The Outer Worlds - L'erede di Fallout

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Magic_Of_Immortality

Dopo non averci giocato per un po', da qualche giorno l'ho ricominciato a livello difficile.
Ricorda più i primi Mass Effect piuttosto che Fallout.
In ogni caso, quando comincio a giocarci faccio fatica a smettere.
Probabilmente non un capolavoro in senso assoluto ma un gioco che merita, se piace il genere.
Tanto mi piacciono sia Mass Effect che Fallout :rotfl:
Comunque l'ho appena acquistato dallo store con gli sconti black friday, stasera se riesco lo testo già
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Giocato un po nel week end (non molto a dire il vero).. Comunque il gioco si vede abbia qualche limite, gli NPC non sono molto "intelligenti" e la grafica non brilla tantissimo, anche se della grafica, personalmente,mi importa meno di zero.. Per il resto mi ha preso già parecchio.. I dialoghi sembrano scritti bene, ottima atmosfera ed ambientazione, e buona esplorazione.. Sotto il lato ruolistico sembra davvero ottimo.. Insomma promette molto molto bene... Forse la cosa che meno mi piace è il gunplay, ma per il momento ho poche armi, spero trovando nuove armi e applicando qualche modifica migliori un po
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Io ci sto giocando parecchio.
Non un capolavoro ma certamente un buon gioco.
Purtroppo anche a livello difficile lo trovo troppo semplice, nel senso che i combattimenti dopo un po' non richiedono grande impegno, ne la necessità di utilizzare armi e armature particolari.
Qualche rara volta muoio, ma solo perchè vado avanti senza fare attenzione.

Comunque, quello che conta è che mi sto divertendo.
E certamente ci vogliono più delle trenta ore di cui avevo letto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io ci sto giocando parecchio.
Non un capolavoro ma certamente un buon gioco.
Purtroppo anche a livello difficile lo trovo troppo semplice, nel senso che i combattimenti dopo un po' non richiedono grande impegno, ne la necessità di utilizzare armi e armature particolari.
Qualche rara volta muoio, ma solo perchè vado avanti senza fare attenzione.

Comunque, quello che conta è che mi sto divertendo.
E certamente ci vogliono più delle trenta ore di cui avevo letto.
Per esperienza personale, quando leggo che un gioco dura 30h, so già che a me ne durerà 40-50
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finalmente oggi sono riuscito a giocare un po'... level design davvero ottimo.. mole di dialoghi davvero grande.. infatti come detto da @the elder non ci credo manco un po' che mi durerà "solo" 30h.. bello bello mi ha preso parecchio
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Finalmente oggi sono riuscito a giocare un po'... level design davvero ottimo.. mole di dialoghi davvero grande.. infatti come detto da @the elder non ci credo manco un po' che mi durerà "solo" 30h.. bello bello mi ha preso parecchio
Io sono sempre molto dubbioso per l'IA di nemici ed NPC...oltre al fatto che non è un "puro" Open World...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io sono sempre molto dubbioso per l'IA di nemici ed NPC...oltre al fatto che non è un "puro" Open World...
Ti confermo che l'Ia in generale è poca roba.. a livello di combattimenti una volta sbloccate e/o modificate alcune armi è decisamente facile.. e anche a livello ruolistico se si ha persuasione alta si ha parecchio la strada spianata.. insomma non è un gioco per i puristi della difficoltà.. però è scritto molto bene e ci sono scelte da prendere che possono risultare interessanti.. la libertà si sente insomma, e sotto alcuni aspetti può fare riflettere anche su alcuni aspetti della società attuale.. per il fattore che non sia un open world non lo vedo come un contro, anzi, la storia e/o le missioni secondarie ti porteranno ad esplorare diversi pianeti, alcuni densi da esplorare e di quest.. personalmente lo ritengo un gran bel gioco, ben lontano comunque dall'essere un capolavoro (i limiti di budget si vedono), ma prende bene, almeno per il momento visto che credo di essere verso metà gioco
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ti confermo che l'Ia in generale è poca roba.. a livello di combattimenti una volta sbloccate e/o modificate alcune armi è decisamente facile.. e anche a livello ruolistico se si ha persuasione alta si ha parecchio la strada spianata.. insomma non è un gioco per i puristi della difficoltà.. però è scritto molto bene e ci sono scelte da prendere che possono risultare interessanti.. la libertà si sente insomma, e sotto alcuni aspetti può fare riflettere anche su alcuni aspetti della società attuale.. per il fattore che non sia un open world non lo vedo come un contro, anzi, la storia e/o le missioni secondarie ti porteranno ad esplorare diversi pianeti, alcuni densi da esplorare e di quest.. personalmente lo ritengo un gran bel gioco, ben lontano comunque dall'essere un capolavoro (i limiti di budget si vedono), ma prende bene, almeno per il momento visto che credo di essere verso metà gioco
No, ma ci mancherebbe, io non sono un purista della difficoltà, anzi per me un gioco deve "scorrere bene", ma comunque una sfida la voglio, non deve essere tutto "semplice" soprattutto all'inizio

Esempio Fallout 3, all'inizio, soprattutto se non lo conosci, è un delirio, e anche il primo Mass Effect, ecco

Ma comunque, gli darò una chance sicuramente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Ti confermo che l'Ia in generale è poca roba.. a livello di combattimenti una volta sbloccate e/o modificate alcune armi è decisamente facile.. e anche a livello ruolistico se si ha persuasione alta si ha parecchio la strada spianata.. insomma non è un gioco per i puristi della difficoltà.. però è scritto molto bene e ci sono scelte da prendere che possono risultare interessanti.. la libertà si sente insomma, e sotto alcuni aspetti può fare riflettere anche su alcuni aspetti della società attuale.. per il fattore che non sia un open world non lo vedo come un contro, anzi, la storia e/o le missioni secondarie ti porteranno ad esplorare diversi pianeti, alcuni densi da esplorare e di quest.. personalmente lo ritengo un gran bel gioco, ben lontano comunque dall'essere un capolavoro (i limiti di budget si vedono), ma prende bene, almeno per il momento visto che credo di essere verso metà gioco
si, il gioco è piuttosto facile anche a livello difficile e con un minimo di "persuasione" persuadi chiunque.
l'ho un po' rimesso da parte avendo poco tempo ma comunque, pur non essendo un capolavoro, è un buon gioco.
Però il budget non elevato non dovrebbe incidere sulla difficoltà del gioco. Per me su questo aspetto hanno sbagliato proprio.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
si, il gioco è piuttosto facile anche a livello difficile e con un minimo di "persuasione" persuadi chiunque.
l'ho un po' rimesso da parte avendo poco tempo ma comunque, pur non essendo un capolavoro, è un buon gioco.
Però il budget non elevato non dovrebbe incidere sulla difficoltà del gioco. Per me su questo aspetto hanno sbagliato proprio.
Per il budget mi riferivo più alla poca intelligenza dell'Ia.. sicuramente per creare un ia importante c'è bisogno di tempo ed investimenti.. sulla difficoltà concordo, credo sia stata una scelta voluta o un errore di valutazione da parte loro
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No, ma ci mancherebbe, io non sono un purista della difficoltà, anzi per me un gioco deve "scorrere bene", ma comunque una sfida la voglio, non deve essere tutto "semplice" soprattutto all'inizio

Esempio Fallout 3, all'inizio, soprattutto se non lo conosci, è un delirio, e anche il primo Mass Effect, ecco

Ma comunque, gli darò una chance sicuramente
Diciamo che se si è un giocatore abbastanza navigato di rpg la difficoltà non si percepisce.. poi per carità, il gioco premia abbastanza l'esplorazione con parecchio loot.. ed io esplorando molto ho un sacco di risorse tra munizioni, cure ecc, cose che, inevitabilmente, semplificano ulteriormente.. però credo anche senza grandi scorte non avrei avuto grossi problemi.. aggiungici anche il fatto che rubare nel gioco è facilissimo, quindi anche lì ulteriore loot..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Diciamo che se si è un giocatore abbastanza navigato di rpg la difficoltà non si percepisce.. poi per carità, il gioco premia abbastanza l'esplorazione con parecchio loot.. ed io esplorando molto ho un sacco di risorse tra munizioni, cure ecc, cose che, inevitabilmente, semplificano ulteriormente.. però credo anche senza grandi scorte non avrei avuto grossi problemi.. aggiungici anche il fatto che rubare nel gioco è facilissimo, quindi anche lì ulteriore loot..
Io rubo giusto munizioni e soldi, e neanche sempre.
Anche quelle poche volte che ti beccano, gli racconti qualsiasi cosa e loro se ne stanno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771