The Witcher 3

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mah, certamente lo scaricherò ammesso che rimanga sempre nel GamePass. Visto che sono passato da console Sony a Microsoft.
Però alla fine è un gioco che ho completato almeno tre volte e in tempi abbastanza recenti, un semplice upgrade grafico non mi fa sbavare.
Mi auguro ci sia qualche piccola aggiunta e/o cambiamento.

Io l'ho finito 2 volte.
Però solo la seconda facendo anche Blood and Wine (bellissima espansione).

Sinceramente avrei voglia di rigiocarlo, anche perchè da quello che traspare le migliorìe sarebbero anche tecniche (anche se per lo scorno di molti penso che il combat system rimanga quello, tra gioie e dolori).

Poi magari mi scoccio prima e lo mollo, però sapere che si avrà la versione NG a disposizione male non fa.

Io invece mai giocato

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOsa?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
pure io mai giocato! o_O
anche se ne ho sentito parlare sempre benissimo. con le migliori secondarie mai concepite in un open world...

è un action gdr?
simil? assassins creed/gta/horizon/elden ring? (per quanto riguarda abilità, classi, potenziamento personaggio ed armi)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
pure io mai giocato! o_O
anche se ne ho sentito parlare sempre benissimo. con le migliori secondarie mai concepite in un open world...

è un action gdr?
simil? assassins creed/gta/horizon/elden ring? (per quanto riguarda abilità, classi, potenziamento personaggio ed armi)

Porca miseria ma davvero Fez?

Action GDR open world, penso stile Assassin's Creed (mai giocato uno della saga, la Ubisoft mi fa ribrezzo), storia principale missioni secondarie taglie cacce al tesoro per equipaggiamento migliore etc etc...

Solo che, a differenza di AC, non è stealth (oddio in alcune missioni se fai lo stealth è meglio, ma a me lo stealth mi smarona).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
pure io mai giocato! o_O
anche se ne ho sentito parlare sempre benissimo. con le migliori secondarie mai concepite in un open world...

è un action gdr?
simil? assassins creed/gta/horizon/elden ring? (per quanto riguarda abilità, classi, potenziamento personaggio ed armi)
Simil nessuno, almeno di quelli che conosco. Diciamo che se vuoi fare tutto devi girare in lungo e in largo, non siamo ai livelli di Elden Ring ma di cose da fare ce ne sono veramente tante. Personaggi molto interessanti, non solo il protagonista.
Il sistema di combattimento a me andava benissimo. Le uniche critiche al gioco sono arrivate proprio su questo aspetto. In effetti non è un granché, ma i combattimenti sono solo una parte del gioco.
.
Prima di Elden Ring lo avrei probabilmente ritenuto il miglior gioco, per i miei gusti, dai tempi di Skyrim
 
  • Like
Reactions: the fez

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io invece mai giocato

pure io mai giocato! o_O
anche se ne ho sentito parlare sempre benissimo. con le migliori secondarie mai concepite in un open world...

è un action gdr?
simil? assassins creed/gta/horizon/elden ring? (per quanto riguarda abilità, classi, potenziamento personaggio ed armi)
Settimana prossima escono video di gameplay next gen.
Il personaggio è fisso,uno solo,ma può essere sviluppato secondo abilità diverse,per un combattente leggero,medio o pesante,in base anche ad armamenti delle scuole da witcher: Gatto,Lupo,Grifone o Orso ed altre. Di base spada e qualche piccola magia,essendo il nostro uno strigo. Per me come combat system può essere un po' monotono,ma se si abbinano spade,segni(magie) unguenti da applicare alle armi e abilità c'è da divertirsi a creare un personaggio inarrestabile. La storia principale bella,le secondarie pure,spesso legate a contratti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Settimana prossima escono video di gameplay next gen.
Il personaggio è fisso,uno solo,ma può essere sviluppato secondo abilità diverse,per un combattente leggero,medio o pesante,in base anche ad armamenti delle scuole da witcher: Gatto,Lupo,Grifone o Orso ed altre. Di base spada e qualche piccola magia,essendo il nostro uno strigo. Per me come combat system può essere un po' monotono,ma se si abbinano spade,segni(magie) unguenti da applicare alle armi e abilità c'è da divertirsi a creare un personaggio inarrestabile. La storia principale bella,le secondarie pure,spesso legate a contratti.

Ha detto bene

Io la prima run la feci da totale... nabbo? Così si dice fra i giovani? beh la feci da ignorante senza l'uso di unguenti e pozioni, e mi persi buona metà del potenziale del gioco.

Alla seconda invece, giocata nell'anno del lockdown, facevo caso all'utilizzo di questi oggetti che resero il gameplay molto ma molto più vario e longevo: gli unguenti per diversi tipi di creature (tu sei un cacciatore di mostri quindi ci sono diverse razze nel bestiario: licantropi, dragonidi, streghe, etc etc e per ogni razza un unguento specifico da spalmare sulla spada), le pozioni che ti danno poteri diversi (quella per vedere nel buio, come un gatto, ad esempio) e in base alla missione decidi tu... poi c'è un livello di "tossicità" accanto a quella della salute e devi usare tutte ste porcherie evitando di uccidere il tuo omino -ma devi fare molta attenzione perchè nell'open world non ci sono dei centri che distribuiscono il metadone.

Poi ovviamente l'equipaggiamento e tutto il resto, potenziabile in base al livello, le rune, i castoni, etc.

Con l'espansione Blood and Wine invece hanno aggiunto anche i mutageni, che aggiungono un mini skill tree che aggiunge ancor più varietà, ma per sbloccare questa cosa devi fare una missione specifica.

Tra l'altro adesso la versione base senza DLC te la tirano dietro, mi pare 5.99
la GOTY sarà qualcosina di più

Tieni presente @the fez che comunque è un gioco di qualche anno fa, 2015 mi pare, e nonostante le migliorie per PS5 boh, potrebbe risultare un pelino "antico" pad alla mano (ma a mio avviso, visto il panorama, neanche tanto).

Fosse per me consigliatissimo, è stato uno dei miei primi open world e forse uno degli ultimi (assieme a Fallout 4) proprio perchè mi piacque così tanto che, inavvertitamente, qualsiasi altro titolo di questo genere lo paragonavo a The Witcher 3.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,526
1,717
113
Signori, il 14 dicembre inizierò la mia terza run.
La prima rimasi solo come un cane, avendo preferito fare il dongiovanni con entrambe le donzelle, la seconda restai fedele a Yennefer.
La terza sarà dedicata a Triss.
Buon strigo a tutti: uno delle più belle esperienze videoludiche.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,526
1,717
113
Sembra ci siano problemi con la versione PC.
Non ho una Rtx, ma chi ci sta giocando afferma che è peggiorato.
Avete news?
Non l'ho ancora messo in download da Steam.
Mal che vada, attenderò patch...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,526
1,717
113
L'ho scaricato, ma non l'ho ancora provato.

Voi?
Impressioni?
Messo in stand by....non c'è fretta, lo conosco a memoria.
Lietissimo, invece, di giocare per la prima volta a Persona 5!
Storia, ambientazioni e personaggi intriganti, combattimenti a turni.
Sono soltanto all'inizio e ne sono stregato!! Assolutamente una scoperta che vale il prezzo (oggi scontato) del biglietto!
Straconsigliato!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sembra ci siano problemi con la versione PC.
Non ho una Rtx, ma chi ci sta giocando afferma che è peggiorato.
Avete news?
Non l'ho ancora messo in download da Steam.
Mal che vada, attenderò patch...
il gioco va benissimo, ce solo un calo di frame con il ray tracing attivato. ma è giocabilissimo anche senza. io con una 1080 ti ci gioco tranquillamente al massimo del dettaglio.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.