TORNEI eFootball PlayStation

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,478
113
Ora faccio una breve analisi su questo gioco vedendo il mio percorso nell’ultimo periodo

Questo gioco secondo me, in rapporto a questi tornei che stiamo giocando grazie a @FraCast86 … regala tantissime sfaccettature che troviamo nella realtà , avete presente quando allenatori e giocatori li sentite dire vincere aiuta a vincere?

Ultimamente ho raggiunto una consapevolezza giocando contro contro i vari utenti ma soprattutto contro Matteo il Re dei trofei vinti, che mai avrei pensato di raggiungere

Passando da vari step se 20 giorni fa avrei perso sempre … poi pian piano qualche pareggio… adesso penso non perdo da 4 partite con 3 vittorie ed un pari… perderò sicuramente ancora ma so che posso giocarmela insomma… son passato da giocare con l’asciugamano in mano con le mani sudate ad un approccio e sicurezza più consapevole nell’affrontare le partite

@Matprogress è solo un esempio ma solo Konami almeno in questi tornei sa regalare queste dinamiche sul campo e fuori impareggiabili
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Ora faccio una breve analisi su questo gioco vedendo il mio percorso nell’ultimo periodo

Questo gioco secondo me, in rapporto a questi tornei che stiamo giocando grazie a @FraCast86 … regala tantissime sfaccettature che troviamo nella realtà , avete presente quando allenatori e giocatori li sentite dire vincere aiuta a vincere?

Ultimamente ho raggiunto una consapevolezza giocando contro contro i vari utenti ma soprattutto contro Matteo il Re dei trofei vinti, che mai avrei pensato di raggiungere

Passando da vari step se 20 giorni fa avrei perso sempre … poi pian piano qualche pareggio… adesso penso non perdo da 4 partite con 3 vittorie ed un pari… perderò sicuramente ancora ma so che posso giocarmela insomma… son passato da giocare con l’asciugamano in mano con le mani sudate ad un approccio e sicurezza più consapevole nell’affrontare le partite

@Matprogress è solo un esempio ma solo Konami almeno in questi tornei sa regalare queste dinamiche sul campo e fuori impareggiabili
Condivido tutto ….
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
532
844
93
Ora faccio una breve analisi su questo gioco vedendo il mio percorso nell’ultimo periodo

Questo gioco secondo me, in rapporto a questi tornei che stiamo giocando grazie a @FraCast86 … regala tantissime sfaccettature che troviamo nella realtà , avete presente quando allenatori e giocatori li sentite dire vincere aiuta a vincere?

Ultimamente ho raggiunto una consapevolezza giocando contro contro i vari utenti ma soprattutto contro Matteo il Re dei trofei vinti, che mai avrei pensato di raggiungere

Passando da vari step se 20 giorni fa avrei perso sempre … poi pian piano qualche pareggio… adesso penso non perdo da 4 partite con 3 vittorie ed un pari… perderò sicuramente ancora ma so che posso giocarmela insomma… son passato da giocare con l’asciugamano in mano con le mani sudate ad un approccio e sicurezza più consapevole nell’affrontare le partite

@Matprogress è solo un esempio ma solo Konami almeno in questi tornei sa regalare queste dinamiche sul campo e fuori impareggiabili
Sono contento di aver contribuito alla tua consapevolezza di gioco. Adesso che ci conosciamo un po', tramite questi tornei, sai che non mi interessa vincerla a tutti i costi e uno dei grandi motivi per cui trovo bellissimo l'ambiente dei tornei di @FraCast86 è che si gioca per puro divertimento. In più impariamo, molto, leggendo altri post qui capisco che nulla è più banale che etichettare questo gioco come semplice....la curva di apprendimento è tanta. Hai trovato il tuo stile, il tuo gioco, viceversa io devo cambiare il mio, cosi come altri dovranno adattarsi, in base all'avversario, al suo gioco al suo schema. Non c'è un modulo o uno stile predominante, sta tutto a come il player interpreta il calcio, quello reale. In questo c'è molto di simulativo a parer mio. Ci rincontreremo presto in game e sarà sempre un piacere, che si vinca o si perda.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Matprogress matteo una curioisità. il mio magico monza lo stai facendo giocare con schema palladino a 3 in difesa o sei passato a 4?
hai esterni in fascia o giochi due punte? se la prima chi metti in fascia a spingere?

son solo curioso che quando lo prendo io passo al mio solito 4-3-3 dove però devo adattare gli esterni che non ci son giocatori puri in quel ruolo...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
@Matprogress matteo una curioisità. il mio magico monza lo stai facendo giocare con schema palladino a 3 in difesa o sei passato a 4?
hai esterni in fascia o giochi due punte? se la prima chi metti in fascia a spingere?

son solo curioso che quando lo prendo io passo al mio solito 4-3-3 dove però devo adattare gli esterni che non ci son giocatori puri in quel ruolo...
Di solito Matteo gioca con un 4213 stretto avanti a prescindere dalla squadra
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
@Matprogress matteo una curioisità. il mio magico monza lo stai facendo giocare con schema palladino a 3 in difesa o sei passato a 4?
hai esterni in fascia o giochi due punte? se la prima chi metti in fascia a spingere?

son solo curioso che quando lo prendo io passo al mio solito 4-3-3 dove però devo adattare gli esterni che non ci son giocatori puri in quel ruolo...

Di solito Matteo gioca con un 4213 stretto avanti a prescindere dalla squadra
Confermo ciò che dice Luca …
@Matprogress è un mister alla vecchia maniera… specialmente con i tre davanti … spesso usati con SP e le due P.
Mai visto giocare con i moduli “moderni” esa e eda o i cl
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
532
844
93
Io sono della scuola che il mister sono io è la squadra si adatta a me e non viceversa, la legge dei vari Galeone o Zeman. Per cui essendo che nella formazione base del Monza mancano alcuni ruoli chiave per il mio modo di giocare, sono dovuto scendere a compromessi. Il modulo di base con cui attualmente mi trovo meglio è un 4-2-1-3 dove però il tutto gira bene se hai due mediani di cui almeno uno Collante e l'altro Onnipresente che all'occorrenza può fare anche il CC, il TRQ Classico 10 o Giocatore Chiave, la SP Regista creativo e le due P Opportunista o Rapace d'area. Come sto guidando il Monza? Sicuramente con la difesa a 4 perché quella a 3 non la regge, soprattutto con le BIG e con la gestione della stamina. Non ha uomini di fascia che fanno bene ambedue le fasi, se trovi avversari che giocano a giro palla e cambi di gioco con le ali ESA e EDA prende imbucate e gol su cross (vedi con Napoli o Lazio). Centrocampo scelta obbligata con Rovella (indispensabile e senza cambio) e Sensi a schermo della difesa, TRQ anche qua il solo Pessina (con cambio di Machin dal secondo tempo) in attacco SP Caprari che quando è freccia su può saltare l'uomo e Mota e Ciurria. Petagna entra al secondo tempo ma non fa movimento e quindi per me difficile da utilizzare, sarebbe la classica P che fa perno per gli inserimenti, ma con questo GP in quella zona del campo a ridosso dell'area avversaria devi essere rapido perché sappiamo bene che le difese sono più controllate dalla CPU che in passato, pertanto fa veramente fatica. Dovrei usarlo con le ali per sfruttarlo nei cross ma non è il mio modo di gioco e quindi sta in panca.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Spettacolo di analisi!
Te lo chiedevo che come te son io il mister e si gioca 4-3-3 : D (anche se quando ho scelto le squadre dei ns tornei escludevo già a priori quelle a difesa a 3 che magari, mia fisima mentale assurda e nonsense, poi non si adattano al gioco a 4 dietro :rotfl: )

Ma con il Monza davanti è un po' un rebus che non ci sono vere ali e bisogna adattare qualcuno (normalmente se stanno bene metto mota esterno sx e Caprari a dx entrambi però sp e non esterni)

Petagna da un lato le prende tutte di testa, sia dal rinvio dal fondo che molto spesso sui cross. Peccato che in tutti gli altri parametri sia un paracarro :)

Come non è una brutta squadra per giocare a pes. Magari un po' corta nei cambi, però gli undici son quasi sempre tutti over 70

Bella per aver condiviso le tue considerazioni (y)
Sempre interessante confrontarsi con altri modi di vedere e giocare, soprattutto valutando i singoli giocatori che molto spesso alcuni ci si trovano benissimo ed altri l'esatto opposto : )
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Io sono della scuola che il mister sono io è la squadra si adatta a me e non viceversa, la legge dei vari Galeone o Zeman. Per cui essendo che nella formazione base del Monza mancano alcuni ruoli chiave per il mio modo di giocare, sono dovuto scendere a compromessi. Il modulo di base con cui attualmente mi trovo meglio è un 4-2-1-3 dove però il tutto gira bene se hai due mediani di cui almeno uno Collante e l'altro Onnipresente che all'occorrenza può fare anche il CC, il TRQ Classico 10 o Giocatore Chiave, la SP Regista creativo e le due P Opportunista o Rapace d'area. Come sto guidando il Monza? Sicuramente con la difesa a 4 perché quella a 3 non la regge, soprattutto con le BIG e con la gestione della stamina. Non ha uomini di fascia che fanno bene ambedue le fasi, se trovi avversari che giocano a giro palla e cambi di gioco con le ali ESA e EDA prende imbucate e gol su cross (vedi con Napoli o Lazio). Centrocampo scelta obbligata con Rovella (indispensabile e senza cambio) e Sensi a schermo della difesa, TRQ anche qua il solo Pessina (con cambio di Machin dal secondo tempo) in attacco SP Caprari che quando è freccia su può saltare l'uomo e Mota e Ciurria. Petagna entra al secondo tempo ma non fa movimento e quindi per me difficile da utilizzare, sarebbe la classica P che fa perno per gli inserimenti, ma con questo GP in quella zona del campo a ridosso dell'area avversaria devi essere rapido perché sappiamo bene che le difese sono più controllate dalla CPU che in passato, pertanto fa veramente fatica. Dovrei usarlo con le ali per sfruttarlo nei cross ma non è il mio modo di gioco e quindi sta in panca.
Per quel poco che abbiamo giocato contro, l'attaccante boa non fa per te. Ma neanche a me piace avere la boa, a meno che non sia attaccante di rientro e quindi apre gli spazi
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
532
844
93
Spettacolo di analisi!
Te lo chiedevo che come te son io il mister e si gioca 4-3-3 : D (anche se quando ho scelto le squadre dei ns tornei escludevo già a priori quelle a difesa a 3 che magari, mia fisima mentale assurda e nonsense, poi non si adattano al gioco a 4 dietro :rotfl: )

Ma con il Monza davanti è un po' un rebus che non ci sono vere ali e bisogna adattare qualcuno (normalmente se stanno bene metto mota esterno sx e Caprari a dx entrambi però sp e non esterni)

Petagna da un lato le prende tutte di testa, sia dal rinvio dal fondo che molto spesso sui cross. Peccato che in tutti gli altri parametri sia un paracarro :)

Come non è una brutta squadra per giocare a pes. Magari un po' corta nei cambi, però gli undici son quasi sempre tutti over 70

Bella per aver condiviso le tue considerazioni (y)
Sempre interessante confrontarsi con altri modi di vedere e giocare, soprattutto valutando i singoli giocatori che molto spesso alcuni ci si trovano benissimo ed altri l'esatto opposto : )
Piacere mio, credo che la condivisione di questi aspetti possa aiutare molto ad interpretare questa rivoluzione da Pes a EF, perchè spesso si critica a torto o ragione ma sempre meno ci si mette in gioco per provare a capirlo questo GP. Ad esempio: è assodato che la parte tattica è deficitaria rispetto ai PES, mancano tante regolazioni ma detto questo, secondo me gli stili individuali dei giocatori influiscono molto sulla resa della squadra (insieme al livello di intesa e allo stile di gioco) tante volte o visto formazioni messe li per i nomi altisonanti dei giocatori e poi lamentarsi per una sconfitta...tirando fuori ogni genere di critica...quando alla fine non avevano consapevolezza di questi aspetti. Insomma il classico errore di usare contropiede veloce con i DC che sono incontristi o frontale extra...ti metto Contrattacco e due P Opportuniste che si lanciano negli spazi e tu che stai alto con i DC che non ripiegano ti prendi 3 gol con TUTINO! ahahaha
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grande fra con lo sbarco della rassegna stampa per questa fighissima serie a.
Tra l'altro che macchina da gol il toro di Alexis da più di 3 gol a partita!
E che difesa invece luchinel!

Bello bello il torneo con tutti sti utenti!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri giocato la 4° giornata a/r della serie b jappo

Contro i miei Tokyo verdi i temibili v-varen Nagasaki di @modu

Partite con lui son sempre un piacere tra chiacchiere ultras e discussioni su sto gioco in base a cosa succede in campo. Quindi concentrazione non al top e diciamo partite non certo indimenticabili :D

La prima viene decisa da questo gol di bomber sakano su assist di testa di sugimoto
Lui ha una super occasione per pareggiare ma il tiro del suo "Osimhen" si stampa sul palo
IMG_20230607_105748_198~2.jpg
Possesso palla, passaggi e cross effettuati fanno capire subito che il nagasaki meritava di più : )

Ritorno invece a reti bianche dove faccio ancora meno
IMG_20230607_105753_890~2.jpg


Dopo i primi 6 pareggi su 6 partite però il Tokyo trova la vittoria e si rilancia in zona promozione...
Ora si gufa il per ora perfetto jubilo iwata di luchinel sperando rallenti un po' il passo :D
Screenshot_20230607-110218.png
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Ieri giocato la 4° giornata a/r della serie b jappo

Contro i miei Tokyo verdi i temibili v-varen Nagasaki di @modu

Partite con lui son sempre un piacere tra chiacchiere ultras e discussioni su sto gioco in base a cosa succede in campo. Quindi concentrazione non al top e diciamo partite non certo indimenticabili :D

La prima viene decisa da questo gol di bomber sakano su assist di testa di sugimoto
Lui ha una super occasione per pareggiare ma il tiro del suo "Osimhen" si stampa sul palo
Visualizza allegato 294796
Possesso palla, passaggi e cross effettuati fanno capire subito che il nagasaki meritava di più : )

Ritorno invece a reti bianche dove faccio ancora meno
Visualizza allegato 294797


Dopo i primi 6 pareggi su 6 partite però il Tokyo trova la vittoria e si rilancia in zona promozione...
Ora si gufa il per ora perfetto jubilo iwata di luchinel sperando rallenti un po' il passo :D
Visualizza allegato 294798
Il mio Presidente mi ha messo il divieto di questa specie di Gaming Call (se così si può definire?) perché con sto metodo (introdotto dal tuo arrivo, perché non molto diffuso prima) stai portando a perdere molti punti agli utenti, e farne molti tu …. :rotfl: ovviamente scherzo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ahaha forse son più abituato al multitasking giocare/chiacchierare visto che con i miei amici Pes era un pretesto per fare due chiacchiere e sparare cazzate :D

Che poi c'è chiacchiera e chiacchiera

Se si commenta quel che succede in campo ci sta
Se si parla di tutt'altro in un gioco come questo che richiede concentrazione totale su ogni passaggio è un po'la fine : )

Comunque è vero, si gioca meglio in silenzio
Ma è più piacevole chiacchierando
 
  • Like
Reactions: modu e FraCast86

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Doppia sconfitta uno a zero del mio Venezia contro il como di @Matprogress che come un tritacarne inanella l'ottava vittoria di seguito (y)

Saranno i 12 minuti, sarà la totale assenza di lag, sarà il ritmo di gioco, ma a me queste due partite son piaciute tantissimo tanto da salvarne una completa...

Nella prima riesco a giocarmela ed a rendermi più volte pericoloso. Come lui dopo il vantaggio avrebbe potuto segnare il secondo
IMG_20230607_193837_672~2.jpg

Nella seconda como decisamente migliore ed in controllo. io troppo frettoloso dalla tre quarti in su e tanti errori. Difatti dei 4 tiri non ne ricordo uno pericoloso : )

IMG_20230607_193832_505~2.jpg

Se c'è un masochista che vuole rivedersi la prima... Secondo me merita!

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Doppia sconfitta uno a zero del mio Venezia contro il como di @Matprogress che come un tritacarne inanella l'ottava vittoria di seguito (y)

Saranno i 12 minuti, sarà la totale assenza di lag, sarà il ritmo di gioco, ma a me queste due partite son piaciute tantissimo tanto da salvarne una completa...

Nella prima riesco a giocarmela ed a rendermi più volte pericoloso. Come lui dopo il vantaggio avrebbe potuto segnare il secondo
Visualizza allegato 294820

Nella seconda como decisamente migliore ed in controllo. io troppo frettoloso dalla tre quarti in su e tanti errori. Difatti dei 4 tiri non ne ricordo uno pericoloso : )

Visualizza allegato 294821

Se c'è un masochista che vuole rivedersi la prima... Secondo me merita!

Comunque ….. @Matprogress gol al primo tiro ….
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Arrivati all’8 giornata (andata e ritorno)
IMG_5439.jpegIMG_5438.jpeg
Brusco stop della capolista CEREZO di @Matprogress , che porta a casa solo due pareggi con il KAWASAKI di @Sasainter11 .
IMG_5440.jpeg
Si mette ad un punto ora il NAGOYA di @Luca Tropiano !
IMG_5426.jpeg
Che con una vittoria importante con il Vissel Kobe di INIESTA nei due match sorpassa Urawa e Yokohama.
In 4 per il titolo divisi tra 3 punti.
Ora inizia il bello! Dalla Terra Sol Levante è tutto , ALLA PROSSIMA SETTIMANA.

La favorita TORINO incontra l’Inter nella 31’ e 32’ giornata, realizzando una PESANTISSIMA vittoria in casa e un pareggio a Milano.
Il Torino di @alexis13 non è riuscito a scardinare il muro dei Neroazzurri di @Sasainter11 .
Ma ora per i granata , anche se la Lazio di @Luchinel dovesse fare bottino pieno vs Udinese e Atalanta ed altrettanto il Monza di @Matprogress vincesse entrambi i match con l’Udinese… ai granata basterebbe non perdere i due scontri diretti con il Monza (andata e ritorno) nella 33’ e 34’ giornata.
UN FINALE da Cardiopalma!
TORINO padrone del suo Destino!
94D2ECFD-FFA2-456F-A4A1-7C242A9A9189.jpeg
Napoli che vorrà fare punti nelle ultime giornate per agguatare 4’ posto e sorpassare il Bologna!
Intrigante vedere gli ultimi 4 match della Samp si @Lucawe11 … sarà EUROPA LEAGUE o CONFERENCE? O fuori dai giochi? Staremo a vedere.
La parola o meglio il pad al campo deciderà !
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online