Tornare il Grande Milan

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Calhanoglu in modalità Luis Alberto, se hai salvato qualcuno di quei calci di punizione condividili, se ti va!

Tutto facile in EL, mentre in campionato si mantiene la vetta con 6 punti di vantaggio nonostante qualche passo falso.
No, purtroppo non ho salvato niente, magari se mi ricapita lo posto
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Fin qui ottimo percorso. Primi in campionato con un discreto vantaggio e in Europa League dominiamo alla grande il nostro girone. Le premesse per vincere finalmente un trofeo ci sono tutte
Direi che adesso il TS è veramente al top, e con qualche giocatore in netta crescita la differenza nel gioco si vede. Soprattutto adesso ci sono alcune partite che riesco a dominare abbastanza facilmente. Vediamo...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Ad inizio del nuovo anno, viene comunicato il vincitore del Palone d'Oro: è il tedesco Kross del Real Madrid

image.jpeg

Campionato Serie A Tim
Giornata 20 ritorno


Cagliari - Milan 1-3

Rudiger (H. Calhanoglu)
L. Sanè (H. Calhanoglu)
Rudiger
M. Boussoufa (Cerri)

Dopo l'incredibile e sofferta vittoria con la Samp, il Milan vince più agevolmente in trasferta a Cagliari. Subito in vantaggio su corner dalla destra di H. Calhanoglu e colpo di testa con grande stacco di Rudiger. Ancora su corner il raddoppio, questa volta di L. Sanè che sul calcio d'angolo dalla destra sempre battuto da H. Calhanoglu incornava di testa sul primo palo. Sempre sugli sviluppi di un corner Rudiger ribadiva in rete da distanza ravvicinata dopo salvataggio sulla linea. Nel finale, il Cagliari accorciava inutilmente le distanze approfittando di un errore di Van Dijk che perdeva palla a centrocampo e consentiva il contropiede di Cerri rifinito per il gran pallonetto da fuori area sull'uscita del portiere di M. Boussoufa. Altra grande prestazione di Rudiger veramente stratosferico.

Ammoniti Barella
MoM Rudiger 7,5

Giornata 21 ritorno

Bologna - Milan 2-3

Immobile (Kessiè)
L. Sanè (H. Calhanoglu)
Edera (Soriano)
Palacio (Pulgar)
Kessiè (H. Calhanoglu)

Grande battaglia al Dallara con la squadra di mister Attila che ha rischiato di dissipare un grande primo tempo, dove era riuscito a portarsi agevolmente sullo 0-2. In vantaggio con Immobile che riceveva palla spalle alla porta su passaggio corto in area da Kessiè e si girava prontamente con una conclusione a fil di palo. Su corner dalla destra di H. Calhanoglu il colpo di testa sul primo palo di L. Sanè. Sembrava già chiusa, ma ad inizio secondo tempo, Rudiger sbagliava il disimpegno facilitando il contropiede con filtrante a parabola in area di Soriano che sorprendeva A. Romagnoli e con la conclusione al volo di Edera sull'uscita del portiere. Poco dopo, clamoroso errore nel rinvio di Donnarumma, ma Okwonkwo calciava fuori a porta vuota. Il pareggio era rimandato di poco: ancora un errore in disimpegno di Rudiger consentiva a Pulgar il filtrante in area per la conclusione sull'uscita del portiere di Palacio. Ma il Milan, dopo questo momento di sbandamento, riusciva a ritornare in vantaggio grazie ad uno scambio fuori area con H. Calhanoglu e grande conclusione dalla distanza in rete di Kessiè.

MoM Kessiè 7,5

Giornata 22 ritorno

Milan - Juventus 2-2

C. Ronaldo (Douglas Costa)
L. Sanè (Lucas Paquetà)
L. Sanè (Piatek)
Dybala (Emre Can)

Si arrivava così alla sfida per la prima posizione tra la capolista Milan e la Juve all'inseguimento. La partita è stata molto bella e ricca di ribaltamenti, con il risultato alla fine giusto che non cambia le posizioni e il distacco in classifica. In vantaggio i bianconeri con il cross rasoterra dalla destra di Douglas Costa e conclusione da distanza ravvicinata di C. Ronaldo in anticipo su Rudiger. Subito la reazione dei rossoneri che pareggiavano con un filtrante in area di Lucas Paquetà ed il controllo e conclusione rasoterra sul secondo palo di L. Sanè. Poco dopo l'esterno si ripeteva grazie ad una bella combinazione con Piatek e passaggio corto del polacco per la conclusione di giustezza. Nella ripresa la squadra di mister Attila accusava un calo e nel finale, un'azione mirabolante in area con due colpi di tacco che liberavano alla conclusione Dybala, con Kessiè in ritardo nella chiusura, permetteva il pareggio.

MoM L. Sanè 7,5

Giornata 23 ritorno

Milan - Inter 5-2

I. Perisic (M. Salah)
Immobile (Lucas Paquetà)
Candreva (L. Martinez)
H. Calhanoglu (R)
Kessiè (H. Calhanoglu)
Immobile (Rudiger)
H. Calhanoglu (CP)

Alla terza stagione, finalmente mister Attila conquista la prima stracittadina e lo fa con una partita straordinaria, in equilibrio per tutto il primo tempo, ma con una sola squadra nella ripresa. Infatti l'inizio non era stato positivo per i rossoneri, con l'Inter subito in vantaggio su corner dalla sinistra di M. Salah e colpo di testa all'incrocio di I. Perisic che sovrastava Van Dijk. Il Milan non si disuniva e con una palla recuperata in forcing riusciva con filtrante in area di Lucas Paquetà e forte conclusione in diagonale all'incrocio di Immobile a raggiungere il pareggio. Prima della fine del tempo, l'Inter tornava in vantaggio con il cross rasoterra dalla sinistra di L. Martinez e anticipo su A. Romagnoli da distanza ravvicinata di Candreva. Nella ripresa però, come detto, la musica cambiava, i rossoneri sfoderavano una prestazione da incorniciare agevolata però dallo sciagurato intervento in area in scivolata di Koulibaly su Immobile che causava il rigore trasformato da H. Calhanoglu. Da quel momento solo Milan con vantaggio su contropiede e cross rasoterra dalla sinistra di H. Calhanoglu e conclusione di prima intenzione sul primo palo di Kessiè in contro tempo per il portiere. Rete poi su cross dalla sinistra in area di Rudiger per il colpo di testa in anticipo di Immobile con deviazione che ingannava il portiere. Infine, chiudeva la cinquina H. Calhanoglu su punizione dalla lunghissima distanza all'incrocio.

Ammoniti M. Salah, Vrsaljko, Nainggolan
MoM H. Calhanoglu 7,5

Mentre ancora si stava festeggiando il trionfo nel derby, arrivava una notizia terribile di calcio mercato: l'Atletico Madrid aveva pagato la clausola rescissoria di 27.450.300 per Rudiger che dopo 25 presenze 9 goal 2 assist medvoto 6,4 MoM 2 salutava la squadra. Mister Attila e tifosi sotto shock!

image.jpeg

Segnalato dagli osservatori viene acquistato Tierney, ts di anni 24 ov 84 dal Celtic per 23.442.500

Giornata 24 ritorno

Milan - Lazio 0-1

Krmencik (J. Correa)

Dopo lo shock per la partenza di Rudiger, sicuramente tra i migliori nella prima parte della stagione, e con un'incredibile quantità di reti per un difensore, il Milan ospitava in un difficile incontro la Lazio. Erano gli ospiti a segnare il goal partita complice R. Rodriguez che non riusciva a contrastare in area il cross rasoterra dalla destra di J. Correa per la conclusione da distanza ravvicinata di Krmencik in anticipo su Van Dijk. Le grandi parate di Strakosha hanno sicuramente aiutato la propria squadra nella vittoria finale, ma il Milan ha mostrato anche un'azione non fluida con Bonaventura molto impreciso, così come la difesa ha pagato subito come temuto l'assenza di Rudiger.

MoM Krmencik 7,5

Il Milan perde anche A. Conti venduto al Getafe per 23.470.000

Ecco la classifica dopo 24 giornate con il Milan che, nonostante la sconfitta interna con la Lazio, mantiene salda la prima posizione:

image.jpeg
image.jpeg
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ottimo l'acquisto di Tierney, a me non l'hanno dato visto che è rimasto sempre senza clausola, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto nel ruolo, stai assemblando un bello squadrone!

La spettacolare vittoria nel derby è l'apice di un ottimo momento, nonostante le difficoltà contro la Juve (che ci sta sempre) e la Lazio (che mi pare di capire sia molto ridimensionata).
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Ottimo l'acquisto di Tierney, a me non l'hanno dato visto che è rimasto sempre senza clausola, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto nel ruolo, stai assemblando un bello squadrone!

La spettacolare vittoria nel derby è l'apice di un ottimo momento, nonostante le difficoltà contro la Juve (che ci sta sempre) e la Lazio (che mi pare di capire sia molto ridimensionata).
La perdita di Rudiger è un duro colpo, stava facendo una stagione strepitosa, ma Tierney sembra anche a me un ottimo acquisto. Necessario perché R. Rodriguez mi sta diminuendo di Ov, ed è sempre più in affanno con la stamina.
 

ElDies

Giovanissimi A
19 Settembre 2015
358
340
63
La perdita di Rudiger è un duro colpo, stava facendo una stagione strepitosa, ma Tierney sembra anche a me un ottimo acquisto. Necessario perché R. Rodriguez mi sta diminuendo di Ov, ed è sempre più in affanno con la stamina.
ti seguo
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Il Milan pesca i francesi del Montpellier nei sedicesimi di finale di Europa Leauge

Campionato Serie A Tim
Giornata 25 ritorno


Genoa - Milan 0-2

Piatek (Calabria)
Piatek (L. Sanè)

Il passo falso interno con Lazio scuote la squadra di mister Attila che torna subito alla vittoria con la doppietta di Piatek. Il primo goal arriva grazie ad un cross dalla destra di Calabria, ma la fantastica rovesciata ad incrociare del polacco è veramente una magia da incorniciare che si candida come miglior realizzazione dell'anno. Nella ripresa il raddoppio su triangolazione al limite con L. Sanè che metteva Piatek davanti al portiere anticipato in uscita di punta. Buone parate di Donnarumma a dimostrazione che comunque il Genoa non ha mai mollato la speranza di riaprire il match.

Ammoniti C. Romero
MoM Piatek 7,5

Giornata 26 ritorno

Sassuolo - Milan 1-5

M. Diaz (L. Sanè)
Lucas Paquetà
M. Diaz (Kessiè)
F. Djuricic (Berardi)
M. Diaz (Tierney)
Malcolm (H. Calhanoglu)

Tutto facile per il Milan contro il Sassuolo, a valanga con 5 reti. Vantaggio grazie allo scambio tra gli attaccanti e conclusione di M. Diaz sul primo palo. Facile il raddoppio di Lucas Paquetà con un tap in dopo corta respinta del portiere. Chiudeva praticamente la partita ancora M. Diaz su passaggio corto in area di Kessiè e pronta conclusione sul primo palo. Il tempo di accorciare le distanze con F. Djuricic, complice A. Romagnoli che perdeva palla a centrocampo e consentiva a Berardi il contropiede con il filtrante per l'anticipo su R. Rodriguez e conclusione sull'uscita del portiere, ed ancora M. Diaz ristabiliva le distanze su filtrante in area di Tierney e conclusione di giustezza. Infine definitiva cinquina in contropiede con il filtrante in area di H. Calhanoglu e conclusione in diagonale di Malcolm. Strepitoso M. Diaz per capacità realizzativa e tecnica.

Ammoniti F. Djuricic, Locatelli
MoM M. Diaz 8,5

Giornata 27 ritorno

Milan - Frosinone 4-2

D. Ciofani (Beghetto)
Zaniolo (Samu Castillejo)
Samu Castillejo
E. Cardona (Ghiglione)
Malcolm (Kessiè)
Samu Castillejo (Immobile)

Altra vittoria per la squadra di mister Attila, ma questa volta molto più sofferta della precedente. Infatti, era il Frosinone a passare sorprendentemente in vantaggio con D. Ciofani che approfittava di un cross rasoterra dalla sinistra di Beghetto anticipando J. Gbamin con una conclusione da distanza ravvicinata. Il Milan, però, ristabiliva subito la parità con Zaniolo che ricevuta palla da un passaggio corto di Samu Castillejo entrava in area e concludeva sul primo palo. Prima della fine del tempo i rossoneri passavano in vantaggio con una bella azione personale di Samu Castillejo che convergeva al centro e faceva partire una forte conclusione dal limite dell'area. Ma il Frosinone ad inizio ripresa dimostrava di non volersi arrendere e sugli sviluppi di un corner, Ghiglione effettuava un passaggio corto in area dove R. Rodriguez non riusciva a contrastare E. Cardona che concludeva a fil di palo. La squadra di mister Attila però non demordeva e sul cross dalla destra di Kessiè in area, in proiezione offensiva nonostante fosse stato schierato da difensore centrale, permetteva il colpo di testa sul primo palo di Malcom che coglieva il portiere in contro tempo. Nel finale, il filtrante in area di Immobile permetteva la conclusione in diagonale di Samu Castillejo che chiudeva la partita.

Ammoniti Beghetto
MoM Samu Castillejo 7,5

Coppa Italia
Quarti di finale


Milan - Inter 3-2

M. Diaz (L. Sanè)
H. Calhanoglu (M. Diaz)
M. Diaz (Calabria)
I. Perisic (Keita Baldè)
Candreva (I. Perisic)

Fantastico quarto di finale di Coppa Italia, con mister Attila che dopo il primo successo nel derby in campionato in questa stagione, elimina i cugini anche nella coppa dopo una partita veramente entusiasmante. Rossoneri in vantaggio in contropiede con il filtrante di L. Sanè per M. Diaz che con un pregevole dribling in area ai danni di Koulibaly saltava il difensore ed andava a concludere sul secondo palo con un preciso rasoterra. Il tempo di battere al centro, ed il pressing alto di M. Diaz consentiva di recuperare una palla al limite dell'area e con grande altruismo davanti al portiere di servire H. Calhanoglu con passaggio corto per la conclusione a porta vuota da distanza ravvicinata. Ad inizio secondo tempo il Milan sembrava aver chiuso definitivamente la questione qualificazione, con una percussione in area dalla destra di Calabria e passaggio corto all'indietro per la conclusione di prima intenzione in contro tempo sul portiere ancora di M. Diaz. Invece, a questo punto, i neroazzurri avevano una reazione di orgoglio, complice anche un eccessivo rilassamento del Milan, che permetteva a I. Perisic di saltare a centrocampo, in triangolazione con Ketia Baldè, A. Romagnoli e di involarsi in area andando a concludere sull'uscita del portiere che riusciva soltanto a deviare ma nella propria porta. Poco dopo, sul lancio lungo Calabria sbagliava l'intervento consentendo a I. Perisic il passaggio corto all'indietro in area sull'uscita del portiere e conclusione a porta vuota sotto la traversa di Candreva. Era però l'ultimo brivido prima del fischio finale che decretava l'accesso alle semifinali della squadra di mister Attila.

Ammoniti Zaniolo, De Paul, J. Hector, J. Miranda
MoM M. Diaz 7,5

Europa Leauge
Sedicesimi finale andata


Montpellier
- Milan 0-0

Dopo lo splendido quarto di finale di Coppa Italia, il Milan riparte anche nell'avventura europea a Montpellier. Partita combattuta e in bilico per buona parte della gara, con una traversa per parte, colpita per i rossoneri da Immobile. Buona prova di Calabria sia in difesa che in proiezione offensiva.

Ammoniti Tierney
MoM Skuletic 7,0

Campionato Serie A Tim
Giornata 28 ritorno


Udinese - Milan 0-7

Piatek (Malcolm)
Piatek (Samu Castillejo)
Lucas Paquetà (Piatek)
Malcom (Samu Castillejo)
Malcom (Bakayoko)
Samu Castillejo (Lucas Paquetà)
Malcom (Immobile)

Milan a valanga sul campo dell'Udinese, surclassata da ben sette reti che proiettano la squadra di mister Attila saldamente in testa alla classifica. Subito in goal Piatek su passaggio corto di Malcom e controllo in area liberandosi della marcatura per la conclusione rasoterra nell'angolino. Ancora Piatek sfruttava l'azione in percussione dalla destra di Samu Castillejo che rifiniva con un passaggio corto in area all'indietro e appoggio da distanza ravvicinata del polacco. Terzo goal in contropiede con il filtrante in area ancora di Piatek per Lucas Paquetà e conclusione sull'uscita del portiere. L'azione dalla destra di Samu Castillejo era conclusa con un passaggio corto in area per Malcom e conclusione di prima intenzione sul primo palo. Ancora Malcolm riceveva un passaggio corto da Bakayoko e concludeva rasoterra sul primo palo. Dopo aver dispensato alcuni assist, Samu Castillejo metteva il proprio sigillo in contropiede dopo uno scambio al limite dell'area con Lucas Paquetà e conclusione nell'angolino. Infine, Malcom chiudeva la sua splendida prestazione con la tripletta in contropiede sfruttando un filtrante di Immobile, ed effettuando una bella azione dalla sinistra e conclusione sul primo palo con il portiere, però, colpevole per un goffo tentativo di deviazione.

Ammoniti N. Opoku
MoM Malcom 8,5

Europa League
Sedicesimi finale ritorno


Milan - Montpellier 2-1

M. Diaz (Bakayoko)
A. Adouyev (Kaibouè)
H. Calhanoglu (CP)

Il Milan passa il turno in Europa, ma con grande sofferenza nonostante il vantaggio di M. Diaz propiziato dal passaggio corto di Bakayoko che consentiva il controllo e la conclusione in area del centravanti sul primo palo. Ad inizio ripresa, però, la doccia fredda con i francesi che raggiungevano il pareggio e la momentanea qualificazione, sfruttando una punizione dalla trequarti di Kaibouè con colpo di testa in anticipo su Bakayoko di A. Adouyev, sul quale Donnarumma deviava goffamente prima sul palo e poi in rete. Quando sembrava finita, a tempo ormai scaduto, la punizione dal limite di H. Calhanoglu con la palla che colpiva il sotto della traversa e poi terminava in rete. Grande patema, ma qualificazione ottenuta!

Ammoniti A. Adouyev
MoM M. Diaz 7,5

Ecco i risultati completi dei sedicesimi di Europa League:

image.jpeg

image.jpeg

Campionato Serie A Tim
Giornata 29 ritorno


Milan - Empoli 4-0

Malcolm (Samu Castillejo)
Bonaventura (Samu Castillejo)
Samu Castillejo (Piatek)
Piatek (Calabria)

Dopo lo spavento in Europa League, il Milan riprende il suo ruolino di marcia consueto in campionato delle ultime giornate, vincendo nettamente contro l'Empoli. Prima rete in contropiede di Malcom grazie alla triangolazione al limite dell'area con Samu Castillejo e conclusione in diagonale rasoterra. Raddoppio di Bonaventura su passaggio corto di Samu Castillejo e controllo in area e conclusione rasoterra sul primo palo. Dopo due assist, goal anche per Samu Castillejo in contropiede, entrato in area dopo la triangolazione con Piatek, concludeva di piatto sul secondo palo. Chiudeva la quaterna Piatek su passaggio corto in area di Calabria, controllo e conclusione sul primo palo.

Ammoniti Kessiè
MoM Samu Castillejo 7,5

Ecco i risultati delle principali avversarie per la vittoria finale in campionato:

Juventus - Torino 1-0
Napoli - Cagliari 2-0
Roma - Sampdoria 0-1
Lazio - Udinese 0-0
Sassuolo - Inter 0-0

Kessiè ammonito nell'ultimo match sarà squalificato per una giornata perchè diffidato

La classifica a nove giornate dalla fine

image.jpegimage.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Campionato Serie A Tim
Giornata 30 ritorno


Milan - Torino 1-2

K. Hashimoto (Alex Berenguer)
Iago Falquè (Baselli)
Malcom (CP)

Il Milan subisce la seconda sconfitta interna, e vede ridurre di tre punti il suo vantaggio sul Juventus, vittoriosa nella sfida con il Parma. Il Torino ha meritato il successo costruito sul contropiede e su una solida difesa. Vantaggio granata con il filtrante di Alex Berenguer per K. Hashimoto che concludeva di prima intenzione dal limite ad incrociare in anticipo su A. Romagnoli. Raddoppio con un'azione sulla sinistra di Baselli che saltava facilmente in area Van Dijk e rifiniva con un passaggio corto all'indietro per la conclusione a porta vuota da distanza ravvicinata di Iago Falquè. Nel finale, Malcolm su punizione con la palla che colpiva la parte inferiore della traversa e terminava in rete, accorciava inutilmente le distanze.

Ammoniti K. Hashimoto, Alex Berenguer
MoM Iago Falquè 7,5

Risultati della giornata:
Juventus - Parma 4-1
Napoli - Bologna 3-1
Roma- Cagliari 0-0
Lazio - Empoli 0-2
Atalanta - Sampdoria 0-0
Fiorentina - Spal 2-0
Chievo - Inter 0-0

Europa League
Ottavi finale andata


Milan - Zenit 3-0

Piatek (H. Calhanoglu)
Kessiè (H. Calhanoglu)
R. Rodriguez (H. Calhanoglu)

Dopo la sconfitta in campionato il Milan si riprende subito in Europa League ipotecando la qualificazione già dopo l'andata. Vantaggio con il passaggio corto in area di H. Calhanoglu per la conclusione fredda da distanza ravvicinata di Piatek, lasciato colpevolmente libero dalla distratta difesa russa. Grande azione poi sulla sinistra sempre di H. Calhanoglu per il passaggio corto in area all'indietro che consentiva a Kessiè di raddoppiare con il piattone da distanza ravvicinata che colpiva prima il palo e poi terminava in rete. Infine terzo goal che chiudeva il match e forse anche la qualificazione in contropiede con il passaggio corto ancora di H. Calhanoglu e la conclusione in area in diagonale di R. Rodriguez. Da segnalare la traversa con palla che rimbalzava sulla linea sulla gran conclusione dalla lunga distanza di Lucas Paquetà, ma soprattutto la grande prova di H. Calhanoglu in fase di rifinitore.

MoM Piatek 7,5

Campionato Serie A Tim
Giornata 31 ritorno


Parma - Milan 2-5

Samu Castillejo (Zaniolo)
Siligardi (Gervinho)
Gervinho
Samu Castillejo
Immobile (Samu Castillejo)
Tierney (Malcom)
Malcolm (CP)

Milan a valanga in trasferta sul campo del Parma. Primo goal su passaggio corto in area di Zaniolo e conclusione di giustezza nell'angolino di Samu Castillejo. Il Parma però pareggiava con il cross dalla sinistra sul secondo palo di Gervinho per il colpo di testa di Siligardi che sovrastava A. Romagnoli. Poco dopo gli emiliani passavano addirittura in vantaggio, grazie alla respinta maldestra di A. Talavera su conclusione defilata che consentiva l'appoggio a porta vuota da distanza ravvicinata di Gervinho. Da quel momento, solo Milan, che tornava in vantaggio con una grande azione sulla destra di Samu Castillejo, dribling a rientrare e conclusione in area sul secondo palo. Vantaggio rossonero con il filtrante di Samu Castillejo per Immobile che effettuava un dribling a rientrare in area e concludeva sul secondo palo da posizione defilata. Il pressing offensivo di Malcolm permetteva di recuperare la palla in attacco ed effettuare un passaggio corto per Tierney che concludeva in area in diagonale. Infine cinquina su punizione di Malcolm. Peccato per l'infortunio nel finale di M. Diaz.

Ammoniti Bastoni
MoM Samu Castillejo 7,5
Infortunio di M. Diaz su contrasto con Bastoni, distorsione fuori un mese

La Juventus non molla e batte anche il Napoli:
Inter - Frosinone 2-0
Juventus - Napoli 4-2
Bologna - Roma 0-3
Torino - Lazio 3-1
Sampdoria - Fiorentina 0-3

Europa League
Ottavi finale ritorno


Zenit - Milan 0-1

Bonaventura

Vince anche in trasferta la squadra di mister Attila, e conquista un passaggio ai quarti di finale più agevole del previsto. Rete partita di Bonaventura grazie ad un'azione insistita in area e conclusione di piatto a fil di palo.

MoM Bonaventura 7,5

Ecco i risultati completi degli ottavi di finale:

image.jpeg

Campionato Serie A Tim
Giornata 32 ritorno


Milan - Napoli 2-2

Hamsik (Mertens)
L. Insigne (CP)
Bakayoko (Piatek)
Piatek (Immobile)

Il Milan recupera un insperato pareggio dopo essere stato sotto di due reti nel primo tempo, e conquista addirittura un punto sulla Juventus, che perde in casa della Roma quando mancano ormai soltanto sei giornate alla fine del campionato. Rete iniziale di Hamsik grazie ad una grande azione con passaggi di prima in area e con Calabria anticipato sulla conclusione. Alla fine del primo tempo L. Insigne con una pregevole punizione dalla distanza portava a due reti il vantaggio dei partenopei, ma grave era stato l'errore di A. Romagnoli che sganciatosi in proiezione offensiva, aveva poi ripiegato sul contropiede avversario commettendo fallo. Sembrava finita, ed invece ad inizio secondo tempo, Piatek, in pressing offensivo, recuperava palla in attacco e con un filtrante consentiva a Bakayoko la conclusione in diagonale in area. Poco dopo si completava la rimonta con una grande azione degli attaccanti, con mister Attila che aveva schierato le due punte, scambio in area e goal fantastico di tacco da distanza ravvicinata di Piatek. Nel finale addirittura palo di Immobile che avrebbe voluto dire ribaltamento completo del risultato.

Ammoniti Van Dijk, L. Insigne
MoM Piatek 7,5

Risultati 32a giornata:
Roma - Juventus 1-0
Lazio - Parma 1-0
Fiorentina - Cagliari 1-1
Spal - Inter 0-2
Chievo - Sampdoria 0-0

Coppa Italia
Semifinali


Milan - Torino 1-5

Zaza (Baselli)
Ansaldi (Meite)
Zaza (Alex Berenguer)
Immobile (Piatek)
Zaza (Alex Berenguer)
T. Rincon (Iago Falquè)

Dopo la bella prestazione, almeno nel secondo tempo, contro il Napoli, clamorosa disfatta del Milan contro il Torino che decreta l'eliminazione dalla Coppa Italia e il mancato accesso alla prima finale della gestione Attila. Eppure la prima parte della partita aveva visto solo la squadra rossonera con la clamorosa occasione per L. Sanè che si vedeva deviata fuori la conclusione a botta sicura dal compagno Piatek davanti al portiere. Da quel momento un incubo, con Zaza imprendibile, ed in goal su passaggio corto in area di Baselli e conclusione in anticipo su J. Gbamin. Raddoppio con il filtrante di Meite per Ansaldi che batteva in velocità R. Rodriguez e concludeva di esterno con morbido tocco su uscita del portiere. Chiudeva praticamente la partita Zaza su passaggio corto in area di Alex Berenguer e ricevuta palla spalle alla porta si liberava agilmente di Van Dijk e concludeva con uno splendido tiro a girare sul secondo palo. Il Milan accorciava le distanze in contropiede grazie al passaggio all'indietro in area di Piatek per la forte conclusione all'incrocio di Immobile, ma poi era ancora Torino con la rete sempre di Zaza su cross rasoterra dalla sinistra di Alex Berenguer e anticipo da distanza ravvicinata su A. Romagnoli, ed infine cinquina umiliante su azione mirabolante e cross rasoterra di Iago Falquè, ma sul quale Donnarumma è apparso non reattivo sulla conclusione di T. Rincon. Addirittura annullato un goal valido al Torino su pasticcio di Donnarumma che avrebbe potuto rappresentare il sesto goal. Urge subito chiudere questo capitolo per affrontare con altro spirito il finale di stagione.

MoM Zaza 8,5

Ecco la classifica aggiornata del campionato ed il report mensile

image.jpeg
image.jpeg
 
Ultima modifica:

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Europa League
Quarti finale andata


Milan - Fiorentina 5-3

G. Simeone (F. Chiesa)
Immobile (Bakayoko)
Pjaca
Bakayoko (H. Calhanoglu)
Kessiè
Bakayoko (Kessiè)
Pjaca (Benassi)
Samu Castillejo (A. Romagnoli)

Incredibile andata del quarto di finale di Europa League con il derby italiano tra Milan e Fiorentina, che hanno messo in mostra un calcio senza troppi tatticismi, estremamente offensivo ma anche caratterizzato da tanti errori delle difese. Infatti da un errore nel disimpegno di Kessiè nasceva il filtrante di F. Chiesa per la conclusione all'incrocio dal limite dell'area di G. Simeone. Il tempo di battere al centro e i rossoneri replicavano con il passaggio corto di Bakayoko per Immobile, che ricevuta palla in area spalle alla porta, concludeva in girata all'incrocio. La squadra toscana dimostrava però di essere venuta a San Siro senza timori reverenziali, e da un cross dalla destra scaturiva lo sfortunato rimpallo tra Calabria e Pjaca, con la palla che terminava in rete lentamente per un goal veramente rocambolesco. Prima della fine del tempo, i rossoneri raggiungevano ancora il pareggio su corner dalla destra di H. Calhanoglu per il colpo di testa in schiacciata sul primo palo di Bakayoko. Nella ripresa la squadra di mister Attila sembrava voler premere sull'acceleratore passando in vantaggio con l'azione insistita in area di Kessiè che, resistendo anche ad un fallo da rigore, faceva partire una forte conclusione all'incrocio. Quarta rete su passaggio corto di Kessiè e conclusione dal limite a fil di palo di Bakayoko. Ma non era finita: la Fiorentina riapriva il discorso qualificazione con il filtrante a parabola di Benassi e l'anticipo su Calabria di Pjaca e conclusione in rete sull'uscita del portiere. Per fortuna per mister Attila, nel finale, il Milan aumentava ancora il vantaggio con il passaggio corto di A. Romagnoli sugli sviluppi di un corner e conclusione dal limite rasoterra in diagonale di Samu Castillejo. La traversa di Benassi dimostrava, se ce ne fosse stato bisogno, che nonostante la vittoria rossonera, la qualificazione è ancora aperta.

Ammoniti F. Chiesa, Gerson
MoM Bakayoko 7,5

Campionato Serie A Tim
Giornata 33 ritorno


Milan - Roma 0-0


Dopo le fatiche di coppa, pareggio a reti inviolate tra Milan e Roma, con la Juventus, che vincendo l'insidiosa sfida con l'Atalanta, accorcia a quattro punti il distacco dalla prima posizione. Buona prova di Bonaventura che colpiva anche un palo, ma incredibile l'errore in apertura di Samu Castillejo che non riusciva a concludere a porta vuota. Alla fine il portiere di riserva giallorosso, Daniel Fuzato, risulterà il migliore in campo a dimostrazione del predominio della squadra di mister Attila.

MoM Daniel Fuzato 7,5

Inter - Udinese 4-2
Juventus - Atalanta 1-0
Napoli - Lazio 2-0
Bologna - Fiorentina 0-1
Sampdoria - Spal 2-2

Europa League
Quarti finale ritorno


Fiorentina - Milan 2-0

G. Simeone (Benassi)
Benassi (G. Simeone)

Il secondo obiettivo di stagione sfugge incredibilmente nei minuti finali, dopo una buona prova del Milan che fino ad allora aveva limitato l'esuberanza offensiva viola, almeno fino al filtrante di Benassi che sorprendeva A. Romagnoli per la conclusione in area di G. Simeone. A tempo scaduto, la fantastica azione mirabolante in area con colpo di tacco e anticipo su Tierney da distanza ravvicinata di Benassi. Da segnalare sull'1-0 la traversa di A. Romagnoli che avrebbe potuto cambiare l'esito della qualificazione. Adesso rimane l'unico obiettivo del campionato, sicuramente il più prestigioso, ma la squadra di mister Attila deve recuperare le energie mentali necessarie per affrontare le ultime cinque giornate. Purtroppo dovrà farlo anche senza Malcolm, infortunatosi per un brutto colpo alla caviglia che lo terrà lontano dai campi fino all'ultima giornata.

Ammoniti Benassi, K. Lala
MoM G. Simeone 7,5
Infortuni Malcolm distorsione alla caviglia in contrasto (1 mese di stop)

Campionato Serie A Tim
Giornata 34 ritorno


Milan - Atalanta 1-4

A. Gomez (Pessina)
Immobile (Calabria)
D. Zapata (A. Gomez)
A. Gomez (J. Ilicic)
D. Zapata (Rafael Toloi)

È sicuramente il momento più difficile della stagione. Dopo l'eliminazione in Europa League, il Milan, giocando forse la peggiore partita del campionato, cade fragorosamente in casa ad opera dell'Atalanta. Fortuna che la Fiorentina, proprio dopo aver eliminato la squadra di mister Attila in coppa, si fa perdonare andando a vincere a Torino contro la Juventus, che così non approfitta della debacle milanista. Il distacco rimane sempre a quattro punti con quattro partite ancora da disputare. Vantaggio neroazzurro propiziato dal cross rasoterra dalla sinistra di Pessina sul quale J. Gbamin perdeva la marcatura permettendo ad A. Gomez la conclusione da distanza ravvicinata. Il Milan aveva un sussulto e pareggiava grazie al passaggio corto di Calabria che trovava libero al centro dell'area Immobile, abile nella conclusione di giustezza. Da quel momento buio profondo, con i bergamaschi a valanga prima con il cross rasoterra di A. Gomez sul quale Donnarumma si faceva cogliere di sorpresa dalla rete di D. Zapata. Poi, il passaggio corto di J. Ilicic permetteva ancora ad A. Gomez l'anticipo sempre su J. Gbamin. Infine, in contropiede, lancio lungo di Rafael Toloi sul quale Van Dijk, pessima la sua prestazione, veniva saltato in velocità da D. Zapata che con un pallonetto da fuori area realizzava la quarta fantastica rete.

MoM A. Gomez 7,0

Inter - Sampdoria 4-0
Juventus - Fiorentina 0-1
Napoli - Genoa 1-0
Roma - Lazio 2-4

Giornata 35 ritorno

Fiorentina - Milan 0-1

Lucas Paquetà

In una partita molto insidiosa, nella quale il Milan avrebbe potuto chiudere ancor più drammaticamente un aprile pessimo, la squadra di mister Attila riesce all'ultimo minuto a strappare una vittoria forse immeritata, ma che le permette di mantenere ancora invariato il vantaggio sulla Juventus. Rete vincente ed importantissima di Lucas Paquetà che con un tap in da posizione molto defilata ribadiva in goal dopo un primo palo colpito.

Ammoniti Norgaard, A. Romagnoli
MoM Lucas Paquetà 7,0

Atalanta - Lazio 0-1
Genoa - Roma 2-2
Sassuolo - Napoli 2-0
Empoli - Inter 0-1
Sampdoria - Cagliari 2-2
Chievo - Juventus 0-1

La classifica a tre giornate dalla fine con il vantaggio del Milan di 4 punti sulla Juventus:

image.jpeg

image.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Peccato aver buttato via la qualificazione alle semifinali di Europa League, ciò non toglie che stiamo facendo una grande stagione. Adesso bisogna fare un ultimo sforzo per vincere il campionato. Quattro punti di vantaggio a tre turni dalla fine sono un buon bottino, ma bisogna comunque stare attenti
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Peccato aver buttato via la qualificazione alle semifinali di Europa League, ciò non toglie che stiamo facendo una grande stagione. Adesso bisogna fare un ultimo sforzo per vincere il campionato. Quattro punti di vantaggio a tre turni dalla fine sono un buon bottino, ma bisogna comunque stare attenti
Fino ad un certo punto credevo di poter fare il pieno di vittorie, poi qualcosa si è inceppato, rimane il campionato, che era sicuramente l'obiettivo più importante, ma sono veramente appeso ad un filo. Meno male che la Viola mi ha fatto un favore contro la Juve...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Campionato Serie A Tim
Giornata 36 ritorno


Chievo - Milan 3-2

Immobile
Immobile (Bakayoko)
Schelotto (Vignato)
Vignato (Giaccherini)
Stepinski (F. Djordjievic)

Il Milan butta al vento una vittoria che sembrava scontata dopo il primo tempo e vede ridursi ad un solo punto il vantaggio sulla Juventus a due giornate dal termine. Come apparso nelle ultime uscite, la squadra di mister Attila è in grave difficoltà fisica ma soprattutto mentale. Il vantaggio di Immobile con un tap in da distanza ravvicinata dopo respinta del portiere, ed il raddoppio sempre dell'ex laziale su passaggio corto di Bakayoko, con controllo che gli permetteva di liberarsi in area di due uomini rapidamente e concludere all'incrocio dei pali, sembravano aver chiuso l'incontro. Invece, nella ripresa, l'incredibile: il Chievo dimostrava di non voler svolgere il ruolo del predestinato alla sconfitta, e prima accorciava le distanze con il passaggio corto di Vignato per la gran conclusione dal limite di Schelotto che sorprendeva Plizzari. Poi pareggiava con il filtrante di Giaccherini che coglieva R. Rodriguez fuori posizione e permetteva a Vignato la conclusione sull'uscita del portiere. Infine completava il ribaltone con il passaggio corto in area di F. Djordjievic che coglieva la difesa impreparata per l'appoggio a porta vuota da distanza ravvicinata, ma in sospetto fuori gioco, di Stepinski. Al di là delle recriminazioni per l'errore arbitrale, resta una prestazione nel secondo tempo inguardabile, con Tierney pessimo, come tutta la difesa. Mancano solo due partite, non può finire così.

MoM Vignato 7,0

Sampdoria - Bologna 1-0
Spal - Juventus 2-4
Frosinone - Napoli 0-1
Fiorentina - Lazio 0-4
Sassuolo - Roma 0-1
Cagliari - Inter 0-0

Giornata 37 ritorno

Milan - Spal 5-0

Lucas Paquetà (L. Sanè)
Lucas Paquetà (Kessiè)
L. Sanè
Bakayoko (R. Rodriguez)
H. Calhanoglu (L. Sanè)

Il Milan riconquista la forza e la fluidità nella manovra che avevano caratterizzato gran parte della stagione e tiene ancora ad un punto la Juventus che però non molla" si deciderà tutto nell'ultima giornata. Vantaggio con il passaggio corto di L. Sanè per il dribling e la conclusione dal limite di Lucas Paquetà. Ancora il brasiliano raddoppiava su passaggio corto di Kessiè e gran conclusione da fuori area. Sugli sviluppi di un corner, L. Sanè risolveva poi una mischia da distanza ravvicinata per il terzo goal. Nella ripresa cinquina finale con reti in contropiede e cross rasoterra dalla sinistra di R. Rodriguez per Bakayoko che effettuava un dribling in area a rientrare e concludeva rasoterra sul secondo palo; infine, rete anche per H. Calhanoglu su passaggio corto ancora di L. Sanè, dribling e conclusione in area in diagonale.

MoM Lucas Paquetà 7,5

Inter - Torino 2-0
Juventus - Sampdoria 3-0
Napoli - Udinese 0-2
Roma - Frosinone 1-0
Lazio - Chievo 0-1
Genoa - Fiorentina 1-4

Giornata 38 ritorno

Sampdoria - Milan 1-2

Malcom
Defrel
Malcom (Lucas Paquetà)

Il Milan vince il campionato con un finale veramente emozionante che rimarrà nella storia del calcio! Dopo le paure dell'ultimo mese, che avevano tolto un po' di sicurezza alla squadra di mister Attila, i rossoneri sono riusciti a difendere con i denti l'ultimo punto di vantaggio sulla Juventus che non si è arresa fino alla fine, vincendo anche a Cagliari. Grande protagonista della serata Malcolm, rientrato proprio in questa occasione dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un mese. Proprio il brasiliano, in apertura, portava in vantaggio il Milan con un'azione personale dalla fascia che lo portava a convergere in area e concludere sul secondo palo da distanza ravvicinata. Ad inizio ripresa, però, il pareggio shock della Sampdoria, con il tap in di Defrel dopo respinta del palo su dormita di Van Dijk. Sembrava finita, ed invece, ritrovando la freddezza e la consapevolezza nei propri mezzi, in contropiede, Lucas Paquetà effettuava un pregevole passaggio corto che liberava solo davanti al portiere Malcolm, freddo nella conclusione che dava lo scudetto al Milan, atteso da tanti anni, ed obiettivo dichiarato da mister Attila, che così tiene fede alla sua promessa!

MoM Malcom 7,5

La gioia dei giocatori del Milan a fine partita:

image.jpegimage.jpeg

I risultati dell'ultima giornata e la classifica finale:

Udinese - Roma 0-1
Spal - Lazio 4-0
Sassuolo - Fiorentina 4-0
Bologna - Inter 0-1
Cagliari - Juventus 0-1
Empoli - Napoli 0-1

image.jpegimage.jpeg

Mister Attila commenta il successo in campionato:
"È stato un finale di stagione veramente sofferto, ma alla fine i ragazzi hanno saputo tirare fuori le energie residue e portare a casa questo successo, per la gioia nostra e dei nostri tifosi!"

image.jpeg

Grande protagonista dell'ultima decisiva partita con la Sampdoria il brasiliano Malcom, al rientro dall'infortunio ed autore della doppietta vincente:

image.jpeg

Ecco il report mensile

image.jpeg
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Si chiude la terza stagione che ha visto in campionato il trionfo del Milan di mister Attila. Ecco il resoconto della stagione:

nella squadra ideale del campionato è presente H. Calhanoglu che ha fatto un'altra straordinaria stagione

image.jpeg

Classifica marcatori Serie A Tim vinta da C. Ronaldo ma fantastica la stagione di Cerri del Cagliari

image.jpeg

Nella classifica assist invece, sigillo di H. Calhanoglu

image.jpeg

Il riepilogo dei titoli individuali vede le vittorie ancora di H. Calhanoglu come miglior giocatore e di mister Attila come miglior allenatore

image.jpeg
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Terminando il resoconto delle competizioni italiane, bella vittoria in Coppa Italia della Fiorentina che corona così un'ottima stagione

image.jpeg

Mentre la Juventus si aggiudica la Supercoppa

image.jpeg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,256
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof