Tiro manuale

valon85

Pulcini
20 Ottobre 2009
77
4
8
Ciao ragazzi, con i passaggi manuali diciamo che me la cavo invece con i tiri non riesco nemmeno a prendere la porta.
Quando provo a direzionare lo stick anche poco la palla qualche volta (quasi sempre) la mando sulla bandierina del calcio d'angolo. Sapete darmi qualche consiglio su come migliorare la tecnica del tiro non so proprio come fare.
Grazie a tutti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, con i passaggi manuali diciamo che me la cavo invece con i tiri non riesco nemmeno a prendere la porta.
Quando provo a direzionare lo stick anche poco la palla qualche volta (quasi sempre) la mando sulla bandierina del calcio d'angolo. Sapete darmi qualche consiglio su come migliorare la tecnica del tiro non so proprio come fare.
Grazie a tutti
Questione di "memoria muscolare". Prova in allenamento libero,in amichevoli abbassando il livello magari. Ma il segreto è... provare. Col tempo memorizzerai l'inclinazione giusta. Sbaglierai comunque, ma un po' meno.;)
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ciao ragazzi, con i passaggi manuali diciamo che me la cavo invece con i tiri non riesco nemmeno a prendere la porta.
Quando provo a direzionare lo stick anche poco la palla qualche volta (quasi sempre) la mando sulla bandierina del calcio d'angolo. Sapete darmi qualche consiglio su come migliorare la tecnica del tiro non so proprio come fare.
Grazie a tutti

Comincia con il mirare al centro della porta, continua così finché ottieni uno score prossimo al 100% di tiri nello specchio.

Quando raggiungi questo step prova a:
1-inclinare leggermente a sx o a dx rispetto all'inclinazione necessaria per mirare al centro della porta.
2-dirigere il corpo in posizione il più possibile parallela alla direzione che vuoi dare al tiro (importantissimo).
3-mollare il tasto della corsa (r1) un pelo prima di caricare il tiro.

Ma intanto, ripeto, allenati a beccare sempre lo specchio della porta (possibilmente al centro). Questo secondo me ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
Ciao ragazzi, con i passaggi manuali diciamo che me la cavo invece con i tiri non riesco nemmeno a prendere la porta.
Quando provo a direzionare lo stick anche poco la palla qualche volta (quasi sempre) la mando sulla bandierina del calcio d'angolo. Sapete darmi qualche consiglio su come migliorare la tecnica del tiro non so proprio come fare.
Grazie a tutti

Stesso problema... I passaggi con X e i cross mi vengono anche abbastanza bene... I filtranti uso ancora il mirino e nonostante questo ne sbaglio abbastanza... I tiro???? Un disastro... Però ricordo che in pes 17 alla fine un pochino ero migliorato... Ci vuole pazienza... Poi essendo abituato all' assistito che la levetta la inclinavo tantissimo... Cataclisma
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

twiggy

Pulcini
18 Settembre 2015
46
9
8
Mirate sul portiere, prendetelo come riferimento. L'inclinazione rispetto a passaggi e cross è inferiore, col tempo imparerete a mirare gli angoli.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Direzionare il giocatore verso la parte di porta verso cui vuoi calciare può aiuta moltissimo. Così facendo non dovrai inclinare lo stick. Col tempo imparerai a direzionare il tiro senza bisogno di direzionare il giocate.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
perchè non c'è corrispondenza fra l'inclinazione intuitiva dello stick e la direzione che il tiro assumerà?(secondo le istruzioni per esempio per in basso a sinistra bisogna direzionare in alto a sx, e via dicendo...)
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Ciao ragazzi, con i passaggi manuali diciamo che me la cavo invece con i tiri non riesco nemmeno a prendere la porta.
Quando provo a direzionare lo stick anche poco la palla qualche volta (quasi sempre) la mando sulla bandierina del calcio d'angolo. Sapete darmi qualche consiglio su come migliorare la tecnica del tiro non so proprio come fare.
Grazie a tutti
Ahahah,io ho il problema opposto.In manuale ho imparato in un mese a tirare discretamente,ma i passaggi, non riesco a farli a dovere,e spesso o sono sbagliati come direzione o lunghi o corti....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
perchè non c'è corrispondenza fra l'inclinazione intuitiva dello stick e la direzione che il tiro assumerà?(secondo le istruzioni per esempio per in basso a sinistra bisogna direzionare in alto a sx, e via dicendo...)
Stai parlando dell'avanzato. Il manuale inclini la levetta verso la porta.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Dopo svariate partite ho cominciato a tirare decentemente in manuale, ma per tirare rasoterra come si fa? Ero abituato con l'avanzato e amavo tirare rasoterra
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Dopo svariate partite ho cominciato a tirare decentemente in manuale, ma per tirare rasoterra come si fa? Ero abituato con l'avanzato e amavo tirare rasoterra
Se ho ben capito indirizzi il tiro verso la porta e carichi...prima di rilasciare il tasto del tiro dai un colpo secco all'indietro e dovrebbe andare rasoterra.
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Se ho ben capito indirizzi il tiro verso la porta e carichi...prima di rilasciare il tasto del tiro dai un colpo secco all'indietro e dovrebbe andare rasoterra.
Ah ok, non sembra immediato, farò qualche prova, poi appena capita la meccanica farò qualche allenamento per ripetere il gesto fino a farlo diventare normale, grazie :)
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ah ok, non sembra immediato, farò qualche prova, poi appena capita la meccanica farò qualche allenamento per ripetere il gesto fino a farlo diventare normale, grazie :)
Prova bene, perché non vorrei che magari sia uscito in quel modo per una postura del calciatore piuttosto che per come ho impartito i comandi.
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo svariate partite ho cominciato a tirare decentemente in manuale, ma per tirare rasoterra come si fa? Ero abituato con l'avanzato e amavo tirare rasoterra
Purtroppo in manuale è più casuale rispetto all'avanzato. Nel senso che non sempre decidi tu,in realtà quasi mai,il tiro rasoterra. Dipende, da come dice Konami,dalla pressione del tasto. Più premi più il pallone si alza. Quindi in teoria una barra mezza piena,o quasi mezza piena, può dare luogo ad un tiro rasoterra. Qui,in una partita online,il mio avversario ha skippato il replay e non si vede la barra quanto è carica,però è partito un tiro basso dai 25 mt.
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
io dopo un po di tempo passato a tirare in full manual, tornerò al tiro base. Sono alla 3° stagione in ML (con squadre diverse) mi sono accorto che con giocatori di overall sotto a 70 è troppo difficile riuscire a segnare. O almeno penso sia quello. Ieri sera ho chiuso l'ennesima partita a 0-0 e avendo avuto diverse occasioni da gol. Stasera riprovo con tiro base, se sarà troppo facile ovviamente rimetterò almeno l'avanzato.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Forse ho cominciato a caricare meno il tiro per paura di sbagliare e la percentuale realizzativa si è abbassata :(
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ho compreso e ora riesco a tirare forte in porta, devo migliorare sull'angolazione, per i rasoterra dipende molto dalla postura del giocatore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771