Torneo Manual Club

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao a tutti per chi fosse interessato c'è ancora qualche posto libero per la 4^ edizione del torneo Manual Club che si giocherà con PES 2021. Per info potete contattarmi o dare un'occhiata sul sito
www.manualclub.blogspot.com
Buona serata e forza PES!
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao ragazzi! Il commento di Rivuzza mi ha fatto troppo ridere io ho visto qualche match di Alessio ed effettivamente quel tipo di gameplay è diverso da quello che stiamo cercando di giocare al Manual Club. Illusoriamente (?) stiamo cercando di simulare il più possibile una partita di calcio rendendola più varia possibile e priva di quelle tipiche dinamiche e/o scorciatoie che il videogioco ogni anno offre; ma è difficile perché ovviamente PES per quanto offra un'esperienza reale e simulativa resta sempre un videogioco con i suoi limiti e a me non piace poi dover intervenire mettendo troppi paletti, limiti, divieti etc perché poi si rischia di rendere l'esperienza ludica piatta e monotona. Ho richiesto piccole accortezze ai partecipanti affinché il concetto di divertimento di uno non finisca con azzerare quello dell'altro. C'è libertà totale nell'uso dei comandi che devono essere usati "responsabilmente" ed è richiesto un approccio adulto. Ho avuto la fortuna di incontrare ragazzi ai quali non ho dovuto spiegare nulla perché sposavano già questo tipo di filosofia, altri venivano da un approccio più competitivo e più "da divisioni" e si sono resi disponibili al cambiamento ed oggi sono contenti e si divertono più di prima, con altri invece (molti ahimè) le strade si sono divise. Lo stile di gioco unito a qualche idea carina, tipo il PRES, ha reso simulativo anche l'extra gioco coi Mister a dover ogni settimana fare i conti ed i calcoli con gli indisponibili e con il conseguente turnover in base agli impegni. Al momento siamo un gruppo di 16-18 abbastanza affiatato e per questo sono contento considerato soprattutto che parliamo di un torneo giovane che ha appena chiuso la sua terza edizione. Grazie comunque dei messaggi e sempre forza PES!!!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ciao ragazzi! Il commento di Rivuzza mi ha fatto troppo ridere io ho visto qualche match di Alessio ed effettivamente quel tipo di gameplay è diverso da quello che stiamo cercando di giocare al Manual Club. Illusoriamente (?) stiamo cercando di simulare il più possibile una partita di calcio rendendola più varia possibile e priva di quelle tipiche dinamiche e/o scorciatoie che il videogioco ogni anno offre; ma è difficile perché ovviamente PES per quanto offra un'esperienza reale e simulativa resta sempre un videogioco con i suoi limiti e a me non piace poi dover intervenire mettendo troppi paletti, limiti, divieti etc perché poi si rischia di rendere l'esperienza ludica piatta e monotona. Ho richiesto piccole accortezze ai partecipanti affinché il concetto di divertimento di uno non finisca con azzerare quello dell'altro. C'è libertà totale nell'uso dei comandi che devono essere usati "responsabilmente" ed è richiesto un approccio adulto. Ho avuto la fortuna di incontrare ragazzi ai quali non ho dovuto spiegare nulla perché sposavano già questo tipo di filosofia, altri venivano da un approccio più competitivo e più "da divisioni" e si sono resi disponibili al cambiamento ed oggi sono contenti e si divertono più di prima, con altri invece (molti ahimè) le strade si sono divise. Lo stile di gioco unito a qualche idea carina, tipo il PRES, ha reso simulativo anche l'extra gioco coi Mister a dover ogni settimana fare i conti ed i calcoli con gli indisponibili e con il conseguente turnover in base agli impegni. Al momento siamo un gruppo di 16-18 abbastanza affiatato e per questo sono contento considerato soprattutto che parliamo di un torneo giovane che ha appena chiuso la sua terza edizione. Grazie comunque dei messaggi e sempre forza PES!!!

Mbe , non so cosa tu ci veda di strano , ma io gioco normalmente e con tutti i settaggi che il fullmanual richiede , dopodiché per esperienza , sono il primo a non trovare piacere nelle forzature al gioco giocato "NORMALMENTE" , non che nel vostro torneo sia così perché non lo so , non voglio dire questo .

Però perdonami , ma per quanto tu sia sicuramente in buona fede , chiunque legga queste cose su di me potrebbe farsi un idea un po strana , non di certo corretta , e la cosa non è piacevole , pare che sono il diavolo col pad in mano , quando invece non ci sono mai problemi con chiunque si limiti al normale fair-play senza estremismi e imposizioni sul cosa è consentito e cosa no , andando ben oltre i bug realmente esistenti e scorretti , ad esempio lavorando di gran fantasia su presunti nuovi bug e pratiche scorrette su normalissime azioni o modi di giocare , perché mi è già capitato di stare in un olimpo di eletti del sacro PES , dove chi era semplicemente più capace era accusato di sacrilegio , satanismo , stregoneria ecc ecc ecc.....esperienza che non ci tengo certo a ripetere , che io per primo eviterei volentieri .

Saluti e auguri
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: supernoci

twiggy

Pulcini
18 Settembre 2015
46
9
8
Mbe , non so cosa tu ci veda di strano , ma io gioco normalmente e con tutti i settaggi che il fullmanual richiede , dopodiché per esperienza , sono il primo a non trovare piacere nelle forzature al gioco giocato "NORMALMENTE" , non che nel vostro torneo sia così perché non lo so , non voglio dire questo .

Però perdonami , ma per quanto tu sia sicuramente in buona fede , chiunque legga queste cose su di me potrebbe farsi un idea un po strana , non di certo corretta , e la cosa non è piacevole , pare che sono il diavolo col pad in mano , quando invece non ci sono mai problemi con chiunque si limiti al normale fair-play senza estremismi e imposizioni sul cosa è consentito e cosa no , andando ben oltre i bug realmente esistenti e scorretti , ad esempio lavorando di gran fantasia su presunti nuovi bug e pratiche scorrette su normalissime azioni o modi di giocare , perché mi è già capitato di stare in un olimpo di eletti del sacro PES , dove chi era semplicemente più capace era accusato di sacrilegio , satanismo , stregoneria ecc ecc ecc.....esperienza che non ci tengo certo a ripetere , che io per primo eviterei volentieri .

Saluti e auguri
Bene, nella parte finale del tuo commento c'è una sacra verità. Chi vince è antipatico, non perchè gioca sfruttando i bug, ma semplicemente perchè vince. Detto con estrema sicurezza da uno che non vince. Poi che il gioco abbia dei difetti e che molti ci speculano sopra è innegabile. E ne ho visti di utenti da quando c'è la PS4. Dipende soprattutto dall'approccio del singolo giocatore. Divertirsi con un utente, non vuol dire che sia bravo o giochi meglio di altri, ovviamente se perdi il divertimento è diverso.
Quello che cercano di fare in questo torneo è molto giusto, simile a quello che fanno in molti altri, la cosa che può distinguere un torneo da un altro è il comportamento pad alla mano dei singoli partecipanti.
P.S.: L'olimpo di PES ho riso! Perchè so di cosa parli e di chi.
Scusate l'intrusione.
 
  • Like
Reactions: Tiziano75

delije84

Pulcini
10 Ottobre 2019
73
10
8
Ciao a tutti per chi fosse interessato c'è ancora qualche posto libero per la 4^ edizione del torneo Manual Club che si giocherà con PES 2021. Per info potete contattarmi o dare un'occhiata sul sito
www.manualclub.blogspot.com
Buona serata e forza PES!
ciao se possibile mi piacerebbe saperne di piu' circa il regolamento del vostro torneo visto ke anke io sono un amante del full manual e del cercare di rendere quanto piu' possibile veritiera l'esperienza simulativa del gioco.solo una domanda..il torneo si disputa con i giocatori reali appartenenti al club scelto o e' sullo stile manageriale con sessione di mercato?
 

delije84

Pulcini
10 Ottobre 2019
73
10
8
ci tengo a sottolineare infine ke nn ho mai partecipato ad alcun torneo di pes fin ora e ke il mio obiettivo e' semplicemente il divertimento tanto e' vero ke ho sempre giocato con settaggio full manual in semplici amichevoli con amici online
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Bene, nella parte finale del tuo commento c'è una sacra verità. Chi vince è antipatico, non perchè gioca sfruttando i bug, ma semplicemente perchè vince. Detto con estrema sicurezza da uno che non vince. Poi che il gioco abbia dei difetti e che molti ci speculano sopra è innegabile. E ne ho visti di utenti da quando c'è la PS4. Dipende soprattutto dall'approccio del singolo giocatore. Divertirsi con un utente, non vuol dire che sia bravo o giochi meglio di altri, ovviamente se perdi il divertimento è diverso.
Quello che cercano di fare in questo torneo è molto giusto, simile a quello che fanno in molti altri, la cosa che può distinguere un torneo da un altro è il comportamento pad alla mano dei singoli partecipanti.
P.S.: L'olimpo di PES ho riso! Perchè so di cosa parli e di chi.
Scusate l'intrusione.

ovviamente ho parlato di un esperienza personale , e lungi da me criticare o attaccare qualcuno , semplicemente e ripeto , sicuramente in buona fede , ma quanto scritto in questo post , mi sono messo nei panni di un utente di passaggio e avrei pensato : "tu guarda questo ADG , talmente buggarolo che non lo accettano in un torneo" , forse mi faccio troppe pippe mentali , ma così l ho vista , ed ho voluto chiarire.

ne ho sempre fatti tanti di tornei , forse li ho fatti tutti :D in full manual , mi manca l'estero :D , appunto perchè in community così si evita di giocare sempre alla cazzo di cane in divisioni , gente che stacca , che abusa di bug e quant'altro , quindi condivido pienamente il principio di giocare pulito che si genera in questi bellissimi tornei , quello che non condivido è "L'ESAGERAZIONE" che spesso ho riscontrato in alcuni players o in alcuni gruppi , che poi degenera in una selezione da setta , e nel criticare qualsisi tipo di gioco non corrisponda al libro dei comandamenti SACRI di turno , non fare questo , non fare quello , questo non si può fermare , questo non è simulativo e bla bla bla bla.........anzi , una mentalità che porta poi a non migliorare mai nel gioco , perchè la scusa è che è un bug , mentre probabilmente non ci si rende conto che si sbaglia qualcosa o si hanno delle lacune difensive.

ANZI , è anche per questo che la comunità FULL MANUAL italiana pur essendo tra le più numerose , non è tra le migliori , acnche per colpa di questi estremismi che porta le community ad isolarsi , a fare i samaritani sul picco della montagna per non mischiarsi alla plebe , e ognuno si autodefinisce LA MIGLIORE in italia , se lo dicono da soli hahahahah , se invece nessuno facesse lo schizzinoso , saremmo una community full manual molto più unita e godibile da tutti .

comunque ripeto , sono intervenuto solo per chirire che io sono un normalissimo player come tutti , se un torneo non mi considera "DEGNO" O "ADEGUATO" è perchè è il torneo ad avere pretese a dir poco "PARTICOLARI" o che vanno oltre la normalità , tutto qua.
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao a tutti! ho letto i messaggi e mi spiace che ADG si sia offeso perché non era mia intenzione farlo, ma ho riletto il mio commento e purtroppo se estrapolato dal resto può davvero sembrare una sorta di critica, cosa che ci tengo a chiarire che non è. Messaggi scritti si prestano spesso a male interpretazioni e per questo mi scuso perché non conosco ADG, non c'ho mai giocato e ho visto solo qualche suo match online. Spero di aver chiarito e che con le scuse sia tutto risolto.
Ringrazio Twiggi che col suo messaggio riassume un po' gli intenti del Manual Club che seppur torneo giovane con sole 3 edizioni alle spalle, ha già una sua identità definita e un certo tipo di intento; questo però non vuol dire che il MC e i suoi partecipanti si sentano migliori degli altri o custodi del Santo Graal del full manual. Assolutamente no. Io e altri ragazzi del gruppo veniamo da esperienze passate "talebane" con regolamenti infarciti di limiti e divieti, con reset continui, con cambi in corsa dettati dagli umori degli organizzatori e con allontanamento sistematico di chi vinceva. Ecco questo non è mai avvenuto al MC ed è lontano dalla mia idea ludica di intrattenimento. A chi vince si fanno i complimenti e da chi è più bravo si cerca di imparare per migliorarsi.
Delije84 le squadre sono reali e le rose sono personalizzate; si ha un budget di crediti uguale per tutti, c'è una tabella coi prezzi/overall e ci sono prima dell'inizio di ogni stagione delle sezioni di mercato per creare/puntellare la squadra. Comunque se vuoi info dettagliate scrivimi in privato.
Grazie a tutti per i messaggi e buona serata.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ciao a tutti! ho letto i messaggi e mi spiace che ADG si sia offeso perché non era mia intenzione farlo, ma ho riletto il mio commento e purtroppo se estrapolato dal resto può davvero sembrare una sorta di critica, cosa che ci tengo a chiarire che non è. Messaggi scritti si prestano spesso a male interpretazioni e per questo mi scuso perché non conosco ADG, non c'ho mai giocato e ho visto solo qualche suo match online. Spero di aver chiarito e che con le scuse sia tutto risolto.
Ringrazio Twiggi che col suo messaggio riassume un po' gli intenti del Manual Club che seppur torneo giovane con sole 3 edizioni alle spalle, ha già una sua identità definita e un certo tipo di intento; questo però non vuol dire che il MC e i suoi partecipanti si sentano migliori degli altri o custodi del Santo Graal del full manual. Assolutamente no. Io e altri ragazzi del gruppo veniamo da esperienze passate "talebane" con regolamenti infarciti di limiti e divieti, con reset continui, con cambi in corsa dettati dagli umori degli organizzatori e con allontanamento sistematico di chi vinceva. Ecco questo non è mai avvenuto al MC ed è lontano dalla mia idea ludica di intrattenimento. A chi vince si fanno i complimenti e da chi è più bravo si cerca di imparare per migliorarsi.
Delije84 le squadre sono reali e le rose sono personalizzate; si ha un budget di crediti uguale per tutti, c'è una tabella coi prezzi/overall e ci sono prima dell'inizio di ogni stagione delle sezioni di mercato per creare/puntellare la squadra. Comunque se vuoi info dettagliate scrivimi in privato.
Grazie a tutti per i messaggi e buona serata.
Nessunissimo problema , l ho detto che eri sicuramente in buona fede , ed il mio era un discorso generale su esperienze mie che molto probabilmente hanno a che fare con le tue , non posso certo giudicare cose di cui non ho la più pallida idea
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Sono sorpreso che ancora si parli di noi dopo tanto tempo, per quanto terrificante come esperienza, deve comunque aver lasciato un segno nelle persone.

Volevo però dire ad Alessio che può tranquillamente citare il torneo a cui si riferisce, nonostante le mille discussioni ti ho sempre considerato una persona schietta e diretta, i vari “vaffa” scambiati a cuore aperto sono la dimostrazione e forse il ricordo migliore

Concordo anche con la tua analisi sulla community italiana dei manualisti, grande potenziale e passione, ma forse la peggiore in termini di coesione, un gran peccato.

Al grande organizzatore che professa sportività e lealtà, nonostante con altrettanta mediocrità parli male di altri per descrivere il suo torneo, forse per problemi di memoria, ha scordato le parole con cui descrisse Alessio ai tempi,avendolo conosciuto anche “in campo” (non nel torneo), se vuole posso ricordarglielo io.

Molto più probabile invece che la memoria non c’entri nulla, ma l’ipocrisia si, e che in piena “propaganda politica” non può permettersi certo di essere unpolitically correct.

Per fortuna, nei mille difetti ed errori, fra cui sicuramente quello di essere estremisti e lunatici, abbiamo sempre difeso la nostra integrità e coerenza morale.

Non siamo andati in giro a parlare male, sarà scappata qualche battuta, quello si, ma senza rancore o bava, e soprattutto all'interno delle nostre mura.

Soprattutto caro Tiziano, non siamo andati nei siti altrui a prendere foto dei settaggi dei comandi (a proposito ha detto Luca che le freccette indicative le ha fatte con "Anteprima" per Mac) e tabelle ovr\prezzo (potevi almeno cambiarne la grafica), non abbiamo copiato nessuno, non abbiamo chiesto info ad utenti che condividiamo, non abbiamo preso spunto da regolamenti altrui per “inventarci” il nostro, e non perché ci sentiamo migliori, ma perché a differenza tua, non siamo degli ipocriti.

La lista è ancora bella lunga,ma non voglio rovinarti la piazza, ringraziando il cielo a me di quanti utenti hanno gli altri tornei, di come li organizzano e di come vanno avanti non me ne frega nulla, in un momento storico simile poi, ancora di meno.

Però datti una regolata, superala e impara il rispetto, quello vero, non fatto di sorrisi e frasi ipocrite di circostanza.
Ciao a tutti! ho letto i messaggi e mi spiace che ADG si sia offeso perché non era mia intenzione farlo, ma ho riletto il mio commento e purtroppo se estrapolato dal resto può davvero sembrare una sorta di critica, cosa che ci tengo a chiarire che non è. Messaggi scritti si prestano spesso a male interpretazioni e per questo mi scuso perché non conosco ADG, non c'ho mai giocato e ho visto solo qualche suo match online. Spero di aver chiarito e che con le scuse sia tutto risolto.
Ringrazio Twiggi che col suo messaggio riassume un po' gli intenti del Manual Club che seppur torneo giovane con sole 3 edizioni alle spalle, ha già una sua identità definita e un certo tipo di intento; questo però non vuol dire che il MC e i suoi partecipanti si sentano migliori degli altri o custodi del Santo Graal del full manual. Assolutamente no. Io e altri ragazzi del gruppo veniamo da esperienze passate "talebane" con regolamenti infarciti di limiti e divieti, con reset continui, con cambi in corsa dettati dagli umori degli organizzatori e con allontanamento sistematico di chi vinceva. Ecco questo non è mai avvenuto al MC ed è lontano dalla mia idea ludica di intrattenimento. A chi vince si fanno i complimenti e da chi è più bravo si cerca di imparare per migliorarsi.
Delije84 le squadre sono reali e le rose sono personalizzate; si ha un budget di crediti uguale per tutti, c'è una tabella coi prezzi/overall e ci sono prima dell'inizio di ogni stagione delle sezioni di mercato per creare/puntellare la squadra. Comunque se vuoi info dettagliate scrivimi in privato.
Grazie a tutti per i messaggi e buona serata.
 
  • Like
Reactions: ADG°

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi, mi pare che il topic sia a forte rischio chiusura. Anzi dovrei chiuderlo subito. Abbiamo spam di altri tornei/community senza nemmeno chiedere la cortesia di poterlo fare, member war più o meno accese che mi sembra per pochissimo non stiano sfociando in litigi. Ergo, per piacere fate attenzione perchè faccio alla svelta a chiuderlo.
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Buongiorno a tutti! Parto dalla fine e mi scuso con Peeta se il topic ha preso una piega sgradevole, è la prima volta che scrivo su un forum ed ho capito che basta davvero poco per discutere. Se ritieni sia meglio chiuderlo fai tranquillamente il tuo "lavoro" di moderatore. Io comunque vorrei buttare acqua sul fuoco perché è brutto ed ha poco senso discutere su un qualcosa che dovrebbe invece farci divertire. Le mie parole non erano in riferimento ad un torneo in particolare, ma ad una serie di esperienze avute nel corso degli ultimi anni, purtroppo non sempre piacevoli. Rispondo a Valerio: sai benissimo che il biennio al Tim lo ricordo con piacere e sai benissimo perché te l'ho detto più volte che è solo grazie a te e Luca se nel 2014 sono entrato nel mondo dei tornei manageriali online che in questi sei anni poi sono diventati un passatempo spesso "terapeutico" per distrarsi dalle fatiche quotidiane. Non ho mai fatto segreto del fatto che ho raramente partecipato a sessioni di mercato come quelle che facevamo a quei tempi. Le strade poi si sono divise, ma io non ho mai discusso con te o Luca, anzi io ti ho continuato a cercare e scrivere per cazzeggiare e parlare di calciatori che erano la nostra passione e per sapere come stavano mogli e figli; almeno l'ho fatto fino a quando senza motivo mi hai bloccato ovunque. Se parli con amici comuni ti diranno che io ho sempre ammirato la tua passione, l'impegno e il tempo che dedichi nell'organizzazione dei tornei, per quanto riguarda poi il resto se c'era da farti una critica te l'ho sempre fatta e detta personalmente, ti ricorderai perfettamente che su certe cose, limiti etc non ero molto d'accordo. Poi ognuno ha il suo carattere e del proprio torneo fa quello che vuole. Detto questo rispondo alle altre piccole cose così si evitano fraintendimenti: la foto dei comandi l'ho recuperata su Google due anni fa, ora se tra le tante ho pescato una delle tue mi spiace, ma non credo sia un dramma perché i comandi quelli sono ed è pieno di foto al riguardo. Per quanto riguarda la tabella overall è un comunissimo file excel screenshottato che fece Kop all'MFL e che io ho adattato alle mie esigenze e che poi ha ripreso lui per il suo torneo. Per quanto riguarda il regolamento se avessi potuto scriverti ti avrei contattato per avere consigli e/o idee e sarebbe stata anche l'occasione per farci due chiacchiere, ma non sapevo come contatattarti. Per quanto riguarda questo aspetto i regolamenti sono tutti molto simili e nel mio caso non ci sono cose particolari, ma solo un invito ad evitare gli eccessi e poco altro; unica cosa originale è il pres che abbiamo inventato con Andrea ed è una nostra "peculiarità". Concludo chiarendo ancora un fatto: il MC non è in competizione con nessuno, non vuole dimostrare nulla e non ha come obiettivo quello di allargarsi, diventare famoso o farsi bello alle spalle di altri tornei. Non mi interessano questi aspetti, in giro ci sono tornei più grandi, strutturati, organizzati, collaudati, il mio rappresenta una piccola realtà che vuole restare tale. Se uno perde due minuti a leggere l'introduzione del regolamento lo capisce subito. Saluto Valerio e resto
disponibile a dare ulteriori info a chi fosse interessato.
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
ciao ragazzi i sento in obbligo di ringraziare peeta per aver dato visibilità ai nostri tornei, ma è questo secondo me che vi rende un passo avanti alle altre community, io personalmente avrei fatto lo stesso (non avrebbe senso chiudere i post e impoverire il tutto - già che gli utenti full manual si contano sulle dita). Detto questo ritengo che sia giusto avere diversi tipi di torneo, e questo perchè vanno ad arricchire il tutto; ci sono utenti che non hanno tempo di fare tornei lunghi o impegnativi, user a cui piace abbinarci il manageriale, quelli assistiti e la richiesta deve essere soddisfatta etc.... quindi bene che ci sia diversificazione ma anche bene che alla fine ci riuniamo tutti qua e remiamo nella stessa direzione poichè alla fine ad ogni iniziativa tutti contribuiamo al successo dei diversi tornei delle diverse community. L'importante è il rispetto di tutti quanti nei limiti del possibile.

detto questo, siete peggio di byron moreno nel 2002.:D:D:D:D
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
ciao ragazzi i sento in obbligo di ringraziare peeta per aver dato visibilità ai nostri tornei, ma è questo secondo me che vi rende un passo avanti alle altre community, io personalmente avrei fatto lo stesso (non avrebbe senso chiudere i post e impoverire il tutto - già che gli utenti full manual si contano sulle dita). Detto questo ritengo che sia giusto avere diversi tipi di torneo, e questo perchè vanno ad arricchire il tutto; ci sono utenti che non hanno tempo di fare tornei lunghi o impegnativi, user a cui piace abbinarci il manageriale, quelli assistiti e la richiesta deve essere soddisfatta etc.... quindi bene che ci sia diversificazione ma anche bene che alla fine ci riuniamo tutti qua e remiamo nella stessa direzione poichè alla fine ad ogni iniziativa tutti contribuiamo al successo dei diversi tornei delle diverse community. L'importante è il rispetto di tutti quanti nei limiti del possibile.

detto questo, siete peggio di byron moreno nel 2002.:D:D:D:D

Ciao a tutti! Condivido in pieno questo pensiero e mi spiace molto quando si discute per una passione condivisa che invece di allontanarci dovrebbe avvicinarci. È la prima volta che partecipo e scrivo su un forum e ho già capito che è un terreno piuttosto scivoloso e che il display e la tastiera si prestano all'equivoco, ai fraintesi e quindi alle discussioni. Ringrazio anche io i curatori del Forum che non conosco, come non conosco il 99% di questa comunity, per le tante info interessanti, gli spunti e la possibilità di conoscere altri ragazzi che magari hanno la stessa idea di divertimento e sono alla ricerca del posto giusto per loro; a tal riguardo mi riallaccio al discorso di pesforlife e sono d'accordo sul fatto che non esiste un torneo o un modo di giocare full manual migliore dell'altro, si tratta solo di gusto ludico personale e di cercare il gruppo-torneo che ne condivida gli intenti e lo stile. Io credo che PES più di ogni altro titolo, seppur coi suoi limiti, si presti ad un gameplay simulativo e giocarlo in maniera frenetica dal mal di mani è un peccato perché si perdono quasi tutte le sfumature e le finezze di cui è pieno il titolo. Detto questo a me piace molto la condivisione delle idee, lo scambiarsi pareri ed intuizioni e non voglio avere l'esclusiva sull'utenza, che se rispetta quanto richiesto dal mio torneo e gioca anche in altri a me fa piacere. In questi due anni ho accolto senza problemi ragazzi che venivano da altri tornei e ad alcuni che partecipavano al mio ed avevano voglia di giocare di più ne ho consigliati altri. Nel MC ci sono ragazzi che vengono dall'MFL e dal Tim, altri che hanno fatto il percorso inverso ed altri che giocano in entrambi ed anche in altri. Ben venga, PES è un gran gioco che ho riscoperto dopo tre anni di stop, e che merita di essere giocato il più possibile. Un saluto a tutti e speriamo di incontrarci presto per qualche sfida online.
 
  • Like
Reactions: AndreaBoy72

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
No @VinAllegro , tranquillo , non ho fatto nomi perché non era mia intenzione fin dall'inzio , c è stata la battuta solo per la comune esperienza con il mio interloculore , ho espresso quelle che sono le mie opinioni su un certo modo di approcciare al gioco con cui non concordo pienamente perché era lì che prendeva il discorso ,ma non ho certo bisogno di venire qui con l intento di riferirmi a persone o gruppi specifici , visto che come ben sai ho già e piu volte espresso il mio disaccordo nei gruppi ed ai diretti interessati ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,250
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof