Tornare il Grande Milan

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Troppi pareggi che non ci danno la possibilità di dare uno scossone alla classifica. Bene invece in Europa League dove vinciamo in scioltezza il girone
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Si, incredibile la serie di pareggi che ho raccolto! Alcuni sono stati delle beffe, un paio (Udinese e Chievo) ho demeritato io, niente da dire
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Ecco un resoconto sui risultati delle principali competizioni extra europee:

La Libertadores viene aggiudicata al River Plate contro il Cruzeiro

image.jpeg

La AFC Champions vede la vittoria de Al Ittihad
image.jpeg
 
Ultima modifica:

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Ed ecco i risultati dei principali campionati:

Argentina
Defensa Y Justicia campionato
Boca Juniors coppa

Brasile
Cruzeiro campionato
Atletico PR coppa

Cile
Universidad Catolica campionato
Universidad Chile coppa

Colombia
Junior campionato
Patriotas Boyaca coppa
Atletico Nacional Supercoppa

USA
Los Angeles Galaxy campionato
Sporting Kansas City coppa

Cina
Shandong Luneng campionato
Dalian Yifang coppa
Guangzhou Evergrande Supercoppa

Giappone
Vissel Kobe campionato
Nagoya Grampus coppa
Yokohama F-Marinos Supercoppa
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Campionato Serie A Tim
Giornata 20 ritorno


Spal - Milan 1-0

Petagna (Paloschi)

La Spal si conferma bestia nera per il Milan e costringe la squadra di mister Attila ad un’imprevista battuta d’arresto che fa perdere posizioni per la qualificazione alla Champions. La rete su cross dalla sinistra di Paloschi sul quale Petagna faceva valere il fisico in anticipo di testa su Calabria.

Ammoniti Lazzari
MoM Petagna 7,5

Giornata 21 ritorno

Genoa - Milan 1-2

H. Calhanoglu (CP)
Bonaventura (H. Calhanoglu)
Kouamè (Sturaro)

Torna subito alla vittoria il Milan in trasferta sul campo di un buon Genoa, trafitto da un’altra magistrale punizione all’incrocio di H. Calhanoglu. Nella ripresa il raddoppio su appoggio di testa sempre di H. Calhanoglu che liberava al tiro Bonaventura preciso nella conclusione in area all’incrocio. Nel finale i rossoblu accorciavano inutilmente le distanze con Kouamè che su cross dalla destra di Sturaro anticipava sul secondo palo di testa Calabria. Da segnalare L. Sanè che falliva un’occasione clamorosa solo davanti al portiere.

MoM H. Calhanoglu 7,5

Giornata 22 ritorno

Milan - Atalanta 2-1

Belotti (Kessiè)
Belotti (Kessiè)
Pasalic (De Roon)

Altra importante vittoria per il Milan, che batte una sempre pericolosa Atalanta, capace comunque di tenere fino alla fine viva la partita. Confronto deciso dalla grande prestazione di Belotti, sempre più uomo determinante per i rossoneri agevolato oggi dal contributo in rifinizione di Kessiè prima con una bella azione sulla destra conclusa in area con un passaggio all’indietro e conclusione del centravanti di prima intenzione. Poi nella ripresa, sempre Kessiè effettuava ancora in area un passaggio all’indietro per il sicuro appoggio di piatto del Gallo. Nel finale, i bergamaschi cercavano di riaprire il match in contropiede con Pasalic che sorprendeva la difesa.

MoM Belotti 7,5

Giornata 23 ritorno

Inter - Milan 1-1
M. Icardi (Keita Baldè)
L. Sanè (Belotti)

Si arrivava così al derby, con l'Inter leader della classifica e ulteriormente rinforzata dagli arrivi a gennaio di Benatia e soprattutto M. Salah, grande colpo del mercato invernale in casa neroazzurra. Il Milan rispondeva con il neo acquisto L. Sanè. Ma il vantaggio era per gli uomini di Spalletti con una parabola che sorprendeva Jorge e con Keita Baldè che rimetteva al volo al centro una palla per M. Icardi abile nel l’anticipo di prima intenzione su Caldara. La squadra di mister Attila però non si disuniva, nella ripresa raggiungeva il meritato pareggio con un passaggio corto di Belotti per la girata in area di L. Sanè sul secondo palo.

Ammoniti Kessiè
MoM L. Sanè 7,5

Giornata 24 ritorno

Lazio - Milan 1-1

Lucas Paquetà (Belotti)
Luis Alberto (Marusic)

Altro pareggio con una diretta concorrente per la zona Champions, ma questa volta con recriminazione da parte della squadra di mister Attila che dopo essere passata in vantaggio con una fantastica azione tutta in verticale con filtrante di Belotti per Lucas Paquetà che concludeva nell’angolino, si faceva raggiungere dal cross rasoterra dalla destra di Marusic per l'anticipo su Rudiger di Luis Alberto. Ma il Milan continuava ad attaccare ed aveva numerose occasioni per tornare in vantaggio come quella clamorosa di Malcolm che dopo un batti e ribatti in area, non riusciva a concludere davanti al portiere a porta quasi sguarnita.

MoM Luis Alberto 7,5

image.jpeg
image.jpeg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Ci va di lusso in Europa League. Il Nantes non dovrebbe crearci problemi. In campionato invece restiamo in scia del terzo posto
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Campionato Serie A Tim
Giornata 25 ritorno


Juventus - Milan 0-1

Belotti (L. Sanè)

Il Milan sfodera la prestazione perfetta e porta a casa un successo importantissimo per la classifica e il morale, battendo in trasferta i campioni della Juventus, ma soprattutto riuscendo con un'ottima difesa a non correre mai seri pericoli. Il goal partita di Belotti di testa sul primo palo su cross di L. Sanè dava la vittoria. Forse la migliore prestazione della squadra di mister Attila della stagione.

MoM Belotti 7,5

Giornata 26 ritorno

Fiorentina - Milan 1-0

Vitor Hugo

Dopo la grande vittoria di Torino, il Milan cade a Firenze a causa di una rete di Vitor Hugo che sugli sviluppi di un corner riusciva a ribadire in rete con Donnarumma che non riusciva a respingere fuori della porta la non irresistibile conclusione del difensore. Peccato perché la partita è rimasta equilibrata fino alla fine.

Ammoniti Dabo
MoM Vitor Hugo 7,5

Giornata 27 ritorno

Milan - Sampdoria 2-0

Piatek (H. Calhanoglu)
Piatek (Malcolm)

Torna subito alla vittoria il Milan con il classico 2-0, nonostante il turn over in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia. Mattatore Piatek che quando viene chiamato in causa non delude mai.

MoM Piatek 7,5

Coppa Italia
Ottavi finale


Milan - Juventus 1-2

H. Calhanoglu (R. Rodriguez)
C. Ronaldo (Khedira)
Dybala (C. Ronaldo)

Coppa Italia amara per i rossoneri, che dopo il successo in campionato, assaporano per tutto il primo tempo il sogno della qualificazione dopo il vantaggio di H. Calhanoglu. Ma nella ripresa alcune disattenzioni difensive condannano la squadra di mister Attila all'eliminazione, prima per un errore di A. Romagnoli che si fa saltare da C. Ronaldo, poi di Donnarumma nel rinvio che consente sempre a C. Ronaldo di servire il libero Dybala per il morbido tocco vincente. Svanisce così il primo obiettivo della stagione per i rossoneri.

Ammoniti Kessiè
MoM C. Ronaldo 7,5

Europa League
Sedicesimi finale


Nantes-Mila 1-2

R. Rodriguez (Bonaventura)
L. Sanè (H. Calhanoglu)
A. Traorè

Dopo la delusione in Coppa Italia, il Milan si rituffa nella competizione europea andando a vincere in trasferta sul campo del Nantes ed ipotecando così la qualificazione. Gran goal in apertura di R. Rodriguez che su appoggio di testa di Bonaventura faceva partire un gran tiro al volo dal limite deviato da un difensore. Il raddoppio di L. Sanè sembrava chiudere il discorso ma la rete nel finale di A. Traorè riapriva una timida speranza per i francesi.

MoM R. Rodriguez 7,5

Campionato Serie A Tim
Giornata 28 ritorno


Empoli - Milan 0-3

H. Calhanoglu (L. Sanè)
Bonaventura (G. Lo Celso)
H. Calhanoglu (Belotti)

Altra facile vittoria per il Milan che sul campo dell'Empoli non ripete la figuraccia della scorsa stagione quando i toscani si erano imposti per un umiliante 6-1 ma trascinati da H. Calhanoglu porta a casa i tre punti e continua l'inseguimento al sogno Champions.

MoM H. Calhanoglu 7,5

Europa League
Sedicesimi finale


Milan - Nantes 2-2

L. Evangelista
Belotti (Kessiè)
L. Evangelista
Belotti (Samu Castillejo)

Qualificazione più sofferta del previsto per la squadra di mister Attila che forte della vittoria dell'andata si è presentata in campo forse troppa sicura di sè. Così il Nantes con un facile tap in da distanza ravvicinata era passato in vantaggio con L. Evangelista. Il tempo di riprendersi dal colpo e subito Belotti su passaggio di Kessiè riportava la situazione in parità. Nella ripresa, però, ancora L. Evangelista metteva addirittura di nuovo la qualificazione in discussione con lo spettro dei supplementari. A questo punto però Belotti prendeva di nuovo in mano la squadra e su cross di Samu Castillejo regalava gli ottavi ai tifosi.

