TORNEO MyClub - MATUSA LEAGUE 2020 [old]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Nei matusa non c'è furbizia,né malizia...
Solo la ricerca del divertimento nel giocare e stare insieme
Non l'ho scritto volendo insinuare qualcosa, ma è chiaro che se hai solo quel tipo di limitazione, alla fine la squadra sei portato a costruirla così ;)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ringrazio tutti per l'entusiasmo manifestato e per i consigli. Io sono un po' cocciuto: ascolto tutti e poi faccio a modo mio, come sempre.

I capisaldi che ci hanno sempre unito sono la voglia di divertirsi assieme, cercando di crescere le proprie creature (giocatori singoli o squadre personalizzate) con amore. La scelta dei VGG intorno agli 80 è per poter schierare giocatori ampiamente conosciuti ma che non siano delle super star e contemporaneamente permettere un'ampia scelta agli allenatori: intorno a quei valori infatti ci sono almeno un centinaio di giocatori interessanti che frequentano i campionati principali, senza per forza dover andare a spulciarsi PESDB alla ricerca dell'entusiasmante terzino fluidificante macedone che milita nel campionato neozelandese.

Ho già le mie idee sui parametri, devo solo testarli e capire se è fattibile.
VGG minimo 80 (o 81/82, vedrò cosa mi dice la matematica)
giocatori consentiti da palle oro (comprese) in giù
no leggende/FP

Poi ci sono un sacco di variabili da considerare: draft, aste, ecc. Addirittura mi piacerebbe quest'anno introdurre la scelta di un allenatore principale diverso per ognuno di noi. Vedremo...

L'impresa è consolidare il gruppo di gioco senza perdere pezzi: la Matusa League è un concetto un po' fuori dal tempo e dallo spazio dove convivono rivalità e amicizia, dove ci si scontra senza scontrarsi. Siamo un po' come quelle osterie dove respiri speranza e nostalgia.

"Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta,
ma la gente che ci andava a bere fuori o dentro è tutta morta:
qualcuno è andato per età, qualcuno perchè già dottore
e insegue una maturità, si è sposato, fa carriera ed è una morte un po' peggiore..."
 

Steve_79_

Pulcini
12 Ottobre 2015
55
87
18
PSN ID
Steve_79_
Ringrazio tutti per l'entusiasmo manifestato e per i consigli. Io sono un po' cocciuto: ascolto tutti e poi faccio a modo mio, come sempre.

I capisaldi che ci hanno sempre unito sono la voglia di divertirsi assieme, cercando di crescere le proprie creature (giocatori singoli o squadre personalizzate) con amore. La scelta dei VGG intorno agli 80 è per poter schierare giocatori ampiamente conosciuti ma che non siano delle super star e contemporaneamente permettere un'ampia scelta agli allenatori: intorno a quei valori infatti ci sono almeno un centinaio di giocatori interessanti che frequentano i campionati principali, senza per forza dover andare a spulciarsi PESDB alla ricerca dell'entusiasmante terzino fluidificante macedone che milita nel campionato neozelandese.

Ho già le mie idee sui parametri, devo solo testarli e capire se è fattibile.
VGG minimo 80 (o 81/82, vedrò cosa mi dice la matematica)
giocatori consentiti da palle oro (comprese) in giù
no leggende/FP

Poi ci sono un sacco di variabili da considerare: draft, aste, ecc. Addirittura mi piacerebbe quest'anno introdurre la scelta di un allenatore principale diverso per ognuno di noi. Vedremo...

L'impresa è consolidare il gruppo di gioco senza perdere pezzi: la Matusa League è un concetto un po' fuori dal tempo e dallo spazio dove convivono rivalità e amicizia, dove ci si scontra senza scontrarsi. Siamo un po' come quelle osterie dove respiri speranza e nostalgia.

"Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta,
ma la gente che ci andava a bere fuori o dentro è tutta morta:
qualcuno è andato per età, qualcuno perchè già dottore
e insegue una maturità, si è sposato, fa carriera ed è una morte un po' peggiore..."
Facciamo draft allenatori
edit: errore nel quote
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: jonnvald

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
questo è riservato ai premi in denaro messi in palio, derivanti dai profitti illeciti del prof? @Steve_79_
Chissà perchè non sono affatto sorpreso... :cool::cool:

È una domanda?! La risposta in caso è “forse”.
ovviamwnte senza @Shulsi, @daiquiri7519 e @7olliolli7 non si può fare torneo. Quindi cercate di convincerli o non se ne fa nulla.
Nessun bisogno di convincermi... presente. Almeno uno stimolo in più - oltre ad amichevoli e qualche rara coop - per giocare a sto gioco che già non mi convinceva alla demo e, men che meno, mi coinvolge in questa scellerata versione finale.
L'ipotesi draft allenatore potrebbe rivelarsi azzardata e alquanto preclusiva per alcuni/molti, visto che siamo tutto sommato ancora agli inizi del gioco si può dire (un mese dall'uscita), stesso dicasi per i vgg min. e max dei giocatori, ma per entrambi i casi sono certo che il buon @The__Sorrow saprà trovare i giusti accorgimenti per garantire la buona riuscita di quanto in cantiere.
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
È una domanda?! La risposta in caso è “forse”.

ovviamwnte senza @Shulsi, @daiquiri7519 e @7olliolli7 non si può fare torneo. Quindi cercate di convincerli o non se ne fa nulla.
Non idea di chi farò giocare, forse quel terzino fluidificante macedone di cui parlavi prima... ma ci sarò.
Ad oggi ho 50 giocatori di cui 30 semisconosciuti, quindi sono a posto per il Draft :p
 

ziouffa

Primi Calci
7 Ottobre 2019
14
7
3
Bellissima questa idea.. !! complimenti....
ma è solo per ps4 ? scusate sono nuovo e non so come funzioni.. se i server pc ps4 xbox siano gli stessi:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Bellissima questa idea.. !! complimenti....
ma è solo per ps4 ? scusate sono nuovo e non so come funzioni.. se i server pc ps4 xbox siano gli stessi:rolleyes:
Grazie!! :)

Eh già, la Matusa League é esclusiva PS4. Sony ci paga fior di Miglioni per mantenere l’esclusiva.

Scherzi a parte, se si riesce a organizzare tornei pc o Xbox e c’è bisogno di una mano o di condividere qualcosa, possiamo aiutare.

i Matusa sono sempre allerta!
Vedere per credere :oops:130009
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziouffa

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Io non ho una rosa ampia( la più forte arriva a 3000), ho si e no 20 giocatori e soprattutto non ho le mani quest'anno :D
Io credo in te Soffy!!


InfantileDisloyalBordercollie-size_restricted.gif
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Giusto per avere un'idea: periodo orientativo in cui si dovrebbe conoscere il regolamento di questo torneo? Non certo sapere il giorno in cui verrà pubblicato, ma magari se sarà questo mese, oppure durante le feste o dopo, ad esempio?
Chiedo per via degli agenti che sto accumulando in quantità: se raggiungo il limite e mi tocca usarli, almeno provo a combinarli per i giocatori che poi effettivamente posso usare... Evitando tutto lo sbattimento delle aste online, che quest'anno sono molto più onerose.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Mi farebbe piacerissimo partecipare ma finora ho capito soltanto "post di servizio" e pochissimo altro.
Quando sarà pronto il regolamento potreste postarne una versione ad usum Delphini?

Grazie e post di servizio a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771