Tolosa: l'occasione di Thierry Henry • 1° stagione conclusa PAUSA

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
È naturale che l'impossibilità di fare mercato darà non pochi problemi, questo potrebbe farla virare, mister, sulla primavera? O ha intenzione di valorizzare quei giovani già presenti in rosa? E ci sono già idee nella sua mente per il mercato invernale di gennaio? Anche perché si sa che le squadre difficilmente si privano dei loro giocatori più importanti a metà stagione
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Salve mister, la mia domanda è la seguente: oltre ai giocatori “di punta” quali Sanogo e Gradel, quanto ha intenzione di puntare sull’ex Roma Vainquer?
E inoltre volevo chiederle se ha mai pensato in chiave mercato, viste le sue grandi conoscenze nel mondo calcistico, di coinvolgere qualche suo ex compagno di squadra che magari potrebbe aiutarla in questo percorso, non solo in campo ma ovviamente anche nello spogliatoio (mi riferisco ovviamente a quei pochi ancora in attività...).
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Alcuni giornalisti hanno contattato Henry prima dell'amichevole contro il Pescara di domani 4 agosto 2019.
Di seguito le risposte del nuovo allenatore del Tolosa...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Domanda da giuliosr:
Mister Henry,ha parlato di calcio offensivo...
Si ispira a qualche allenatore in particolare nel panorama calcistico nazionale e non?pensa di riuscire a coniugare spettacolo e risultati?
Ciao Giulio...offensivo non sempre è sinonimo di spettacolo e noi dobbiamo essere prima di tutto concreti se vogliamo fare bene...Ho avuto molti allenatori come maestri ma non mi ispiro a nessuno in particolare anche se ognuno mi ha lasciato qualcosa di cui fare tesoro.
Sui risultati preferisco non fare pronostici ma posso assicurare che da parte di tutti ci sarà il massimo impegno per l'obiettivo comune che al momento come ho già detto è quello di raggiungere quanto prima i 40 punti...Grazie!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Eccomi per le domande:
Salve mister, alle porte della prima amichevole stagionale, come valuta la preparazione dei ragazzi? Siamo a buon punto o crede che dovremmo aspettare un po’ prima di vedere il vero Tolosa di Henry? Infine... ha un messaggio particolare da dare ai tifosi in ascolto in questo momento? Grazie anticipatamente per le risposte.
Salve Tommy...Ora come ora siamo ancora al 70% della forma fisica.. Abbiamo svolto un lavoro che paga alla lunga e solo giocando arriveremo al top.
Queste amichevoli servono per tornare a respirare calcio dopo il duro lavoro che servirà durante tutta la stagione.
Il messaggio ai tifosi? Chiedo di avere pazienza soprattutto all'inizio perchè molti giocatori sono giovani e qualche errore di inesperienza ci potrà stare ma dobbiamo dare loro fiducia e credere in loro se vogliamo vedere i risultati. Grazie...
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ti stavo per chiedere se Gradel fosse quelle visto in Premier League, ma leggendo mi sono reso conto che è proprio lui hahaha
Un ottimo giocatore d'esperienza che ci darà una grande mano nello spogliatoio. Sanogo se non sbaglia è ex Arsenal, e non è un attaccante da sottovalutare.

-MR. Henry buonasera. Il campionato francese ogni anno ha un copione già scritto: poche, se non una sola, è la squadra che può vincere la Ligue 1. Come affronta questa consapevolezza? Reputa la squadra in grado di poter ambire alle prime posizioni?
Ciao Jako! Il PSG è assolutamente la squadra da battere per le squadre di vertice ma dobbiamo essere realistici e per noi gli obiettivi sono ben altri,valuteremo poi strada facendo se è come intervenire per migliorarci...credo che Monaco e Lione possanocomunque dare filo da torcere ai Parigini. Grazie...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Buona serata mister, mi chiedevo, dato che questa piazza non entra in Europa da circa 10 anni e negli ultimi anni sia stata spesso protagonista di lotte salvezza serrate, non sarebbe meglio impostare una squadra più difensiva per cercare di prendere meno gol possibili, sfruttando anche la fisicità dei suoi calciatori?
Grazie della domanda 10 maggio...Il Tolosa è una società ambiziosa e sicuramente punta a crescere. Ho detto che cercherò di proporre un calcio offensivo ma credo anche che senza una buona difesa non si vada da nessuna parte. L'equilibrio sarà una caratteristica che non ci dovrà mancare...ma non possiamo rintanarci in difesa per 90 minuti contro chiunque e come hai detto tu sfrutteremo la nostra fisicità quanto la tecnica dei nostri giocatori più abili con la palla tra i piedi. Grazie!
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
È naturale che l'impossibilità di fare mercato darà non pochi problemi, questo potrebbe farla virare, mister, sulla primavera? O ha intenzione di valorizzare quei giovani già presenti in rosa? E ci sono già idee nella sua mente per il mercato invernale di gennaio? Anche perché si sa che le squadre difficilmente si privano dei loro giocatori più importanti a metà stagione
Bella domanda Andrea,Grazie! Valuteremo anche i giovani della Primavera come è giusto che sia per una società come la nostra ma al momento intendo valorizzare tutti quella della prima squadra. Ci sarà spazio per tutti e durante la stagione adotteremo più moduli in base agli avversari e alle caratteristiche dei miei ragazzi ma fino a gennaio lavoreremo per trovare continuità e solo allora valuteremo i risultati raggiunti, come muoverci sul mercato e chi farà ancora parte del progetto oppure no...
Grazie mille!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Salve mister, la mia domanda è la seguente: oltre ai giocatori “di punta” quali Sanogo e Gradel, quanto ha intenzione di puntare sull’ex Roma Vainquer?
E inoltre volevo chiederle se ha mai pensato in chiave mercato, viste le sue grandi conoscenze nel mondo calcistico, di coinvolgere qualche suo ex compagno di squadra che magari potrebbe aiutarla in questo percorso, non solo in campo ma ovviamente anche nello spogliatoio (mi riferisco ovviamente a quei pochi ancora in attività...).
Ciao Diablo...Andiamo per ordine. Vainquer ha l'esperienza che serve a una squadra giovane come la nostra ma non esistono gerarchie al di fuori del rendimento sul campo e l'impegno attraverso gli allenamenti. Dobbiamo creare un'unità di squadra in cui la maglia viene al primo posto,sempre e comunque oltre al risultato.
Io devo fare il bene della squadra ma in campo si va in 11 e le scelte però spettano a me mentre i giocatori devono pensare solo a farsi trovare pronti.
In merito al mercato credo sia prematuro pensarci adesso,ho firmato per un solo anno e dobbiamo ancora partire e valutare l'attuale rosa. Ma se sarà necessario a gennaio faremo qualsiasi cosa per migliorarci,anche una rivoluzione se occorre,in base alle possibilità finanziarie.
Grazie
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Seguo!
Se possibile, farei anch'io una domanda. La precedente esperienza al Monaco è stata, per usare un eufemismo, un fiasco ed i giocatori hanno espresso un parere fortemente negativo sull'allenatore. Come pensa di gestire la rosa? Cercherà uno zoccolo di fedelissimi all'interno dello spogliatoio oppure farà un ampio turnover per permettere a tutti di giocare?
Ciao...l'esperienza in Principato durò solo pochi mesi non fu positiva, fui chiamato a sostituire Jardim ma c'era già una situazione particolare nello spogliatoio. Preferisco non aggiungere altro. Qui avrò carta bianca sul mercato e sono chiamato a gestire una rosa tra le più giovani d'Europa e molti ragazzi hanno ampio margine di miglioramento.
È presto per parlare di singoli e su cui puntare. Credo nella sana competizione così come nella continuità che si ottiene giocando spesso insieme. Dovremo trovare un giusto equilibrio! Grazie...
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ai tempi del Monaco diversi giocatori hanno detto che lei era troppo spocchioso e arrogante? Qual'è il suo pensiero in merito?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ai tempi del Monaco diversi giocatori hanno detto che lei era troppo spocchioso e arrogante? Qual'è il suo pensiero in merito?
Salve Ronin..beh, ognuno può dire quello che vuole. In venti anni di carriera come calciatore ne ho sentiti tanti lamentarsi del proprio allenatore...E quasi sempre quando non venivano impiegati o non riuscivano ad avere un rendimento continuo.
Ma ma come ho detto a un tuo collega il Monaco per me è acqua passata e sono qui per parlare del Tolosa adesso...Grazie !
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Kimi85 Le Parisien


"Salve Thierry, lei viene da un esperienza non troppo fortunata sulla panchina della squadra che l'ha lanciata nel calcio che conta, domanda: cosa si porta dietro da quell'esperienza, e cosa se posso permettermi le ha dato Roberto Martinez invece nella sua avventura in Nazionale?


Altra domanda: dopo la partenza di Ben Yedder 3 anni fà il Tolosa non ha saputo trovare un attaccante adeguato nel sostituire appieno il franco-algerino...lei ha in programma un nuovo innesto davanti? Ultima cosa se mi permette: il Tolosa ha giovani interessanti da poter lanciare come e' capitato non ultimo con Jean-Claire Todibo, questo Tolosa quale strada vuole intraprendere per il futuro?"
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Kimi85 Le Parisien


"Salve Thierry, lei viene da un esperienza non troppo fortunata sulla panchina della squadra che l'ha lanciata nel calcio che conta, domanda: cosa si porta dietro da quell'esperienza, e cosa se posso permettermi le ha dato Roberto Martinez invece nella sua avventura in Nazionale?


Altra domanda: dopo la partenza di Ben Yedder 3 anni fà il Tolosa non ha saputo trovare un attaccante adeguato nel sostituire appieno il franco-algerino...lei ha in programma un nuovo innesto davanti? Ultima cosa se mi permette: il Tolosa ha giovani interessanti da poter lanciare come e' capitato non ultimo con Jean-Claire Todibo, questo Tolosa quale strada vuole intraprendere per il futuro?"
Ciao Kimi! Sul Monaco non ho più niente da dire come ho ripetuto adi altri suoi colleghi...L'esperienza con Martinez mi ha dato tanto anche allunare una squadra di club è diverso...Un CT è più un selezionatore mentre in club le scelte e le pressioni sono quotidiane.
Per quanto riguarda altri innesti fino a gennaio non arriverà nessuno quindi mi concentrerò sulla rosa attuale anche se i nostri osservatori saranno costantemente a lavoro.
In futuro puntiamo a tenere i giovani più promettenti a cui affiancheremo uomini di esperienza in base alle nostre finanze anche se trattenere i giovani migliori non sarà facile...Grazie per le domande.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
4/08/2019 ore 20,30

Prima amichevole appena conclusa: il Municipal de Toulouse battezza Henry

Si è conclusa da poco la prima uscita del Tolosa davanti al proprio pubblico in amichevole contro il Pescara,squadra italiana di serie B.
Nonostante il gran caldo di agosto ben 18000 spettatori si sono recati al Municipal per il debutto di Thierry Henry come del Tolosa.
20200401_041649.jpg
L 'allenatore schiera uno spregiudicato 4-2-4 ,con le ali Gradel e Dossevi a dar mano a un centrocampo composto da Sangarè e Makengo supportati anche dai terzini Sylla e Amien che saliranno spesso sulle fasce.
20200401_041719.jpg
C'è grande curiosità intorno a questa giovane squadra che Thierry Henry proverà a guidare verso la salvezza della Ligue 1 a partire dal 22 agosto proprio da qui,contro il Rennes.
20200401_041635-1.jpg
Il Tolosa parte subito forte e arriva alla conclusione due volte nel giro di tre minuti con Dossevi al 4° e Makengo al 7° entrambi da fuori area con tiri parati dal portiere senza troppi problemi.
20200401_041809-1.jpg
Il Tolosa fa girare molto il pallone in difesa,spesso coinvolgendo nella manovra anche il portiere per eludere il pressing avversario e la squadra di Henry sembra avere più benzina nelle gambe rispetto al Pescara che i primi minuti gira a vuoto.
Al 24° Leya viene incontro ai centrocampisti e chiude un triangolo con Makengo prima di liberarsi al tiro che va fuori di poco.
20200401_041846-1.jpg
Al 35° si vede anche Sanogo che dialoga con il capitano Gradel per poi concludere a lato dal limite dell'area.
20200401_041902-1.jpg
Il primo tempo è tutto di marca Tolosa è si conclude sullo 0 a 0 con un 60% di possesso palla e solo un tiro al passivo.
Nel secondo tempo Sanogo al 56° fa le prove generali del gol con un tiro da fuori area che il portiere smanaccia in angolo.
20200401_041949-1.jpg
Corner che calcia Gradel un minuto più tardi proprio per il centravanti impiegato come fulcro del gioco in attacco.
Sanogo impatta di testa ed è 1 a 0.
20200401_042034.jpg
La squadra continua a far girare palla ma vengono meno le sgroppate sulle fasce dei terzini ed Henry usa tutti i sei cambi a disposizione come da regolamento per questa amichevole.
Al 65° Jean e Said sostituisco Dossevi e Leya.
Poco più tardi entreranno anche Moreira,Vainquer,Goncalves e Koulouris al posto di Sanogo.
All '84° arriva il raddoppio del Tolosa su autogol di Zappa che nel tentativo di anticipare Said mette nella propria rete.
20200401_042134.jpg
Due a zero il risultato finale per un Tolosa che è ancora un "cantiere aperto" come lo ha definito Henry a fine partita che ha ringraziato i tifosi per la massiccia e calorosa presenza nonostante i 28 gradi del 4 agosto.
20200401_042058-1.jpg
Tra tre giorni c'è in programma la seconda e ultima amichevole.
Si gioca in Austria contro il Kashima Antlers.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Il capo ultrà dei famosi "INDIANS"(tifo caldo del Tolosa)


"Ottimo Henry, ma servono rinforzi. Salvo qualcuno, questa squadra e' da Ligue 2"




@Principe SM
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Buongiorno Mister,purtroppo sono arrivato dopo le interviste,però con la mia Troupe di DAZN abbiamo seguito lo stesso la partita dalla tribuna.
Se possibile le farei qualche domanda post partita :

Nella prima amichevole,siete riusciti a vincere,senza troppe difficoltà in difesa,però in attacco manca qualcosa sotto la porta,siamo solo alla prima partita,però cosa ne pensa della squadra e qual'è il giocatore o i giocatori che piu l'hanno colpita? Chiederà qualche acquisto alla società? La ringrazio.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Buongiorno Mister,purtroppo sono arrivato dopo le interviste,però con la mia Troupe di DAZN abbiamo seguito lo stesso la partita dalla tribuna.
Se possibile le farei qualche domanda post partita :

Nella prima amichevole,siete riusciti a vincere,senza troppe difficoltà in difesa,però in attacco manca qualcosa sotto la porta,siamo solo alla prima partita,però cosa ne pensa della squadra e qual'è il giocatore o i giocatori che piu l'hanno colpita? Chiederà qualche acquisto alla società? La ringrazio.
Grazie a lei per le domande...Beh queste partite servono per riprendere confidenza col campo e sperimentare ciò proviamo in allenamento. Mi ha colpito Shoji per il suo senso della posizione in difesa e la buona condizione di Dossevi sempre imprevedibile ma è presto per certe considerazioni. In campionato sarà un'altra storia...Nella prossima amichevole probabilmente impiegherò altri giocatori e proverò altri schemi... Adesso dobbiamo puntare a far salire la condizione.
A gennaio sicuramente faremo mercato colmando le lacune che emergeranno da qui a quattro mesi. Grazie...
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
7/08/2019

Ultimo test amichevole per Henry prima del 22 agosto

Graz-Austria ore 19,45.
20200403_163343-1.jpg
Adesso non ci resta che aspettare la prima partita di campionato contro il Rennes che il Tolosa giocherà in casa.
Si è infatti appena conclusa la seconda amichevole prevista per questo 7 agosto contro il Kashima Antlers dopo quella di quattro giorni fa contro il Pescara.
20200403_163303-1.jpg
I nipponici sono sembrati più avanti con la preparazione e anche se la partita non ha offerto certo un calcio spumeggiante le occasioni migliori le hanno avute proprio gli orientali.
Henry rispetto alla partita di Tolosa schiera un 4 - 3 - 3 con Vainquer al fianco di Makengo e Sangarè e Jean al posto di Dossevi,mentre in difesa Diakitè e partito titolare al posto di Shoji.
Confermati Gradel e Sanogo in una partita in cui la prima occasione è del Kashima dopo ben 43 minuti con Ito che spreca da pochi passi tirando a lato.
20200403_163211.jpg
Henry si sbraccia e urla indicazioni da bordo campo ma la squadra appare lenta e impacciata rispetto a quella di tre giorni fa.
Basti pensare che la più grande chance è arrivata solo nel finale con Gradel che sfiora il palo con un diagonale in corsa dal vertice sinistro dell'area di rigore.
20200403_163159.jpg
La squadra tornerà ad allenarsi al centro sportivo di Tolosa e tra due settimane dovrà essere pronta per l'inizio della Ligue 1 in cui l'obiettivo sarà quello di una salvezza come ha dichiarato Thierry Henry in una delle sue prime conferenze.
20200403_163235-1.jpg
La prossima si terrà il 21 agosto,prima dell'esordio col Rennes.
20200403_163224.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
21/08/2019

* Domani riparte la Ligue 1 *
Henry: "Finalmente si gioca..."

images.jpeg-42.jpg


La conferenza stampa di Thierry Henry prima della partita del Rennes è iniziata alle 14 e 30 e l'ex campione dei Gunners esordisce così:
" Finalmente si comincia a fare sul serio. Ci aspetta una stagione molto dura e difficile ma ho fiducia nel miei ragazzi..".
images.jpeg-66-1.jpg
Il Tolosa ha stipulato un contratto annuale per questa stagione e la società ambisce alla salvezza. Henry puntualizza:
" Abbiamo passato tutta l'estate a provare diverse soluzioni tattiche. Dobbiamo essere pronti ad adattarsi all'avversario di turno ogni volta e fare più punti possibili da qui a gennaio...poi valuteremo il da farsi sul mercato ma ho già idee molto chiare al riguardo".
images.jpeg-58.jpg
Henry che dopo l'infelice esperienza al Monaco è stato dipinto come arrogante e presuntuoso ha voluto dire in merito:
" In passato ho commesso errori che non ripeterò...ma sono uno che dice le cose in faccia e su quello non resterò il solito Henry.
Non siamo qui a pettinare le bambole e voglio vedere dare il massimo sempre e comunque...".
A questo punto non resta che aspettare domani quando il Tolosa targato Henry scenderà in campo contro il Rennes per la prima giornata della Ligue 1 2019/20.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,587
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771