Torment - Tides of Numenera

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Nessuno ne parla?
Con tutti i puristi degli rpg che ci sono mi sembra strano.
Discendente di Planescape - Torment.
Anticipo che non l'ho preso .... almeno per adesso.
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Lo prenderò forse in futuro...attendo anche io qualche opinione

Ps annunciata la remastered del primo planescape:D
 
  • Like
Reactions: the elder

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Lo prenderò forse in futuro...attendo anche io qualche opinione

Ps annunciata la remastered del primo planescape:D
...giá in lista desideri... Planescape Torment.
Esce tra poco, 11 aprile.
Idem Numenera, ma al momento il prezzo per me é fuori mercato.
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Good non sapevo cosi presto :D
Yep! Sconsiglio di prenderlo subito, però... sarà pieno di bug come i suoi predecessori (Baldur's Gate 1/2 Enhanced e Icewind Dale Enhanced) e al momento é solo in inglese (la scrittura è molto complessa).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Anche questo è solo in inglese.
Non credo che li tradurranno mai, è un lavoro enorme, vista la quantità di dialoghi che ci sono.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Anche questo è solo in inglese.
Non credo che li tradurranno mai, è un lavoro enorme, vista la quantità di dialoghi che ci sono.
Planetscape Torment verrá tradotto (quando non ti so dire) ovviamente solo per i testi non per il parlato.
Gruppi di traduzione ufficiali si stanno giá organizzando (gli stessi che hanno ri-tradotto Baldur's Gate e Icewind Dale), in genere i tempi però sono molto lunghi.
Recentemente si sta portando avanti anche un progetto per "doppiare" in italiano il primo Baldur's Gate con doppiatori professionisti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
A me basterebbero solo i sottotitoli....
Da qualche parte ho letto che sono circa un milione e duecentomila parole. Un lavoraccio. Probabilmente non conviene proprio per il numero di copie in più che potrebbero vendere in Italia.
Parlo di quello nuovo, ovviamente.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Da qualche parte ho letto che sono circa un milione e duecentomila parole. Un lavoraccio. Probabilmente non conviene proprio per il numero di copie in più che potrebbero vendere in Italia.
Parlo di quello nuovo, ovviamente.

Si probabilmente è per questo. Poi francamente non so quanto "costi" lavorare ad una traduzione (testuale eh) e quanto questo costo si debba rapportare al venduto in italia e ad altri "costi" della produzione in toto.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Da qualche parte ho letto che sono circa un milione e duecentomila parole. Un lavoraccio. Probabilmente non conviene proprio per il numero di copie in più che potrebbero vendere in Italia.
Parlo di quello nuovo, ovviamente.
Della traduzione se ne occupa un gruppo di appassionati che fa il lavoro gratuitamente.
Le patch di traduzione vengono poi inserite nel gioco senza nessuna spesa aggiuntiva per gli sviluppatori (oltre alla citazione nei crediti spero venga almeno regalata una copia del gioco ai ragazzi autori di questo lavoraccio...).
La comunità italiana è molto attiva, tutt'ora, per quanto riguarda i giochi Black Isle: se fate un salto sul forum ufficiale potete anche aiutare con il progetto o trovare mod di tutti i tipi tradotti nella nostra lingua per BG 1/2 Enhanced e IWD.
Purtroppo, come ho già scritto, i tempi saranno molto lunghi in primis per la mole del testo da tradurre ed in secundis perchè non si può/vuole riutilizzare la vecchia traduzione.
Premesso che si sta ancora ultimando la traduzione di Siege of Dragonspeare (espansione per il primo Baldur's Gate Enhanced) e considerando i precedenti tempi di lavoro del team con gli altri Ehnhanced, difficilmente vedremo una v1.0 prima di un anno.
Edit: della traduzione se ne stanno occupando GLI ALLEGRI BUFFONI (se vi interessa sapere i "tempi" del lavoro, e dai loro ultimi post sembra che si procederà più in fretta del previsto...)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Quindi su console non c'è speranza che esca in italieno? Peccato, ora ricordo perchè ho accantonato la serie! Peccato perchè questi RPG mi piacciono troppo, ma sono un consolaro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Della traduzione se ne occupa un gruppo di appassionati che fa il lavoro gratuitamente.
Le patch di traduzione vengono poi inserite nel gioco senza nessuna spesa aggiuntiva per gli sviluppatori (oltre alla citazione nei crediti spero venga almeno regalata una copia del gioco ai ragazzi autori di questo lavoraccio...).
La comunità italiana è molto attiva, tutt'ora, per quanto riguarda i giochi Black Isle: se fate un salto sul forum ufficiale potete anche aiutare con il progetto o trovare mod di tutti i tipi tradotti nella nostra lingua per BG 1/2 Enhanced e IWD.
Purtroppo, come ho già scritto, i tempi saranno molto lunghi in primis per la mole del testo da tradurre ed in secundis perchè non si può/vuole riutilizzare la vecchia traduzione.
Premesso che si sta ancora ultimando la traduzione di Siege of Dragonspeare (espansione per il primo Baldur's Gate Enhanced) e considerando i precedenti tempi di lavoro del team con gli altri Ehnhanced, difficilmente vedremo una v1.0 prima di un anno.
Edit: della traduzione se ne stanno occupando GLI ALLEGRI BUFFONI (se vi interessa sapere i "tempi" del lavoro, e dai loro ultimi post sembra che si procederà più in fretta del previsto...)
Ma stai parlando di Tides of Numenera o del primo?
E della versione pc o ps4?
Perchè io parlo di quest'ultima.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ma stai parlando di Tides of Numenera o del primo?
E della versione pc o ps4?
Perchè io parlo di quest'ultima.
Ah scusa... parlo di Planescape Torment ed ovviamente versione pc.
Su Ps4 se il gioco non esce già localizzato all'uscita amen...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Numenera su Steam, comunque, sta facendo "il pieno" di recensioni negative: quasi tutti parlano di un gioco breve (20/30 ore facendo tutte le quests), di una storia e di personaggi poco interessanti, sistema di combattimento buggato (qui si va di patch...) e di tanto, tanto testo da leggere ma poco da fare.
Parlo delle recensioni inglesi perché gli italiani, la metà minimo, l'ha definito ingiocabile solo per la mancata localizzazione (così... tanto per...).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Numenera su Steam, comunque, sta facendo "il pieno" di recensioni negative: quasi tutti parlano di un gioco breve (20/30 ore facendo tutte le quests), di una storia e di personaggi poco interessanti, sistema di combattimento buggato (qui si va di patch...) e di tanto, tanto testo da leggere ma poco da fare.
Parlo delle recensioni inglesi perché gli italiani, la metà minimo, l'ha definito ingiocabile solo per la mancata localizzazione (così... tanto per...).
Beh, certamente è un gioco particolare. Come lo era il primo.
Ai tempi mi sono divertito molto di più con i due Baldusr's e Icewind.
Sui combattimenti ho letto anche io che sono la parte più debole, ma d'altra parte si tratta di un gioco che, pare, si possa terminare senza mai combattere.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Beh, certamente è un gioco particolare. Come lo era il primo.
Ai tempi mi sono divertito molto di più con i due Baldusr's e Icewind.
Sui combattimenti ho letto anche io che sono la parte più debole, ma d'altra parte si tratta di un gioco che, pare, si possa terminare senza mai combattere.
La critica maggiore è sulla durata, di fatto 15/17 ore, considerata da tutti improponibile per un gdr.
A quanto pare, poi, gli sviluppatori non hanno mantenuto le promesse fatte su kickstarter e questo potrebbe aver generato giusto malcontento in chi ha versato soldi...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
La critica maggiore è sulla durata, di fatto 15/17 ore, considerata da tutti improponibile per un gdr.
A quanto pare, poi, gli sviluppatori non hanno mantenuto le promesse fatte su kickstarter e questo potrebbe aver generato giusto malcontento in chi ha versato soldi...
Ho letto che hanno offerto il rimborso agli investitori di lingua italiana. Anche perchè sembra che si fossero prefissi di raccogliere una certa cifra e invece ne abbiano raccolta una molto più alta.
Sulla durata effettivamente sembra sia piuttosto breve, mentre sembra un punto di forza la rigiocabilità con un approccio diverso. Addirittura pare sia impossibile fare tutto in un'unica run.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ho letto che hanno offerto il rimborso agli investitori di lingua italiana. Anche perchè sembra che si fossero prefissi di raccogliere una certa cifra e invece ne abbiano raccolta una molto più alta.
Sulla durata effettivamente sembra sia piuttosto breve, mentre sembra un punto di forza la rigiocabilità con un approccio diverso. Addirittura pare sia impossibile fare tutto in un'unica run.
Io lo prenderò a prescindere perché il genere mi piace, di sicuro non adesso: 45€ sono uno sproposito su pc considerando che al primo saldo lo trovi alla metá...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,260
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof