TV DA ACQUISTARE PER GIOCARE A PES E ALLA PS3 IN GENERALE

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Buongiorno a tutti ragazz! C'è una domanda che mi gira in testa da un pò di mesi...e visto che adesso è arrivato il momento vorrei chiedere un parere e aiuto a voi, secondo le vostre esperienze: devo acquistare una TV LCD o a LED per giocare alla PS3, guardare films ecc. Non vorrei fare un'acquisto errato perchè comunque giocando a PES vorrei divertirmi...e non incavolarmi (oltre per i difetti che ha) anche perchè magari le immagini non sono fluide mentre i giocatori corrno o altra roba del genere. Voi che ne pensate? Che tv avete o comunque che voci girano sulle prestazioni? Quali comprare?
Io sono orientato sulla marca SAMSUNG, e i modelli che mi attirano sono due:
32" B650
oppure
32" a LED B7000
Grazie molte, mi farebbe piacere avere la vostra opinione magari dall'esperienza personale con una di queste TV.
A presto e...auguri di buon NATALE a tutti!!! :)
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
io so che su tv full hd l'aliasing si vede tantissimo in pes2010!!!!
Però dicono anche col cavo hdmi la telecronaca non è buggata!!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ygnis ha detto:
Buongiorno a tutti ragazz! C'è una domanda che mi gira in testa da un pò di mesi...e visto che adesso è arrivato il momento vorrei chiedere un parere e aiuto a voi, secondo le vostre esperienze: devo acquistare una TV LCD o a LED per giocare alla PS3, guardare films ecc. Non vorrei fare un'acquisto errato perchè comunque giocando a PES vorrei divertirmi...e non incavolarmi (oltre per i difetti che ha) anche perchè magari le immagini non sono fluide mentre i giocatori corrno o altra roba del genere. Voi che ne pensate? Che tv avete o comunque che voci girano sulle prestazioni? Quali comprare?
Io sono orientato sulla marca SAMSUNG, e i modelli che mi attirano sono due:
32" B650
oppure
32" a LED B7000
Grazie molte, mi farebbe piacere avere la vostra opinione magari dall'esperienza personale con una di queste TV.
A presto e...auguri di buon NATALE a tutti!!! :)

Come marca ti consiglio LG e non se a te non cambia niente eviterei il Full HD, quando sono andato a prendere il mio televisore mi hannod detto la stessa cosa che ti ho detto, sennò non avrei mai parlato. Comunque dacci un po di info, cosi magari arriviamo al modello preciso... Budget? 32"?
@tommmy: evita stile sms e comunque l'hdmi non infulisce sulla telecronaca. Ho notato che pero online la telecronaca è molto piu frequente... Comunque sia siamo OT.
 
G

Guest

Guest
Ygnis ha detto:
Buongiorno a tutti ragazz! C'è una domanda che mi gira in testa da un pò di mesi...e visto che adesso è arrivato il momento vorrei chiedere un parere e aiuto a voi, secondo le vostre esperienze: devo acquistare una TV LCD o a LED per giocare alla PS3, guardare films ecc. Non vorrei fare un'acquisto errato perchè comunque giocando a PES vorrei divertirmi...e non incavolarmi (oltre per i difetti che ha) anche perchè magari le immagini non sono fluide mentre i giocatori corrno o altra roba del genere. Voi che ne pensate? Che tv avete o comunque che voci girano sulle prestazioni? Quali comprare?
Io sono orientato sulla marca SAMSUNG, e i modelli che mi attirano sono due:
32" B650
oppure
32" a LED B7000
Grazie molte, mi farebbe piacere avere la vostra opinione magari dall'esperienza personale con una di queste TV.
A presto e...auguri di buon NATALE a tutti!!! :)
Dunque "Ygnis", ciao innanzitutto e se posso aiutarti più che volentieri ti dò un mio parere...
Personalmente ho un tv SAMSUNG 37'' Full Hd, modello: LE37M86BD acquistato 2 anni fà e pagato la modica cifra di 1'200 euro (perchè era uscito da poco) ora lo trovi sulle 600 euro anche meno penso..., col quale mi trovo molto bene sia per l'elevato livello di contrasto tipico degli schermi Samsung, sia come resa grafica dei giochi PS3...una precisazione: per usufruire della grafica in alta risoluzione devi collegare la tua PS3 alla TV con cavo HDMI qualunque marca...

Gli schermi Samsung hanno oltre ad un contrasto elevato, un buon rapporto qualità prezzo...ed un'estetica unica...
...Alternativa se vuoi spendere un pò meno trovi i tv della SHARP, anch'essi ottimo rapporto qualità/prezzo, però non me la sento di consigliartelo...intendiamoci, non dico che non sia un buon televisore, ma parlo in base all'esperienza avuta da miei conoscenti che dopo poco tempo dall'acquisto non si sono trovati bene per vari motivi (lungi da me qualsiasi considerazione negativa su questi schermi eh...mi raccomando !!!)
Oppure gli schermi della Sony...in questo caso ti consiglio un BRAVIA...che ha delle funzionalità compatibili con PS3...unico neo il prezzo molto elevato di questi per una qualità che secondo me non lo vale per via dell'architettura interna...

Infine una considerazione sui nuovi schermi a LED...sono molto più luminosi e sicuramente più piacevoli quando si vede un film in blu-ray con PS3..però fai ATTENZIONE a una cosa:
girano voci di corridoio secondo le quali usandoli con giochi on-line danno dei problemi di rallentamento...ora, visto che tu vuoi usare anche PES 2010 sul tuo nuovo tv, ti sconsiglio questi ultimi dato che PES purtroppo da già dei problemi di suo (ad alcuni utenti, non a tutti)...

P.S: anche io ero invogliato all'acquisto di un altro tv a LED per questo Natale, ma mi sà che aspetto per avere conferma delle voci che girano...
P.P.S: in ogni caso non prendertela col televisore se riscontrerai rallentamenti on-line con PES...sia ben chiaro, non centra niente visto che tutti gli altri titoli (tranne PES) sono godibilissimi sia graficamente che come gameplay!...

Auguri di buon Natale anche a te "Ygnis" ;)

____________________________

avatar_2248.gif
...aggiustate le lacune tecniche di questo povero PES, anzichè...
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Grazie ADMIN e MARCO per la risposta e gli auguri di buon NATALE.
Allora, rispondendo all'ADMIN che mi chiede altre info...dico questo:
purtroppo (per problemi di spazio) prendo sicuramente un 32".
Il budget...vabbè non costerà sicuramente 1000€...quindi diciamo che fino a questa cifra ci arrivo.
La mia indecisione è solo su un LED o un LCD full HD normale. Servirebbe qualcuno che l'ha provato...così potrebbe dare un'opinione certificata.
Sinceramente ho visto un films in un centro commerciale con il SAMSUNG 32" B650...e l'ho visto accanto agli SHARP,LG,SONY,SAMSUNG a Led...e a me sembrave "perfetto" il B650 rispetto addirittura anche a quelli a Led...però poi non ho avuto modo di vedere altre cose...non vorrei fosse solo una prima impressione.
Per concludere:
la spesa non deve superare i 1000€ (anche perchè sarebbe uno spreco assoluto)
lo schermo da 32"
...e infine l'indecisione rimane tra quel modello che ho elencato o un Samsung LED
Grazie per la gentile risposta a tutti e rinnovo gli auguri di buon NATALE a voi e alle vostre famiglie.
Bye bye
 
G

Guest

Guest
mark ha detto:
Ma un LED sarebbe?
Sono i tv di ultima generazione...quelli che hanno uno spessore di pochi cm. per interderci...(precisamente 2,5 cm. per i tv SAMSUNG)
Sfruttando l'illuminazione dei diodi LED, questa tecnologia permette di visualizzare le immagini a schermo in modo più "chiaro"...l'emissione luminosa dei LED è più pura di quella ottenibile con le tradizionali lampade a fluorescenza: è quindi possibile raggiungere una gamma colori più ampia e naturale, soprattutto per quel che riguarda le tinte più brillanti. In alcuni modelli, è possibile modulare la luce nelle diverse aree dello schermo, ottenendo così zone più luminose e zone totalmente scure! :)

Ti è più chiaro ora "mark"?...spero di essermi spiegato. ;)

admin ha detto:
Come marca ti consiglio LG
...e perchè mai LG, se mi è lecito chiedere ?...
...se a te non cambia niente eviterei il Full HD, quando sono andato a prendere il mio televisore mi hannod detto la stessa cosa che ti ho detto, sennò non avrei mai parlato.
:shock: ...eviteresti il Full HD ?!?!... :? ma cosa sei, contro il progresso "tecnologico" ?!? (visto anche il fatto che non hai MAI mosso una critica a PES 2010...una eh, solo 1...). Come fai a vedere un film in blu-ray in 1920x1080 se non con un Full HD ?... :eek:

Perchè non scrivi quello che ti hanno detto ?!?...così ci facciamo una cultura. NO dai sul serio, se non è un "segreto di stato", potrebbe interessare anche altri utenti che hanno qualche dubbio in proposito. ;)


___________________________
avatars_cartoni%20%28115%29.gif
Vogliamo un PES da NEXT-GENERATION !!!...che sfrutti la potenza di calcolo di PS3 !!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
marco75, perchè Lg... bè, per esperienza personale... Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori... Poi come ho detto io ho un LG, e va che è una meraviglia...
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
marco75, perchè Lg... bè, per esperienza personale... Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori... Poi come ho detto io ho un LG, e va che è una meraviglia...
Certo...capisco. ;) Hai letto fino in fondo il mio post ?...non hai risposto alla domanda più importante, che potrebbe interessare nello specifico qualche utente indeciso o bisognoso di chiarimenti... :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
marco75 ha detto:
admin ha detto:
marco75, perchè Lg... bè, per esperienza personale... Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori... Poi come ho detto io ho un LG, e va che è una meraviglia...
Certo...capisco. ;) Hai letto fino in fondo il mio post ?...non hai risposto alla domanda più importante, che potrebbe interessare nello specifico qualche utente indeciso o bisognoso di chiarimenti... :)

Io penso che le cose che necessinato seriamente del full hd siano veramente poche... Finchè tutta la televisione non passerà in HD (qualche anno luce?) non ci sarà bisogno del full HD, e i canali che trasmettono per il momento in HD sono davvero pochi. Senza considerare il fatto che nemmeno la PS3 mi sembra vada in full HD.
 

andrebollo

Pulcini
10 Settembre 2009
66
0
6
Ygnis ha detto:
Buongiorno a tutti ragazz! C'è una domanda che mi gira in testa da un pò di mesi...e visto che adesso è arrivato il momento vorrei chiedere un parere e aiuto a voi, secondo le vostre esperienze: devo acquistare una TV LCD o a LED per giocare alla PS3, guardare films ecc. Non vorrei fare un'acquisto errato perchè comunque giocando a PES vorrei divertirmi...e non incavolarmi (oltre per i difetti che ha) anche perchè magari le immagini non sono fluide mentre i giocatori corrno o altra roba del genere. Voi che ne pensate? Che tv avete o comunque che voci girano sulle prestazioni? Quali comprare?
Io sono orientato sulla marca SAMSUNG, e i modelli che mi attirano sono due:
32" B650
oppure
32" a LED B7000
Grazie molte, mi farebbe piacere avere la vostra opinione magari dall'esperienza personale con una di queste TV.
A presto e...auguri di buon NATALE a tutti!!! :)

ciao Ygnis.....provo a darti qualche consiglio facendo anche riferimento alle risposte che ti hanno già dato.....
per vedere films e giocare sarebbe bene avere una tv di qualità almeno buona o meglio, perchè ps3 supporta la risoluzione massima anche se poi non tutti i giochi sono sviluppati a risoluzione massima(vedi PES che va a 720p quando la massima è 1080p) quindi il full hd è quello adatto perchè ha una risoluzione d'immagine massima maggiore dei tv hd, hd ready...
però non tutti i full hd hanno le stesse prestazioni riguardo a contrasto(che deve essere elevato), tecnologia d'illuminazione (LED o retroilluminazione a lampada degli LCD) e quantita di fotogrammi al secondo "framerate"( 100hz, 200hz.....)....
quindi i parametri che devi confrontare sono questi.

ti dico anche che a questo punto comprare un tv LCD invece di un LED sarebbe uno spreco o quasi....il problema dei vecchi LCD, faccio un esempio personale, è questo: guardando un film, nelle scene con poca luce o di notte dove c'è in primo piano un volto o delle persone, ci si trova ad avere un immagine che ha più luce sui volti e quasi il buio dietro e a fianco. il risultato è che non si ha abbastanza luce sui volti e il buio non è proprio buio. questo perchè le lampade dell'illuminazione del pannello passano dietro a tutto lo schermo e non possono quindi illuminare porzioni di schermo in modo indipendente ma possono solo illuminare più o meno tutto lo schermo contemporaneamente.

il framerate: ormai il minimo che puoi fare è il 200hz (credo che quasi tutti i tv LED siano 200hz) perchè se teniamo conto che i plasma sono già al 600hz credo che 200hz sia quasi d'obbligo....

il fatto dei rallentamenti online mi sembra molto strano e non credo sia vero ma non posso dirlo con certezza io ho un LCD....anche se fosse vero sarebbe un problema di software della tv perchè comunque il tv LED ha solo un metodo di illuminazione differente dagli LCD.
altra cosa: i cavi HDMI non sono tutti uguali anzi....come per la tv vale la regola + spendi - spendi....se prendi un cavetto da poco prima o poi scoprirai che mettendone uno di qualità la differenza c'è.....per essere chiaro il cavo deve essere di tipo 1.3 e il diametro del cavo deve essere sopra la media...io per il cavo della ps3 ho speso 60 euri....e credimi che quando ho sostituito quel cavettino che avevo prima non pensavo ci potesse essere tutta questa differenza, che sta proprio in un immagine di qualità superiore...

se il tuo budget si aggira a meno di 1000 euro, sono abbastanza per fare un bel tv led full hd 200hz, anzi dovresti riuscire a prendere il migliore dei 32"

se non hai capito qualcosa chiedi pure....ciao ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze