Torneo MyClub 3 stelle "STTS"

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Da un idea @Shulsi e @The__Sorrow ,padri fondatori dei "MATUSA" nasce il

"SHAKIRA TOURNAMENT THREE STARS"
160239


Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 23:59 di Domenica 5 aprile.Con inizio indicativo del torneo la settimana successiva all'effettuazione del draft.Qui sotto il regolamento, con tanto di faq.
REGOLAMENTO

PREMESSA

Il regolamento segue le linee guida delle precedenti edizioni della MATUSA LEAGUE.
Ringrazio il nostro amico @Shulsi per la continua e costante ispirazione: continuare ad usare degli estratti del suo regolamento e vedere che oramai è diventato il NOSTRO regolamento deve essere per lui motivo di orgoglio.

Le uniche doti richieste non risiedono nelle vostre capacità neuromotorie, che siate dei fenomeni o meno, con il pad alla mano, non interessa a nessuno.
Non è un torneo tra soli PRO. Non è un torneo tra soli niubbi. E' un torneo tra amici. Non frega a nessuno della vostra valutazione, né del vostro ranking.
Mi interessa (e se partecipate DEVE interessare anche a voi) fare gruppo, socializzare, fare amichevoli, rispettarsi e giocare. Siamo una sorta di DIVANO VIRTUALE.
in questa edizione per partecipare è pertanto gradito munirsi di microfono ed essere parte attiva del gruppo. Le partite del torneo sono un punto di partenza e non il fine ultimo; qui ci facciamo compagnia e compensiamo le carenze del nostro amato videogiochioni.
Si richiede:
ACCETTARE IL REGOLAMENTO
SAPER STARE AL MONDO
RISPETTO
GIOCARE E SAPERSI DIVERTIRE SENZA ROMPERE LE SCATOLE AGLI ALTRI CHE A LORO VOLTA VOGLIONO SOLO GIOCARE E DIVERTIRSI
ACCETTARE LA LAG E L'INADEGUATEZZA DEI SERVER, FA PARTE DEL PACCHETTO E NON BISOGNA FARNE UNA COLPA A NESSUNO
PENSATE SEMPRE E COMUNQUE CHE SIAMO TUTTI IN BUONAFEDE
NON SONO AMICHEVOLI, SI GIOCA PER VINCERE.
E' UN TORNEO TRA AMICI, COMPORTATEVI COME TALI
DOTARSI DI CUFFIE E INTERAGIRE CON GLI ALTRI IN MANIERA POSITIVA
Continuate a leggere altrimenti fermatevi qui, lunga vita e prosperità!!!
Sarà un mio personale impegno far rispettare queste poche fondamentali regole. Qualora non vi trovaste bene con qualcuno o cose simili, portate pazienza e a fine torneo prendete la vostra strada. Dovessero succedere cose clamorose vi invito a comunicarmelo in messaggio privato, aggiungendo PROVE TANGIBILI di quanto state dicendo. Vi tengo d'occhio e userò la mano pesante se sarà necessario.
Accettare quanto sopra vuol dire ACCETTARE TOTALMENTE. Non voglio che si ripresentino situazioni di lamentele ad ogni sconfitta. Non voglio sentire "Ma io sono fatto così" o "A me piace dire le cose in faccia" o boiate così. Fare un torneo online in maniera positiva RICHIEDE lo sforzo NECESSARIO di fare talvolta buon viso a cattivo gioco, letteralmente. Incontrerete sicuramente player il cui gioco non vi piacerà, magari vi staranno anche un po' sulle balle: dovete ACCETTARE questa cosa in silenzio, meglio se col sorriso sulle labbra. SE NON VI SENTITE IN GRADO DI COMPORTARVI COME DESCRITTO FATECI IL PIACERE DI NON PARTECIPARE: NON SARETE I BENVENUTI.

I. LA ROSA (DRAFT)
E'il momento di diventare MANAGER.
Dovrete fare scouting, guardare video e girare gli stadi di tutto il mondo in cerca di talenti e promesse o di vecchie glorie decadute da far risorgere! La campagna acquisti vi aspetta!!
Le rose del STTS saranno UNICHE! Ogni calciatore potrà "appartenere" ad uno solo di NOI.
Ci saranno finestre di mercato in cui scambiarci i giocatori o in cui svincolarne altri per far spazio alle nuove rampanti leve.
Una volta chiuse le iscrizioni verrà estratto a sorte l'ordine con cui noi MANAGER procederemo alla chiama in una sorta di DRAFT in stile NBA. Il nostro primo MANAGER estratto sceglierà il suo primo giocatore, poi sarà la volta del secondo estratto scegliere il suo primo e così via, fino all'ultimo estratto. Il secondo giro andrà in ordine inverso. L'ordine verrà invertito ancora al terzo giro e via di seguito.
Ogni MANAGER dovrà comporre una rosa di 22 giocatori e composta in questo modo:
2 PT;
6 DC o T;
6 CC o CL o MED o TRQ;
4 P o SP o EA.
+ 4 di LIBERA SCELTA
I ruoli potranno essere chiamati in ordine sparso, purché il risultato finale sia quello appena descritto. Se alla fine del Draft sarà riscostrato qualche errore, il calciatore in esubero (l'ultimo chiamato) verrà squalificato e il MANAGER non potrà rimpiazzarlo. Purtroppo anche qui c'è il Fair Play Finanziario e fare i furbi non è contemplato.
IL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DEVE ESSERE MASSIMO 2300, STIAMO PARLANDO QUINDI DI UNA 3 STELLE.
In aggiunta ci sono alcuni semplici divieti:
SONO VIETATE LE PALLE NERE
SONO VIETATE LE LEGGENDE
SONO VIETATI I FEATURED PLAYERS
Inoltre:
IL SINGOLO CALCIATORE DOVRA' AVERE UNA VALUTAZIONE GENERALE (VGG) MINIMA di 81.LA VGG MASSIMA SARA’ LIBERA. Chi riuscirà ad accaparrarsi le nuove stelle del calcio mondiale? Non esagerate però, il tetto ingaggi non può sforare.

II. I COMANDI

I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.(Non potremo mai sapere,ma confido nella vostra buona fede)
III. LE PARTITE

Sono previste partite di andata e ritorno, con un calendario da seguire rigorosamente.
Il giocatore in casa deve creare la stanza attraverso il menù Partita Amichevole del MyClub.
I Server devono essere "Italia o England" a scelta dell'ospitante
Create la stanza con PASSWORD e inviatela al vostro avversario oppure usare l'opzione "Invito"
Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzarritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.
IV. CALENDARIO

Il calendario verrà pubblicato non appena chiuse le iscrizioni.
A seconda del numero di iscritti, si deciderà quante partite verranno giocate per ogni turno settimanale, che andrà dal Giovedì al Mercoledì, sulla falsa riga delle manutenzioni e degli aggiornamenti di forma.
IMPORTANTE: Ferie, viaggi di lavoro, festività, saranno permessi, ovviamente. Dovete comunicare a me la vostra assenza PREVENTIVAMENTE. In questi casi è sempre preferibile giocare le partite precedentemente mandando a ME un PM con lo screen del risultato che verrà poi pubblicato durante la settimana corretta. Si chiede di mantenere il "segreto" sul risultato, in modo da rendere più avvincente il torneo.
In caso di problemi di linea, bisogna farlo presente entro l’inizio del secondo tempo. Per problemi di connessione si intendono le lineette lampeggianti in alto a destra dello schermo. Così come per la neve, nemmeno per un po' di lag non è mai morto nessuno. La pazienza è una virtù fondamentale per giocare a PES online con gli amici, ancora di più per questo torneo. NON ANNOIATECI CON I PROBLEMI DI CONNESSIONE: ci sono per tutti, fatevene una ragione e non abbuffateci.
Nel malaugurato caso in cui dovesse saltare la connessione (blackout o altri imprevisti) si riprende la partita dallo stesso minuto e con lo stesso risultato acquisito fino a quel momento
Sono molto graditi (ma non obbligatori) i post di cronaca delle partite e i video, quantomeno, dei Momenti Salienti dei match. Mentre è OBBLIGATORIO comunicare risultato, marcatori ed eventuali espulsi da parte del giocatore OSPITANTE. Il risultato va confermato dall'OSPITE. Meglio se mandate uno SCREENSHOT.
OGNI ESPULSIONE SI PAGA CON UNA GIORNATA DI SQUALIFICA
V. CASI PARTICOLARI
A chi non si rende reperibile verrà inflitta una sconfitta o più sconfitte per 0-3. E’ la cosa più spiacevole da fare, ma lo farò. 14 giorni sono tantissimi per disputare 20 minuti di partita: se non ce la fate, deciderò io per entrambi e via.
Eventuali problemi di incompatibilità di orari tra sfidanti si risolvono accordandosi in privato, aprendo una conversazione a 3 (gli sfidanti ed il sottoscritto) su chat PS4 e/o sul forum. Qualora la partita non venga disputata nella settimana prevista, verrà rimandata e l'utente causa del ritardo (o entrambi) verrà sanzionato con richiamo ufficiale. Al 3° richiamo scattano 2 pti di penalità. 1 pto di penalità per ogni richiamo successivo.
Nel caso in cui non si possa più garantire la propria partecipazione al torneo per motivi, farlo presente a ME e verrà operato il DELETE. Stessa sorte toccherà a chi non dà notizie di sé per una settimana. Esiste la APP “PS Messenger” dove potete tenervi sempre in contatto col gruppo: ci vogliono 30 secondi per comunicare che siete impegnati; è uno sforzo fattibile.
Ferie, malattie, lavoro, imprevisti, sono tutti concessi, salvo comunicazione di assenza temporanea a ME PERSONALMENTE TRAMITE PM.
VI. VIVAMENTE CONSIGLIATO

Utilizzate il tasto SHARE. Vi renderete presto conto di quanto sia interessante studiare le vostre partite (anche semplicemente i "momenti salienti") e quelle degli avversari guardando un video. C'è sempre da imparare, soprattutto dai propri errori. Con i settaggi normali, vi basterà premere il tasto share rapidamente due volte per fare una "fotografia" dello schermo, mentre vi basterà tenerlo premuto a lungo per fare partire una registrazione. Un altro piccolo trucco sta nello schiacciarlo solo a fine partita: a quel punto nel menù avrete la possibilità di salvare il clip degli ultimi 15 minuti di gioco. Questi settaggi sono tutti personalizzabili nelle impostazioni di condivisione nel vostro menù PS4. Se volete saperne di più, chiedete pure, sono disponibile per aiutare i meno pratici.
Disattivate le notifiche sui messaggi ma usate la app per smartphone. In effetti durante la partita continuare a ricevere avvisi perché il gruppo si sta messaggiando è quantomai snervante. Potrete disattivare il tutto nel menu Notifiche, tasto options e spuntare la voce relativa. Potete disattivare solo certi tipi di notifiche oppure tutte. L'importante è compensare il tutto con la app per smartphone, in modo da non perdervi inviti per amichevoli o messaggi importanti per l'organizzazione del torneo. Abbiamo avuto utenti che richiedevano telegrammi e/o messaggi di fumo per essere rintracciati: questa cosa non sarà più tollerata. Ho la mia età e non posso stare a corrervi dietro.
VII. FAQ (in continuo aggiornamento)
Sì gioca nel MyClub?
Sì, certamente. Noi apparteniamo al MyClub, non possiamo vivere senza. Fuori dal MyClub siamo dei pesci fuor d’acqua. Senza il TS potremmo morire.
Io con le aste faccio schifo, non mi so programmare, spendo tutto per il primo acquisto. Come posso fare?
Non ci sarà nessuna asta, relax! Il primo estratto sceglierà un calciatore e sarà automaticamente il suo primo acquisto. Non si parlerà di soldi o fantamilioni o PESos: si sceglie, si chiama, si porta a casa e poi tocca al secondo Player. Ogni giro si chiama un calciatore, arrivati alla fine si inverte l’ordine e si ricomincia.
1 calciatore al giro per Player.
22 giri.
22 calciatori per Player.
0 milioni spesi
Facciamo il Draft in chat vocale?
Sì, sì, sì. Il party PS4 consente la partecipazione di 16 elementi!

(regolamento redatto da @The__Sorrow per l'edizione "MATUSA")

ISCRITTI

Nick pesteam / PSN ID / Nome Squadra

@Shulsi / shulsi / DDR 1927
@The__Sorrow / The__sorrow / Celtic Birra
@daiquiri7519 / Daiquiri7519 / The Queen
@artyom82 82 / Artyom 82 / Centola UTD
@GMat14 / GoMat14 / ZBFC
@jonnvald / Marilu240481 / Partenope Endgame
@Prelu / Barabba73 / Triestina
@ittennicodiggasse / Spadan2016 / ciattFiorentina
@blazing86 / Yoyogi_fc / Yoyogi_fc
@Peppeshake 76 / Peppeshake / Sampdoria
@Giki74 / giki1974 / Parma
@cousingerry / cousingerry / Lecce


 
Ultima modifica da un moderatore:

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Da un idea @Shulsi e @The__Sorrow ,padri fondatori dei "MATUSA" nasce il

"SHAKIRA TOURNAMENT THREE STARS"
Visualizza allegato 160239

Le iscrizioni si chiuderanno GIOVEDI 9 aprile.Con inizio indicativo del torneo la settimana successiva all'effettuazione del draft.Qui sotto il regolamento, con tanto di faq.
REGOLAMENTO

PREMESSA

Il regolamento segue le linee guida delle precedenti edizioni della MATUSA LEAGUE.
Ringrazio il nostro amico @Shulsi per la continua e costante ispirazione: continuare ad usare degli estratti del suo regolamento e vedere che oramai è diventato il NOSTRO regolamento deve essere per lui motivo di orgoglio.

Le uniche doti richieste non risiedono nelle vostre capacità neuromotorie, che siate dei fenomeni o meno, con il pad alla mano, non interessa a nessuno.
Non è un torneo tra soli PRO. Non è un torneo tra soli niubbi. E' un torneo tra amici. Non frega a nessuno della vostra valutazione, né del vostro ranking.
Mi interessa (e se partecipate DEVE interessare anche a voi) fare gruppo, socializzare, fare amichevoli, rispettarsi e giocare. Siamo una sorta di DIVANO VIRTUALE.
in questa edizione per partecipare è pertanto gradito munirsi di microfono ed essere parte attiva del gruppo. Le partite del torneo sono un punto di partenza e non il fine ultimo; qui ci facciamo compagnia e compensiamo le carenze del nostro amato videogiochioni.
Si richiede:
ACCETTARE IL REGOLAMENTO
SAPER STARE AL MONDO
RISPETTO
GIOCARE E SAPERSI DIVERTIRE SENZA ROMPERE LE SCATOLE AGLI ALTRI CHE A LORO VOLTA VOGLIONO SOLO GIOCARE E DIVERTIRSI
ACCETTARE LA LAG E L'INADEGUATEZZA DEI SERVER, FA PARTE DEL PACCHETTO E NON BISOGNA FARNE UNA COLPA A NESSUNO
PENSATE SEMPRE E COMUNQUE CHE SIAMO TUTTI IN BUONAFEDE
NON SONO AMICHEVOLI, SI GIOCA PER VINCERE.
E' UN TORNEO TRA AMICI, COMPORTATEVI COME TALI
DOTARSI DI CUFFIE E INTERAGIRE CON GLI ALTRI IN MANIERA POSITIVA
Continuate a leggere altrimenti fermatevi qui, lunga vita e prosperità!!!
Sarà un mio personale impegno far rispettare queste poche fondamentali regole. Qualora non vi trovaste bene con qualcuno o cose simili, portate pazienza e a fine torneo prendete la vostra strada. Dovessero succedere cose clamorose vi invito a comunicarmelo in messaggio privato, aggiungendo PROVE TANGIBILI di quanto state dicendo. Vi tengo d'occhio e userò la mano pesante se sarà necessario.
Accettare quanto sopra vuol dire ACCETTARE TOTALMENTE. Non voglio che si ripresentino situazioni di lamentele ad ogni sconfitta. Non voglio sentire "Ma io sono fatto così" o "A me piace dire le cose in faccia" o boiate così. Fare un torneo online in maniera positiva RICHIEDE lo sforzo NECESSARIO di fare talvolta buon viso a cattivo gioco, letteralmente. Incontrerete sicuramente player il cui gioco non vi piacerà, magari vi staranno anche un po' sulle balle: dovete ACCETTARE questa cosa in silenzio, meglio se col sorriso sulle labbra. SE NON VI SENTITE IN GRADO DI COMPORTARVI COME DESCRITTO FATECI IL PIACERE DI NON PARTECIPARE: NON SARETE I BENVENUTI.

I. LA ROSA (DRAFT)
E'il momento di diventare MANAGER.
Dovrete fare scouting, guardare video e girare gli stadi di tutto il mondo in cerca di talenti e promesse o di vecchie glorie decadute da far risorgere! La campagna acquisti vi aspetta!!
Le rose del STTS saranno UNICHE! Ogni calciatore potrà "appartenere" ad uno solo di NOI.
Ci saranno finestre di mercato in cui scambiarci i giocatori o in cui svincolarne altri per far spazio alle nuove rampanti leve.
Una volta chiuse le iscrizioni verrà estratto a sorte l'ordine con cui noi MANAGER procederemo alla chiama in una sorta di DRAFT in stile NBA. Il nostro primo MANAGER estratto sceglierà il suo primo giocatore, poi sarà la volta del secondo estratto scegliere il suo primo e così via, fino all'ultimo estratto. Il secondo giro andrà in ordine inverso. L'ordine verrà invertito ancora al terzo giro e via di seguito.
Ogni MANAGER dovrà comporre una rosa di 22 giocatori e composta in questo modo:
2 PT;
6 DC o T;
6 CC o CL o MED o TRQ;
4 P o SP o EA.
+ 4 di LIBERA SCELTA
I ruoli potranno essere chiamati in ordine sparso, purché il risultato finale sia quello appena descritto. Se alla fine del Draft sarà riscostrato qualche errore, il calciatore in esubero (l'ultimo chiamato) verrà squalificato e il MANAGER non potrà rimpiazzarlo. Purtroppo anche qui c'è il Fair Play Finanziario e fare i furbi non è contemplato.
IL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DEVE ESSERE MASSIMO 2300, STIAMO PARLANDO QUINDI DI UNA 3 STELLE.
In aggiunta ci sono alcuni semplici divieti:
SONO VIETATE LE PALLE NERE
SONO VIETATE LE LEGGENDE
SONO VIETATI I FEATURED PLAYERS
Inoltre:
IL SINGOLO CALCIATORE DOVRA' AVERE UNA VALUTAZIONE GENERALE (VGG) MINIMA di 81.LA VGG MASSIMA SARA’ LIBERA. Chi riuscirà ad accaparrarsi le nuove stelle del calcio mondiale? Non esagerate però, il tetto ingaggi non può sforare.

II. I COMANDI

I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.(Non potremo mai sapere,ma confido nella vostra buona fede)
III. LE PARTITE

Sono previste partite di andata e ritorno, con un calendario da seguire rigorosamente.
Il giocatore in casa deve creare la stanza attraverso il menù Partita Amichevole del MyClub.
I Server devono essere "Italia o England" a scelta dell'ospitante
Create la stanza con PASSWORD e inviatela al vostro avversario oppure usare l'opzione "Invito"
Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzarritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.
IV. CALENDARIO

Il calendario verrà pubblicato non appena chiuse le iscrizioni.
A seconda del numero di iscritti, si deciderà quante partite verranno giocate per ogni turno settimanale, che andrà dal Giovedì al Mercoledì, sulla falsa riga delle manutenzioni e degli aggiornamenti di forma.
IMPORTANTE: Ferie, viaggi di lavoro, festività, saranno permessi, ovviamente. Dovete comunicare a me la vostra assenza PREVENTIVAMENTE. In questi casi è sempre preferibile giocare le partite precedentemente mandando a ME un PM con lo screen del risultato che verrà poi pubblicato durante la settimana corretta. Si chiede di mantenere il "segreto" sul risultato, in modo da rendere più avvincente il torneo.
In caso di problemi di linea, bisogna farlo presente entro l’inizio del secondo tempo. Per problemi di connessione si intendono le lineette lampeggianti in alto a destra dello schermo. Così come per la neve, nemmeno per un po' di lag non è mai morto nessuno. La pazienza è una virtù fondamentale per giocare a PES online con gli amici, ancora di più per questo torneo. NON ANNOIATECI CON I PROBLEMI DI CONNESSIONE: ci sono per tutti, fatevene una ragione e non abbuffateci.
Nel malaugurato caso in cui dovesse saltare la connessione (blackout o altri imprevisti) si riprende la partita dallo stesso minuto e con lo stesso risultato acquisito fino a quel momento
Sono molto graditi (ma non obbligatori) i post di cronaca delle partite e i video, quantomeno, dei Momenti Salienti dei match. Mentre è OBBLIGATORIO comunicare risultato, marcatori ed eventuali espulsi da parte del giocatore OSPITANTE. Il risultato va confermato dall'OSPITE. Meglio se mandate uno SCREENSHOT.
OGNI ESPULSIONE SI PAGA CON UNA GIORNATA DI SQUALIFICA
V. CASI PARTICOLARI
A chi non si rende reperibile verrà inflitta una sconfitta o più sconfitte per 0-3. E’ la cosa più spiacevole da fare, ma lo farò. 14 giorni sono tantissimi per disputare 20 minuti di partita: se non ce la fate, deciderò io per entrambi e via.
Eventuali problemi di incompatibilità di orari tra sfidanti si risolvono accordandosi in privato, aprendo una conversazione a 3 (gli sfidanti ed il sottoscritto) su chat PS4 e/o sul forum. Qualora la partita non venga disputata nella settimana prevista, verrà rimandata e l'utente causa del ritardo (o entrambi) verrà sanzionato con richiamo ufficiale. Al 3° richiamo scattano 2 pti di penalità. 1 pto di penalità per ogni richiamo successivo.
Nel caso in cui non si possa più garantire la propria partecipazione al torneo per motivi, farlo presente a ME e verrà operato il DELETE. Stessa sorte toccherà a chi non dà notizie di sé per una settimana. Esiste la APP “PS Messenger” dove potete tenervi sempre in contatto col gruppo: ci vogliono 30 secondi per comunicare che siete impegnati; è uno sforzo fattibile.
Ferie, malattie, lavoro, imprevisti, sono tutti concessi, salvo comunicazione di assenza temporanea a ME PERSONALMENTE TRAMITE PM.
VI. VIVAMENTE CONSIGLIATO

Utilizzate il tasto SHARE. Vi renderete presto conto di quanto sia interessante studiare le vostre partite (anche semplicemente i "momenti salienti") e quelle degli avversari guardando un video. C'è sempre da imparare, soprattutto dai propri errori. Con i settaggi normali, vi basterà premere il tasto share rapidamente due volte per fare una "fotografia" dello schermo, mentre vi basterà tenerlo premuto a lungo per fare partire una registrazione. Un altro piccolo trucco sta nello schiacciarlo solo a fine partita: a quel punto nel menù avrete la possibilità di salvare il clip degli ultimi 15 minuti di gioco. Questi settaggi sono tutti personalizzabili nelle impostazioni di condivisione nel vostro menù PS4. Se volete saperne di più, chiedete pure, sono disponibile per aiutare i meno pratici.
Disattivate le notifiche sui messaggi ma usate la app per smartphone. In effetti durante la partita continuare a ricevere avvisi perché il gruppo si sta messaggiando è quantomai snervante. Potrete disattivare il tutto nel menu Notifiche, tasto options e spuntare la voce relativa. Potete disattivare solo certi tipi di notifiche oppure tutte. L'importante è compensare il tutto con la app per smartphone, in modo da non perdervi inviti per amichevoli o messaggi importanti per l'organizzazione del torneo. Abbiamo avuto utenti che richiedevano telegrammi e/o messaggi di fumo per essere rintracciati: questa cosa non sarà più tollerata. Ho la mia età e non posso stare a corrervi dietro.
VII. FAQ (in continuo aggiornamento)
Sì gioca nel MyClub?
Sì, certamente. Noi apparteniamo al MyClub, non possiamo vivere senza. Fuori dal MyClub siamo dei pesci fuor d’acqua. Senza il TS potremmo morire.
Io con le aste faccio schifo, non mi so programmare, spendo tutto per il primo acquisto. Come posso fare?
Non ci sarà nessuna asta, relax! Il primo estratto sceglierà un calciatore e sarà automaticamente il suo primo acquisto. Non si parlerà di soldi o fantamilioni o PESos: si sceglie, si chiama, si porta a casa e poi tocca al secondo Player. Ogni giro si chiama un calciatore, arrivati alla fine si inverte l’ordine e si ricomincia.
1 calciatore al giro per Player.
22 giri.
22 calciatori per Player.
0 milioni spesi
Facciamo il Draft in chat vocale?
Sì, sì, sì. Il party PS4 consente la partecipazione di 16 elementi!

(regolamento redatto da @The__Sorrow per l'edizione "MATUSA")
Barabba, come detto, c'è…..preparatevi ad un'ordata di stickers ragazze......che nemmeno negli zombie di "The Walking Dead" si erano visti....
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Bene, si torna alle origini.

Pertanto si gioca senza scarpini né calzettoni, come la raza antigua; gente tosta, gente che combatteva i dinosaurios bajo un techo y sin escudo. Sì, esatto; i dinosaurios. Shakira in Storia vavavuma!

 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Come sigla ufficiale proporrei però questa versione dal vivo.

Perché 'sta ragazza è sì un po' ignorantella in storia ma, minkia; qui non canta, #RUGGISCE

 
  • Like
Reactions: jonnvald

ittennicodiggasse

Primi Calci
22 Settembre 2019
17
19
3
PSN ID
spadan2016
Gulp! Temo di non aver capito come si forma la squadra, non avendolo mai fatto un percorso così.
I giocatori uno deve averceli?
Scusate ...la vergognosa domanda.

E...se sono tutti a disposizione...come si inseriscono nelle squadre?
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Gulp! Temo di non aver capito come si forma la squadra, non avendolo mai fatto un percorso così.
I giocatori uno deve averceli?
Scusate ...la vergognosa domanda.

E...se sono tutti a disposizione...come si inseriscono nelle squadre?
È un po' come il fantacalcio, ti prepari una folta rosa di papabili, giocatori che hai già possibilmente. Poi a chiamata, a rotazione, ognuno di noi chiamerà una scelta e quel giocatore chiamato sarà soltanto per chi lo ha scelto. Es se tocca a me e chiamo in porta pinco pallo (veramente forte), e ce lhai pure tu, non puoi!!! Quindi ti devi cercare unaltro portiere. Se ce l'hai già, meglio, altrimenti hai una settimana di tempo per prenderlo alle aste e portarlo in rosa.
In caso se non sono stato chiaro, o almeno io ho capito così, chiedi a Malibù o Sorrow che ti spiegano bene. Ciao uomo del gas!!!
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Gulp! Temo di non aver capito come si forma la squadra, non avendolo mai fatto un percorso così.
I giocatori uno deve averceli?
Scusate ...la vergognosa domanda.

E...se sono tutti a disposizione...come si inseriscono nelle squadre?
Allora una volta chiuse le iscrizioni, si fissera la data per il Draft,cosa che dovrà avvenire a strettissimo giro.
Lo svolgimento del draft e di semplicissima comprensione.
Ci riuniremo tutti i partecipanti in un party tramite chat PSN,chi non è munito di microfono,al limite si unisce al party e ascolta tramite tv.
Ci sarà un sorteggio per l'ordine di chiamata,ad ogni giro di chiamata l'ordine sarà invertito.
Ogni calciatore potrà appartenere ad un solo partecipante al torneo,quindi se tu chiami "X" nessun'altro potrà averlo.
Le chiamate saranno riportate live su un foglio google consultabile in tempo reale al link che daremo all'inizio del draft.Non si devono chiamare per forza giocatori già in nostro possesso,dopo si prenderanno con le aste, il tempo c'è,in fondo,sceglieremo 22 calciatori,ma per iniziare basta averne 18.

Consiglio ai partecipanti che credono di trovare difficoltà nell'allestire la rosa di conservare i gp e agenti free da 3/4 stelle,aprofittare,se vi è possibile,dei matchday che ci sono fino a domenica per racimolare agenti squadra delle stesse,hanno in rosa calciatori interessanti per un team 3 stelle.
 
Ultima modifica:

ittennicodiggasse

Primi Calci
22 Settembre 2019
17
19
3
PSN ID
spadan2016
È un po' come il fantacalcio, ti prepari una folta rosa di papabili, giocatori che hai già possibilmente. Poi a chiamata, a rotazione, ognuno di noi chiamerà una scelta e quel giocatore chiamato sarà soltanto per chi lo ha scelto. Es se tocca a me e chiamo in porta pinco pallo (veramente forte), e ce lhai pure tu, non puoi!!! Quindi ti devi cercare unaltro portiere. Se ce l'hai già, meglio, altrimenti hai una settimana di tempo per prenderlo alle aste e portarlo in rosa.
In caso se non sono stato chiaro, o almeno io ho capito così, chiedi a Malibù o Sorrow che ti spiegano bene. Ciao uomo del gas!!!
Mmm ,forse ho compreso...
Quindi ,faccio per dire ,metto Zaniolo.
Ma non ce l'ho.
E quindi lo spero di prendere successivamente .
Una scommessa...insomma!
Un'altra cosa : ho provato...ma è difficilissimo fare una squadra da 2300 con valore minimo 81!
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
@The__Sorrow @artyom82 @Shulsi @daiquiri7519 @Steve_79_ @GMat14 @Prelu @Giki74 @ittennicodiggasse @ @blazing86 @Peppeshake 76

Buongiorno "Shakiriani"
Termine per la chiusura iscrizioni anticipato alle ore 23:59 di DOMENICA 5 APRILE. Lunedì mattina verrà creato apposito gruppo PSN "DRAFT SHAKIRA"
Verrà usato per fissare la data del draft (tra lunedi e mercoledi preferibilmente) e seguire lo svolgimento dello stesso.
Consiglio ai nuovi di prepararsi una lista di papabili per non ritrovarsi spiazzati,e a chi non ne sia in possesso,di scaricare l'app PS message sul cellulare,vi tornerà utile,sopratutto se qualcuno non potrà essere con microfono in party.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
@The__Sorrow @artyom82 @Shulsi @daiquiri7519 @Steve_79_ @GMat14 @Prelu @Giki74 @ittennicodiggasse @ @blazing86 @Peppeshake 76

Buongiorno "Shakiriani"
Termine per la chiusura iscrizioni anticipato alle ore 23:59 di DOMENICA 5 APRILE. Lunedì mattina verrà creato apposito gruppo PSN "DRAFT SHAKIRA"
Verrà usato per fissare la data del draft (tra lunedi e mercoledi preferibilmente) e seguire lo svolgimento dello stesso.
Consiglio ai nuovi di prepararsi una lista di papabili per non ritrovarsi spiazzati,e a chi non ne sia in possesso,di scaricare l'app PS message sul cellulare,vi tornerà utile,sopratutto se qualcuno non potrà essere con microfono in party.

A chi non ne fosse in possesso, Il cellulare sul quale caricare l'app sarà donato da @jonnvald #CELEBRIAMO

 
  • Like
Reactions: jonnvald

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Annuncio ufficiale data e ora DRAFT:

MERCOLEDI 8 APRILE ORE 22:00.

Inizio "Shakira torunament three stars":

GIOVEDI 16 APRILE (dopo la consueta,inutile,manutenzione)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GMat14

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771