Tutto quello che c'e' da sapere su MyClub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Cerchero' di raggruppare qua tutte le millemila solite domande che giornalmente i novizi fanno su myClub., per permettere a tutti di usufruire di questa modalita'.

Chiedo la collaborazione e l'aiuto di tutti per segnalarmi eventuali argomenti da inserie:

MODIFICARE ASSISTENTE ALLENATORE
Per una squadra si possono utilizzare fino a 3 allenatori contemporaneamente (sia che abbiano tutti lo stesso modulo sia con moduli differenti)... il primo che scegli sarà l'allenatore primario... l'altro (o gli altri 2) saranno gli assistenti.
Nel menù gestione squadra andare sull'allenatore ( con la levetta analogica), spostarsi su una delle 2 tattiche secondarie con L1 o R1, premere X e scegliere un allenatore comprato in precedenza.
Si consuma solo il contratto dell'allenatore principale e le capacita gestionali sono quelle del primo allenatore.
Grazie a @Great75

Quando viene selezionato un assistente allenatore nella tattica secondaria (difensiva) verranno prese le caratteristiche difensive dell'allenatore che si andrà a selezionare e non quelle offensive di default. Quindi se si vuole utilizzare un allenatore assistente per le sue caratteristiche di default (offensive) bisognerà selezionarlo nella tattica n.3.
Dopo un pò di tempo, soprattutto per gli allenatori che hanno una bassa adattabilità, diminuirà la familiarità per gli allenatori assistenti.
Grazie a @goldrake11

FAR SALIRE TS ALLENATORE

Per far arrivare a 99 il ts di un allenatore, ad esempio TIZIO, bisogna giocare con TIZIO come allenatore principale e far arrivare a 99 il TS di tutte e 3 le sue tattiche; si possono utilizzare anche i coupon di crescita affinità.
Solo allora si può usare TIZIO come assistente allenatore ed avere il TS 99 anche in 2 e 3 tattica.
Ricordarsi di giocare qualche partita ogni tanto con TIZIO come allenatore principale, altrimenti il suo TS scenderà.

RINNOVO CONTRATTO ALLENATORE
Il contratto allenatore si puo' rinnovare oltre che coi GP, anche gratis, completando le condizioni richieste, ad esempio:
.. se fai un tot punti contro COM nelle 25 partite totali;
.. se fai un tot punti in sim;
.. se fai un tot punti vs human.
Poi puoi rinnovare gratis ma diventa difficile perché su 25 partite tipo contro com devi farne 75 punti.
Grazie @Malandrino 777

CAMBIAR RUOLO AI GIOCATORI
In MyClub le tattiche ed i moduli allenatori non posso subire grosse variazioni; si puoì, pero', modificare i ruoli dei giocatori e spostarli leggermente sul campo.
I terzini possono diventare DC;
I MED possono diventare CC e non possono superare il centrocampo;
I CC se si trovano al di sotto o sulla linea di centrocampo possono diventare MED a meno che non si trovano sulla linea ma spostati sul lato, a quel punto possono diventare CL. Invece i CC che si trovano al di sopra della linea di centrocampo possono diventare TRQ.
I CL possono diventare CC.
Gli attaccanti esterni ESA EDA possono diventare solo SP:
Le SP se si trovano in una posizione centrale possono diventare al massimo P o viceversa.
Grazie a @goldrake11

GIOCARE DA REMOTO CON ANDROID
Guida su come giocare da remoto su PS4 con un telefono Android.

1. Prerequisiti
- Una buona connessione in upload (almeno fibra).
- Un telefono Android con Root e Custom Recovery (qui una guida su cos'è per quelli non informati, dovrete cercare il modo per farlo a seconda del telefono che avete). (invalida la garanzia del cell)

2. File da installare
- Una volta capito cos'è una Custom Recovery e averla imparata ad usare (è una cosa semplicissima), installate questo file.
- Una volta installato il primo file il vostro telefono verrà riconosciuto come un Sony Xperia (unico dispositivo per cui l'applicazione Remote Play sarebbe destinata) e quindi potrete installare PS4 Remote Play e aggiornarlo. Vi lascio il file di installazione.

3. Attenzione
- Fate le cose con calma e sappiate che ci sono sempre dei rischi di mandare a puttane il telefono se sbagliate la procedura di rooting (come avvertono in ogni guida). Non ve la rifate con me se succede qualcosa.
Grazie @HeadHunter

Codici Bonus da riscattare
Esistono vari codici Bonus per l'acquisto di pes2018: codice gioco fisico, codice digitale, preorder, barcelona edition, legendary ecc..
Possono essere riscattati diversi codici, anche da altre versioni, basta che siano codici diversi.
Ad esempio, se hai entrambi i codici Bolt, ne varrà solo uno.
Stessa cosa per i 10000 settimanali, te ne conterà solo uno.
Il toty non é incluso nei bonus codice, quindi puoi avere un solo toty per account; questo perché appena lanci il myclub ti arrivano subito i messaggi nella posta a prescindere dal codice..
Qui sotto c'é la descrizione dei vari bonus
https://www.konami.com/wepes/2018/eu/it/topic/campaign_bonus
Grazie a @ojay

Questionario Konami che regala 10.000 gp
Compilando questo questionario ENTRO IL 3 DICEMBRE 2018, riceverete 10.000 gp con la manutenzione del 14/12/18

https://questant.jp/q/WEPES2018_questionnaire_it

Contratti giocatori
In MyClub, ai giocatori vengono scalati i contratti in base ai minuti giocati.
Intendo che se la prima partita gioca 50 minuti, risulterà che ha ancora 9 partite da fare;se la seconda partita gioca 30 minuti, risulterà ancora 9.
Questo nel myclub normale; invece in co-op toglie 1 giornata a tutti i convocati, anche a quelli che restano solo in panchina.
Grazie a @Massi23

Accoppiamento avversario
Il matchmaking in divisione MyClub funziona impostando delle restrinzioni nella ricerca dell'avversario, ma se non trova avversari, allarga il "campo" di ricerca, annullando le suddette restrinzioni da voi selezionate.
provate cambiando il valore connessione, oppure rilanciando la ricerca dopo pochissimo tempo:),se non vi soddisfata la ricerca.

Sblocco allenatori acquistabili con Gp
Gli allenatori del MyClub piu "forti" sono inizialmente acquistabili solo con Monete
Giocando numerose partite , si possono "sbloccare" ed essere acquistati anche coi Gp. Dopo aver giocato 450 partite SIM, io mi son ritrovato tutti gli allenatore liberi.
 
Ultima modifica:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
MODALITA' CO.OP

Le stagioni delle divisioni coop durano una settimana: dal giovedì al mercoledì.
Le classifiche per clan mi sa che non ci sono, però è il clan che partecipa alla stagione salendo di divisione, da 6 a 1.
Il limite di partecipanti al clan dovrebbe essere di 11 utenti, ed ogni utente può stare al massimo in tre clan.
Nota che il clan può scendere in campo solo se c’è il gestore.
Per i gp, è più o meno uguale. A parte LA settimana DAL 9/11/17 che c’è la challenge in MyClub che da doppi gp.

Per formare un clan non c'è bisogno di un livello minimo, ma per invitare devi prima giocare un po’ di partite clan casuali.

Grazie a @TestPressing
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Le modalità di gioco:
Divisioni online : Campionato di 10 partite dove devi raggiungere una quota di punti per salvarti o esser promosso. In questi due casi ottieni un coupon rinnovo di contratto. Puoi mettere il filtro livello squadra.

Coppa Challange Online: Una competizione tipo: Winner takes All, partite secca con un utente se vinci prendi il premio; Vincitore supremo, devi vincere quarti, semi finali e finali per prendere il premio; Rally Point Challange dove devi ottenere 4 punti in tre partite per prendere il premio. La prima volta il premio è un agente da girare, dalla seconda una manciat(ina) di gp. Non c'è il filtro livello squadra, puoi incontrare squadre molto deboli come squadre molto forti!!!

Competizioni Online: Si gioca solo il sabato in determinati orari. Un vero e proprio torneo a cui possono partecipare anche 1000 utenti. La prima fase di qualificazione prevede un'ora di partite con matchmaking casuale, dove viene raccolto il miglior risultato ottenuto in tre partite CONSECUTIVE. Finito il periodo di qualificazioni, i migliori sedici che hanno ottenuto il miglior punteggio in tre partite consecutive (in ordine valgono punti, differenza reti, gol fatti) Passano agli ottavi di finale. Partite da 7 minuti l'una, finale da 12.

PesLeague: competizione ufficiale Konami dove puoi classificarti alle finali che si terranno a Giugno e vincere un premio in denaro (lo scorso anno 200.000 $)

Co-Op online: partite in cooperativa con il com e con giocatori umani versus cooperativa human, cooperatuva human con com o solo com.Si guadagnano gp, i giocatori non salgono di livello e non si affaticano/infortunano. Tutti i giocatori (anche chi non scende in campo) pagano 1 partita di contratto.

Per le competizioni offline abbiamo:

Coppa challenge vs com: mini torneo che parte dai quarti o ottavi di finale dove incontri la com a livelli/forza di squadra sempre maggiori

Partita contro COM: Giochi una partita contro il com. Il matchmaking cerca tra le squadra cloud una squadra più debole, più forte o di uguale livello della tua, ad un livello com che parte da medio.

Ogni due vittorie di fila sale il livello forza di squadra (da squadra debole --> squadra di uguale livello, oppure da squadra di uguale livello --> squadra più forte). Se il livello della squadra è già a "più forte" aumenta il livello della com (Medio --> Professionista) ripartendo dal livello squadra più debole.
Attenzione, vale anche il contrario, dopo due sconfitte di fila si torna indietro!
Grazie @respe85
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
tapatalk_1514034238779-jpeg.91739



Grazie ad @Ankle_Spawn
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
GUIDA STILI DI GIOCO Playing Styles


Opportunista: Goal Poacher CF A predatory striker who players off the shoulders of the last defender.
L'opportunista é una carta riservata agli attaccanti. Sono quei giocatori che stazionano per la maggior parte del tempo sulla linea del fuorigioco, dunque cercando spesso la profonditá (es.Inzaghi). Inoltre sono i primi a fiondarsi sulle palle vaganti in area di rigore avversaria, avendo un alto attributo di "Riflessi" SS
Giocatori di riferimento: (J.Hernandez, Aguero, Benzema)

Senza Palla: Dummy Runner CF A player who attracts the defence to create space for others to exploit.
Un giocatore con l'abilitá "Senza Palla" sará un giocatore che effettuerá molti movimenti offensivi per permettere alla squadra o di poterlo servire dopo essersi smarcato in maniera intelligente o di sfruttare lo spazio creato per andare direttamente in porta. SS
Giocatori di riferimento: (L.Suarez, Tevez, Gervinho) AMF

Rapace d'area: Fox in the Box CF A striker who lurks in the opposition 18 yard box just waiting for the ball.
Il "Rapace d'area" é un'altra carta destinata alle punte. Sono quei giocatori a cui piace ricevere il pallone nei pressi dell'area di rigore, capaci di trasformare una situazione d'attacco anonima in una chiara occasione da rete grazie alle loro abilitá offensive. Sono solitamente attaccanti completi, forti con i piedi, forti di testa e con un'ottima prestanza fisica. Dunque questi giocatori fungeranno da terminale offensivo per le vostre manovre d'attacco, stazionando negli ultimi 18-20 metri di campo.
Giocatori di riferimento: (Lewandowski, Ibrahimovich, Falcao)

Ala prolifica:
Questa tipologia di giocatore non ha bisogno di molte spiegazioni. Sono quegli "estreni offensivi" che partendo dall'esterno palla al piede creano scompiglio nelle difese avversarie accentrandosi e cercando di concludere a rete loro stessi. Prolific Winger LWF The winger come striker who looks to cut in from wide into the central area looking to score.
Giocatori di riferimento: (C.Ronaldo, Robben, Neymar) RWF

Classico n.10: Classic No. 10 AMF An old-style static playmaker who makes use of deft touches and passes rather than pace or movement.
Sono pochi i giocatori con questa abilitá, perché ormai nel calcio moderno un giocatore di questo tipo verrebbe neutralizzato con strette marcature a uomo e tatticismi volti a non permettergli di ricevere palla. I giocatori in questione sono i classici "trequartisti di un tempo", quelli a cui piace correre meno ma dotati di una visione di gioco eccelsa, sia per fornire assist che per liberarsi al tiro dalla distanza. Stazioneranno nella trequarti avversaria in cerca del primo "buco" libero per infilare la difesa con una palla "avvelenata" CMF
Giocatori di riferimento: (Totti, Pirlo, Honda)

Giocatore Chiave: Hole Player AMF A player who looks to make runs into the opposition goal area when the team is on the attack.
Questi sono i giocatori a cui i compagni di squadra si affidano maggiormente per sviluppare la manovra offensiva della squadra. Sono i terminali di riferimento per la costruzione del gioco e anche quelli dotati di più fantasia, in grado di effettuare giocate imprevedibili sia in velocitá palla al piede, che con passaggi volti a finalizzare l'azione. LMF
Giocatori di riferimento: (Messi, D.Silva, Hazard, Ozil) RMF
CMF

Onnipresente: Box-to-Box AMF A player who tirelessly covers every blade of grass for the full 90 minutes.
Come il nome fa intendere, questi giocatori ricopriranno ogni singola zona del campo per tutti i 90 minuti. Dotati di ottima resistenza, daranno una mano sia in fase difensiva, che in quella offensiva. A mio avviso sono giocatori a cui non si può rinunciare se fanno parte della propria rosa. LMF
Giocatori di riferimento: (Yaya Touré, Ramsey, Ramires) RMF
CMF

Collante: Anchor Man DMF A deep sitting defensive midfielder protecting the backline.
Il "Collante" é quel tipo di giocatore a cui piace spingersi poco in avanti e restare a protezione della linea difensiva. Sono giocatori dotati di un ottimo senso della posizione e molto bravi ad interccetare palloni. Non per questo devono essere considerati solo dei recupera palloni, ma possono essere dotati anche di buone caratteristiche tecniche.
Giocatori di riferimento: (S.Busquets, Luiz Gustavo, N.Matic)

Mastino: The Destroyer DMF A tenacious battler who keeps opposition attacks at bay through hard tackling and pressing.
A differenza del "Collante" il "Mastino" effettuerá marcature strette e pressing asfissianti sui giocatori avversari nel tentativo di recuperare palla nella zona centrale del campo. Questi giocatori non per forza stazionano davanti alla difesa ed é possibile trovarli anche in area di rigore durante le nostre azioni offensive. Sono i tipici giocatori alla "Gattuso". CMF
Giocatori di riferimento: (N.De Jong, Vidal, Mascherano)

Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra. Extra Frontman CB A defender who likes to join in the attack and lay siege on the opposition goal at every given opportunity.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Terzino Offensivo: Offensive Full-back LB An attack-minded full back who will run upfield and join the attack when presented with a chance.
Questa abilitá non ha bisogno di tante spiegazioni. Sono quei terzini a cui piace spingersi in avanti ad ogni occasione, supportando la manovra offensiva della squadra. RB
Giocatori di riferimento: (Alaba, D.Alves, Marcelo)
 
  • Like
Reactions: Actius e Manuele128

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
DOMANDE VARIE

1)che significa giocatore buggato? E quali sono?
2)leggo che molti di voi hanno oltre 100.000 punti GP. Io il massimo che sono arrivato è 40.000 dato che tra rinnovo contrattuale di allenatore o giocatori o qualche asta mi trovo sempre a oscillare tra i 2.000 e i 5.000 e gioco una media di 5 ore al giorno in modalità DIVISIONE. Come dovrei fare per guadagnare tanti punti GP ?
3) come si usa al meglio l'allenamento tattico e la famigliarità?
4) perché molti di voi preferiscono i giocatori argento piuttosto che oro o neri?
5) leggo che sbancare l'agente. Che vuol dire sbancare un agente?

RISPOSTE

1) sono quei giocatori che, a dispetto dell’overall che hanno, rendono in realtà molto di più. Nei topic dedicati (palloni oro o neri, argento, etc) trovi tante segnalazioni e consigli su chi prendere.
2) ci sono tanti metodi per accumulare gp, ma ci vuole tempo. In questo topic puoi farti un’idea di come fare:
https://www.pesteam.it/forum/threads/come-si-fa-a-fare-soldi-senza-novellinare-ora.24682/
3) ti serve per far salire velocemente l’intesa tra i giocatori e l’allenatore che usi, in questo modo sale il ts e la squadra gira meglio.
4) perché costano meno, e consentono un ritmo di gioco più sostenibile ed equilibrato. Ma dipende sempre dal gusto personale chiaramente.
5) sbancare un agente vuol dire pescate tutti i giocatori di quell’agente. Ma ci vogliono tantissimi gp perché oltre alle pescate, devi considerare la spesa per ampliare gli slot.

Grazie @TestPressing
 
  • Like
Reactions: Fabioss-boss

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
PES LEAGUE

Quest'anno ci sono tre stagioni differenti

Ogni stagione (la prima si è conclusa a natale) ci sono 4 round. Ogni round è diviso in 3 competizioni.

Il round è cosi composto:

Weekly qualifiers: durata una settimana (dal giovedi al giovedi successivo, l'aggiornamento settimanale ne sancisce l'inizio/fine)

In base alla divisione in cui sei (1-2-3) devi fare:

Div 1: 20 punti in 10 partite
Div 2: 10 punti in 5 partite
Div 3: 3 punti in 3 partite

*I punteggio finale si calcola sulle tue migliori partite consecutive

Se ti qualifichi, la settimana successiva partecipi alle weekly finals (durata 48 ore, da sabato mattina fino alla notte inoltrata di domenica)!!! Dove la classifica finale viene stilata in base:

Div 1: miglior punteggio in 20 partite di fila
Div 2: miglior punteggio in 10 partite di fila
Div 3: miglior punteggio in 5 partite di fila.

I migliori 30 di ogni classifica si qualificheranno alla Weekly trials!!!!

Il vincitore della weekly trials si qualificherà per il world tour!!!

Per cui si qualificano 4 persone per ogni divisione a stagione.

Se ti qualifichi per la div 2, ma successivamente anche per la div 1, ti presenti per la divisione più alta (in questo esempio div 1).

Grazie a @respe85
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
GIOCARE IN CO.OP SULLA STESSA PS4


È possibile giocare dalla stessa console in coop? Come?

Quando sei in stanza co.op: premi quadrato, aggiungere un ospite, accendi il secondo pad e collegalo ad un altro account;
premi il tasto opzioni sul secondo pad, ora con il primo pad seleziona utente due, finito

Grazie a @Benzina
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
FORMA FISICA


La Forma Fisica (insieme alla Condizione) è una delle due variabili della freccia (rossa, arancione, gialla, verde e azzurra) in una partita. Praticamente le due variabili dovrebbero funzionare in questo modo:
- Condizione (A, B, C, D, E, -): determinano l'insieme dei possibili "colori" che può avere la freccia. Quindi ad esempio se hai un giocatore con Condizione A, in partita la freccia sarà o verde o azzurra. Se invece la Condizione è E, allora sarà arancione o rossa. Se è C (oppure "-") potrà essere qualsiasi dei 5 colori.
- Forma Fisica: una volta determinato l'insieme dei possibili "colori", la Forma Fisica incide sulla probabilità che si abbia una freccia di un colore piuttosto che di un altro. Quindi ad esempio, se hai un giocatore con Condizione A (possibili colori: verde o azzurro), più il valore della Forma Fisica è alto, più è probabile che il colore della freccia sia azzurro. Viceversa se il valore della FF è basso, si avranno più probabilità che la freccia sia verde. Se hai una Condizione E, più il valore FF è alto più c'è probabilità che la freccia sia Arancione, eccetera.

Grazie a @write84
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.