Tolosa: l'occasione di Thierry Henry • 1° stagione conclusa PAUSA

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
1/07/2019

Alain Casanova è polemico col presidente Olivier Sadran

Alain Casanova torna parlare della sua avventura al Tolosa conclusa con la rescissione del contratto che avrebbe dovuto vederlo sulla panchina anche in questa stagione 2019/20.
images.jpeg-54.jpg
"Avevo chiesto alla società qualche altro rinforzo per affrontare la stagione,ma la società ha bloccato il mercato e secondo me questa squadra è valida ma troppo giovane e in più il presidente pretendeva un posto a metà classifica..."
L'ex allenatore del Tolosa rincara la dose:
"Auguro ogni bene a Thierry Henry, campione che ho sempre stimato e che ha dato tanto alla Francia ma se la società crede che basti un grande nome per ottenere grandi risultati...Sono contento di aver rescisso il contratto".

Thierry Henry si ritroverà quindi una rosa molto giovane, che non ha programmato e che fino a gennaio non vedrà arrivare altri rinforzi.
Nei prossimi giorni (forse già domani) terrà una conferenza stampa e illustrerà per la prima volta il suo pensiero riguardo alla sua prima avventura su una panchina di una squadra che milita nella massima serie di uno dei campionati più importanti di Europa.
images.jpeg-50.jpg
Henry pare che oltre al ritiro estivo stia programmando due o tre amichevoli fuori dai confini Europei per conoscere meglio la squadra e testare nuovi moduli tattici...
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Un T,Henry si con un sorriso smagliante,ma con gli occhi di un allenatore che vuole far valere le proprie idee e cercare di diventare importantr anche nel mondo degli allenatori.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
2/07/2019

Henry: "Ringrazio la società per la fiducia riposta in me.
Sono pronto e fiducioso..."


Per Thierry Henry oggi è un grande giorno.
Inizia ufficialmente la sua guida tecnica sulla panchina del Tolosa e le sue prime dichiarazioni sono rivolte alla società.
20200327_113120.jpg
"Ringrazio la società che ha riposto in me la sua fiducia. Non vedo ora di mettermi a lavoro sul campo con i ragazzi che ho incontrato ieri in sede".
20200327_113203.jpg
Il nuovo allenatore del Tolosa parla a grandi linee degli obiettivi stagionali e della rosa a disposizione.
"La mia idea di calcio è offensiva e propositiva ma lo schema lo deciderò in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione.
Siamo una squadra giovane e ambiamo ad una salvezza "tranquilla" ma non per questo ci chiuderemo in difesa per tutto il campionato.
È comunque troppo presto per parlare di obiettivi,vedremo strada facendo.
Non conosco ancora bene la squadra e per adesso il primo obiettivo è farsi trovare pronti per la prima di campionato".
20200327_174328.jpg
Il Tolosa sarà una delle prime squadre ad andare in ritiro e lo farà dal 13 al 28 di luglio.
Questo perché Henry vuole giocare almeno un paio di amichevoli prima dell'esordio ufficiale in casa contro il Rennes per la prima partita della Ligue 1.
download.jpeg-3.jpg
La prima amichevole è stata fissata il 3 agosto contro il Pescara, squadra della serie B Italiana,mentre il 7 agosto è prevista l'altra contro una squadra della Japan League,il Kashima Antlers, in base ad un accordo stipulato dalle due società legate allo sponsor.
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
12/07/2019

Tolosa prima squadra a iniziare il ritiro estivo...
Come giocherà il Tolosa di Henry?


Il Tolosa è la prima squadra a scendere in campo per la Ligue 1 2019/20.
Domani avrà infatti inizio il ritiro di precampionato del Tolosa dove si svolgerà principalmente il lavoro fisico - atletico.
images.jpeg-17.jpg
I tifosi intanto si chiedono come schiererà la squadra Henry e le prime vere indicazioni le avremo solo dopo le due amichevoli del 3 e 7 agosto contro Pescara e Kashima Antlers.
images.jpeg-52.jpg
Alcuni quotidiani sportivi hanno ipotizzato alcuni schemi in base alla rosa a disposizione di Henry che protenderebbe ad un calcio "...propositivo e offensivo" come dichiarato durante la sua prima conferenza stampa.

1) 4 - 3 -3, con un centrocampo moto fisico
e i terzini pronti a fare i centrocampisti aggiunti.
Sanogo in attacco a fare il fulcro centrale per gli inserimenti dei due esterni Gradel e Dossevi.
20200330_030112-1-1.jpg

2) 5 - 2 - 3, per una formazione più coperta in difesa con i tre centrali e i terzini pronti alla sovrapposizione e al pressing alto portato insieme ai due mediani con Leya unica punta ad attaccare la profondità e gli spazi giocando sulla linea del fuorigioco sfruttando la sua velocità.
20200330_031004-1-1.jpg

3) 4 - 2 - 4, per un gioco da sviluppare sulle fasce con Gradel e Jean supportati dalle sovrapposizione dei terzini e come riferimento un Fulco del gioco (Sanogo ) e un opportunista,Leya.
20200330_032202-1.jpg
Queste sono solo alcune ipotesi ma in rosa ci sono giocatori come il trequartista Boisgard, e attaccanti come Koulouris e Said che potrebbero imporsi agli occhi di Henry durante il ritiro,senza scordare i giovanissimi ma promettenti Zobo (attaccante) e il trequartista N'Goumou,entrambi appena 19enni.
Attenderemo le due amichevoli per indicazioni più consistenti mentre di ingaggi e rinnovi contrattuali Henry ha fatto capire che se ne parlerà solo a dicembre prima della riapertura del calciomercato e in base ai risultati e il rendimento della squadra.
images.jpeg-9-2.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Che ricordi con Makengo (Lens PES 2017). Mi era diventato un fenomeno con overall 85 :D
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
19/07/2019

Vincent Candela: "Henry farà bene a Tolosa e non giocherà chiuso in difesa..."


Vincent Candela iniziò la carriera fra i professionisti nel 1992 proprio al Tolosa, dove restò fino al 1995 per poi passare al Guingamp e, nel gennaio 1997 alla Roma.
L' ex calciatore laterale sinistro e compagno della nazionale francese di Henry parla del nuovo allenatore del Tolosa.
images.jpeg-54.jpg
"Sono sicuro che Henry farà bene a Tolosa e saprà valorizzare i giovani della rosa.
Sono sicuro che farà un calcio offensivo ma equilibrato. È la sua grande occasione ma servirà tempo e pazienza per imporsi. Thierry ha tutte le carte in regola per fare bene e gli auguro il meglio".
Candela non fa pronostici sul piazzamento della squadra ma le sue sensazioni sono positive.
" Il Tolosa ha buoni giocatori. Mi piacciono molto Makengo e Sangarè a centrocampo.
Gradel e Dossevi sono giocatori esperti e là davanti a Sanogo e Leya avere un allenatore che è stato un grande attaccante non può che far bene.
In difesa mi piace molto il giapponese Shoji che con Mirin forma una buona coppia di difensori centrali...Insomma credo ci siano le basi per poter guardare al futuro con ottimismo".
download.jpeg-8.jpg
Intanto la prima settimana di ritiro si è conclusa ed stata incentrata sul lavoro fisico e atletico con grossi carichi di lavoro.
Da domani invece si inizia a lavorare col pallone e con la fase tattica prima della partita amichevole di esordio che Henry ha voluto programmare allo stadio Municipal di Tolosa contro il Pescara per rompere il ghiaccio col suo nuovo pubblico e presentare la nuova squadra ai propri supporters.
images.jpeg-35.jpg
La seconda amichevole in programma il 7 agosto invece si giocherà in Austria, a Graz, città dove i nipponici del Kashima Antlers sono impegnati in una mini tournée.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e tommy3000_

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il Tolosa è una squadra interessante. Per me ti divertirai. Credo che il 5-2-3 sia il modulo migliore giocando a superstar con squadre simili, ma magari anche con il 4-3-3 potresti fare bene. Chissà, magari Henry proverà a mettere in pratica qualche vecchio consiglio dei suoi ex allenatori (Wenger, Guardiola su tutti!) e sarebbe molto fico.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Vediamo Diablo...Sono molto curioso e stimolato da questa piazza. Sto presentando pian piano la squadra perchè è tutto nuovo anche per me e la sto conoscendo piano piano.
In base ai risultati valuterò moduli,calciatori e mercato...Sarà un bel viaggio in un campionato nuovo e tutto a Superstar.
Non vedo ora...ma c'è ancora tempo.
Grazie per il seguito mister! ;)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
25/07/2019

Le capitaine Max Gradel

L' ivoriano Max Alain Gradel, 32 anni, sarà confermato capitano anche per questa stagione.
Con la maglia dei francesi vanta 67 presenze e 20 reti all'attivo e questa sarà la sua terza stagione a Tolosa.
Gradel è un esterno veloce e prolifico in zona gol che gioca sia a sinistra che a destra,con un buon dribbling.
All'occorrenza può essere impiegato anche sulla trequarti.
A due giorni dalla fine del ritiro estivo il capitano del Tolosa parla della stagione alle porte e delle prime due settimane di lavoro.
images.jpeg-55.jpg
" Abbiamo lavorato tantissimo a livello fisico durante la prima settimana e solo negli ultimi cinque giorni Mister Henry ha iniziato a fare lavoro tattico. Ha idee chiare ma non è rigido e ha sempre una parola per tutti.
È un grande motivatore.
Il gruppo è unito e abbiamo tanta voglia di far bene."
Gradel in questi giorni è stato provato a sinistra con libertà di accentrarsi e su suo ruolo dice: "Per me non è un problema giocare a destra,sinistra o centro. Mi adattare ovunque il Mister lo ritenga opportuno...".
images.jpeg-57.jpg
Tra pochi giorni ci sarà l'amichevole col Pescara al Municipal e il capitano non vede ora di riabbracciare i propri tifosi.
" Quest'anno il Municipal deve essere il nostro fortino. È lin casa che dovremmo fare la maggior parte dei nostri punti grazie al sostegno dei nostri tifosi. Siamo una squadra con mollti giovani e un nuovo allenatore,non possiamo pretendere da subito punti e bel gioco ma stiamo lavorando per questo e siamo tutti molto carichi!".
Le capitaine è pronto ad onorare la fascia e a fare da uomo guida durante una stagione in cui per Mister Henry e non solo...È la grande occasione.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
3/08/2019

Tolosa - Pescara: domani il primo test per Henry


Il Tolosa è rientrata nel suo centro sportivo da cinque giorni e oggi Henry ha dato un giorno di riposo a tutta la squadra in vista della gara amichevole al Municipal de Toulouse contro il Pescara, primo vero test della staguone per i francesi dopo le fatiche estive.
images.jpeg-46.jpg
"I ragazzi hanno lavorato duro e abbiamo provato varie soluzioni. Ovviamente non siamo ancora al 100% ma abbiamo provato varie soluzioni tattiche in queste settimane e per il Nantes saremo pronti".
images.jpeg-9.jpg
Henry ha un quadro più ampio e chiaro dell'organico a disposizione e non usa mezzi termini.
"Il nostro obiettivo sarà raggiungere quanto prima il 40 punti che ci permetterebbero di salvarci attraverso ogni singola partita senza pensare a quella dopo...".
Contro il Pescara l'allenatore sembra orientato a schierare un 4 - 3 - 3 con Sanogo perno centrale offensivo.
A fine partita ci sarà un conferenza stampa con alcuni giornalisti dei quotidiani sportivi più importanti d'Europa.
download.jpeg-4.jpg
download.jpeg-9.jpg
È arrivato il momento di scendere in campo e anche se è solo un' amichevole i tifosi del Tolosa sono in fermento per dare il benvenuto a Thierry Henry.

Probabili giornalisti presenti al Municipal:

@giuliosr @ElDiablo @Ronin @tommy3000_ @0snake7 @10maggio @Kaytes @Kimi85
@Tebrin @ j a k o @nenni95 @Aragon76
@Johan

* e chiunque abbia un posto prenotato in tribuna stampa ;) scusate ma alcuni non riesco ad ashtaggarli :) :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Domanda da giuliosr:
Mister Henry,ha parlato di calcio offensivo...
Si ispira a qualche allenatore in particolare nel panorama calcistico nazionale e non?pensa di riuscire a coniugare spettacolo e risultati?
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Eccomi per le domande:
Salve mister, alle porte della prima amichevole stagionale, come valuta la preparazione dei ragazzi? Siamo a buon punto o crede che dovremmo aspettare un po’ prima di vedere il vero Tolosa di Henry? Infine... ha un messaggio particolare da dare ai tifosi in ascolto in questo momento? Grazie anticipatamente per le risposte.
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
Ti stavo per chiedere se Gradel fosse quelle visto in Premier League, ma leggendo mi sono reso conto che è proprio lui hahaha
Un ottimo giocatore d'esperienza che ci darà una grande mano nello spogliatoio. Sanogo se non sbaglia è ex Arsenal, e non è un attaccante da sottovalutare.

-MR. Henry buonasera. Il campionato francese ogni anno ha un copione già scritto: poche, se non una sola, è la squadra che può vincere la Ligue 1. Come affronta questa consapevolezza? Reputa la squadra in grado di poter ambire alle prime posizioni?
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Buona serata mister, mi chiedevo, dato che questa piazza non entra in Europa da circa 10 anni e negli ultimi anni sia stata spesso protagonista di lotte salvezza serrate, non sarebbe meglio impostare una squadra più difensiva per cercare di prendere meno gol possibili, sfruttando anche la fisicità dei suoi calciatori?
 
Ultima modifica:

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Seguo!
Se possibile, farei anch'io una domanda. La precedente esperienza al Monaco è stata, per usare un eufemismo, un fiasco ed i giocatori hanno espresso un parere fortemente negativo sull'allenatore. Come pensa di gestire la rosa? Cercherà uno zoccolo di fedelissimi all'interno dello spogliatoio oppure farà un ampio turnover per permettere a tutti di giocare?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,146
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604