Torneo di luglio....

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
jock_86 ha detto:
io voto x le squadre italiane e come ha detto prima un altro utente facciamo che ogni le big le posso avere solo 3 o 4 player chi prima si iscrive quello se le aggiudica... tanto io prendo una squadra piccola mi diverto molto di piu' e penso che l'ideale sia 64 player
però se io la sera delle iscrizioni, finisco di lavorare tardi,quando torno a casa mi ritrovo a dover scegliere PER FORZA gli scarti degli altri, perchè non posso accendere il pc in tempo per essere tra i primi e questo per una parità di diritti non è giusto secondo me ;) almeno col metodo che ho suggerito io, c'è sempre la possibilità di avere una big, ma il torneo non sarà un 80% di barca e real, ma appunto ci saranno minimo 2 big per campionato
 

jock_86

Allievi A
2 Marzo 2011
1,009
0
36
zebrahead ha detto:
jock_86 ha detto:
io voto x le squadre italiane e come ha detto prima un altro utente facciamo che ogni le big le posso avere solo 3 o 4 player chi prima si iscrive quello se le aggiudica... tanto io prendo una squadra piccola mi diverto molto di piu' e penso che l'ideale sia 64 player
però se io la sera delle iscrizioni, finisco di lavorare tardi,quando torno a casa mi ritrovo a dover scegliere PER FORZA gli scarti degli altri, perchè non posso accendere il pc in tempo per essere tra i primi e questo per una parità di diritti non è giusto secondo me ;) almeno col metodo che ho suggerito io, c'è sempre la possibilità di avere una big, ma il torneo non sarà un 80% di barca e real, ma appunto ci saranno minimo 2 big per campionato

zebra se arriverai in ritardo nn potrai avere inter,milan,juve e roma io intendo solo queste squadre nn si possano utilizzare da tutti mentre le altre restanti si... poi fate voi x me e' lo stesso :D
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
zebrahead ha detto:
jock_86 ha detto:
io voto x le squadre italiane e come ha detto prima un altro utente facciamo che ogni le big le posso avere solo 3 o 4 player chi prima si iscrive quello se le aggiudica... tanto io prendo una squadra piccola mi diverto molto di piu' e penso che l'ideale sia 64 player
però se io la sera delle iscrizioni, finisco di lavorare tardi,quando torno a casa mi ritrovo a dover scegliere PER FORZA gli scarti degli altri, perchè non posso accendere il pc in tempo per essere tra i primi e questo per una parità di diritti non è giusto secondo me ;) almeno col metodo che ho suggerito io, c'è sempre la possibilità di avere una big, ma il torneo non sarà un 80% di barca e real, ma appunto ci saranno minimo 2 big per campionato

Il problema di questo sistema è che sarebbe macchinoso. Prima le iscrizioni, poi divisione in gruppi, poi si scelgono le squadre, poi si pubblicano i raggruppamenti, e poi si gioca... Prima di 3 giorni da giovedi non si partirebbe.
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
admin ha detto:
zebrahead ha detto:
jock_86 ha detto:
io voto x le squadre italiane e come ha detto prima un altro utente facciamo che ogni le big le posso avere solo 3 o 4 player chi prima si iscrive quello se le aggiudica... tanto io prendo una squadra piccola mi diverto molto di piu' e penso che l'ideale sia 64 player
però se io la sera delle iscrizioni, finisco di lavorare tardi,quando torno a casa mi ritrovo a dover scegliere PER FORZA gli scarti degli altri, perchè non posso accendere il pc in tempo per essere tra i primi e questo per una parità di diritti non è giusto secondo me ;) almeno col metodo che ho suggerito io, c'è sempre la possibilità di avere una big, ma il torneo non sarà un 80% di barca e real, ma appunto ci saranno minimo 2 big per campionato

Il problema di questo sistema è che sarebbe macchinoso. Prima le iscrizioni, poi divisione in gruppi, poi si scelgono le squadre, poi si pubblicano i raggruppamenti, e poi si gioca... Prima di 3 giorni da giovedi non si partirebbe.
azzzzzzzzz.è vero: il tempo stringe, non c'ho proprio pensato :oops: :oops: :oops:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
zebrahead ha detto:
azzzzzzzzz.è vero: il tempo stringe, non c'ho proprio pensato :oops: :oops: :oops:

Non stringe proprio, ma l'ideale sarebbe termiarlo per il 15 agosto, perchè poi c'è il gamescom, e stare dietro al torneo più pes 2012 è tosta..
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
zebrahead ha detto:
per me italiane o a scelta libera è indifferente....però pensavo a una cosa:
- suddividiamo i 64 partecipanti in 3 maxi raggruppamenti rispettivamente da 21, 21 e 22 persone con un programma che seleziona abbinamenti casuali ( quello utilizzato per creare i gironi dei precedenti tornei: http://www.random.org/ )

-ad ogni maxi raggruppamento, associamo l'abbinamento di uno dei 3 campionati sempre utilizzati e piu competitivi ( italia, spagna, inghilterra ) sempre con lo stesso programma http://www.random.org/

-in questo modo non si avrà l'80% di barcellona e real, ma ci sarà una scelta di squadre piu variegata....

ovviamente ho optato solo per quei 3 campionati, perchè SENZA OMBRA DI DUBBIO, non verrà e non è mai stata scelta una squadra diversa da questi campionati

in una proiezione immaginaria della scelta delle squadre potrebbe andare cosi:

GRUPPO 1 CAMPIONATO SPAGNOLO:
-real madrid 49%
-barcellona 48%
-atletico madrid 1%
-valencia 1%
-siviglia 1%

GRUPPO 2 CAMPIONATO INGLESE:
-chelsea 30%
-man. utd 30%
-arsenal 25%
-man. city 10%
-liverpool 5%

GRUPPO 3 CAMPIONATO ITALIANO:
-milan 30%
-inter 30%
-juve 15%
-napoli 15%
-roma 5%
-lazio 5%

che ne dite??? troppo incasinato??? almeno cosi è un po variegato come scelta :mrgreen:



Io sono d'accordissimo con questo sistema! Complimenti per la fantasia! =)
L' altro suggerito non è male ma non trovo giusto che valga la grande regola "chi prima arriva meglio alloggia" poichè Inter o Bologna non è proprio la stessa cosa...Non me ne vogliano i tifosi bolognesi :lol:
 

jock_86

Allievi A
2 Marzo 2011
1,009
0
36
fino al 15 agosto penso che in molti nn lo finiranno, l ideale sarebbe finirlo x sabato 6 pero' si dovrebbe fare solo ad eliminazione diretta dai 32esimi al massimo andata e ritorno.... cosa dite voi?
 

grandemago83

Esordienti
26 Marzo 2011
147
0
16
io direi invece di prendere le squadre piu forti di ogni campionato direi 5 o 6 e fare una scelta a sorteggio per l'assegnazione.


si avrebbero cosi pochi doppioni..a mio parere..
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
grandemago83 ha detto:
io direi invece di prendere le squadre piu forti di ogni campionato direi 5 o 6 e fare una scelta a sorteggio per l'assegnazione.


si avrebbero cosi pochi doppioni..a mio parere..


Si ma così facendo dovresti includere anche i campionati olandese e francese e arriveresti comunque a 30 squadre, con team che neanche lontanamente possono competere con un Barcellona o un Real M. di un utente esperto!
Correggimi se ho capito male...ad ogni modo si potrebbero limitare i campionati a 3 (ING,SPA,ITA) con le prime 5 (anche se sarebbero meglio 4) che vengono assegnate a rotazione. Proporrei dunque Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli (ITA); Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Liverpool (ING); Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia, Villareal (SPA); eliminando la 5° di ogni campionato che ho citato nel caso in cui se ne volesse prendere in considerazione 4.
Che dite?
 

sal87

Giovanissimi A
2 Ottobre 2010
458
0
16
mamma mia quante cose sto a leggere... alcune belle ma complicate, altre invece sono delle gran cagate..! ma secondo voi che torneo è un torneo dove in base all ordine di arrivo prendi una squadra più o meno forte?

1 ma che problema si ha a poter prendere la squadra che si vuole?
2 poi se proprio siete stanchi di real , barca e roba varia, e avete pienissimamente ragione, si sceglie la squadra che si vuole tranne:
milan, inter, real, barca, chelsea, arsenal, manchester
ed ecco fatto!
piu' semplice di cosi' si muore
3 non dite facciamolo solo nazionali (sarebbe un torneo Spagna, Argentina e Brasile), o solo campionato italiano (torneo con Milan, Inter e Juve), perchè sarebbe moooolto monotona la scelta delle squadre

@admin: a che ora si apriranno le iscrizioni giovedi?
 

RoNaLdO_CR_07

Giovanissimi B
25 Marzo 2011
324
0
16
sal87 ha detto:
mamma mia quante cose sto a leggere... alcune belle ma complicate, altre invece sono delle gran cagate..! ma secondo voi che torneo è un torneo dove in base all ordine di arrivo prendi una squadra più o meno forte?

1 ma che problema si ha a poter prendere la squadra che si vuole?
2 poi se proprio siete stanchi di real , barca e roba varia, e avete pienissimamente ragione, si sceglie la squadra che si vuole tranne:
milan, inter, real, barca, chelsea, arsenal, manchester
ed ecco fatto!
piu' semplice di cosi' si muore
3 non dite facciamolo solo nazionali (sarebbe un torneo Spagna, Argentina e Brasile), o solo campionato italiano (torneo con Milan, Inter e Juve), perchè sarebbe moooolto monotona la scelta delle squadre

@admin: a che ora si apriranno le iscrizioni giovedi?

la penso come sal ;)
 

franci77

Giovanissimi B
31 Ottobre 2010
246
0
16
RoNaLdO_CR_07 ha detto:
sal87 ha detto:
mamma mia quante cose sto a leggere... alcune belle ma complicate, altre invece sono delle gran cagate..! ma secondo voi che torneo è un torneo dove in base all ordine di arrivo prendi una squadra più o meno forte?

1 ma che problema si ha a poter prendere la squadra che si vuole?
2 poi se proprio siete stanchi di real , barca e roba varia, e avete pienissimamente ragione, si sceglie la squadra che si vuole tranne:
milan, inter, real, barca, chelsea, arsenal, manchester
ed ecco fatto!
piu' semplice di cosi' si muore
3 non dite facciamolo solo nazionali (sarebbe un torneo Spagna, Argentina e Brasile), o solo campionato italiano (torneo con Milan, Inter e Juve), perchè sarebbe moooolto monotona la scelta delle squadre

@admin: a che ora si apriranno le iscrizioni giovedi?

la penso come sal ;)
anch'io
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
franci77 ha detto:
RoNaLdO_CR_07 ha detto:
sal87 ha detto:
mamma mia quante cose sto a leggere... alcune belle ma complicate, altre invece sono delle gran cagate..! ma secondo voi che torneo è un torneo dove in base all ordine di arrivo prendi una squadra più o meno forte?

1 ma che problema si ha a poter prendere la squadra che si vuole?
2 poi se proprio siete stanchi di real , barca e roba varia, e avete pienissimamente ragione, si sceglie la squadra che si vuole tranne:
milan, inter, real, barca, chelsea, arsenal, manchester
ed ecco fatto!
piu' semplice di cosi' si muore
3 non dite facciamolo solo nazionali (sarebbe un torneo Spagna, Argentina e Brasile), o solo campionato italiano (torneo con Milan, Inter e Juve), perchè sarebbe moooolto monotona la scelta delle squadre

@admin: a che ora si apriranno le iscrizioni giovedi?


Bè se leggete nei post precedenti l' avevo già scritto...dunque condivido anche questa idea: basta escludere le squadre citate...
la penso come sal ;)
anch'io
 

kenny

Pulcini
1 Novembre 2010
54
0
6
Io sono il primo a voler prendere squadre come lione o bordeaux ma l'entusiasmo crolla nel momento in cui vedo che in un ipotetico ottavo di finale incontrerei il real madrid continuando nei quarti scontrandomi con le merengues per poi approdare in semifinale ed affrontare i galacticos, la finale nemmeno ce la metto perchè ho finito i sostantivi;

Mi rendo conto che l'ordine di arrivo potrebbe non essere un criterio soddisfacente per definire la scelta delle squadre, ma anche impedire del tutto di prendere i top team (come qualcuno ha scritto sopra) lo trovo ingiusto.
 

Torellonik

Giovanissimi A
8 Aprile 2011
420
7
18
Torellonik ha detto:
grandemago83 ha detto:
io direi invece di prendere le squadre piu forti di ogni campionato direi 5 o 6 e fare una scelta a sorteggio per l'assegnazione.


si avrebbero cosi pochi doppioni..a mio parere..


Si ma così facendo dovresti includere anche i campionati olandese e francese e arriveresti comunque a 30 squadre, con team che neanche lontanamente possono competere con un Barcellona o un Real M. di un utente esperto!
Correggimi se ho capito male...ad ogni modo si potrebbero limitare i campionati a 3 (ING,SPA,ITA) con le prime 5 (anche se sarebbero meglio 4) che vengono assegnate a rotazione. Proporrei dunque Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli (ITA); Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Liverpool (ING); Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia, Villareal (SPA); eliminando la 5° di ogni campionato che ho citato nel caso in cui se ne volesse prendere in considerazione 4.
Che dite?



Allora perchè non far così?
 

sal87

Giovanissimi A
2 Ottobre 2010
458
0
16
Torellonik ha detto:
Torellonik ha detto:
grandemago83 ha detto:
io direi invece di prendere le squadre piu forti di ogni campionato direi 5 o 6 e fare una scelta a sorteggio per l'assegnazione.


si avrebbero cosi pochi doppioni..a mio parere..


Si ma così facendo dovresti includere anche i campionati olandese e francese e arriveresti comunque a 30 squadre, con team che neanche lontanamente possono competere con un Barcellona o un Real M. di un utente esperto!
Correggimi se ho capito male...ad ogni modo si potrebbero limitare i campionati a 3 (ING,SPA,ITA) con le prime 5 (anche se sarebbero meglio 4) che vengono assegnate a rotazione. Proporrei dunque Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli (ITA); Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Liverpool (ING); Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia, Villareal (SPA); eliminando la 5° di ogni campionato che ho citato nel caso in cui se ne volesse prendere in considerazione 4.
Che dite?



Allora perchè non far così?

perchè sai che bello un napoli -real o un villareal - barca? già con un inter o un chelsea senti una differenza enorme se giochi contro barca e real, soprattutto in questo pes che mai come prima distrugge tecnicamente tutte le squadre eccetto le 2 spagnole....
poi, se real e barca sono controllate da senzamani, ok capita che vinci, ma basta dare real e barca a un giocatore discreto e la differenza è abissale... resto sempre e comunque dell idea espressa poco prima


p.s. più che con l ordine di iscrizione, quasi quasi è più matematico, razionale, e giusto darle con l ambarabaciccicoccò
 

kenny

Pulcini
1 Novembre 2010
54
0
6
Torellonik ha detto:
Torellonik ha detto:
grandemago83 ha detto:
io direi invece di prendere le squadre piu forti di ogni campionato direi 5 o 6 e fare una scelta a sorteggio per l'assegnazione.


si avrebbero cosi pochi doppioni..a mio parere..


Si ma così facendo dovresti includere anche i campionati olandese e francese e arriveresti comunque a 30 squadre, con team che neanche lontanamente possono competere con un Barcellona o un Real M. di un utente esperto!
Correggimi se ho capito male...ad ogni modo si potrebbero limitare i campionati a 3 (ING,SPA,ITA) con le prime 5 (anche se sarebbero meglio 4) che vengono assegnate a rotazione. Proporrei dunque Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli (ITA); Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Liverpool (ING); Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia, Villareal (SPA); eliminando la 5° di ogni campionato che ho citato nel caso in cui se ne volesse prendere in considerazione 4.
Che dite?



Allora perchè non far così?

Forse esprimo certe idee perchè sono motivato solo dall'entusiasmo e dal divertimento puro e davvero non mi interessa aumentare le probabilità di vittoria ma la vera chicca secondo me sarebbe, in un torneo a 64 squadre, avere 64 squadre tutte diverse e assegnarle a ciascun utente casualmente così si risparmierebbe il tempo di un successivo messaggio degli utenti riguardo la scelta della squadra.

P.s. vero che alcuni sarebbero più avvantaggiati mah sticavoli volete mettere il fascino di un torneo così!
 

grandemago83

Esordienti
26 Marzo 2011
147
0
16
La cosa migliore è la lista delle squadre piu forti di tutti i campionati...calcolando ad esempio che in serie A si dovrebbero prendere

Milan - Inter - Roma - Lazio - Napoli - Juventus - "Udinese" (forse)

Si arriverebbe ad avere un grande numero di squadre...che se non raggiungono le 64 ci arrivano vicino.,...quindi avremmo poche squadre doppioni.

Per la scelta delle squadre l'admin dovrebbe fare un sorteggio random.

Sarebbe un bel campionato...con quasi tutte squadre differenti.
 

EL-TRIPLETE84

Esordienti
5 Luglio 2011
105
0
16
ragazzi sapete dirmi come e quando ci si può iscrivere al torneo?

....nel caso di partecipazione quando terminerebbe?

grazie ciaooooo
 

davies97

Giovanissimi B
29 Ottobre 2010
237
0
16
Forse esprimo certe idee perchè sono motivato solo dall'entusiasmo e dal divertimento puro e davvero non mi interessa aumentare le probabilità di vittoria ma la vera chicca secondo me sarebbe, in un torneo a 64 squadre, avere 64 squadre tutte diverse e assegnarle a ciascun utente casualmente così si risparmierebbe il tempo di un successivo messaggio degli utenti riguardo la scelta della squadra.

P.s. vero che alcuni sarebbero più avvantaggiati mah sticavoli volete mettere il fascino di un torneo così!

Concordo pienamente con kenny : In questo modo il divertimento sarebbe assicurato sopratutto se l'assegnazione delle squadre non avvenirebbe in ordine di chi si iscrive primo ma casualmente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,680
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre