[TOPIC UFFICIALE] Gameplay MOD PES 2021 by Holland - HOLLAND FINAL SOCCER - Version 1.03.00 - [RELEASE]

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28

!!! IMPORTANTE !!!


Ho una bellissima notizia da darvi!!!!
Avete presente quando saltuariamente assistete a quella partita in cui il nuovo entrato in campo vi segna sistematicamente? Ed avvertite quel senso d'impotenza davanti alla cpu sia in fase difensiva che offensiva?

Bhè..............ieri sera ho trovato l'address relativo.
Sono stato al telefono per tutto il tempo con @gabriele sereni che mi aveva fatto da beta-tester con una partita ripetuta ben 5 volte, Milan Udinese.
Con l'ultima release in tutte e 5 le partite è accaduto sistematicamente la stessa cosa, ossia.............Ibra che entra nel secondo tempo e segna e la formazione iniziale era sempre la stessa.
Gli ho passato il FINAL SOCCER con la modifica al codice che vi ho detto e non solo è stata una partita normale, ma ha anche vinto 0-1 su rigore in 10 per colpa di una espulsione subita, però la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è stato vedere l'assenza in Panchina di Ibra, ma come?
Senza modifica all'exe per 5 gare Ibra era in panchina, entrava nel secondo tempo e segnava sempre...............con il nuovo exe addirittura non c'era, ed il giocatore entrato al suo posto (Esposito) non solo non ha segnato ma non è stato mai pericoloso.
Alchè ho detto a Gabriele, rimetti l'ultima release e vediamo se torna Ibra in panchina, cosi è stato!!!!
Ha nuovamente rimesso l'exe moddato e Ibra non c'era più.

Quello che voglio dire è che molto probabilmente ho trovato la stringa nei codici dell'exe che causava sporadicamente l'accadere di quelle situazioni in cui la cpu doveva vincere a tutti i costi.

Andremo avanti con i test per vedere se ciò accade di nuovo ad exe moddato, in caso di riscontro positivo aggiornerò il FINAL SOCCER.
C'è un però, almeno una domanda.
Il fatto che il Milan non porta uno dei migliori giocatori in rosa non mi sembra una cosa molto giusta.
Capisco che in questo modo non può entrare e falsare la partita, ma il fatto che non sia in panchina non è neppure giusto
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,819
113
PSN ID
Holland_
C'è un però, almeno una domanda.
Il fatto che il Milan non porta uno dei migliori giocatori in rosa non mi sembra una cosa molto giusta.
Capisco che in questo modo non può entrare e falsare la partita, ma il fatto che non sia in panchina non è neppure giusto
No Fabio, ed hai ragione.........................però con lui in campo non assisterai ad una gara leale, ma forzata volutamente da Konami, personalmente sono stanco di queste programmazioni stupide e senza senso da parte loro, e se posso scegliere preferisco una formazione non del tutto veritiera e giocarmela...........che poi non è detto che la vinca per forza sia chiaro, nell'altra ipotesi puoi rifarla 30 volte che la perderai sempre perchè è programmata cosi.
 

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
E' bella la passione che metti Holland... Sarebbe bello provare una master senza la forma fisica casuale dei giocatori... non so se sia difficile trovare l'address... ma il mio problema che riscontro da anni che gioco a pes è proprio il fatto che alcune cose sono caratterizzate dalla forma fisica dei giocatori... e costringe sia la cpu che me a mettere formazioni titolari non realistiche nella realtà... oppure prendere due o tre gol nella stessa partita da attaccanti sconosciuti solo perchè sono al massimo della forma fisica... ho provato a scrivere a konami più volte per inserire un'opzione di forma fisica normale nei campionati e nella master ma non mi ha mai risposto e spesso mi tocca creare dei tornei solo con le amichevoli per divertirmi... cmq GRAZIE per tutti i miglioramenti che apporti al gioco...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
No Fabio, ed hai ragione.........................però con lui in campo non assisterai ad una gara leale, ma forzata volutamente da Konami, personalmente sono stanco di queste programmazioni stupide e senza senso da parte loro, e se posso scegliere preferisco una formazione non del tutto veritiera e giocarmela...........che poi non è detto che la vinca per forza sia chiaro, nell'altra ipotesi puoi rifarla 30 volte che la perderai sempre perchè è programmata cosi.
Sbollita la rabbia, stasera riprovo di nuovo con il tuo gameplay. Mal che vada rifaccio la Master da zero.
Holland ha ragione: non è voler vincere a tutti i costi, ma giocarsela. Perché nella realtà è così.
 

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
No Fabio, ed hai ragione.........................però con lui in campo non assisterai ad una gara leale, ma forzata volutamente da Konami, personalmente sono stanco di queste programmazioni stupide e senza senso da parte loro, e se posso scegliere preferisco una formazione non del tutto veritiera e giocarmela...........che poi non è detto che la vinca per forza sia chiaro, nell'altra ipotesi puoi rifarla 30 volte che la perderai sempre perchè è programmata cosi.
eh sì, capisco, però così stai anche giucamdo contro una squadra più scarsa di quello che è in realtà. Probabilmente non è possibile, ma la soluzione sarebbe che entrasse Ibra e non Esposito, e che al tempo stesso non fosse un extraterrestre scriptato
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,819
113
PSN ID
Holland_
eh sì, capisco, però così stai anche giucamdo contro una squadra più scarsa di quello che è in realtà. Probabilmente non è possibile, ma la soluzione sarebbe che entrasse Ibra e non Esposito, e che al tempo stesso non fosse un extraterrestre scriptato
Esatto.......questo sarebbe L ideale ma non è così, da anni che Pes è una coperta mezza città purtroppo
 
  • Like
Reactions: davidovic

fba00

Primi Calci
10 Settembre 2019
19
20
3
si ma non si possono fare le 3 di notte ogni giorno:rotfl: sono finito anche oggi o_O comunque ritengo che sia imprescindibile giocarselo con la telecamera settata come Holland comanda,cambia completamente,incredibile che ci si debba appoggiare al sider e non sia prevista da konami :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,819
113
PSN ID
Holland_
Dopo aver scoperto ieri sera come intervenire sulle partite precalcolate da Konami, nel pomeriggio ho trovato un'altro address relativo alla cpu ed al suo modo di giocare.
Guardate come questi 2 valori all'interno dell'exe possono cambiare radicalmente un vanilla.
Ragazzi..................è tutto dentro l'exe la chiave!!

 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Dopo aver scoperto ieri sera come intervenire sulle partite precalcolate da Konami, nel pomeriggio ho trovato un'altro address relativo alla cpu ed al suo modo di giocare.
Guardate come questi 2 valori all'interno dell'exe possono cambiare radicalmente un vanilla.
Ragazzi..................è tutto dentro l'exe la chiave!!

urca marce al minuto 13 20 sembra umana sembro io ahahahah mai visto la cpu fare cose del genere wow
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Dopo aver scoperto ieri sera come intervenire sulle partite precalcolate da Konami, nel pomeriggio ho trovato un'altro address relativo alla cpu ed al suo modo di giocare.
Guardate come questi 2 valori all'interno dell'exe possono cambiare radicalmente un vanilla.
Ragazzi..................è tutto dentro l'exe la chiave!!


Dopo aver scoperto ieri sera come intervenire sulle partite precalcolate da Konami, nel pomeriggio ho trovato un'altro address relativo alla cpu ed al suo modo di giocare.
Guardate come questi 2 valori all'interno dell'exe possono cambiare radicalmente un vanilla.
Ragazzi..................è tutto dentro l'exe la chiave!!

Si però così non vale...
Appena esce un gameplay già senti il profumo di un altro capolavoro...
Fammi almeno godere quello a cui sto giocando...
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Dopo aver scoperto ieri sera come intervenire sulle partite precalcolate da Konami, nel pomeriggio ho trovato un'altro address relativo alla cpu ed al suo modo di giocare.
Guardate come questi 2 valori all'interno dell'exe possono cambiare radicalmente un vanilla.
Ragazzi..................è tutto dentro l'exe la chiave!!

si può fare qualcosa per le punizioni dal limete? la cpu segna al 99.9%
 

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
si ma non si possono fare le 3 di notte ogni giorno:rotfl: sono finito anche oggi o_O comunque ritengo che sia imprescindibile giocarselo con la telecamera settata come Holland comanda,cambia completamente,incredibile che ci si debba appoggiare al sider e non sia prevista da konami :rolleyes:
Mi puoi ricordare quale telecamera usa Holland, con i relativi parametri? Grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,819
113
PSN ID
Holland_
Si però così non vale...
Appena esce un gameplay già senti il profumo di un altro capolavoro..
Fammi almeno godere quello a cui sto giocando...
Tranquillo, godetevi quest’ultimi GP voi. (y)

@Holland_ una curiosità, qual'è stato il primo pes che hai moddato?? :p
pes 2019, ma solo la fisica della palla in quell’anno
si può fare qualcosa per le punizioni dal limete? la cpu segna al 99.9%
Up
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
si può fare qualcosa per le punizioni dal limete? la cpu segna al 99.9%
Ciao... Io metto un uomo dietro la barriera sulla traiettoria del possibile tiro...
Poi al momento della rincorsa premo sia il tasto per la scivolata e cross (che fa saltare la barriera ed il mio omino subito dietro), sia il tasto per far uscire il portiere (solitamente quello del passaggio filtrante) che fa fare un passettino al portiere.

Ne subisco pochi di gol, così ristabilisci il bug a valori giusti. Nelle ultime 20 punizioni mi ha segnato solo Pjianic e Dybala... Ci sta :)
 
  • Like
Reactions: bassoerik

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Visto che non ho ricevuto risposta, ci riprovo aggiungendo un particolare :D

Innanzitutto, ribadisco GRAZIE grazie grazie.

Secondo te @Holland_ e secondo voi tutti posso "tentare" anche il livello leggenda, oppure è sempre sgravo ed inaffrontabile ? Senza SCRIPT dovrebbe essere comunque giocabile no ? Oppure la AI è troppo robotica e perfetta a Leggenda ?

Poi chiedo stupidamente: ma se la modalità sfida è intatta ma le partita sono interpretate come "Amichevoli", nelle competizioni affrontate in MASTER, gli avversari non tengono conto di cosa "gli serve" dalla partita?
ESEMPIO: se io ho la Juve e gioco contro il Crotone che è in lotta per salvarsi e solo con 3 punti si salva, se sto 0-0 ad un certo punto dovrebbero mettere offensiva, non rimanere su difensiva, invece magari si tengono il punticino anche se non gli serve, che ne dite ??? ... Solo per chiedere e capire fin dove può arrivare questo capolavoro di @Holland_ :D

Ultima curiosità: io non gioco molto come tanti fanno tra di voi, mi pare che il Gameplay sia radicalmente diverso da PES, ma in pratica ho giocato a PES solo con i Gameplay di Holland ahahahahha. Ho fatto la procedura consigliata, ma per capire che il gioco "ha preso il GP correttamente", c'è un qualche comportamento INEQUIVOCABILE che noto in pochi minuti da parte di qualche giocatore (tipo una certa animazione o situazione) ????

Grazie mille !!! E' un super lavoro che rende questo PES una espansione notevole di sè stesso !!!!

Ale
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
Visto che non ho ricevuto risposta, ci riprovo aggiungendo un particolare :D

Innanzitutto, ribadisco GRAZIE grazie grazie.

Secondo te @Holland_ e secondo voi tutti posso "tentare" anche il livello leggenda, oppure è sempre sgravo ed inaffrontabile ? Senza SCRIPT dovrebbe essere comunque giocabile no ? Oppure la AI è troppo robotica e perfetta a Leggenda ?

Poi chiedo stupidamente: ma se la modalità sfida è intatta ma le partita sono interpretate come "Amichevoli", nelle competizioni affrontate in MASTER, gli avversari non tengono conto di cosa "gli serve" dalla partita?
ESEMPIO: se io ho la Juve e gioco contro il Crotone che è in lotta per salvarsi e solo con 3 punti si salva, se sto 0-0 ad un certo punto dovrebbero mettere offensiva, non rimanere su difensiva, invece magari si tengono il punticino anche se non gli serve, che ne dite ??? ... Solo per chiedere e capire fin dove può arrivare questo capolavoro di @Holland_ :D

Ultima curiosità: io non gioco molto come tanti fanno tra di voi, mi pare che il Gameplay sia radicalmente diverso da PES, ma in pratica ho giocato a PES solo con i Gameplay di Holland ahahahahha. Ho fatto la procedura consigliata, ma per capire che il gioco "ha preso il GP correttamente", c'è un qualche comportamento INEQUIVOCABILE che noto in pochi minuti da parte di qualche giocatore (tipo una certa animazione o situazione) ????

Grazie mille !!! E' un super lavoro che rende questo PES una espansione notevole di sè stesso !!!!

Ale
Si c è un dato inequivocabile: la CPU che mette il piedino ovvero fa molti falli quando sposti la sfera con lo stick sx. Inoltre il ritmo match è palesemente più lento rispetto al gp originale. Se proprio vuoi PUOI aggiungere un altro dato clamoroso: RIGORI
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,819
113
PSN ID
Holland_
Visto che non ho ricevuto risposta, ci riprovo aggiungendo un particolare :D

Innanzitutto, ribadisco GRAZIE grazie grazie.

Secondo te @Holland_ e secondo voi tutti posso "tentare" anche il livello leggenda, oppure è sempre sgravo ed inaffrontabile ? Senza SCRIPT dovrebbe essere comunque giocabile no ? Oppure la AI è troppo robotica e perfetta a Leggenda ?

Poi chiedo stupidamente: ma se la modalità sfida è intatta ma le partita sono interpretate come "Amichevoli", nelle competizioni affrontate in MASTER, gli avversari non tengono conto di cosa "gli serve" dalla partita?
ESEMPIO: se io ho la Juve e gioco contro il Crotone che è in lotta per salvarsi e solo con 3 punti si salva, se sto 0-0 ad un certo punto dovrebbero mettere offensiva, non rimanere su difensiva, invece magari si tengono il punticino anche se non gli serve, che ne dite ??? ... Solo per chiedere e capire fin dove può arrivare questo capolavoro di @Holland_ :D

Ultima curiosità: io non gioco molto come tanti fanno tra di voi, mi pare che il Gameplay sia radicalmente diverso da PES, ma in pratica ho giocato a PES solo con i Gameplay di Holland ahahahahha. Ho fatto la procedura consigliata, ma per capire che il gioco "ha preso il GP correttamente", c'è un qualche comportamento INEQUIVOCABILE che noto in pochi minuti da parte di qualche giocatore (tipo una certa animazione o situazione) ????

Grazie mille !!! E' un super lavoro che rende questo PES una espansione notevole di sè stesso !!!!

Ale
Ciao Ale e scusaci se la tua domanda è passata inosservata, in primis il sottoscritto.
Riguardo all'attendibilità del GP lo vedi come ti ha detto @Lucawe11 riguardo i falli ma soprattutto dalla cpu che gioca palla al piede e non uno o due tocchi e via, ma anche dal ritmo che non è frenetico.............prova a mettere il vanilla così ti farai un idea.

Riguardo alla sfida diciamo che ora è più naturale, purtroppo Konami per non sbattersi sui gradi di difficoltà dei livelli ha introdotto lo script, ma non è reale in questo modo.......quella non è la vera sfida, è fotterci!!!!
Per questo ci lavoro tanto, per far si che il livello di difficoltà nelle partite sia il più umano possibile (y)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,843
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90