Carriera [THROWBACK] Raccontaci la tua ML più bella su PES

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
20201215_211246.jpg


Eccoci qui ragazzi, apro questo nuovo Thread facendo un tuffo nel passato. In questo spazio raccoglieremo i vostri racconti a proposito di una/più Master League che vi sono rimaste più a cuore anche se non postata in un Forum. Quindi adesso i protagonisti siete voi, fatevi avanti :)
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,551
113
Tra le Master League che mi sono rimaste più nel cuore me ne ricordo una a PES 2010 con il Celta Vigo. Primo anno promozione in Liga arrivata all'ultima giornata al 93'. L'anno seguente in Liga sofferenza totale e alla fine retrocessione in Segunda. Il terzo anno di nuovo promozione questa volta con un campionato dominato. Nei successivi anni in Liga sempre in linea di galleggiamento, anche con salvezze ottenute all'ultima giornata. Furono 8 stagioni molto intense dove alla fine arrivò anche un trofeo importante come la Copa del Rey dopo aver battuto per 3-2 il Villarreal in rimonta. Ricordo ancora la coppia gol formata da Mantorras e Pieroni
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tra le Master League che mi sono rimaste più nel cuore me ne ricordo una a PES 2010 con il Celta Vigo. Primo anno promozione in Liga arrivata all'ultima giornata al 93'. L'anno seguente in Liga sofferenza totale e alla fine retrocessione in Segunda. Il terzo anno di nuovo promozione questa volta con un campionato dominato. Nei successivi anni in Liga sempre in linea di galleggiamento, anche con salvezze ottenute all'ultima giornata. Furono 8 stagioni molto intense dove alla fine arrivò anche un trofeo importante come la Copa del Rey dopo aver battuto per 3-2 il Villarreal in rimonta. Ricordo ancora la coppia gol formata da Mantorras e Pieroni

Pedrito Mantorras :p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,551
113
Pedrito Mantorras :p
Si fu una Master improntata a rigenerare giocatori che magari avevano fatto buone stagioni, ma poi erano ritornati nell'anonimato. Tipo il belga Luigi Pieroni che dopo un campionato incredibile al Mouscron (28 reti in 30 partite), sembrava dovesse esplodere del tutto e invece quello fu il suo punto massimo. In rosa ricordo che avevo anche l'ex Auxerre Kapo, Sergio Garcia (2 presenze in nazionale ma con in bacheca l'Europeo del 2008), il brasiliano Daniel Carvalho che ai tempi del CSKA Mosca mi piaceva da matti e altri giocatori del genere
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Si fu una Master improntata a rigenerare giocatori che magari avevano fatto buone stagioni, ma poi erano ritornati nell'anonimato. Tipo il belga Luigi Pieroni che dopo un campionato incredibile al Mouscron (28 reti in 30 partite), sembrava dovesse esplodere del tutto e invece quello fu il suo punto massimo. In rosa ricordo che avevo anche l'ex Auxerre Kapo, Sergio Garcia (2 presenze in nazionale ma con in bacheca l'Europeo del 2008), il brasiliano Daniel Carvalho che ai tempi del CSKA Mosca mi piaceva da matti e altri giocatori del genere
Daniel Carvalho...che tempi...un pò come Nery Castillo ex Shakhtar Donetsk
 
  • Like
Reactions: slamsoze e Aragon76

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
La mia master preferita la feci con iss pro 2, anno 2001 mi sembra, avevo il manchester a centrocampo avevo almeyda stankovic, roberto carlos terzino sinistro, crespo e batistuta in attacco, che si alternava con castolo o salas =)
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
La mia preferita fu quella fatto con il Marsiglia in Pes 5...con gol vittoria nello scontro diretto contro il Lione del mio pupillo Mendoza di rabona dopo un contropiede al 90 dopo una sofferenza assurda...che tempi...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io la gioia più grande l ho avuta in una master con la Roma in Pes 19. Vinsi una coppa italia ai rigori contro la Juve, 4-4 alla fine dei tempi regolamentari dove la Cpu si inventò di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote. Tra l' altro i rigori erano proprio il mio punto debole, ero in periodo in cui li sbagliavo tutti. Quindi decisi di tirarli tutti centrali e vinsi la coppa; fu il mio secondo trofeo da quando gioco seriamente ai calcisitici, prima di questa coppa italia avevo vinto solo un FA cup con lo Swansea a Fifa, con un Edu Vargas devastante ( in Pes 20 ho poi aggiunto altri trofei alla mia bacheca ) . Ragazzi fu una gioia indescrivibibile, mi sdraiai per terra ad esultare per 5 minuti, ero esausto. Il mio tridente era composto da Gabigol, Talisca e Perisic
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Pes 2010...non una ML, ma una Champions League fatta in una nottata su Pc(iniziai a mezzanotte per finire alle 5) con il Bordeaux. Finale con l'Inter a Madrid(l'Inter poi quell'anno vinse davvero la Champions) e 3-2 ai supplementari. Gioia immensa, e Chamakh(che adoravo) capocannoniere con 17 reti in tutta la competizione. Dopo 5 ore entusiasmanti, quintalate di sigarette, finii stanco ma felice per il traguardo raggiunto :D
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ricordo una gran bella avventura in terra portoghese.
Estoril Praia, stagione 14/15... squadra portoghese con cui mi qualifico due anni di fila in Europa League a livello leggenda. Esco ai gironi contro la Lazio per un rigore sbagliato, ma che emozione.
Passo poi al Benfica con cui vinco l’Europa League (spezzando la maledizione in finale contro L’Arsenal), e il campionato. Ricordo in quell’Estoril un terzino destro formidabile (Mano), un gigante in mediana (Esiti) e in avanti Tozè “versione Sneijder”, Sebà, Balboa e bomber Leo Bonatini. Primo cambio Kleber. Al Benfica portai i miei uomini di fiducia (Mano, Esiti e Sebà) ma la differenza la fece bomber Jonas. Che giocatore :)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Pes 2019 con lo Sheffield Wednesday, primo anno iniziamo malino, 4-4-2 all'inglesissima, prendo Diawara in mediana e lo affianco a Bannan, Nani svincolato in fascia, lo spagnolo Chema in difesa, Coly dal Nizza sulla corsia mancina e il gigante Tchoukounté dal Caen, partiamo in maniera altalenante, Fletcher è estremamente poco prolifico mentre Forestieri nemmeno lo prendo in considerazione, balliamo fra il sesto e l'ottavo posto per un paio di mesi, passiamo il primo turno di FA Cup rifilando 4 pere al Reading, poi la svolta: agli ottavi c'è il City, giochiamo molto bene, ci chiudiamo, ripartiamo, alla fine il giovane Onomah reinventato mezza punta insacca e vinciamo 1-0. Da lì le vinciamo quasi tutte, sugli angoli siamo infermabili, Bannan fa 10 assist soltanto da calcio piazzato, Onomah e Tchoukounté segnano continuamente, unico problema Southwood in porta che infatti metto fuori rosa per il giovane Wildsmith che, nonostante l'overall inferiore, è molto più preciso, a gennaio arrivano due vice là davanti, Lasogga e Long (l'irlandese rimarrà fino a fine master), Bissouma a centrocampo al posto di Bannan ceduto (non ricordo quanti milioni per un giocatore molto vecchio e neanche particolarmente forte) e Marvin Hitz in porta, il tedesco inizia male ma ai quarti di coppa si riscatta, facciamo 2-1 contro il Tottenham, prima Bissouma su punizione indiretta di testa, poi Son pareggia, poi Onomah, all'ultimo minuto Hitz salva miracolosamente sul coreano. La stagione continua e vinciamo miracolosamente la FA Cup in finale contro il Chelsea e arriviamo primi in Championship, Onomah 37 goal, Tchoukounté 32+17 assist. L'anno dopo arrivano Filip Benkovic, Brignola, Bolasie e Eschenko. Nel girone di Europa League nonostante molte difficoltà passiamo da primi, in campionato rimaniamo fermamente ancorati alla sesta posizione, la community shield la portiamo a casa contro il Liverpool in estate. A gennaio arriva Ismaila Sarr al posto di Nani e Pellegri in attacco, inoltre Benkovic floppa clamorosamente e viene venduto insieme al quarto centrale (di cui non ricordo il nome), arrivano Martinez Quarta e Bonifazi, rivinciamo l'FA Cup, in Europa League superiamo Trabzonspor, Burnley, Valencia e Schalke (mi pare), in finale partita pazza col Bayer Leverkusen, segna Onomah, poi Brandt fa tripletta e fa 3-1, noi accorciamo, loro ne fanno un altro, riusciamo a portarla sul 4-4 miracolosamente e ai supplementari, alla fine Tchoukounté, a 32 anni suonati, segna il tapin vincente al 111' e vinciamo la coppa, arriviamo sesti e andiamo in Champions quindi. L'anno dopo la squadra fa il definitivo salto di qualità, in porta Adàn per Hitz, in difesa Denayer e Baba al posto di Coly e Bonifazi, a centrocampo ci potenziamo tantissimo con Zambo Anguissa, Cook, Foden e l'onnipresente Diawara, in attacco arriva Kevin Lavagna come vice Pellegri, perdiamo la community shield contro il Chelsea ma battiamo il Barcellona in Supercoppa UEFA, vengo anche chiamato dalla nazionale inglese, passiamo perfino al 4-2-3-1 a un certo punto. Ad ogni modo riuscii a vincere molti trofei e a portare lo Sheffield in Champions, una carriera che rimarrà sempre nel mio cuore.
LINEUP111608200334014.png
 
Ultima modifica:

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Beh il più bel ricordo masterleague è sicuramente legato alla primissima versione della master, avevo il gioco jappo, mi ricordo che con mille ricerche e peripezie riuscì a trovare il modo di avere tutti i dati per modificare le squadre, lì mi appassionai all'editing...
Feci una mastercpartendo con Castolo & co ovviamente, e così per molte master a seguire.... il ricordo più bello però è quando con amici eravamo in 10, facemmo un fantapes, con aste stile fantacalcio per farci le squadre personalizzate, e poi via a super campionati pazzeschi. Ci trovavamo a casa mia dove avevo la sala giochi in depandance e le domeniche sere (dopo il posticipo) e i lunedì sera ci si ritrovava per giocare.
I campionati erano bellissimi e avvincenti duravano ovviamente settimane con tanto di mercato di riparazione....
Ricordi incredibili.... :p :p
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Vedo molte master in ricordo dei tempi andati, io sono un giocatore più recente. La master che ricordo con più affetto è una fatta su Pes 20 con la Lazio, portata ad alti livelli con un mini triplete con la vittoria dell'Europa League.
 
  • Like
Reactions: slamsoze e Aragon76

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Io ho ricordi molto vaghi di intere Master League con annessi risultati (sono passati troppi anni) :rotfl:
Ma ricordo che ovunque andassi mi portavo sempre gli stessi giocatori: il nigeriano Babangida, il terzino sinistro croato Jarni, Prosinesckij( o come si scrive :) )in mediana...E gl' immancabili Ronaldo come le scarpe blu e Roberto Carlos.
Avevo particolare simpatia per John Carew il norvegese di due metri che compravo sempre...
E ricordo la Ps modificata con i dischetti delle versione giapponesi ma con i cori delle squadre...
Che ricordi!
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Io ho ricordi molto vaghi di intere Master League con annessi risultati (sono passati troppi anni) :rotfl:
Ma ricordo che ovunque andassi mi portavo sempre gli stessi giocatori: il nigeriano Babangida, il terzino sinistro croato Jarni, Prosinesckij( o come si scrive :) )in mediana...E gl' immancabili Ronaldo come le scarpe blu e Roberto Carlos.
Avevo particolare simpatia per John Carew il norvegese di due metri che compravo sempre...
E ricordo la Ps modificata con i dischetti delle versione giapponesi ma con i cori delle squadre...
Che ricordi!
Io Babangida e Ococha sempre!!!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
E poi c'erano attaccanti tipo Suker della Croazia o Morientes della Spagna che rendevano sempre a Pes!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,157
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten

Utenti online