°TUTORIAL° Come realizzare tattoo in Pes20

D

Deletedmember40021

Guest
Occorrente:

Photoshop CC ver. 20.0.0 (vanno bene anche altre versioni credo..)
DDS addon for Photoshop http://www.mediafire.com/file/kih8y9goh4yoost/DDS_addon_for_photoshop.rar/file
CG Pes Explorer by Shawminator

Apri Photoshop, vai su "finestra" e controlla la foto, in modo da avere la stessa interfaccia della mia.

screenshot-67-png.25088


Download arm models da qui: http://www.mediafire.com/file/0mfkot3a9dw479g/Arm_Model.rar/file
Apri il file arm.dds del colore della pelle del giocatore. (NON spuntare load mip map quando chiede)

screenshot-68-png.25089


Ora fai clic sul file "apri" e apri la foto del tatuaggio che desideri applicare.
Seleziona la parte del tatuaggio:

screenshot-70-png.25091


Poi va su SELEZIONE e INTERVALLO COLORI:

screenshot-71-png.25092


Ora con "tolleranza" sposta il cursore fino a quando la maggior parte dei dettagli del tatuaggio sono ancora visibili ma la maggior parte della pelle sottostante viene rimossa:

screenshot-72-png.25093


Premi ok e avrai il tuo tatuaggio pronto per l'esportazione. Tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, trascinalo all'interno della foto arms.dds

screenshot-73-png.25094

screenshot-74-png.25095

screenshot-75-png.25096


Ora con lo strumento "gomma" cancelleremo tutti i bordi, questo è il lavoro più difficile, ci vuole molta pazienza e precisione.

screenshot-76-png.25097


screenshot-77-png.25098


screenshot-78-png.25099


Una volta pulito è il momento di posizionarlo nella posizione giusta, qui imparerai solo dopo molti test e vedrai il risultato in gioco perché il braccio è come una tela dove avrai pochi riferimenti sicuri.
È possibile ruotare, spostare, allungare (Maiusc + clic con il pulsante sinistro del mouse) tirando i quadrati del reticolo.
Potete usare anche lo trumento in MODIFICA, TRASFORMA,ALTERA per allungare solo una parte del reticolo.

screenshot-79-png.25100


Una volta posizionato, cambieremo contrasto, luminosità, saturazione, tutto per adattarlo perfettamente alla pelle del nostro giocatore.
Qui dovrai fare molti esperimenti fino a trovare i filtri giusti.
Io uso specialmente il 3ultimo e penultimo, oltre a vividezza,tonalita' e bilanciamento.

screenshot-80-png.25101


screenshot-81-png.25102


Ora vediamo il risultato in gioco!
Quindi torneremo al tatuaggio per cambiare la posizione e apportare modifiche.
Quindi scegli "salva con nome" e rinomina il file arm_bsm.dds nella cartella con l'id del giocatore in questione.
Ora imposta tutto identico a questo !!! (attenzione perche' ci sono DDS di intel e DDS di nvidia, il nostro e' quest'ultimo.)

screenshot-82-png.25105


screenshot-83-png.25106


screenshot-84-png.25107


Ora dobbiamo trasformare il file dds in un file ftex per la lettura del gioco.
Apriamo CG Pes Explorer.
Vai allo strumento e apri il convertitore ftex.
Ora facciamo clic su "CONVERT" per convertire dds in ftex o il pulsante in alto per convertire da ftex in dds.

screenshot-85-png.25108


Bene, ora mettiamo la cartella con l'id del giocatore (il percorso per trovare il file arms che puoi vedere nelle foto) e mettiamolo nella cartella REAL in qualsiasi patch in live cpk, anche la patch evoweb va bene,nella cartella faces.
Il risultato in gioco:

screenshot-86-png.25109


21042107_112611679427466_6253609139029671936_n.jpg



Ricordatevi che per fare modifiche in tempo reale, quando siete nel gioco in modifica giocatori, dopo aver visto il risultato, uscite dal menu ed aprite un giocatore di un altra squadra, ALT-TAB andate al desktop e tornate a fare le modifiche conPhotoshop, salvate sempre con salva con nome e tornate nel gioco, ritornate sul giocatore col tatuaggio e vedrete le modifiche, senza dover tutte le volte ricaricare tutto il gioco! ;)

Un abbraccio :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Download arm models da qui: in che percorso dobbiamo metterlo il file arms che scarichiamo
 
D

Deletedmember40021

Guest
Download arm models da qui: in che percorso dobbiamo metterlo il file arms che scarichiamo
Raga faccio davvero fatica a seguire il forum questa settimana, il file arm model ,dopo che hai scelto quello del colore della pelle giusta e ci hai applicato il tattoo, lo rinomini sostiuendolo ad esempio in 33799 / sourceimage / #windx11 / arm_bsm.dds
Che poi va convertito in ftex perche' il gioco lo legga. ;)
 
  • Like
Reactions: davide72

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,721
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988