The Real Pes 2016 [tattiche, moduli e molto altro] - Offline

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
A due settimane dall'ultimo post.....
Come vi state trovando con sto Pes? Io l'ho quasi praticamente messo da parte..credo che lo riprenderò quando uscirà il DLC degli Europei...ho perso le speranze col gioco offline ormai.. :(:(:(

Sono passato in pianta stabile a OSM, qualcuno ci gioca? :D

PS: resto comunque a disposizione per aggiornare il topic, nell'eventualità che qualcuno voglia continuare il progetto...
Più o meno nella tua situazione. Un paio di partite ogni tanto. Peccato, perchè per certi versi, dopo Pes2014 questo è quello che mi piace di più dai tempi della ps2.

P.S. Cosa è OSM? :oops:
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Più o meno nella tua situazione. Un paio di partite ogni tanto. Peccato, perchè per certi versi, dopo Pes2014 questo è quello che mi piace di più dai tempi della ps2.

P.S. Cosa è OSM? :oops:
http://it.onlinesoccermanager.com/

Un manageriale online molto ben fatto..semplice ma profondo..giocabile sia da PC che da cellulare.. fai il login da qualsiasi dispositivo e giochi, con partite che vengono simulate ogni sera (è tutto testuale e provoca dipendenza :D )
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Se qualcuno è ancora interessato a continuare il progetto..
Resto disponibile ad aggiornare i post in prima pagina.

Personalmente riprenderò in mano PES dopo l'uscita del DLC EURO 2016, anche se ho letto che non si possono impostare le rivalità alle Nazionali. Qualcuno ne sa di più e può confermare/smentire?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
C
Se qualcuno è ancora interessato a continuare il progetto..
Resto disponibile ad aggiornare i post in prima pagina.

Personalmente riprenderò in mano PES dopo l'uscita del DLC EURO 2016, anche se ho letto che non si possono impostare le rivalità alle Nazionali. Qualcuno ne sa di più e può confermare/smentire?
Confermo. Non si possono impostare le rivalita' alle nazionali
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Ciao a tutti!
Anch'io faccio parte di quella schiera di indecisi/scoraggiati che non riescono a trovare una quadratura a questo pes.
Gioco full manual, senza radar né indicatori, telecamera ravvicinata. Il livello superstar è troppo ostico per me. La cpu difende bene ma a tratti attacca con troppa efficacia, perdendo credibilità.
A livello campione i difetti sono opposti: fase offensiva della cpu ok, ma segnare diventa troppo facile con quelle difese inspiegabilmente remissive.
Queste sono ovviamente considerazioni personalissime.
Ho deciso di lasciar perdere il campionato master perché il discorso ts è una variabile impazzita che mi confonde ancora di più; tralasciamo altri pareri personali sul mercato ecc.
In compenso mi è venuta un'idea un po' da nerd...
Vorrei giocare in modalità campionato, e a fine stagione, in base al rendimento di squadre e giocatori vorrei aumentare e diminuire tutte le stats (con criteri da me stabiliti) e fare mercato per tutti in maniera non troppo arbitraria. Una master artigianale insomma...
Per farlo ho bisogno "solo" di una cosa: rendere la cpu più credibile in difesa a livello campione, mi basta che non si aprano le acque a metà campo.
I vostri accorgimenti tattici più le rivalità impostate aiutano in questo senso?
Sarebbe l'estremo tentativo, altrimenti addio Pes 2016 :p
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ciao a tutti!
Anch'io faccio parte di quella schiera di indecisi/scoraggiati che non riescono a trovare una quadratura a questo pes.
Gioco full manual, senza radar né indicatori, telecamera ravvicinata. Il livello superstar è troppo ostico per me. La cpu difende bene ma a tratti attacca con troppa efficacia, perdendo credibilità.
A livello campione i difetti sono opposti: fase offensiva della cpu ok, ma segnare diventa troppo facile con quelle difese inspiegabilmente remissive.
Queste sono ovviamente considerazioni personalissime.
Ho deciso di lasciar perdere il campionato master perché il discorso ts è una variabile impazzita che mi confonde ancora di più; tralasciamo altri pareri personali sul mercato ecc.
In compenso mi è venuta un'idea un po' da nerd...
Vorrei giocare in modalità campionato, e a fine stagione, in base al rendimento di squadre e giocatori vorrei aumentare e diminuire tutte le stats (con criteri da me stabiliti) e fare mercato per tutti in maniera non troppo arbitraria. Una master artigianale insomma...
Per farlo ho bisogno "solo" di una cosa: rendere la cpu più credibile in difesa a livello campione, mi basta che non si aprano le acque a metà campo.
I vostri accorgimenti tattici più le rivalità impostate aiutano in questo senso?
Sarebbe l'estremo tentativo, altrimenti addio Pes 2016 :p
Anche lasciando campione,rivalizzando, la situazione cambia...sul quello non c'é dubbio.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Anche lasciando campione,rivalizzando, la situazione cambia...sul quello non c'é dubbio.

Ho modificato le tattiche a tutte le squadre di serie a in maniera molto essenziale, impostando pressing alto e offensivo per le squadre di alta classifica e pressing alto difensivo per le altre. Linea difensiva a 4-5 tacche per le piccole, 5-6 per le altre.
Compattezza a 8 tacche per le piccole, 6-7 per le grandi.
Fase di possesso con passaggio corto per tutte le squadre, flessibile e raggio d'azione alto per le big, modulo fisso e raggio d'azione a 5 tacche per le piccole.
Ho preso il Napoli e ho affrontato Carpi ed Empoli, 10 minuti a livello campione, nessun indicatore visivo.
Ho sudato, tirato 4 volte a partita e ne sono uscito con un punto solo. Le voragini non esistono più, maccarone rientrava in difesa come rooney e Cavani ma senza giocare a un tocco con pucciarelli.
Tutto estremamente razionale, tranne qualche scelta dei portieri (ma lì non possiamo farci nulla).
Ne giocherò altre e vi farò sapere.
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Ho modificato le tattiche a tutte le squadre di serie a in maniera molto essenziale, impostando pressing alto e offensivo per le squadre di alta classifica e pressing alto difensivo per le altre. Linea difensiva a 4-5 tacche per le piccole, 5-6 per le altre.
Compattezza a 8 tacche per le piccole, 6-7 per le grandi.
Fase di possesso con passaggio corto per tutte le squadre, flessibile e raggio d'azione alto per le big, modulo fisso e raggio d'azione a 5 tacche per le piccole.
Ho preso il Napoli e ho affrontato Carpi ed Empoli, 10 minuti a livello campione, nessun indicatore visivo.
Ho sudato, tirato 4 volte a partita e ne sono uscito con un punto solo. Le voragini non esistono più, maccarone rientrava in difesa come rooney e Cavani ma senza giocare a un tocco con pucciarelli.
Tutto estremamente razionale, tranne qualche scelta dei portieri (ma lì non possiamo farci nulla).
Ne giocherò altre e vi farò sapere.
Guarda, dopo una prima impressione super favorevole, piano piano con le partite capisci che le Rivalità appianano un po' i difetti ma non li risolvono per niente..
Il gioco è fatto così e le voragini ci sono sempre e comunque..anche se uno prova ad arginarle..
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Riporto in vita il topic ora che è uscito il DLC di EURO2016.

Ho dovuto formattare, per cui ho perso un po' tutto, ma nel weekend scaricherò gioco e tutti i DLC.
Se qualcuno vuole provare a far qualcosa con le nazionali di EURO2016 è ben accetto, in prima pagina lo spazio c'è e io sono disponibile a tenere aggiornato :)
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
@simo6787 se fai altri campionati ed altre squadre li metto nella mia ,patch specialmente se fai tutti i campionati europeei di a e b ;)
purtroppo un mesetto fa mi si è rotta la 360.
E per ora non ho intenzione di comperare alcuna consolle..quindi nada.. :)
però se qualcun altro lo fa......................................... :D
 
  • Like
Reactions: totti88

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,636
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre