The Elder Scrolls

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Provato anche xcom, niente non mi ha preso.. invece i gdr in tempo reale con visuale isometrica non mi piacciono, infatti mi sono sforzato di farmi piacere Pillars Of Eternity di cui ho sempre sentito parlare benissimo, ma niente non mi prende.. I divinity, per me, sono entrambi dei capolavori
E quindi non ti piacciono nemmeno i vari Baldur's Gate....sei un disastro.... :rolleyes: :p.


L'ultimo XCom non ha preso nemmeno me, quelli precedenti invece li adoravo.
Per me quando certi giochi molto stratetigici come appunto XCom diventano con troppi dettagli grafici sullo schermo perdono il loro fascino.
Però se non ti piace XCom non è che Wasteland 3 sia molto diverso.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E quindi non ti piacciono nemmeno i vari Baldur's Gate....sei un disastro.... :rolleyes: :p.


L'ultimo XCom non ha preso nemmeno me, quelli precedenti invece li adoravo.
Per me quando certi giochi molto stratetigici come appunto XCom diventano con troppi dettagli grafici sullo schermo perdono il loro fascino.
Però se non ti piace XCom non è che Wasteland 3 sia molto diverso.
Ma vai a finirti i Divinity :rotfl::rotfl:
Sai cosa?! Mi sono reso conto che sto tipo di giochi mi prendono moltissimo quando c'è una fase esplorativa importante come appunto in Wasteland e Divinity (con conseguente loot ecc).. infatti prossimo acquisto credo sarà Mutant Year Zero che mi ispira parecchio, anche se il sogno continua ad essere disco Elysium.. poi va beh, attualmente, continuo ad essere immerso in Skyrim quindi ne ho per mesi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Continua la mia epopea su Skyrim.. ieri ho scoperto blackreach (se non erro si chiama così).. artisticamente veramente meraviglioso.. a lungo andare è un gioco che sto giocando con costanza ma senza fare lunghe sessioni.. esplorazione al top assolutamente, lo trovo molto rilassante.. al contrario tipo di The Witcher dove facevo sessioni belle lunghe perché non riuscivo a staccarmi.. l'unica cosa che continua a non convincermi è il combat system troppo legnoso nonostante qualche miglioramento con le mod.. ma, inevitabilmente, ci chiudo un occhio.. sto giro mi sono promesso di portarlo avanti e finirlo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Continua la mia epopea su Skyrim.. ieri ho scoperto blackreach (se non erro si chiama così).. artisticamente veramente meraviglioso.. a lungo andare è un gioco che sto giocando con costanza ma senza fare lunghe sessioni.. esplorazione al top assolutamente, lo trovo molto rilassante.. al contrario tipo di The Witcher dove facevo sessioni belle lunghe perché non riuscivo a staccarmi.. l'unica cosa che continua a non convincermi è il combat system troppo legnoso nonostante qualche miglioramento con le mod.. ma, inevitabilmente, ci chiudo un occhio.. sto giro mi sono promesso di portarlo avanti e finirlo
Rilassante è proprio il termine giusto, io lo gioco anche con le cuffie per godermi le musiche, devi finirlo o invio un IEM per sminchiarti le console!

Blackreach, che posto magico e pericoloso, legato a due missioni, una figa, l'altra meh, ma che serve per esplorarlo tutto...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
PS - se ti interessano le città naniche, dovrai fare la missione "L'ultima cura", ti farà visitare Bthardamz, e alla fine di questa lunga camminata, ti daranno quello che, per me, è uno degli oggetti più utili ed importanti del gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Lo avevo riscaricato mesi fa ma senza giocarlo.

Poi un mesetto fa ho scaricato un po' di MOD, non troppe e principalmente legate a nuovi dungeons.
Da allora non lo gioco tutti i giochi, diciamo 3 volte a settimana. Però quando comincio ci gioco sempre per ore.
Un gioco veramente incredibile, nonostante i suoi oltre 10 anni. Le MOD danno qualcosa in più, ma se non ci fosse una base di così alto livello servirebbero a poco.
Chissà quando vedremo un nuovo TES, ma è anche vero che le aspettative sarebbero talmente alte che penso sia difficile fare di meglio, a parte per il lato grafico.

Comunque avrò 50 missioni aperte e finora ho girato solo nelle zone di Whiterun e di Riften....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
PS - se ti interessano le città naniche, dovrai fare la missione "L'ultima cura", ti farà visitare Bthardamz, e alla fine di questa lunga camminata, ti daranno quello che, per me, è uno degli oggetti più utili ed importanti del gioco
Quando porto a termine un gioco è perché l'ho spolpato in ogni sua sfumatura.. quindi l'obiettivo è di esplorare qualsiasi location e fare tutte le quest che trovo.. oltre al fatto che ho scaricato delle mod che vanno ad aggiungere ulteriori quest.. cioè lo finirò tra mesi e mesi :rotfl:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Lo avevo riscaricato mesi fa ma senza giocarlo.

Poi un mesetto fa ho scaricato un po' di MOD, non troppe e principalmente legate a nuovi dungeons.
Da allora non lo gioco tutti i giochi, diciamo 3 volte a settimana. Però quando comincio ci gioco sempre per ore.
Un gioco veramente incredibile, nonostante i suoi oltre 10 anni. Le MOD danno qualcosa in più, ma se non ci fosse una base di così alto livello servirebbero a poco.
Chissà quando vedremo un nuovo TES, ma è anche vero che le aspettative sarebbero talmente alte che penso sia difficile fare di meglio, a parte per il lato grafico.

Comunque avrò 50 missioni aperte e finora ho girato solo nelle zone di Whiterun e di Riften....
Anche io ero in esplorazione tra Whiterun e Riften.. poi torno a Whiterun.. e becco la missione che ti catapulta a Markarth.. così da lì ho esportato quel versante.. tornando poi comunque verso Riften, ora sono vicino a Winterhold.. c'è effettivamente da perdersi in mezzo a tutto ciò che offre.. ovviamente anche io una miriade di quest aperte
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Quando porto a termine un gioco è perché l'ho spolpato in ogni sua sfumatura.. quindi l'obiettivo è di esplorare qualsiasi location e fare tutte le quest che trovo.. oltre al fatto che ho scaricato delle mod che vanno ad aggiungere ulteriori quest.. cioè lo finirò tra mesi e mesi :rotfl:
Se non ricordo male, senza mod il gioco ha fra le 420 e le 430 location.... limitandosi a quelle che compaiono sulla mappa una volta scoperte. Poi se si gira a caso si trova ancora qualcosina.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Se non ricordo male, senza mod il gioco ha fra le 420 e le 430 location.... limitandosi a quelle che compaiono sulla mappa una volta scoperte. Poi se si gira a caso si trova ancora qualcosina.
In una delle mie decine di run, forse ero ancora su 360, decisi di compiere un grande viaggio, sbloccare tutte le location e relative quest (o quasi tutte, perchè poi ho sempre trovato qualcosa di nuovo) non livellando, restando a livello 1, missione compiuta, è stata una goduria.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
In una delle mie decine di run, forse ero ancora su 360, decisi di compiere un grande viaggio, sbloccare tutte le location e relative quest (o quasi tutte, perchè poi ho sempre trovato qualcosa di nuovo) non livellando, restando a livello 1, missione compiuta, è stata una goduria.
Vabbè, ma come hai fatto rimanendo a livello 1 a sconfiggere draghi, giganti e i nemici più forti in generale?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vabbè, ma come hai fatto rimanendo a livello 1 a sconfiggere draghi, giganti e i nemici più forti in generale?
Ma infatti era una vera propria RUN, senza disturbare nessuno, rapportandomi con il minor numero di personaggi possibili, schivando giganti e altro...inutile dire che se mi beccava un drago nel bel mezzo di niente ero fottuto, ma nelle prime versioni, soprattutto su old gen, non erano tanti frequenti gli avvistamenti dei draghi
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Ma infatti era una vera propria RUN, senza disturbare nessuno, rapportandomi con il minor numero di personaggi possibili, schivando giganti e altro...inutile dire che se mi beccava un drago nel bel mezzo di niente ero fottuto, ma nelle prime versioni, soprattutto su old gen, non erano tanti frequenti gli avvistamenti dei draghi
Insomma, un giro turistico.... ;)
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
dopo aver fatto un ripristino del pc, non ho piu giocato a skyrim, però mi aveva preso parecchio.
Ero finito in un'isola dove si arriva tramite barca. La città era tipo soggiogata da un mago che agiva tramite i sogni.
Sconfitto il mago, bellissima storia.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus