Trattenere senza fallo

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Raga buonasera a tutti, ho una domanda da un milione di euro per voi:
Come è possibile difendere trattenendo il giocatore senza commettere fallo?
-Avrei un video in cui si vede chiaramente come Smalling riesca a rallentare la corsa del mio Ilicic (e non un Giovinco) involato da solo verso la porta, dando la possibilità al portiere si uscire facile facile per prendere il pallone- ma posso postare solo foto, per cui vi beccate questa
A parti invertite, se io stessi inseguendo l’attaccante, neanche avendo Van Dijk riuscirei a fermare il più scarso e piccolo giocatore che si dirige verso la porta.
Qualcuno sa come si possa fare?
So che per riuscire a tenere il difensore a distanza bisogna semplicemente rallentare la corsa ma se io devo difendere qual è il trucco?
Lasciate pure il vostro IBAN che alla prima risposta degna di nota gli accredito il milione. :]
 

Allegati

  • 3599F142-BA2A-4BC3-ADC4-24CC071C4EDA.jpeg
    3599F142-BA2A-4BC3-ADC4-24CC071C4EDA.jpeg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 22

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
R1+X premuto.
Oppure se non è in corsa,ma magari sta cercando di dribblarti L2+X premuto.
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Già provato, ma con R1+X mi va via anche il pulcino appena entrato nel mondo del calcio.
Riesco soltanto se son precisissimo col posizionamento del difensore in anticipo, ma mai se son dietro l’uomo per cercare di rallentarlo.
Ti dirò di più! Se l’attaccante, per esempio sulla fascia (esempio più frequente, giocando superstar) inizia a fare scudo, dirigendosi pian pianino verso l’area se vuole può entrare in porta così, impossibile togliergli palla. Ovviamente a parte inversa il pallone mi viene soffiato via come niente fosse :mad:
Queste son le cose che più mi fanno girare le scatole in pes, ma solo perché sono geloso che il COM possa e io no :rotfl:
Oltre ai tricks che non mi escono mai per tempistica e vengo quasi sempre anticipato
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Già provato, ma con R1+X mi va via anche il pulcino appena entrato nel mondo del calcio.
Riesco soltanto se son precisissimo col posizionamento del difensore in anticipo, ma mai se son dietro l’uomo per cercare di rallentarlo.
Ti dirò di più! Se l’attaccante, per esempio sulla fascia (esempio più frequente, giocando superstar) inizia a fare scudo, dirigendosi pian pianino verso l’area se vuole può entrare in porta così, impossibile togliergli palla. Ovviamente a parte inversa il pallone mi viene soffiato via come niente fosse :mad:
Queste son le cose che più mi fanno girare le scatole in pes, ma solo perché sono geloso che il COM possa e io no :rotfl:
Oltre ai tricks che non mi escono mai per tempistica e vengo quasi sempre anticipato
Secondo me è abitudine nel gestire il pad,i tasti e le levette. Io riesco a proteggere palla per periodi prolungati,così come a toglierla conn spallate. E quando vedi che proprio non c'è storia,un bel doppio X e fai dallo,oppure una bella entrata sulle caviglie.
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
L’entrata sulle caviglie è la soluzione migliore quando ti prendono per il naso nascondendoti la palla, hai ragione! Le spallate riesco a darle molto di rado, purtroppo. E tu come fai, R2+X ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L’entrata sulle caviglie è la soluzione migliore quando ti prendono per il naso nascondendoti la palla, hai ragione! Le spallate riesco a darle molto di rado, purtroppo. E tu come fai, R2+X ?
Utilizzo L2(perché mi dà l'impressione che il giocatore sia più manovrabile) e X premuti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma nella configurazione L2 non è associato a nulla.. Mi spiegate grazie
Diversi comandi non sono menzionati. Ad esempio per correre più veloce R1 premuto,ma se gli dai un doppio tocco ogni tanto allunghi meglio il pallone e prendi più velocita;oppure R3 per stoppare il pallone meglio quando vuoi fare un controllo di petto;oppure L2,che è il tasto per il tiro/passaggio manuale,a me dà l'impressione che "sganci" il giocatore da traiettorie prestabilite,si può dribblare meglio tenendolo premuto,oppure abbinato ad X premuto,si riesce a dare qualche spintarella di più.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
R3 premuto o mosso in una determinata direzione?
Su L2 sono d'accordo, ultimamente lo uso abbastanza quando sono in possesso di palla e mi sembra di controllare meglio la palla quando corro
 
Ultima modifica:

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Diversi comandi non sono menzionati. Ad esempio per correre più veloce R1 premuto,ma se gli dai un doppio tocco ogni tanto allunghi meglio il pallone e prendi più velocita;oppure R3 per stoppare il pallone meglio quando vuoi fare un controllo di petto;oppure L2,che è il tasto per il tiro/passaggio manuale,a me dà l'impressione che "sganci" il giocatore da traiettorie prestabilite,si può dribblare meglio tenendolo premuto,oppure abbinato ad X premuto,si riesce a dare qualche spintarella di più.

Io per sganciare il giocatore dalle traiettorie uso il “super cancel” ovvero R1 e R2 premuti e il giocatore si muove liberamente. Lo uso spessissimo anche per fintare il tiro davanti al portiere o mandare al bar il difensore per accentrarmi e seccare l’incrocio col tiro a giro. L’effetto visivo è blasfemo talmente è bello.
R3 premuto o mosso in una determinata direzione?
Su L2 sono d'accordo, ultimamente lo uso abbastanza quando sono in possesso di palla e mi sembra di controllare meglio la palla quando corro
Devi schiacciare R3 poco prima di toccare il pallone e stoppa diversamente, ma a me capita anche che sia più lento e vengo intercettato più facilmente dopo lo stop. Altrimenti R3 mentre muovi l’analogico nella direzione in cui vuoi andare e la stoppa a seguire.

A me da fastidio vedere la freccetta che si muove quando tengo L2 premuto. Ma se dite che funziona allora dovrò provarci!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Io per sganciare il giocatore dalle traiettorie uso il “super cancel” ovvero R1 e R2 premuti e il giocatore si muove liberamente. Lo uso spessissimo anche per fintare il tiro davanti al portiere o mandare al bar il difensore per accentrarmi e seccare l’incrocio col tiro a giro. L’effetto visivo è blasfemo talmente è bello.

Devi schiacciare R3 poco prima di toccare il pallone e stoppa diversamente, ma a me capita anche che sia più lento e vengo intercettato più facilmente dopo lo stop. Altrimenti R3 mentre muovi l’analogico nella direzione in cui vuoi andare e la stoppa a seguire.

A me da fastidio vedere la freccetta che si muove quando tengo L2 premuto. Ma se dite che funziona allora dovrò provarci!
Scusami non ho capito come fai ad accentrarti e un problema che mi porto da tanto non riesco mai a tagliare la difesa con le due mezze punte
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Scusami non ho capito come fai ad accentrarti e un problema che mi porto da tanto non riesco mai a tagliare la difesa con le due mezze punte
In che senso? Tagliare la difesa con le mezze punte non è semplice, credo ci voglia l’ala per quello e devono avere lo stile di gioco ala prolifica o in alternativa taglio al centro, quando non stai controllando il giocatore. Intendi questo?
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Io per sganciare il giocatore dalle traiettorie uso il “super cancel” ovvero R1 e R2 premuti e il giocatore si muove liberamente. Lo uso spessissimo anche per fintare il tiro davanti al portiere o mandare al bar il difensore per accentrarmi e seccare l’incrocio col tiro a giro. L’effetto visivo è blasfemo talmente è bello.

Devi schiacciare R3 poco prima di toccare il pallone e stoppa diversamente, ma a me capita anche che sia più lento e vengo intercettato più facilmente dopo lo stop. Altrimenti R3 mentre muovi l’analogico nella direzione in cui vuoi andare e la stoppa a seguire.

A me da fastidio vedere la freccetta che si muove quando tengo L2 premuto. Ma se dite che funziona allora dovrò provarci!
Vi confermo anche io entrambe le cose: di fatto ho visto diversi giocatori che usano R1+R2 per difendere meglio anche associato a L2. Pare che uscendo dai binari sia più efficace, anche se più rischioso perché a volte ti bucano.
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Vi confermo anche io entrambe le cose: di fatto ho visto diversi giocatori che usano R1+R2 per difendere meglio anche associato a L2. Pare che uscendo dai binari sia più efficace, anche se più rischioso perché a volte ti bucano.
Si infatti bisogna rilasciarlo in tempo perché altrimenti il giocatore si disinteressa del pallone, ma è anche utile perché la cpu viene un po’ fottuta da questa mossa, non la può prevedere per cui a volte escono anche delle figate.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771