bene sia per la ps4 che per il samsung? Io le prenderei anche con il filo ma non c'è l'uscita jack sul tv e neppure sulla ps4... ;)
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Magic_Of_Immortality ho bisogno del tuo aiuto. :eek:
Ho preso le cuffie della sony quelle ps4 ma non funzionano con il Samsung, non si associa il bluetooth...:mad: e le ho restituite.
Sai mica se esiste un modello che vada bene sia per la ps4 che per il samsung? Io le prenderei anche con il filo ma non c'è l'uscita jack sul tv e neppure sulla ps4... ;)
Su PS4 è facilmente risolvibile, prima di tutto perché si possono collegare le cuffie al pad, oppure con una scheda audio esterna, ma a sto punto tanto valeva tenere quelle senza filo.. il problema è il tv, di cui non sono molto esperto a livello di compatibilità.. però se sai dirmi il modello faccio una ricerca e vedo se ricavo qualcosa (ma sto giro non prometto nulla :rotfl:)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Su PS4 è facilmente risolvibile, prima di tutto perché si possono collegare le cuffie al pad, oppure con una scheda audio esterna, ma a sto punto tanto valeva tenere quelle senza filo.. il problema è il tv, di cui non sono molto esperto a livello di compatibilità.. però se sai dirmi il modello faccio una ricerca e vedo se ricavo qualcosa (ma sto giro non prometto nulla :rotfl:)
E' il Samsung UE55KU6500, io l'ho fatta la ricerca ma non ho trovato un belino. Ma io sono io e tu sei tu... :rotfl: