The Walking Dead Season 3: A New Frontier

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Qualcuno lo sta giocando?
Pochi giorni hanno pubblicato il terzo dei cinque episodi previsti.
Le prime due season sono tra i miei giochi preferiti di sempre, ma questa terza stagione al momento mi sta deludendo...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io piuttosto mi chiedo se mai usciranno da sta cosa delle licenze e quindi di giochi sempre e solo legati o a super eroi in costume o serie tv (che non vedo)... Che poi oh, se anche volessero rimanere su licenza basterebbe che andassero su qualcosa di un attimino diverso....
E magari fare un gioco "originale"?

Pietro, come funziona per loro? Si propongono, vengono scelti dalle major cinematografiche?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io piuttosto mi chiedo se mai usciranno da sta cosa delle licenze e quindi di giochi sempre e solo legati o a super eroi in costume o serie tv (che non vedo)... Che poi oh, se anche volessero rimanere su licenza basterebbe che andassero su qualcosa di un attimino diverso....
E magari fare un gioco "originale"?

Pietro, come funziona per loro? Si propongono, vengono scelti dalle major cinematografiche?
TWD è una licenza tratta dal fumetto e non dalla serie tv, così come per The Wolf Amoung Us.
Detto così può sembrare che stai rubando a Paolo per donare a Pietro ma, fidati, che a livello contenutistico e qualitativo la differenza è notevole (e forse anche come diritti).
Sul discorso licenze, come le gestiscono, non saprei... so che adesso stanno lavorando ad un gioco sui Guardiani della Galassia ma non se basandosi sui film o sull'eventuale fonte originale (fumetto, graphic novel, romanzo ...boh!).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
TWD è una licenza tratta dal fumetto e non dalla serie tv, così come per The Wolf Amoung Us.
Detto così può sembrare che stai rubando a Paolo per donare a Pietro ma, fidati, che a livello contenutistico e qualitativo la differenza è notevole (e forse anche come diritti).
Sul discorso licenze, come le gestiscono, non saprei... so che adesso stanno lavorando ad un gioco sui Guardiani della Galassia ma non se basandosi sui film o sull'eventuale fonte originale (fumetto, graphic novel, romanzo ...boh!).

Mi ero dimenticato di risponderti! Non so purtroppo dei loro giochi non ho giocato mai a nulla, ma leggo in giro (e pure tu lo confermi sempre) che ci sanno fare soprattutto nell'impostazione narrativa. Il mio problema è che fanno sempre giochi su licenza che non mi ispirano mai.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mi ero dimenticato di risponderti! Non so purtroppo dei loro giochi non ho giocato mai a nulla, ma leggo in giro (e pure tu lo confermi sempre) che ci sanno fare soprattutto nell'impostazione narrativa. Il mio problema è che fanno sempre giochi su licenza che non mi ispirano mai.
Hanno fatto anche un gioco su Minecraft! :)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Si è vero, tra l'altro ero interessato, però amici che lo hanno giocato me l'hanno sconsigliato e quindi ho lasciato perdere :(
...chissa che cosa si sono inventati per costruire una storia intorno a Minecraft.
Il calo qualitativo delle loro ultime produzioni, comunque, sembra non essere solo una mia opinione o una questione di gusto personale: ho letto da poco (non lo sapevo) che tempo fa due dei creativi piú talentuosi di casa Telltale sono migrati verso altri lidi...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma tutta sta gente... dove va? Non possono riunirsi e creare la software piú talentuosa dell'universo? Boh...

Magari... :D

L'iter più o meno è sempre lo stesso. La Sh fa uno o più botti commerciali, i progetti iniziano a venire decisi più a priori senza consultare i singoli sviluppatori, gli sviluppatori più talentuosi si rompono le palle della piega che i capoccia danno ai progetti in sviluppo e alle nuove idee, appena possono prendono e ripartono 1) da un nuovo team creato da loro ripartendo dal "basso" oppure 2)vengono assunti da altre sh che gli garantiscono o più soldi o una libertà creativa superiore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,334
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123