MoM Belotti 7,5

Ecco i risultati completi dei sedicesimi di Europa League:
image.jpeg
image.jpeg
Campionato Serie A Tim
Giornata 29 ritorno


Milan - Frosinone 4-0

Lucas Paquetà (H. Calhanoglu)
Belotti (Lucas Paquetà)
Piatek (Malcom)
Malcolm (H. Calhanoglu)

Passeggiata per il Milan contro il Frosinone, dopo la sofferta qualificazione negli ottavi di Europa League. Mister Attila fa un po' di turn over è così segnano un pò tutti per i rossoneri.

MoM Malcom 7,5

image.jpeg
image.jpeg
Milan a sette punti dal Napoli
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Sette punti si possono ancora recuperare, ma occhio alle romane dietro. In Europa League passiamo il turno anche se con il Nantes dobbiamo sudare più del previsto per avere la meglio sui francesi
 
  • Like
Reactions: Attila

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Mai vista un Europa League con tutti questi squadroni. Ovviamente la fortuna dopo averci baciato con il Nantes, decide di riprendersi il tutto con gli interessi sorteggiandoci con il Real. Però questo gioco è strano. Magari sudi con i francesi per passare il turno, e poi batti gli spagnoli senza troppi problemi
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Mai vista un Europa League con tutti questi squadroni. Ovviamente la fortuna dopo averci baciato con il Nantes, decide di riprendersi il tutto con gli interessi sorteggiandoci con il Real. Però questo gioco è strano. Magari sudi con i francesi per passare il turno, e poi batti gli spagnoli senza troppi problemi
Mah... la vedo dura, stasera dovrei giocare, poi aggiorno
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Campionato Serie A Tim
Giornata 30 ritorno

Milan - Sassulo 1-0
Samu Castillejo (Piatek)

Il Milan continua la serie di vittorie in campionato alla caccia del terzo posto, ma questa volta la vittoria è di misura, causa una prestazione straordinaria del portiere Consigli del Sassuolo, che nel primo tempo para praticamente tutto. Nella ripresa, però, bel filtrante in area di Piatek con grande azione di Samu Castillejo che in area salta con un secco dribbling un difensore e conclude sul secondo palo a girare.

MoM Samu Castillejo 7,5

Ecco i risultati della 30a delle squadre in corsa per l'Europa

Inter-Torino 1-0
Napoli-Atalanta 3-0
Lazio-Bologna 0-1
Roma-Genoa 4-0
Chievo-Juventus 0-1

Europa League
Ottavi finale


Milan - Real Madrid 2-2

Belotti (L. Sanè)
Kroos (CP)
Belotti
Marco Asensio

Si arrivava così alla prima grande di sfida degli ottavi con i pronostici tutti contro la squadra di mister Attila. La partita contro il Real appare veramente proibitiva ma il Milan dimostra subito di non avere timori reverenziali, e grazie ad una grande azione sulla destra di L. Sanè che pennellava uno splendido cross passava in vantaggio con un perentorio colpo di testa sotto la traversa di Belotti. La punizione dalla lunga distanza di Kroos sorprendeva Donnarumma, ed era una doccia fredda prima della fine del tempo, ma nella ripresa, ancora Belotti recuperava una palla a centrocampo e con una grande azione personale saltava in dribling in area Sergio Ramos prima di concludere con un preciso rasoterra che coglieva in contro tempo il portiere avversario. Il Milan aveva alcune occasioni per segnare addirittura la terza rete, ma proprio quando sembrava acquisita la vittoria, nel forcing finale del Real, R. Rodriguez sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sbagliava il rilancio e la conclusione di prima intenzione di Marco Asensio coglieva Donnarumma fuori porta. Rimane comunque la grande prestazione del Milan, anche se il risultato finale non favorisce la squadra italiana nel pronostico per il ritorno.

Ammoniti Bakayoko
MoM Belotti 7,5

Campionato Serie A Tim
Giornata 31 ritorno


Bologna - Milan 1-6

Belotti (Malcolm)
Belotti (Jorge)
Bonaventura
Belotti
Malcolm (Belotti)
Piatek (Malcolm)
Santander (Poli)

In vista del ritorno di Europa League, il Milan strapazza il Bologna con un roboante 6-1, passando subito in vantaggio con Belotti che riceveva dopo una prima respinta del portiere un passaggio corto all'indietro di Malcolm girando prontamente da distanza ravvicinata. Poco dopo il raddoppio con il passaggio corto di Jorge e la conclusione dal limite rasoterra nell'angolino ancora del centravanti. Bonaventura per il terzo goal con una conclusione dal limite di prima intenzione su respinta della difesa, e ancora Belotti chiudeva definitivamente il match con un facile tap in da distanza ravvicinata dopo parata del portiere. Nella ripresa il cappotto con il contropiede del Gallo che effettuava un filtrante per la conclusione al giro sul secondo palo su uscita del portiere di Malcom. Ancora su contropiede la rete di Piatek che su passaggio corto di Malcom concludeva di esterno su uscita del portiere. Goal della bandiera di Santander che approfittava di una conclusione non trattenuta da Talavera.

Ammoniti G. Donah
MoM Belotti 8,5

Juventus-Empoli 3-1
Inter-Napoli 0-1
Torino-Lazio 0-3
Atalanta-Roma 0-0

Europa League
Ottavi finale


Real Madrid - Milan 1-4

H. Calhanoglu (L. Sanè)
Marco Asensio (M. Diaz)
H. Calhanoglu (CP)
Belotti (H. Calhanoglu)
Belotti (L. Sanè)

L'apoteosi del Diavolo aspettava il ritorno del Bernabeu dove la squadra di mister Attila sfornava la prestazione perfetta, umiliando il Real sul proprio terreno di casa. Subito in vantaggio con H. Calhanoglu che sfruttava un filtrante in area di L. Sanè concludendo di prima intenzione in diagonale. Il tempo di esultare per il vantaggio e il Real Madrid pareggiava con Marco Asensio che sul filtrante a parabola morbido di M. Diaz sfruttava l'incertezza di Donnarumma nell'uscita. Ma sarà l'unico acuto della partita per la squadra di casa. Da quel momento solo Milan, con H. Calhanoglu che prima della fine del tempo riportava in vantaggio la propria squadra con una grande punizione dal limite. Nella ripresa si scatenava poi Belotti, prima in rete dopo una bella azione di H. Calhanoglu che rifiniva con un passaggio corto all'indietro in area per la sua pronta conclusione di prima intenzione, poi su contropiede con passaggio corto di L. Sanè e conclusione rasoterra nell'angolino. Poi l'apoteosi con il trionfo che porta il Milan ai quarti di finale!

MoM H. Calhanoglu 7,5

image.jpeg

I risultati delle altre partite di Europa League:

image.jpeg

Campionato Serie A Tim
Giornata 32 ritorno


Milan - Torino 3-1

Zaza (Alex Berenguer)
Belotti (R. Rodriguez)
L. Sanè (Kessiè)
Belotti (L. Sanè)

Il Milan chiude un mese di marzo strepitoso con un altro successo in campionato, anche se il primo tempo era stato tutto di marca granata, con il Torino che passava in vantaggio grazie ad uno scambio tra Zaza e Alex Berenguer con Rudiger che perdeva la marcatura sull'uomo e con l'abile conclusione dell'attaccante sull'uscita del portiere. Lo sforzo di Madrid sembrava aver lasciato qualche strascico, ma nella ripresa il Milan scendeva in campo scatenato, ed il pareggio arrivava quasi subito con il cross dalla sinistra dell'area di R. Rodriguez e il bel colpo di testa di Belotti in anticipo sull'uscita del portiere. Raddoppio con il passaggio corto in area di Kessiè e la pronta conclusione rasoterra di prima intenzione di L. Sanè con palla che colpiva prima il palo e poi terminava in rete. Nel finale il definitivo 3-1 in contropiede con una grande azione sulla destra ancora di L. Sanè rifinita in area con passaggio corto per piattone in contro tempo del Gallo.

MoM Belotti 7,5

Il Napoli pareggia e il Milan recupera altri due punti sul terzo posto

Lazio-Napoli 0-0
Roma-Inter 0-3
Parma-Juventus 0-2

image.jpeg
image.jpeg
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Che ti avevo detto. In questo gioco è più facile battere il Real che la Spal :D
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Che ti avevo detto. In questo gioco è più facile battere il Real che la Spal :D
In effetti è così! Penso che un pò di script influisca anche se devo essere sincero: mentre contro il Real ho fatto la partita perfetta, sempre concentrato, perchè sapevo di poter vincere solo così, magari contro la Spal sono più rilassato e meno concentrato, e comunque ha un modo di chiudersi e difendere che a me risulta ostico da scardinare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,256
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof