TORNEO MATUSA LEAGUE 2.0 - [UNOFFICIAL PAGE]

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Hai centrato il punto.
@Billy98 avevo immaginato anch’io quello che hai scritto tu, o qualcosa di simile. Tutti mi date le liste in privato e io vi assegno i giocatori che avete scelto solo voi. Per quelli che hanno giocatori uguali o si escludono dal torneo o si assegnano a quello che li ha messi prima.

Ma diventerebbe un po’ tutto meno coinvolgente. Mi piacerebbe trovarsi in chat audio o in chat PSN in contemporanea per avere la giusta alchimia o almeno iniziare a crearla: il problema del party audio PSN è che è limitato a 8 se non sbaglio. Quindi in qualche modo faremo comunque.

Visto che in pochi mi avete dato un orario di massima vi dico cosa avrei pensato: 9-11 di sabato mattina riuscite ad essere presenti? Così abbiamo un’idea di massima di cosa riusciamo a fare in due ore. 10-12 meglio? Preferirei fare un test mattutino e proseguire eventualmente dalle 14/15.

Andiamo per ordine comunque: qualcuno è impossibilitato a partecipare al Draft tra le 9 e le 11 di sabato, sia con cuffie che testuale? Basta uno o l’altro, eventualmente.
Presente
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jonnvald

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
o_O
...Domenica dalle 6 alle 8???? Del mattino???? Ma ti sei rincoglionito???? o_O:rotfl:
Domenica per me dopo le 16, prima non ci sono... 6-8 del mattina ci sono sia sabato che domenica XD
Esimi colleghi, direi che avete colto lo spirito del torneo XD

Siamo Matusa, quindi vecchi. Tutti lo sanno che i vecchi dormono poco e si alzano prestissimo.
Io alle cinque del mattino sono già dietro che cucino il ragù, babbei.

Jonn c'è di sicuro. Le 6 del mattino sono le 6 di sera da lui.

LISTA AGGIORNATA
 
  • Like
Reactions: jonnvald e Billy98

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
RIASSUMENDO: RIASSUNTO RIASSUNTIVO


UTENTI
SAB 6-8SAB 9-11SAB 14-16SAB 16-18SAB 20-24DOM 6-8DOM 8-10DOM 10-12DOM 14-16DOM 16-18
@OrtexOK
@The__SorrowOKOKOKOKNONO
@jonnvald
@sofficino
@daiquiri7519SEE...
@Ankle_SpawnOKFORSE
@7olliolli7OKNOOKOK
@Billy98
@Steve_79_


bon per il sabato potrei vedere di svincolare qua è là. magari anche dinanzi la ps4. se non mi sparano. la domenica sarò fuori per votazioni e cantine aperteh. forse prima della partita dell'empolih. dopo. in mezzo se famo schifo come si teme. ecco.
 
  • Like
Reactions: jonnvald

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mi sembra dalle prime prospettive un sabato pomeriggio. Potrebbe andar bene a tutti? Possiamo anche fare i primi giri 1 chiamata a testa e da 6o giro chiamate doppie/triple. Vediamo che dicono gli altri Matusa...
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Mi sembra dalle prime prospettive un sabato pomeriggio. Potrebbe andar bene a tutti? Possiamo anche fare i primi giri 1 chiamata a testa e da 6o giro chiamate doppie/triple. Vediamo che dicono gli altri Matusa...
Da sabato ore 14:30 in poi sino alla tarda serata di Domenica, assicuro la mia presenza!(anche de notte se sarà necessario...tanto nun dormo)
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Sabato dalle 20 in poi, prima sono a lavoro. Domenica non ho idea. Potrei la mattina ( no le 6)
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
PROLOGO

Cari MATUSA, è arrivata la MATUSA LEAGUE 2.0.

I principi, lo spirito, la passione che ci unisce sono sempre quelli, è tempo però di rivedere un po' il Format: Konami latita con le nuove iniziative e ci rifila spesso challenge e sfide rivisitate e un po' scialbe, motivo per cui ci dobbiamo pensare noi a mettere qualche nuovo contenuto nel nostro amatissimo PES.

L'estate e le vacanze sportive sono alle porte e non so quanti di voi siano interessati ad un nuovo torneo, io però so che giocherò PES 2019 fino all'ultimo giorno in attesa di PES 2020 (o della DEMO) e confido che molti di voi continueranno a farmi compagnia con le nostre sfide quotidiane.

Come leggerete qui sotto e come vi anticipo brevemente, ho pensato di raccogliere qualche input ricevuto qua e là e rivedere la composizione delle rose per alzare il livello di sfida e, si spera, anche quello di divertimento. Ho a lungo pensato ad una sorta di torneo in stile fantacalcio con aste e quant'altro ma mi sono reso conto che non abbiamo i mezzi per farlo e che il tutto sarebbe troppo complicato da attuare ora: ne è nato un ibrido che lascerà qualcuno perplesso ma che (spero) ci permetterà di divertirci nella ricerca dei giocatori con le caratteristiche che ci interessano, che ci costringerà a scegliere tra i nostri pupilli, a puntare su un calciatore di sicuro affidamento sacrificando il genio sregolato e viceversa.

Mi sono divertito nel pensare alle varie soluzioni, confido che ci divertiremo nel creare le nostre rose soffiandoci i giocatori a vicenda e, ancor di più, a farli rendere come si deve nell'arco del campionato.

Chiudo questa piccola presentazione aggiungendo un'altra novità che ho pensato di introdurre: settimanalmente ci saranno delle "Coppe a tema", una sorta di Torneo nel torneo. Considerata la natura della MATUSA LEAGUE 2.0 il numero di partecipante dovrà per forza essere limitato a 8/10 ma spero che gli interessati siano molti di più! Ecco che con questi mini-tornei da svolgere in 1-2 giorni saranno un'occasione per socializzare con nuovi aspiranti MATUSA, con nuovi utenti interessati, con vecchi amici che vorranno farsi qualcosa di poco impegnativo e concentrato in un paio di partite. La prima occasione per testare questa modalità sarà la MATUSA CUP ITALIANA che si svolgerà durante la prima settimana del nostro nuovo torneo e che vedrà sfidarsi formazioni composte da soli giocatori ITALIANI (la forza squadra, i vgg e i livelli dei calciatori devono essere conformi ai parametri guida del nostro torneo qui sotto riportati).

Scrivete pure i vostri commenti, pareri, consigli e tutto ciò che può essere d'aiuto qui sotto. Potete anche lasciare le vostre candidature e preiscrizioni, sapendo che è un torneo a numero chiuso e che verrà attuata una politica di selezione dei partecipanti.

A breve verrà aperta una discussione ufficiale con le date di apertura e chiusura iscrizioni.

ENJOY! ;)

Paolo / The__Sorrow / Reddie
Ciao Paolo immagino che sono fuori tempo massimo ma se ci fosse ancora posto fatemi sapere che sono molto interessato
Un abbraccio
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao Paolo immagino che sono fuori tempo massimo ma se ci fosse ancora posto fatemi sapere che sono molto interessato
Un abbraccio
Ciao Iron! C’è ancora un posto! Hai già letto il regolamento? Hai giocatori eleggibili? Come hai visto siamo da 3 stelle, giocatori max vgg 84, no leggende no FP no blackball.. Se è tutto ok, mandami il nome squadra in messaggio privato e sei dei nostri! ;)
 
  • Like
Reactions: 7olliolli7

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Purtroppo ho questi orari. Laddove ci fossero problemi lascio il posto ad altri
Dovete cogliere l’ironia che mi accompagna, se ancora non mi conoscete. Penso che potremmo fare sabato sera, se Daiqui mette da parte le sue bellicose ed alcoliche intenzioni.

Se poi non dovessimo riuscire, rimanderemo finché non abbiamo le rose.

Sabato sera spero che vada bene a tutti.. @Ankle_Spawn tu riesci?
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Dovete cogliere l’ironia che mi accompagna, se ancora non mi conoscete. Penso che potremmo fare sabato sera, se Daiqui mette da parte le sue bellicose ed alcoliche intenzioni.

Se poi non dovessimo riuscire, rimanderemo finché non abbiamo le rose.

Sabato sera spero che vada bene a tutti.. @Ankle_Spawn tu riesci?

la sera potrebbe causarmi divorzio. peraltro varia anche in base al mezzo usato. ad esempio via chat psn che posso seguire da cellulare è più fattibile, pensare di sedermi in party invece fuori discussione.
ero sicuramente messo meglio per la mattina di sab o dom. magari persino notte fonda del sab. bon, cmq vinca la maggioranza.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
la sera potrebbe causarmi divorzio. peraltro varia anche in base al mezzo usato. ad esempio via chat psn che posso seguire da cellulare è più fattibile, pensare di sedermi in party invece fuori discussione.
ero sicuramente messo meglio per la mattina di sab o dom. magari persino notte fonda del sab. bon, cmq vinca la maggioranza.
Eh, per il mezzo avrei pensato:
Mi metto cuffie per partecipare in audio, aggiorno la chat PSN per chi non è in audio e legge e basta, poi con il pc ed Excel aggiorno le rose e le pubblico sul forum!
Ho già preparato il kit:

mary-poppins-dick-van-dyke-600x300.jpg


Spero che possa essere un draft e più in generale un torneo divertente e che l'esperienza "ripaghi" in qualche modo i vostri sforzi e la vostra disponibilità.

Se non c'è nessuno di contrario vada per Sabato sera dalle 20.30. Purtroppo prima non è fattibile. Chi può partecipare in chat audio, chi non può si munisca di psn messenger e via. Farò in modo di tenere tutti aggiornati al massimo delle mie possibilità :D

Vi chiedo nuovamente di preparare una lista scritta ordinata delle vostre potenziali chiamate: se dovete mettervi a cercare al momento sul vostro DB non finiamo più. Se vi preparate la lista e man mano che chiamate (voi o i vostri avversari) fate una riga sul nome, andiamo MOOOOLTO più veloci. Confido nel vostro buon senso e nella vostra collaborazione.

Attendo da tutti conferma per SABATO SERA, ORE 20.30. Magari nel pomeriggio andiamo col sorteggio.

N.B.: visto che gli imprevisti capitano a tutti, trovatevi eventualmente un utente disposto a chiamare per voi nel caso sopraggiunga un impegno improrogabile nonostante abbiate dato la disponibilità. Anche per questo motivo avere una bella lista lunga già pronta è davvero essenziale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: daiquiri7519

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL