TOPIC ALLENAMENTO

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Apro questo topic per raccogliere, col vostro aiuto, tutte le info necessarie per il livellamento dei giocatori.

Intanto scrivo che il max esperienza ottenibile da un singolo game è 315, che un giocatore può avere facendo 3 gol e 2 assist. altri gol o assist in piu sono ininfluenti. il migliore in campo prende un altro mezzo voto in più in pagella, e quindi 90 xp in più. non sono sicuro, ma credo che la xp sia 90 punti per il 6, 180 per il 6,5 e cosi via. nessuno sa però come si fa a prendere 9 quest'anno.

la exp è stata ridotta rispetto al day one (grazie konami), quando era possibile ottenere piu di 400 in singolo game. anche il tempo per sviluppare tutti i legami tattici è aumentato; la prima settimana di gioco era di 10 partite circa, adesso ce ne vogliono 35.

per chi non lo sapesse, la cosa piu conveniente da fare è comprare un allenatore che abbia TUTTE le tattiche opposte fra primaria e secondaria (io ne ho 2, castelo e bonig), e usarlo per farmare in novellino (o sim) a tempo perso. Lasciate in panchina i giocatori che volete sviluppare mentre simmate o snovellinate, e dopo 35 partite avrete tutti i legami tattici (le catenelle) sviluppati; potrete quindi cambiare tutti gli allenatori che volete, e partirete sempre con 99 ts (a patto che la familiarità sia salita al 100%, ovviamente) con quei giocatori.

Per quanto riguarda la quantità di exp necessaria per ogni livello, e la progressione delle stats,
faccio per adesso copia/incolla dello schema che avevo fatto per pes2016, le info con l'asterisco * sono quelle corrette per il 2017, le altre sono dello scorso anno, ma non credo che ci sia molta differenza.
in generale, per arrivare a lev 16, credo che sia circa 100 xp ogni livello, quindi non li ho tracciati.
Mi serve ovviamente il contributo di tutti, se riuscite a vedere a quanto corrisponde un singolo livello, scrivetelo qua che aggiornerò.

LIVELLI -- EXP RICHIESTA -- STATISTICHE

49-50 ------- 15100-----CONTROLLO-DIFENSIVA-PORTIERE-POTENZA

48-49 -------13000ca----OFFENSIVA RECUPERO-VELOCITà-COPERTURA

47-48 --------11000ca----------RASOTERRA-FINALIZZ-ELEVAZIONE-RIFLESSI

46-47 --------10000ca---------EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE-RESPINTA

45-46 --------9000-----DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

44-45 ---------7930 -----OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà-COPERTURA

43-44 --------7000ca------ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA

42-43 ---------xxxxxxx--------CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA-PORTIERE

41-42 ---------4900ca----OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà-COPERTURA

40-41 ---------4350----ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA

39-40 ---------3840------CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA-PORTIERE

38-39 ----------3300-----DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

37-38 ---------3000ca------RASOTERRA-FINALIZZ-ELEVAZ-RIFLESSI

36-37 ------- 2300 ------EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE-RESPINTA *

35-36 --------XXXXXXXXX-------OFFENSIVA-RECUPERO-VELOC-COPERTURA

34-35 ---------1550 ca *---DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

33-34 ---------1300ca------------RASOTERRA-FINALIZ-ELEVAZ-RIFLESSI *

32-33 ---------1050-------CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA-PORTIERE

31-32 ---------750-----EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE-RESPINTA

30-31 ----------512------ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA *

29-30 ---------xxxxxxxxx------------DRIBBLING-PIAZZATI

28-29 ---------3200ca--------OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà

27-28 --------- 2200ca--EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE

26-27 --------XXXXXXXX--------ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA *

25-26 ---------1376 *-----CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA *

24-25 ---------1100ca------- RASOTERRA-FINALIZ-ELEVAZIONE *

23-24 ---------XXXXXXXX------EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE *

22-23 --------XXXXXXXXXX----CONTROLLO PALLA -DIFENSIVA-POTENZA *

21-22 ------------ 608 *---------ALTO-FISICO-RESISTENZA

20-21 ---------- 480 *------RASOTERRA-FINALIZ-ELEVAZ *

19-20 ----------XXXXXXXXX--------OFFENSIVA-VELOCITà-RECUPERO *

18-19 ----------XXXXXXXXX--------DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

17-18 ----------XXXXXXX-----RASOTERRA-ELEVAZIONE-RIFLESSI

16 - 17 -------XXXXXXXX------ EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE

14 - 15 -----XXXXXXXXX------ OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà

13 - 14 -----XXXXXXXX------ ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA

Ultima modifica:
Io sto livellando vari giocatori, approfittando dei doppi xp.
Il massimo infatti ora è 730 (315x2), ma io ero rimasto ancora a 6 gol e 2 assist!?!
Però così facendo, compreso il migliore in campo, prendo sempre 9!
Il minimo è 180 (90x2) si, ma subito dopo c'è un 270 (135x2), quindi ci deve essere 135 come secondo step.
Mandzukic in una delle ultime però mi ha preso 584 (?)...strani come xp....forse aveva fatto un solo assist, ma 8-9 gol, non ricordo perfettamente.
Ottime tutte le info, ti darò una mano per la lista.

Ps: scusami se non ti ho risposto, ma non ero proprio andato a guardare sul psn, in questi giorni ci sono poco...ma la play è stata accesa per 4 gg di fila!!! Sto facendo i test di usura:eek:

azzz allora le mie informazioni erano sbagliate. sul forum inglese dicevano chiaramente che fare 3, 4 oppure 6 gol non cambiava nulla, ma allora deve esserci qualcos'altro per fare salire il voto! fate delle prove anche voi plz, cosi almeno ne capiamo di più!

io per adesso ho provato con 3 gol + 2 assist e da 630;
con 4 gol + 2 assist dà pure 630 :S

Ciao!

Poco fa in competizione My Club (aperto), quindi VS Human, il mio Insigne ha preso 8.5 facendo 1 gol e 1 assist e ha preso 870 exp

Gaspare io non ti sarò di aiuto perché è troppo cervellotico, dico solo che ho sempre pensato che il voto in pagella fosse arbitrario infatti non capisco perché certi giocatori soprattutto portieri e difensori prendono sempre 5.5 anche se non prendo gol. Ma che devo fare? andare a segnare col portiere? con la novellino ancora si riesce ma a sto punto è una buffonata!

Io fatto 6 gol e 7 assist, ho preso 720. Si vede che terrà conto di altre cose, magari % passaggi o cose del genere

Adesso in competizione myclub sim huntelaar con un solo gol (vittoria 1-0) ha preso 1090 pti:eek: chi offre di più?:D

Ma sei sicuro che era 870? I.miei giocatori che prendono 8,5 prendono 630...
Yes, infatti ci sono rimasto e sono venuto nel forum a cercare un topic del genere :D

La mia idea è che probabilmente il tipo di partita fa la differenza, sicuramente la competizione ne fa fare di più

Ma sei sicuro che era 870? I.miei giocatori che prendono 8,5 prendono 630...
Io, ricordandomi dei 6 gol e 2 assist, faccio fare sempre almeno questi...il 9 lo prendo sempre, compreso migliore in campo...ma mai più di 730 (sempre inteso come doppi xp), anche facendo 15 gol e 6 assist. quindi non so proprio da dove provengano altri punti

Io, ricordandomi dei 6 gol e 2 assist, faccio fare sempre almeno questi...il 9 lo prendo sempre, compreso migliore in campo...ma mai più di 730 (sempre inteso come doppi xp), anche facendo 15 gol e 6 assist. quindi non so proprio da dove provengano altri punti
infatti... mi sa che dipenderà davvero dal tipo di partita

Penso anch'io che nelle competizioni danno di piu..se no non si spiega,piu di 1000 pti con un solo gol non li avevo mai visti...peccato che li ha presi huntelaar

A proposito nelle competizioni sim non avevo mai visto tanta gente,in quella che ho partecipato io erano piu di 700!! é un ottimo modo per livellare i giocatori...in un ora ho fatto 5 partite

secondo me in ogni caso la coppa sim è il miglior modo per farmare gp-osservatori-exp.
partite da 5 minuti, quindi 5 partite sicure (e 5 osservatori) in 50 minuti; livellaggio; 1000 gp per la lose, 1800 per il pareggio, 2400 se disgraziatamente uno vince.... ovviamente facendo come faccio io, cioe in campo 11 white, in panchina tutto full black.

poi, nelle giornate di sole può anche succedere QUESTO:

sim.JPG

3 partite vs black ball, vinte;
quarti e ottavi vinti ai rigori, vs tutte black ball;
semifinali perdevo 1-0 e avversario disca al 80simo :D
finale 0-0 ai supplementari, gol decisivo di dembele al 102simo (l'ho pure salvato per la gioia) :D... anche questa CONTRO 11 PALLE NERE!

• Mi piace
Reazioni: harle
secondo me in ogni caso la coppa sim è il miglior modo per farmare gp-osservatori-exp.
partite da 5 minuti, quindi 5 partite sicure (e 5 osservatori) in 50 minuti; livellaggio; 1000 gp per la lose, 1800 per il pareggio, 2400 se disgraziatamente uno vince.... ovviamente facendo come faccio io, cioe in campo 11 white, in panchina tutto full black.

poi, nelle giornate di sole può anche succedere QUESTO:

Visualizza allegato 73443

3 partite vs black ball, vinte;
quarti e ottavi vinti ai rigori, vs tutte black ball;
semifinali perdevo 1-0 e avversario disca al 80simo :D
finale 0-0 ai supplementari, gol decisivo di dembele al 102simo (l'ho pure salvato per la gioia) :D... anche questa CONTRO 11 PALLE NERE!

Per la serie più random di così si muore...:D
Condivido il ragionamento che hai fatto sopra riguardo all'utilità della SIM, ma nulla toglie che quest'anno l'hanno cannata in pieno!
Almeno l'anno scorso si poteva vincere con un TS 99, mentre quest'anno se gira alla CPU si può vincere anche con 11 portieri in campo...:confused:

no ma piu che altro noto che ci sono allenatore che sono buggati per la sim, o quantomeno moduli. il 4312 rende bene, il 433 insomma....

Apro questo topic per raccogliere, col vostro aiuto, tutte le info necessarie per il livellamento dei giocatori.

Intanto scrivo che il max esperienza ottenibile da un singolo game è 315, che un giocatore può avere facendo 3 gol e 2 assist. altri gol o assist in piu sono ininfluenti. il migliore in campo prende un altro mezzo voto in più in pagella, e quindi 90 xp in più. non sono sicuro, ma credo che la xp sia 90 punti per il 6, 180 per il 6,5 e cosi via. nessuno sa però come si fa a prendere 9 quest'anno.

la exp è stata ridotta rispetto al day one (grazie konami), quando era possibile ottenere piu di 400 in singolo game. anche il tempo per sviluppare tutti i legami tattici è aumentato; la prima settimana di gioco era di 10 partite circa, adesso ce ne vogliono 35.

per chi non lo sapesse, la cosa piu conveniente da fare è comprare un allenatore che abbia TUTTE le tattiche opposte fra primaria e secondaria (io ne ho 2, castelo e bonig), e usarlo per farmare in novellino (o sim) a tempo perso. Lasciate in panchina i giocatori che volete sviluppare mentre simmate o snovellinate, e dopo 35 partite avrete tutti i legami tattici (le catenelle) sviluppati; potrete quindi cambiare tutti gli allenatori che volete, e partirete sempre con 99 ts (a patto che la familiarità sia salita al 100%, ovviamente) con quei giocatori.

Per quanto riguarda la quantità di exp necessaria per ogni livello, e la progressione delle stats,
faccio per adesso copia/incolla dello schema che avevo fatto per pes2016, le info con l'asterisco * sono quelle corrette per il 2017, le altre sono dello scorso anno, ma non credo che ci sia molta differenza.
in generale, per arrivare a lev 16, credo che sia circa 100 xp ogni livello, quindi non li ho tracciati.
Mi serve ovviamente il contributo di tutti, se riuscite a vedere a quanto corrisponde un singolo livello, scrivetelo qua che aggiornerò.

LIVELLI -- EXP RICHIESTA -- STATISTICHE

49-50 ------- 15100-----CONTROLLO-DIFENSIVA-PORTIERE-POTENZA

48-49 -------13000ca----OFFENSIVA RECUPERO-VELOCITà-COPERTURA

47-48 --------11000ca----------RASOTERRA-FINALIZZ-ELEVAZIONE-RIFLESSI

46-47 --------10000ca---------EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE-RESPINTA

45-46 --------9000-----DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

44-45 ---------7930 -----OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà-COPERTURA

43-44 --------7000ca------ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA

42-43 ---------xxxxxxx--------CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA-PORTIERE

41-42 ---------4900ca----OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà-COPERTURA

40-41 ---------4350----ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA

39-40 ---------3840------CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA-PORTIERE

38-39 ----------3300-----DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

37-38 ---------3000ca------RASOTERRA-FINALIZZ-ELEVAZ-RIFLESSI

36-37 ------- 2300 ------EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE-RESPINTA *

35-36 --------XXXXXXXXX-------OFFENSIVA-RECUPERO-VELOC-COPERTURA

34-35 ---------1550 ca *---DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

33-34 ---------1300ca------------RASOTERRA-FINALIZ-ELEVAZ-RIFLESSI *

32-33 ---------1050-------CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA-PORTIERE

31-32 ---------750-----EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE-RESPINTA

30-31 ----------512------ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA *

29-30 ---------xxxxxxxxx------------DRIBBLING-PIAZZATI

28-29 ---------3200ca--------OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà

27-28 --------- 2200ca--EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE

26-27 --------XXXXXXXX--------ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA *

25-26 ---------1376 *-----CONTROLLO-DIFENSIVA-POTENZA *

24-25 ---------1100ca------- RASOTERRA-FINALIZ-ELEVAZIONE *

23-24 ---------XXXXXXXX------EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE *

22-23 --------XXXXXXXXXX----CONTROLLO PALLA -DIFENSIVA-POTENZA *

21-22 ------------ 608 *---------ALTO-FISICO-RESISTENZA

20-21 ---------- 480 *------RASOTERRA-FINALIZ-ELEVAZ *

19-20 ----------XXXXXXXXX--------OFFENSIVA-VELOCITà-RECUPERO *

18-19 ----------XXXXXXXXX--------DRIBBLING-PIAZZATI-PRESA

17-18 ----------XXXXXXX-----RASOTERRA-ELEVAZIONE-RIFLESSI

16 - 17 -------XXXXXXXX------ EFFETTO-TESTA-DIROMPENTE

14 - 15 -----XXXXXXXXX------ OFFENSIVA-RECUPERO-VELOCITà

13 - 14 -----XXXXXXXX------ ALTO-EQUILIBRIO-RESISTENZA
io ho notato una cosa che per i portieri le abilità aumentano diversamente, se non ricordo male l'anno scorso non era cosi.ad esempio passaggio dal livello 6 a 7 diego lopez ha aumentato rec palla, velocità e copertura, mentre hubocan ab. offensiva rec. palla e velocità

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom