Torneo di luglio....

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
grandemago83 ha detto:
La cosa migliore è la lista delle squadre piu forti di tutti i campionati...calcolando ad esempio che in serie A si dovrebbero prendere

Milan - Inter - Roma - Lazio - Napoli - Juventus - "Udinese" (forse)

Si arriverebbe ad avere un grande numero di squadre...che se non raggiungono le 64 ci arrivano vicino.,...quindi avremmo poche squadre doppioni.

Per la scelta delle squadre l'admin dovrebbe fare un sorteggio random.

Sarebbe un bel campionato...con quasi tutte squadre differenti.


Io infatti condivido in pieno questa idea! Ma qui come si sente parlare di Barcellona o Real Madrid si va fuori di testa :(
Carina anche l' idea di prendere 64 squadre tutte diverse ma a quel punto ci si troverebbe di fronte si a una grande varietà, ma chi sarà alla guida del Wolverhampton non credo impazzisca di gioia... :?

Volevo inoltre aggiungere che non trovo giusto dare la colpa al gioco per lo strapotere delle 2 spagnole...guardate in effetti La Liga spagnola: da qualche anno a questa parte non è nient' altro che uno scontro a 2 tra Barca e Real...
 

kenny

Pulcini
1 Novembre 2010
54
0
6
Torellonik ha detto:
grandemago83 ha detto:
La cosa migliore è la lista delle squadre piu forti di tutti i campionati...calcolando ad esempio che in serie A si dovrebbero prendere

Milan - Inter - Roma - Lazio - Napoli - Juventus - "Udinese" (forse)

Si arriverebbe ad avere un grande numero di squadre...che se non raggiungono le 64 ci arrivano vicino.,...quindi avremmo poche squadre doppioni.

Per la scelta delle squadre l'admin dovrebbe fare un sorteggio random.

Sarebbe un bel campionato...con quasi tutte squadre differenti.


Io infatti condivido in pieno questa idea! Ma qui come si sente parlare di Barcellona o Real Madrid si va fuori di testa :(
Carina anche l' idea di prendere 64 squadre tutte diverse ma a quel punto ci si troverebbe di fronte si a una grande varietà, ma chi sarà alla guida del Wolverhampton non credo impazzisca di gioia... :?

La differenza sta nel modo in cui approcciamo il torneo, io ad esempio impazzirei di gioia se mi capitasse l'auxerre o les girondins de bordeaux! l'idea dell'impresa, del partire sfavorito sulla carta, la tensione di poter capitare in un girone di ferro ma anche la speranza di poter avere un girone più morbido! l'idea di dover evitare un solo barcellona! il piacere di essere la mina vagante del torneo! l'idea di aver disputato un grande torneo anche solo arrivando agli ottavi!

a voi le conclusioni, ma accetterò volentieri qualsiasi decisione verrà presa anche perchè in ogni modo il divertimento sarà comunque assicurato anche grazie al lavoro dell'admin che fa tutto questo per noi

Buona serata!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
L'ago della bilancia si è nettamente spostato in un torneo identico agli altri, con l'unica differenza nel fatto che si possono scegliere sia nazionali che club. E penso proprio che cosi si farà, anzi, si farà certamente cosi.
Ci sono troppe opinioni che spingono verso direzioni opposte.
Giovedi alle 18 iscrizioni ;)
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
kenny ha detto:
Torellonik ha detto:
grandemago83 ha detto:
La cosa migliore è la lista delle squadre piu forti di tutti i campionati...calcolando ad esempio che in serie A si dovrebbero prendere

Milan - Inter - Roma - Lazio - Napoli - Juventus - "Udinese" (forse)

Si arriverebbe ad avere un grande numero di squadre...che se non raggiungono le 64 ci arrivano vicino.,...quindi avremmo poche squadre doppioni.

Per la scelta delle squadre l'admin dovrebbe fare un sorteggio random.

Sarebbe un bel campionato...con quasi tutte squadre differenti.


Io infatti condivido in pieno questa idea! Ma qui come si sente parlare di Barcellona o Real Madrid si va fuori di testa :(
Carina anche l' idea di prendere 64 squadre tutte diverse ma a quel punto ci si troverebbe di fronte si a una grande varietà, ma chi sarà alla guida del Wolverhampton non credo impazzisca di gioia... :?

La differenza sta nel modo in cui approcciamo il torneo, io ad esempio impazzirei di gioia se mi capitasse l'auxerre o les girondins de bordeaux! l'idea dell'impresa, del partire sfavorito sulla carta, la tensione di poter capitare in un girone di ferro ma anche la speranza di poter avere un girone più morbido! l'idea di dover evitare un solo barcellona! il piacere di essere la mina vagante del torneo! l'idea di aver disputato un grande torneo anche solo arrivando agli ottavi!

a voi le conclusioni, ma accetterò volentieri qualsiasi decisione verrà presa anche perchè in ogni modo il divertimento sarà comunque assicurato anche grazie al lavoro dell'admin che fa tutto questo per noi

Buona serata!

Sisi ma capisco perfettamente quest' ottica, anzi ha un qualcosa di elettrizante che lo renderebbe UNICO! Ma 64 squadre sono davvero tante ed il livello non solo scende, cola completamente a picco! Considera che prendendo addirittura le 7 più forti di OGNI campionato si arriverebbe ad appena 35 squadre ossia poco più della metà...
Magari potremmo prendere 15 squadre dei 3 maggiori campionati, 10 di quello francese e 9 di quello olandese...da notare inoltre che tra queste 64 quelle più deboli potranno essere sostituite da squadre appartenenti ad altre leghe quali Porto, Galatasaray, Dinamo Kiev e compagnia bella, che ne pensi kenny? E voi che ne dite?
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
èèèè bè, è un peccato peròòò...speriamo per il futuro che queste idee non vengano scartate...Nel frattempo prepariamoci per il triangolare Spagnolo: Real Madrid - Spagna - Barcellona :lol:
 

kenny

Pulcini
1 Novembre 2010
54
0
6
Torellonik ha detto:
èèèè bè, è un peccato peròòò...speriamo per il futuro che queste idee non vengano scartate...Nel frattempo prepariamoci per il triangolare Spagnolo: Real Madrid - Spagna - Barcellona :lol:

Vero che il livello scenderebbe di molto infatti la mia prima proposta era quella di imporre un max di 4 utenti per un determinato club; in tal modo nella peggiore delle ipotesi, il torneo avrebbe visto la partecipazione di almeno 16 team differenti. Poi il criterio per l'assegnazione dei team a ciascun utente si sarebbe potuto scegliere successivamente ma ormai si è deciso quindi pensiamo piuttosto ad allenarci in vista del torneo.

L'unico dispiacere, ma non è una critica, è che sarebbe più stimolante vedere delle innovazioni di qualsiasi tipo tra un torneo e l'altro; in questo senso mi è piaciuta l'introduzione dei gironi ad esempio, così come mi piacerebbe magari l'introduzione di gare di andata e ritorno nei gironi.

Va beh, andiamo ad allenarci con i blaugrana
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
una cosa admin che non credo sia ancora stata spiegata:

-64 partecipanti ad eliminazione diretta partendo dai 32esimi????

-oppure 16 gironi da 4 player e passano sempre i primi 2 per poi passare ai 32esimi ad eliminazione diretta???
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
zebrahead ha detto:
una cosa admin che non credo sia ancora stata spiegata:

-64 partecipanti ad eliminazione diretta partendo dai 32esimi????

-oppure 16 gironi da 4 player e passano sempre i primi 2 per poi passare ai 32esimi ad eliminazione diretta???

16 gironi da 4, ma avete 3 giorni e mezzo per completare le partite del girone, altrimenti non ce la si fa.
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
admin ha detto:
zebrahead ha detto:
una cosa admin che non credo sia ancora stata spiegata:

-64 partecipanti ad eliminazione diretta partendo dai 32esimi????

-oppure 16 gironi da 4 player e passano sempre i primi 2 per poi passare ai 32esimi ad eliminazione diretta???

16 gironi da 4, ma avete 3 giorni e mezzo per completare le partite del girone, altrimenti non ce la si fa.
ok...speriamo di farcela :mrgreen:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
kenny ha detto:
L'unico dispiacere, ma non è una critica, è che sarebbe più stimolante vedere delle innovazioni di qualsiasi tipo tra un torneo e l'altro; in questo senso mi è piaciuta l'introduzione dei gironi ad esempio, così come mi piacerebbe magari l'introduzione di gare di andata e ritorno nei gironi.

Va beh, andiamo ad allenarci con i blaugrana

Concordo con te, sennò non proponevo nulla. Con 64 partecipanti però è impossibile trovare un buon "tema". Sarebbe stato bello fare un torneo solo sudamericane della copa libertadores, ma purtroppo non si possono prendere online quelle squadre...

Buon allenamento!
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
Io allora ci darò di Real Madrid. Comunque tranquilli, ci sarà senz' altro qualche altra occasione per fare tornei più vari e particolari!
Guardiamo comunque il lato positivo: avendo praticamente tutti le stesse 3-4 squadre, il vincitore del torneo sarà davvero il più forte! ;)
Ad ogni modo auguro un buon allenamento a tutti e un grandissimo in bocca al lupo fin da adesso!! ;)
 

sal87

Giovanissimi A
2 Ottobre 2010
458
0
16
admin solo 1 domanda... cm mai l eliminazione diretta non la si fa mai and e rit??
ci vuole poco, nel momento stesso in cui si gioca la prima si gioca anche la seconda, senza gol fuori casa e cose del genere, si conta solo la somma gol, e se questa risulta pari al termine di a/r si procede ad una bella cn supplementari e rigori... poi la finale unica da 15 minuti...
 

franci77

Giovanissimi B
31 Ottobre 2010
246
0
16
sal87 ha detto:
admin solo 1 domanda... cm mai l eliminazione diretta non la si fa mai and e rit??
ci vuole poco, nel momento stesso in cui si gioca la prima si gioca anche la seconda, senza gol fuori casa e cose del genere, si conta solo la somma gol, e se questa risulta pari al termine di a/r si procede ad una bella cn supplementari e rigori... poi la finale unica da 15 minuti...
forse perchè si fa fatica a trovare un'ora in comune per fare tutto?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online